Vai al contenuto
GD59

Incidente Massa

Post raccomandati

Penso pure io che dopo un botto simile ci siano poche speranze di rivedere Massa su una F1... ha pur sempre subito una frattura scomposta del cranio, pare infatti che abbiano estratto frammenti ossei dal'interno della zona orbitale... in questi casi nessuna commissione medico sportiva si prenderebbe il rischio di certificare l'idoneita del pilota a correre in F1, con tutti i rischi di altri botti o di sollecitazioni pur sempre estreme che il pilotare queste auto comporta. Se invece fossero esagerate queste voci, potrebbe tornare ma ci vorr? tanto tempo.

Lui deve tornare sano per moglie, figlio, famiglia e, in seconda battuta, per tifosi ed ambiente: sicuramente potr? avere un ruolo attivo, anche se non da pilota, se lo vorr? in F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ne voglio approfittare per chiedervi una cosa, sempre nel limite delle conoscenze mediche che avete ovviamente. Cio? secondo voi con le conoscenze mediche attuali una volta giunto in ospedale Senna sarebbe stato salvato?

il piantone gli aveva bucato il cervello...fai te...

il vero miracolo ? che dopo una cosa del genere sia rimasto in vita altre 4 ore

Link al post
Condividi su altri siti
Mi puoi indirizzare al post del "nostro dottore" Gio?

La descrizione specifica non ricordo dove l'avesse fatta (molto tempo fa), per? pochi giorni fa ha spiegato l'effetto della frattura della base cranica che ? quella che sub? Ayrton.

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...19372&st=15

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi lo dico sinceramente...chi se ne frega se torna a correre o no...

? un ragazzo di neanche 30anni che sta per diventare padre per la prima volta....la f1 ? l'ultimo dei suoi problemi adesso....

Sono d'accordo! noi lo conosciamo e lo tifiamo come pilota di F1 ma la salute conta pi? di ogni altra cosa.Quindi auguro a Felipe tutto il bene possibile e lo auguro anche a tutti quelli come lui hanno avuto un incidente sul lavoro!

Link al post
Condividi su altri siti
il piantone gli aveva bucato il cervello...fai te...

il vero miracolo ? che dopo una cosa del genere sia rimasto in vita altre 4 ore

Braccetto della sopensione, prego. Lo spezzarsi del piantone ha provocato il fuori pista, se quella scheggia di carbonio si fosse andata a stampare da un'altra parte Ayrton sarebbe uscito vivo, anche se sicuramente intontito da quall'incidente.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Gio.

Cmq una cosa da evitare ora ? il catastrofismo o peggio ancora il terrorismo psicologico che stanno facendo certi giornalacci. Tra poche ore dovrebbe uscire il bollettino medico, a questo punto aspettiamo.

Link al post
Condividi su altri siti
in pericolo di vita comunque almeno non dovrebbe essere, bisogna vedere che danni ha riportato, forse non gravi per una persona "normale" ma come pilota bisogna vedere anche se la sua testa sara di nuovo in grado di sopportare le sollecitazioni di una monoposto, potrebbe anche aver chiuso la carriera qui, intanto speriamo che almeno stia bene e possa fare una vita normale poi se non potra fare piu il pilota di F1 pazienza

dal lato sportivo io credo che la ferrari fara correre Gene o mettera sotto contratto il mika salo di turno, schumacher non credo abbia voglia di tornare a correre anche se sarebbe bello rivederlo

Assodato che Felipe non sia in pericolo di vita, sul lato sportivo credo anche io che correr? Gen? anche se spero Badoer, se non altro per scrollarsi di dosso quel record negativo di pilota che in assoluto ha disputato pi? gp senza mai prendere un punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Assodato che oggi corre una Ferrari sola, per il resto della stagione io piuttosto affiderei il volante ad una giovane promessa.

Mazzoni ha appena detto che i medici hanno parlato di condizioni soddisfacenti.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Tra i due, credo che opterebbero per Gen?. Tra i piloti svincolati e con una certa esperienza c'?...Sato.

Link al post
Condividi su altri siti
Tra i due, credo che opterebbero per Gen?. Tra i piloti svincolati e con una certa esperienza c'?...Sato.

A sto punto richiamerei Irvine! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque, fortunatamente, un piede ? andato sul pedale del freno (anche se non credo ci sia lo spazio per andare da un'altra parte) e l'auto un po' ha decelerato (si vede anche dalle strisce nere) se no si sarebbe schiantato ad una velocit? ancora maggiore...

Per? non ditelo a ivan capelli, secondo lui le strisce erano dovute "all'effetto pompaggio" peccato che gi? dal primo replay si notava che il pilota non stava affatto controllando la macchina e che le braccia erano solo appoggiate al volante.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che la Ferrari affiderebbe mai la sua vettura ad un debuttante, io credo proprio che sar? Gen? o un altro pilota di una certa esperienza.

Link al post
Condividi su altri siti
Per? non ditelo a ivan capelli, secondo lui le strisce erano dovute "all'effetto pompaggio" peccato che gi? dal primo replay si notava che il pilota non stava affatto controllando la macchina e che le braccia erano solo appoggiate al volante.

a me sembra, che dopo l'impatto con l'oggetto, Massa stringa fortissimo il volante.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ? una vergogna che la foto del primo piano in pista sia circolata subito... quelle di Senna sono state giustamente tenute riservate.. altri tempi..

I quotidiani nel 1982 misero in prima pagina il volto insanguinato di Pironi. Altri tempi?

Link al post
Condividi su altri siti
I quotidiani nel 1982 misero in prima pagina il volto insanguinato di Pironi. Altri tempi?

Va b? sticazzi, avete ragione voi, se vi piace guardateli.

Link al post
Condividi su altri siti

Cercher? di risollevarmi il morale... se possibile.

brrrr.... non scherziamo. Non ci sono giovani italiano validi? Diamo un ultima possibilit? a Trulli o a Fisichella, almeno non si porterebbero in pensione il rimpianto di una carriera stroncata da mezzi poco competitivi... :hihi:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
JV.

:D ha esperienza, ? amico di Felipe ( lo ? diventato dopo aver bevuto la sua pip? per uno scherzaccio XD )...? figlio del grande.

A 38 anni potrebbe finire la stagione, togliersi lo sfizio di guidare per la SF e dare il tempo a Felipe o alla Ferrari di pensare al futuro...

Sarebbe simpatico anche se a mezzo forum verrebbe un travaso di bile... :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo il mondiale per massa e finito quest anno,,,,,,,,,,,,,,,,,,

mi auguro di no ma perche 1 frattura si solidifichi completamente alla sua eta .............. dai 3 ai 6 mesi........ se non di piu

poi e 1 brutta zona , potrebbe non corre mai piu

Modificato da Rollin Colin

Link al post
Condividi su altri siti

A parte Gene che mi sembrerebbe la scelta pi? ovvia, di piloti liberi che hanno una certa esperienza in F1 mi vengono in mente solo Sato e Villeneuve.

Se non sbaglio, il canadese sarebbe voluto rientrare. Chiss?? Io, ovviamente, non lo prenderei, per?....

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti