Vai al contenuto
Mito Ferrari

Alieni, misteri e fenomeni paranormali

Post raccomandati

Acc... hai ragione, non avevo pensato alla loro intelligenza superiore. Per? a questo punto mi chiedo perch? non abbiano ancora fatto un cerchio enorme in corrispondenza degli studi di Cologno Monzese.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma che domanda ? scusa, gli alieni sono intelligenti, mica mettono un loro messaggio dove nessuno se ne accorge!

pi? che altro potrebbero pure scriverlo in italiano.. oppure darci un codice da mettere sul google traduttore

Link al post
Condividi su altri siti

IL FANTASMA DI BARDI.

Mentre ero intento a fare zapping mi sono imbattuto nella nuova edizione di 'Top Secret' all'interno della quale l'argometo trattato era: fantasmi ed affini.

Una storia riguardava appunto il castello di Bardi, una fortezza medioevale infestata dal fantasma di Moroello, comandante della guarnigione del castello.

castello%20di%20bardi%20esterno_big.jpg

Soleste, figlia di un nobile alla corte dei Landi e Moroello erano amanti. Un giorno, il comandante part? a capo delle sue truppe per difendere la zona dai nemici che stavano arrrivando. Passarono molti giorni e notti e Soleste attendeva con estrema preoccupazione il suo amato finch?, un d? la donna scorse all'orizzonte una truppa di soldati con indosso le armature dei nemici.

Soleste pens? quindi che le truppe del castello erano state sconfitte e di conseguenza anche l'amato Moroello doveva essere morto. Presa dallo sconforto e dalla disperazione si lanci? nel vuoto.

In realt? Moerello aveva vinto la battaglia ed in segno di vittoria aveva fatto indossare alle sue truppe le armature dei nemici.

Moroello, accortosi del tragico equivoco e vinto dal rimorso per essere stato la causa prima della tragedia, si gett? anch?esso dall?alto del ?Mastio?.

Da quel giorno nel castello cominciarono a succedere cose strane: odore di sterco seguito da profumo di essenze (chi puzzava di sterco tra Moerello e Soleste?), suoni, canti, rullo di tamburi e passi cadenzati (le truppe di Moerello?), strane luci sulla sommit? del Mastio, cerchi di pietre formatisi spontaneamente nella Piazza D'armi (daje con sti cerchi, ma qualche volta un quadrato o un rombo tanto per cambiare?).

Ovviamente qualcuno si prese la briga di fare delle accurate indagini e, per farla breve si arriv? a questa foto:

NOTA: la foto in questione ? stata scattata con una termocamera, un apparecchio fotografico a raggi infrarossi (le normali macchine fotografiche non hanno mai evidenzianto nulla di anomalo).

bardi_iso.jpg

In teoria in questa foto dovrebbe essere ritratto il fantasma di Moroello, ma alcune domande sorgono spontanee:

- il fanstama ? vestito di tutto punto con la sua armatura! Ma come ? possibile, anche l'armatura ? andata nell'aldil?? In teoria infatti solo lo spirito del cavaliere dovrebbe essere passato nel mondo ultra-terreno e di conseguenza ci si aspetterebbe perlomeno l'immagine di un uomo nudo.

- l' apparizione ? a mezzo busto, con le gambe nascoste da una rampa di scale di epoca pi? tarda.

E se invece al di sotto della parete ci fosse un quadro poi coperto negli anni e nelle varie ristrutturazioni del castello?

Link al post
Condividi su altri siti

ho modificato il titolo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ho modificato il titolo :asd:

:thumbsup:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ah b?,era sugli alieni e basta,ma va bene lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti

- il fanstama ? vestito di tutto punto con la sua armatura! Ma come ? possibile, anche l'armatura ? andata nell'aldil?? In teoria infatti solo lo spirito del cavaliere dovrebbe essere passato nel mondo ultra-terreno e di conseguenza ci si aspetterebbe perlomeno l'immagine di un uomo nudo.

credo che in tutti gli avvistamenti i fantasmi indossano qualcosa, fantasmi nudi mi suona nuova

Link al post
Condividi su altri siti

Hai sbagliato a rinominarlo

"Alieni, misteri, sviluppatori paranormali"

Link al post
Condividi su altri siti

fantasmi nudi mi suona nuova

Sarebbe ottimo per Studio Aperto. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ora che ci penso, a questo punto il thread va spostato in f1, perch? parla chiaramente di schumacher!

Link al post
Condividi su altri siti

credo che in tutti gli avvistamenti i fantasmi indossano qualcosa, fantasmi nudi mi suona nuova

appunto, come mai i vestiti si trasferiscono anche loro insieme allo spirito del defunto? Azz se fosse vermanete cos? non mi converrebbe crepare mentre sono in bermuda e canotta :superlol:

E poi i vestiti indossati dai fantasmi quali sono? quelli indossati poco prima di morire, quelli pi? rappresentativi o c'? un guardaroba specifico?

Link al post
Condividi su altri siti

stiamo parlando di cose ipotetiche e non verificate

una volta morti, conserveremo il nostro aspetto o saremo una non-massa indefinita?

e se dovessimo avere un aspetto, sarebbe quello in punto di morte, possiamo scegliere fra i vari che abbiamo avuto in vita o scegliere di essere completamente diversi?

la tradizione forse vede i fantasmi vestiti perch? quella era la loro immagine nel trapasso e tale immagine rimane ad infestare il luogo

Link al post
Condividi su altri siti

stiamo parlando di cose ipotetiche e non verificate

una volta morti, conserveremo il nostro aspetto o saremo una non-massa indefinita?

e se dovessimo avere un aspetto, sarebbe quello in punto di morte, possiamo scegliere fra i vari che abbiamo avuto in vita o scegliere di essere completamente diversi?

la tradizione forse vede i fantasmi vestiti perché quella era la loro immagine nel trapasso e tale immagine rimane ad infestare il luogo

e ancora:se uno muore col cellulare in tasca,potrà utilizzarlo gratis nell'aldilà?

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

e se invece in tasca aveva un fallo o un vibratore?

Link al post
Condividi su altri siti

e se invece in tasca aveva un fallo o un vibratore?

potr? godere?

noi di voyager pensiamo di no!

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io voglio fare il paranormale :zizi: , ho trovato per caso questa foto incredibile, avete visto che roba????

unexplainedface.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

attento, ? una foto maledetta :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti