DavideHill 0 Inviato 26 Luglio, 2009 Gen?? Badoer lo ha distrutto sia in prova che in gara alla Minardi, Badoer sarebbe la scelta giusta qualora non si trovassero dei piloti esperti liberi, vedi Coulthard, Villeneuve ? troppo fuori forma. Stiamo parlando di 10 anni fa... Badoer ha 38 anni, dove va... Il momento giusto per Badoer ? stato nel 99 quando era in ballo per la sostituzione di Schumacher... Purtroppo per lui la Ferrari gli ha preferito Salo... Secondo me in questo momento ha poche possibilit?... Meglio Gen?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 26 Luglio, 2009 Massa, lo schianto e poi l?angoscia Gelo in diretta di ALEX ZANARDI N on ho alcun timore a scrivere che mi si ? gelato il sangue nel vedere in tv l?incidente di Felipe Massa. Ho pensato al povero Henry Surtees jr che ha perso la vita una settimana fa, a Brands Hatch: io ero l?. S?, ho pensato al peggio, a un volere divino che prima si porta via un ragazzo di 18 anni, l?ultimo del gruppo, un giovane pilota, figlio d?arte, che la sua carriera se la doveva costruire ancora tutta, e ieri quello stesso volere divino ha messo in pericolo forse il pi? bravo del gruppo, sicuramente un campione, Felipe Massa. Io sono un ottimista, chi mi conosce lo sa, ma il mio pensiero ieri ? andato a Imola ?94, quando tra prove e gran premio, il disegno divino si port? via prima Roland Ratzenberger, uno degli ultimi del nostro gruppo, e il giorno dopo il primo, sicuramente il pi? bravo, Ayrton Senna. A Rubens Barrichello, in quel weekend maledetto, and? meglio, uscendo illeso da un terribile incidente. Felipe Massa ce l?ha fatta, ? stato pi? forte della sfiga. S?, perch? quello che gli ? successo ? molto simile al malcapitato al quale cade in testa un vaso di fiori. Proprio per questo motivo si devono evitare polemiche. Giusto porsi delle domande sulla sicurezza, magari qualcuno si inventer? un cupolino ulteriore che protegga la testa di noi piloti, ma quante tragedie sono state scongiurate dagli studi sempre pi? accurati che molto hanno fatto in regime di sicurezza. Max Mosley, il presidente della Federazione, un merito ce l?ha, bisogna riconoscerglielo: sulla sicurezza ha operato molto bene. Per esempio i crash test dei caschi sono severissimi. Ecco perch? in questi casi bisogna prendere in esame la sfortuna davanti alla quale i crash test nulla possono fare. Un incidente di questa portata pu? cambiare il destino di un pilota. Dal mio incidente, terribile, io non ne sono uscito sconvolto, tanto ? vero che continuo a correre. Ma attenzione, sarebbe sbagliato considerare noi piloti come dei supereroi baciati dal coraggio. Macch? coraggio, proprio la mia esperienza mi ha convinto che siamo un misto di incoscienza e di ottimismo: pensiamo sempre che il vaso di fiori cada in testa a qualcun altro. * Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 26 Luglio, 2009 A parte Gene che mi sembrerebbe la scelta pi? ovvia, di piloti liberi che hanno una certa esperienza in F1 mi vengono in mente solo Sato e Villeneuve. Se non sbaglio, il canadese sarebbe voluto rientrare. Chiss?? Io, ovviamente, non lo prenderei, per?.... Povero Felipe... ma... perch? nessuno ha ancora nominato Schumacher? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 26 Luglio, 2009 forse la ferrari potrebbe fare come la mclaren nel 2005 dando una gara a testa ai suoi collaudatori come premio per questi anni di lavoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2009 La Ferrari: ?Massa si ? svegliato? Il pilota era stato tenuto in coma farmacologico dopo l'intervento seguito all'incidente in pista. MILANO - Felipe Massa, dopo una notte di sedazione per le conseguenze dell'incidente durante le qualifiche di ieri del Gp di Ungheria, in cui ha subito la frattura dell'osso sovraorbitale sinistro e una commozione cerebrale, questa mattina ? stato svegliato e sarebbe in condizioni non preoccupanti. Il pilota era cosciente, anche