Vai al contenuto
GD59

Incidente Massa

Post raccomandati

Dopo le 10 dovrebbero arrivare notizie sulle condzioni del pilota!Speriamo vada tutto bene,,, spero nche che possa riprendere una vita normale...e anche in seocndo battuta a correre...bisogna capire se ha lasciato danni l'impatto con la molla...

P.S. Ho letto un commento su youtube di una persona indecente....

Modificato da Spa_83

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che Felipe si riprenda completamente e continui a correre, ? vero, non ? mai stato un fuoriclasse, ? un ottimo pilota senza essere ai livelli top, per? se Raikkonen ? riuscito addirittura a vincere un mondiale Felipe ne avrebbe dovuto vincere almeno due!

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi lo dico sinceramente...chi se ne frega se torna a correre o no...

? un ragazzo di neanche 30anni che sta per diventare padre per la prima volta....la f1 ? l'ultimo dei suoi problemi adesso....

Link al post
Condividi su altri siti

infatti ho scritto in seconda battuta!

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che si sia risvegliato, abbia mosso le mani e risposto positivamente ai test neurologici, ? stato per? risedato e verr? sottosposto a una tTAC.

Link al post
Condividi su altri siti

scusate, 2 piccole precisazioni:

1) risveglio, in termini medici, non vuol dire per forza coscienza

2) chi ieri ha detto che nell'emisfero sx c'? il motion contol, ? in errore, perlomeno, l'area di Brodmann che ? dietro alla ferita di Felipe, ? l'area numero 10 che fa parte dei centri di controllo della memoria e dei processi cognitivi, quindi il controllo motorio non ? per niente interessato dalla lesione!

In tutto questo, spero che Felipe si riprenda come uomo! ... per sua moglie e per suo figlio!

Link al post
Condividi su altri siti
P.S. Ho letto un commento su youtube di una persona indecente....

Cio

Link al post
Condividi su altri siti

augurava brutte cose a Mass

Link al post
Condividi su altri siti

:zrzr:

Nessuna sorpresa, la gente ? idiota...

Link al post
Condividi su altri siti

I co***oni non mancano mai...

Link al post
Condividi su altri siti

sar? qualche ragazzino tifoso mclaren o altro che andrebbe preso e legnato finch? non piange in turco-arcmeno...almeno mi auguro per lui perch? il cervello ? quello...

scusate, 2 piccole precisazioni:

1) risveglio, in termini medici, non vuol dire per forza coscienza

2) chi ieri ha detto che nell'emisfero sx c'? il motion contol, ? in errore, perlomeno, l'area di Brodmann che ? dietro alla ferita di Felipe, ? l'area numero 10 che fa parte dei centri di controllo della memoria e dei processi cognitivi, quindi il controllo motorio non ? per niente interessato dalla lesione!

In tutto questo, spero che Felipe si riprenda come uomo! ... per sua moglie e per suo figlio!

sapevo pure io che la memoria risiedeva nella parte frontale della testa (infatti quando si cerca di ricordare qualcosa i nostri occhi tendono a guardare in alto, dicevano che era diretta conseguenza..) per? probabilmente le onde d'urto e la pressione potevano intaccare qualche altra parte del cervello...o forse hanno detto una cavolata e basta...

cmq se ha risposto alle domande deve essere per forza cosciente e soprattutto la memoria non dovrebbe aver subito danni gravi...

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo la madre dei cretini ? sempre incinta.

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?, come i conigli o i topolini, pure... infatti partorisce ad ogni pi? sospinto. Forza Massa

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

in pericolo di vita comunque almeno non dovrebbe essere, bisogna vedere che danni ha riportato, forse non gravi per una persona "normale" ma come pilota bisogna vedere anche se la sua testa sara di nuovo in grado di sopportare le sollecitazioni di una monoposto, potrebbe anche aver chiuso la carriera qui, intanto speriamo che almeno stia bene e possa fare una vita normale poi se non potra fare piu il pilota di F1 pazienza

dal lato sportivo io credo che la ferrari fara correre Gene o mettera sotto contratto il mika salo di turno, schumacher non credo abbia voglia di tornare a correre anche se sarebbe bello rivederlo

Link al post
Condividi su altri siti

Ne voglio approfittare per chiedervi una cosa, sempre nel limite delle conoscenze mediche che avete ovviamente. Cio? secondo voi con le conoscenze mediche attuali una volta giunto in ospedale Senna sarebbe stato salvato?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, da quello che si legge in giro per Internet, sembra che la situazione sia confortante.

Speriamo che continui cos? e che Felipe possa riprendersi presto al 100%.

Link al post
Condividi su altri siti
Ne voglio approfittare per chiedervi una cosa, sempre nel limite delle conoscenze mediche che avete ovviamente. Cio? secondo voi con le conoscenze mediche attuali una volta giunto in ospedale Senna sarebbe stato salvato?

Purtroppo no.

Luke lo ha spiegato in altre occasioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo no.

Anche io sono dello stesso parere...

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo no.

Mi puoi indirizzare al post del "nostro dottore" Gio?

Link al post
Condividi su altri siti