Vai al contenuto
MagicSenna

Stagione Calcistica 2009/2010

Post raccomandati

non ho capito cosa state insinuando?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non volevo dirlo, che poi dicono che rosico.. :asd:

Ho gli stessi dubbi che hai tu, e mi permetto di aggiungere:

Giocatori che recuperano da infortuni muscolari (stiramenti) in un paio di giorni o poco pi?... B)

:asd:

Cmq sul discorso recuperi veloci da infortuni, bisogna guardare anche quanto sia vero quell'infortunio. Mi riferisco a quello di Sneijder, a me ? sembrato subito una bufala.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito cosa state insinuando?

No no, nulla...

La storia dice che alla Pinetina si servivano caff? speciali...

Magari girano ancora... Chiss?... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Cmq sul discorso recuperi veloci da infortuni, bisogna guardare anche quanto sia vero quell'infortunio. Mi riferisco a quello di Sneijder, a me è sembrato subito una bufala.

Snejider ha subito due infortuni muscolari, uno stiramento al bicipite femorale (secondo fonte ufficiale Inter), ad ottobre, nella partita col Catania, pochi giorni prima della sfida decisiva contro la Dinamo Kiev, che verrà decisa proprio da lui...

L'altro episodio risale alla partita con l'Atalanta del 25 aprile, stiramento del retto femorale. 3 giorni dopo era in campo col Barcellona...

Sarà stata pretattica in entrambi gli episodi?

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

No no, nulla...

La storia dice che alla Pinetina si servivano caff? speciali...

Magari girano ancora... Chiss?... :asd:

Quante storie per un caff? corretto! :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

non ho ancora capito sta storia degli infortuni, hanno imbrogliato forse? hanno usato un rigenerante illegale? dovrebbero passarlo alla juve allora :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Magico, vuoi? Occhio che "scotta", però... :rotfl:

96e21.jpg

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti

Magico, vuoi? Occhio che "scotta", per?... :rotfl:

96e21.jpg

Mi devo fare 35km, un buon caff? ci vuole proprio! :asd:

non ho ancora capito sta storia degli infortuni, hanno imbrogliato forse? hanno usato un rigenerante illegale? dovrebbero passarlo alla juve allora :superlol:

Quello ? il minimo. Zanetti che a 37 anni fa 60 partite all'anno correndo come una gazzella, senza subire neanche una contratturina, non ti fa sorgere un legittimo sospetto? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece d'insinuare a destra e a manca senza prove ringraziate l'OnestInter che ha salvato ancora per una stagione il ranking Uefa Italiano.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, posso capire le lamentele sugli aiuti, ma qua siamo al livello del topic sugli alieni :pinch:

Link al post
Condividi su altri siti

Invece d'insinuare a destra e a manca senza prove ringraziate l'OnestInter che ha salvato ancora per una stagione il ranking Uefa Italiano.

Non me ne pu? fregare di meno del ranking Uefa, tanto da milanista, se andare in Champions significa uscire agli ottavi o ai gironi come l'Inter dei bei tempi, preferisco l'Europa League.

Le insinuazioni non sono poi tanto infondate. Se conoscete la storia del dott. Eufemio Fuentes e del dott. Bryan English, potete fare 2+2.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, posso capire le lamentele sugli aiuti, ma qua siamo al livello del topic sugli alieni :pinch:

Beh, sull'inter di herrera ci sono pochi dubbi... Hanno perso anche la causa per diffamazione contro Ferruccio Mazzola che aveva raccontato, in un libro, di queste strane pastiglie che venivano date ai giocatori e poi, quando gli atleti si sono rifiutati di prenderle, sciolte nel caff?...

Su quella di Mourinho ci sono dei, come giustamente detto, leggittimi sospetti per cose sotto gli occhi di tutti e che non sono assolutamente normali (il curioso caso di xavier zanetti ? solo uno dei tanti)....

Per il resto, si si... ringraziamo la banda degli onesti... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? curioso caso? forse ? una cosa impossibile? pure nedved correva come un dannato alla stessa et

Link al post
Condividi su altri siti
STAGIONE 2004 2005

Forti sospetti di doping sul Chelsea e sul suo medico sociale, il dottor Bryan English. Il club inglese, infatti, praticherebbe dei particolari sistemi di emotrasfusione sanguigna per accelerare la guarigione dei suoi atleti.

Questi sistemi di trasfusione sarebbero considerati dal Wada, la Commissione mondiale antidoping, "metodi di cura proibiti" equiparabili "al miglioramento artificiale delle prestazioni aumentando e migliorando il trasporto di ossigeno nel sangue".

Più precisamente, English avrebbe proposto a due dei suoi giocatori, Arjen Robben e Robert Huth (e si sospetta già praticato con altri nel corso della stagione), il prelievo e la risomministrazione del sangue dopo averlo trattato nei suoi componenti biochimici.

In altre parole, English avrebbe iniettato, nella parte muscolare lesa, il sangue dei calciatori stessi dopo averne arricchito il plasma di piastrine, scatenando così l'aumento di cellule staminali per una rapida riparazione del tessuto infortunato.

Contratture, stiramenti, strappi, danni trattabili, con questo metodo, in pochi giorni anziché in settimane o mesi. Un metodo che, giunto a conoscenza della Federcalcio inglese, del Wada e della Commissione Antidoping inglese, sarebbe considerato sospetto e poco "ortodosso".

Premesso che è sempre pericoloso trattare e manipolare il sangue, il metodo non è comprovato né garantito da test e ricerche scientifiche e inoltre non garantisce che il sangue non venga arricchito con altre sostanze non legali.

Lo stesso medico del Chelsea, poi, è preso di mira dall'Antidoping inglese perché in estate propose alla Federazione di atletica leggera inglese l'uso dell'Actovegin, un medicinale utilizzato per la cura delle ulcere dei piedi nei diabetici.

L'Actovegin, un "simil-epo" difficilmente rintracciabile nel sangue se somministrato a piccole dosi, permette una migliore ossigenazione dei muscoli e viene prelevato dal sangue venoso del polpaccio umano e poi trattato chimicamente.

:whistle:

@beyond

E' vero, pure Nedved correva a 35-36 anni, però non ha giocato 60 partite l'anno, per non so quanti anni, senza subire manco una contratturina... anzi era spesso e volentieri rotto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'Inter di Herrera effettivamente i dubbi non ci sono. Persero la causa perch? il giudice disse che quello che stava scritto in quel libro era documentato e rispondente al vero.

Su questa Inter non dico niente. Per accusare qualcuno ci vogliono le prove e a volte non bastano neanche quelle.

Link al post
Condividi su altri siti

non so nulla di sto english per? la pratica di cui si parla non mi sembra "illegale", praticamente aggiungono piastrine al sangue, non ? come dopare il giocatore. in ogni caso, perch? dovrebbero essere vietate qualsiasi pratiche per far recuperare un giocatore?

Link al post
Condividi su altri siti

Non mancano neanche gli indizi, se hanno praticato emotrasfusioni, che causano nei giorni immediatamente successivi un decadimento delle prestazioni, si spiegherebbero le prestazioni scialbe in campionato prima delle partite con Chelsea e Barça.

Contro Catania, Palermo e altre deambulavano a fatica, al contrario di quanto visto poi pochi giorni dopo in Champions.

@beyond

Le emotrasfusioni sono vietate in qualunque sport da metà anni 80, non importa a quale scopo vengano fatte, visto che comunque provocano un aumento dell'ossigenazione.

Un pò come i corticosteroidi, presi magari per l'asma, hanno il bollino del doping sulla scatola, perchè oltre al beneficio terapeutico danno anche quello a livello prestazionale.

Link al post
Condividi su altri siti

Sull'Inter di Herrera effettivamente i dubbi non ci sono. Persero la causa perch? il giudice disse che quello che stava scritto in quel libro era documentato e rispondente al vero.

Su questa Inter non dico niente. Per accusare qualcuno ci vogliono le prove e a volte non bastano neanche quelle.

Non stiamo accusando nessuno, questo ? un forum e non un tribunale... Commentiamo solo cose che ai nostri occhi ci sembrano strane... E sinceramente le "prestazioni monstre" dei giocatori dell'inter le ritengo sospette. Ma ? pur sempre un mio parere personale...

Link al post
Condividi su altri siti