Vai al contenuto
GD59

Incidente Massa

Post raccomandati

Ma il casco sembra strutturalmente integro.

ansa_16345180_05040.jpg

Possibile che si sia deformato al punto da rompere il cranio?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

So che vuol dire a livello personale questo genere di infortuni.

Anni fa (una decina) il mio vicino di casa ? stato investito da un auto ed ha battuto violentemente il capo.

li per li si rifiutava di farsi portare in ospedale ma poi ci riuscirono a convincerlo.

Qualche ora dopo era in uno stato di coma profondissimo. Ebbe salva la vita ma da quel giorno ? sempre stato un p? rincoglionito.

Purtroppo il cervello non ci dice subito la verit? quando viene offeso. :(

Speriamo che la situazione si riesca a controllare senza problemi gravi

Link al post
Condividi su altri siti
beh ma non ? tanto il coma indotto la notizia...quanto il pericolo di vita del pilota...

il coma indotto alla fine ? l'anestesia e come hai detto te ? prassi comune dopo certi interventi...

S?, ma "pericolo di vita" lo dice solo la Gazzetta. Altrove non ho trovato riscontri.

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti
beh ma non ? tanto il coma indotto la notizia...quanto il pericolo di vita del pilota...

il coma indotto alla fine ? l'anestesia e come hai detto te ? prassi comune dopo certi interventi...

appunto

Speriamo, ripeto, che la situazione sia veramente come la definiscono James Allen e Autosport: il pilota ? in coma indotto, per? l'intervento ? riuscito e dovrebbe andare tutto per il meglio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma il casco sembra strutturalmente integro.

Possibile che si sia deformato al punto da rompere il cranio?

mi sa di si.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? autosport ma ? certamente pi? attendibile della gazzetta ladra:

Massa in 'life-threatening condition'

Saturday 25th July 2009

Felipe Massa has been described as being in a "serious, life-threatening but stable" condition by the doctors who carried out emergency surgery on his fractured skull.

Massa underwent surgery on Saturday night after being hurt in a high-speed crash during qualifying for the Hungarian GP.

According to the Associated Press, 'Officials at the AEK military hospital said that Massa will be kept sedated on a respirator in an intensive care unit.

'Medical director Peter Bazso said at a news conference that "Massa's condition is serious, life-threatening but stable."

'Bazso and chief surgeon Lajos Zsiros say they expect Massa to be awoken Sunday.'

The Brazilian was injured after being hit by a piece of debris that is believed to have fallen off the rear of Rubens Barrichello's Brawn.

In a short statement released on Saturday night after Massa underwent surgery, Ferrari announced that the 'Outcome of the procedure was positive' and that their driver would remain in observation in intensive care.

The team will release a further update on his condition on Sunday morning.

planet f1.com

Link al post
Condividi su altri siti
S?, ma "pericolo di vita" lo dice solo la Gazzetta. Altrove non ho trovato riscontri.

sky sport24,il corriere della sera

Link al post
Condividi su altri siti

grazie yoong...

cmq dalla gazzetta

Un accurato esame dei medici dell'ospedale Aek ha evidenziato che Felipe ha subito un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale. Pertanto si ? resa necessaria un'operazione, gi? effettuata e tecnicamente riuscita, per la riduzione della lesione ossea. Felipe Massa si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva in coma farmacologico, per precauzione respira con l'aiuto di un respiratore. Avrebbe comunque risposto alle domande e sarebbe stato in grado di capire. Contrastanti al momento le notizie sulle sue reali condizioni. "Il paziente ha una frattura al cranio con danni cerebrali molto seri", ha dichiarato Peter Baszo, neurologo dell'ospedale di Budapest. Il medico non ha voluto rispondere alla domanda se il pilota ? in pericolo di vita e se l'incidente potr? avere conseguenze. In casa Ferrari invece si parla di condizioni serie ma non critiche. A tarda serata, una nota dell'Ospedale ha definito "serie ma stabili" le condizioni di Massa: secondo i sanitari serviranno da 1 a 3 giorni per valutare se vi sono danni cerebrali e l'eventuale entit?. Forse per? gi? domattina si sapr? qualcosa di pi?.

mi pare che forse il pericolo di vita ? quasi scongiurato...almeno lo spero...

Link al post
Condividi su altri siti

Il medico che ho ascoltato poco fa su Sky Tg 24 diceva che ancora ? presto per dire se c'? il pericolo di vita.

Confermava solo una lesione cerebrale molto seria ed il fatto che Felipe sia in coma farmacologico e che verr? svegliato domattina.

Link al post
Condividi su altri siti

Gia' l'han tolto :(

Link al post
Condividi su altri siti

ignore reports on Sky/AP that Massa is in life threatening condition. He's stable after an op and will be okay. Long recuperation though

http://twitter.com/Jamesallenonf1

Link al post
Condividi su altri siti

Yoong, mi dice che il video ? stato rimosso dall'utente...

Link al post
Condividi su altri siti

ogni minut i vari siti mdificano le informazioni...

l'unica cosa reale da fare ? aspettare..

Link al post
Condividi su altri siti

si vede benissimo i 9g di decellerazione sbattendo contro le barriere :(

ca**o sono triste per lui...

E continua ad accellerare dopo il botto...

Modificato da Riccardo1

Link al post
Condividi su altri siti

Positive vibes and positive thoughts for Felipe...

Dai ragazzi dobbiamo essere fiduciosi, Felipe ? forte, si riprender? e vincer? il Mondiale 2010!!! Forza Felipe!!!! Ti vogliamo bene!!!

Link al post
Condividi su altri siti

se il video dell'incidente viene visto al rallentatore, si nota come Felipe stringa fortissimo il volante subito dopo essere stato colpito dalla molla.

Link al post
Condividi su altri siti
Yoong, mi dice che il video ? stato rimosso dall'utente...

Link al post
Condividi su altri siti

Sky ha cambiato versione e ora d? ragione a James Allen: "Felipe Massa ? in condizioni stabili e soddisfacenti"

Link al post
Condividi su altri siti
Sky ha cambiato versione e ora d? ragione a James Allen: "Felipe Massa ? in condizioni stabili e soddisfacenti"

mi hanno rotto il c a z z o ci credete?

Link al post
Condividi su altri siti