se non poteva parlare perch? intubato. E' stato per? poi nuovamente sedato, una precauzione per consentirgli di riprendersi al meglio dopo l'intervento chirurgico a cui ? stato sottoposto nella giornata di sabato. Con il passare delle ore la situazione si stabilizza e gradualmente riprende l'ottimismo (ascolta l'audio dell'inviata del Corriere). In mattinata gli ? stata praticata una tac che, da quanto si ? appreso, avrebbe dato esito positivo. La stessa scuderia Ferrari fa sapere che le condizioni del brasiliano sono soddisfacenti. L'esame clinico, in attesa di un bollettino medico ufficiale, non avrebbe rilevato lesioni cerebrali. L'ARRIVO DEI FAMIGLIARI - Nel frattempo dal Brasile sono giunti i familiari e il medico personale di Felipe Massa. All'ospedale di Budapest si sono recati il padre, la madre, lo zio e la moglie Raffaela, in stato di gravidanza (il bambino che nascer? si chiamer? Felipe, come il padre), e il professor Dino Altman, oltre al capo della scuderia di Maranello, Stefano Domenicali. A quanto si ? appreso nel paddock dell'Hungaroring, i medici dell'ospedale ungherese dovrebbero fare una dichiarazione sulle condizioni di Massa attorno all'ora di pranzo. Nel circuito, quando si ? saputo che Massa ha passato una notte in condizioni stabili e che alla mattina ? stato svegliato, trovandosi in discrete condizioni, si ? diffuso un forte sollievo. ?TUTTO IL MONDO PREGHI PER LUI? - La vicenda di Massa ha trovato vastissimo spazio sulla stampa del suo paese, il Brasile. Tutti i telegiornali, in particolari quelli di Tv Globo, hanno rilanciato le immagini dell'incidente e poi della partenza, ieri sera, dei familiari del pilota per l'Ungheria. La moglie Raffaela, incinta, che inizialmente non voleva parlare, ha poi lanciato un appello dall'aeroporto di San Paolo. ?Chiedo a tutto il mondo - ha detto Raffaela Massa in lacrime - di pregare per lui, a prescindere da qualsiasi religione e fede?. Il padre del pilota, Titonio, ha detto al 'Jornal Nacional' di Tv Globo che ?? molto difficile per un padre, una madre o una moglie assistere a tutto questo da lontano.?. Il quotidiano 'O Glob? pubblica la foto del pilota ferito in prima pagina e titola ?Incidente a Massa a pi? di 200 all'ora. Per lui lieve danno cerebrale?. La 'Gazeta Esportiv? apre la edizione online con un pezzo su Massa, in cui si spiega che ?dopo un grave incidente, Massa ha riportato danni cerebrali?. Vengono poi riportate le dichiarazioni del padre del pilota, in partenza per l'Ungheria dall'aeroporto di Guarulhos. ?Partiamo - ha detto Titonio Massa - perch? non possiamo certo accontentarci di avere notizie per telefono?. 26 luglio 2009 Corriere della Sera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 26 Luglio, 2009 Povero Felipe... ma... perch? nessuno ha ancora nominato Schumacher? Perch? per lui vale lo stesso discorso... Sta bene dove sta.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 26 Luglio, 2009 "ma non credi che sarebbe bastato sterzare x evitare l'impatto coll'oggetto? e che bisogna saperci fare e Massa non ? all'altezza dei veri campioni! " ma che gente c'? in giro?evitare?mamma mia che gente! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rollin Colin 8 Inviato 26 Luglio, 2009 Perch? per lui vale lo stesso discorso... Sta bene dove sta.... gia............ ma e proprio lui che sta bene dove sta........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Luglio, 2009 "ma non credi che sarebbe bastato sterzare x evitare l'impatto coll'oggetto? e che bisogna saperci fare e Massa non ? all'altezza dei veri campioni! " ma che gente c'? in giro?evitare?mamma mia che gente! io l'ho sempre detto che agli stupidi gli va tolto pure il diritto di parola...poi mi prendono per antidemocratico...booo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rollin Colin 8 Inviato 26 Luglio, 2009 "ma non credi che sarebbe bastato sterzare x evitare l'impatto coll'oggetto? e che bisogna saperci fare e Massa non ? all'altezza dei veri campioni! " ma che gente c'? in giro?evitare?mamma mia che gente! ma dv sta scritto???? bannatelo!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2009 Ma scusate Schumacher si ? ritirato ormai tre anni fa, si fosse ritirato l'anno scorso sarebbe stato anche plausibile un ritorno, ma sinceramente a 40 anni tornare dopo tre anni di stop nn mi pare possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Luglio, 2009 ma dv sta scritto???? bannatelo!!! Un idiota sul tubo. Per fortuna nn abbiamo di questi elementi tra noi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 26 Luglio, 2009 schumacher secondo me fisicamente sarebbe perfettamente in grado di correre, come ? fissato lui nel tenersi in forma non c'? nessuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 26 Luglio, 2009 Weber ha gi? provveduto a negare qualsiasi possibile ritorno di Schumacher. Dopo 3 anni di inattivit?, 40 anni e 2 figli...tornare a rischiare la vita ? l'ultima cosa che avr? intenzione di fare. Penso che Gen? abbia un buon 80% di possibilit?. Belle le parole di Zanardi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 26 Luglio, 2009 Ma scusate Schumacher si ? ritirato ormai tre anni fa, si fosse ritirato l'anno scorso sarebbe stato anche plausibile un ritorno, ma sinceramente a 40 anni tornare dopo tre anni di stop nn mi pare possibile. In liena di massima sono d'accordo, sicuramente ma dato il fatto che si erano fatti i nomi di JV e Montoya... a questo punto il Kaiser sarebbe la scelta pi? appropriata P.S. questo ? un forum di corse e malgrado si parli gi? di "sosituti", per me tutto il rispetto e l'ammirazione per Felipe rimangono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 26 Luglio, 2009 vai,insomma starebbe bene ora e gli ? stata fatta una nuova tac Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 26 Luglio, 2009 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 26 Luglio, 2009 Proposta indecente: vista la situazione, appiedassero subito Raikkonen (cos? pu? cominciare a dedicarsi ai rally) e facessero fare le gare restanti a Schumacher e Villeneuve... Sai che speronamenti in casa... Anche se ultimamente il rapporto tra i 2 sembra migliorato rispetto a 10 anni fa. :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pinturicchio 0 Inviato 26 Luglio, 2009 "ma non credi che sarebbe bastato sterzare x evitare l'impatto coll'oggetto? e che bisogna saperci fare e Massa non ? all'altezza dei veri campioni! " ma che gente c'? in giro?evitare?mamma mia che gente! Fammi indovinare, youtube? E' normale, anzi per la media di quel posto ? anche gentile questo..? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2769 Inviato 26 Luglio, 2009 io l'ho sempre detto che agli stupidi gli va tolto pure il diritto di parola...poi mi prendono per antidemocratico...booo La penso anch'io cos?, l'accesso a internet dovrebbe essere negato a certa gente che insudicia la rete e basta. Mi fa piacere che si cominci a parlare di sostituti, vuol dire che le condizioni di Felipe sono pi? tranquille rispetto a quanto letto ieri. Certo, alcuni nomi citati (Sato, Villeneuve, Montoya) mi fanno venire i brividi, tanto varrebbe correre solo con Raikkonen... la Ferrari ha ben 2 collaudatori che con la limitazione dei test sono costretti a non guidare per mesi, perch? mai dovremmo ingaggiare un altro pilota?? Mi pare che Badoer abbia nel contratto la clausola di terzo pilota (quindi ha il diritto di sostituire un titolare infortunato); Gene ? fresco vincitore della 24 ore di Le Mans, chi meglio di lui pu? dire di essere pronto per salire sulla Ferrari n?3 dello sfortunatissimo Felipe? In ogni caso speriamo che non ce ne sia bisogno: ci? che conta realmente ora sono le condizioni di Massa, speriamo di avere buone notizie nelle prossime ore. Forza Felipe! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti