Vai al contenuto
Jhonny F1

2009.08 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara]

Post raccomandati

la bgp deve aver toppato clamorosamente il setup,non tanto per il distacco preso dalla rbr (prima macchina da adesso fino al abbbu babbi) ma perch? ? si ? mischiata nella lotta con macchine decisamente inferiori.

per loro stessa ammissione, dicono di non essere riusciti a mandare in temperatura le gomme. esattamente come la ferrari non riesce MAI a fare.

se non altro dimostra, che quando hanno i problemi con le gomme, anche loro fanno fatica ne pi? e ne meno degli altri.

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora ricordavo bene, per? il sorpasso di Alonso su Hamilton mi ha ricordato quelli Kers-powa :wacko2:

il sorpasso di Alonso ? stato fatto in collaborazione involontaria con Piquet che rientrando in pista (dopo un uscita presumo) ha ostacolato Hamilton.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo la gara di oggi credo che vi andrebbe bene un Schumacher - Massa, poi bisogna sentire cosa ne pensa Massa :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora ricordavo bene, per? il sorpasso di Alonso su Hamilton mi ha ricordato quelli Kers-powa :wacko2:

 

lewis aveva tentato un attacco solo che ? finito per boschi e l'hanno sverniciato sul rettilineo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco mi ero perso la scampagnata :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non credo che il mondiale non sia a rischio.per? se button quando male arriva sesto un p? di paura deve iniziare ad avercela.

per agire in modalit? alonso 2005 gi? al venerd? deve sapere che minimo piazza un terzo posto in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ma Alonso nel 2005 contava anche sul fatto che una gara su due Raikkonen non la finiva XD

 

Quest'anno l'affidabilit? ? al massimo... tranne che per la Ferrari nelle prime tre gare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

impressionante Red Bull e Vettel, grandissima dimostrazione di forza e continuando di questo passo il campionato ? piu che mai aperto.

ottimi Webber, Barrichello, Massa e Rosberg, mentre Button un p? sottotono, di certo poteva ottenere un risultato migliore, benino la Ferrari che pu? lottare per il 3? posto nel costruttori, obiettivo dichiarato anche da Domenicali.

Alonso ci prova e come sempre non molla mai, lottando contro la sua macchina inguidabile, oltre che contro gli avversari, stessa cosa per quanto riguarda Hamilton, dato atto ad entrambi di averci almeno provato (meglio che stare li ad aspettare chiss? cosa), e di aver dimostrato che sono gli ultimi ad arrendersi... bisogna onestamente dire che non hanno disputato una buona gara, uno dietro Piquet, e l'altro dietro Kovalainen prima che questi si ritirasse.

cmq nel bene o nel male sono sempre coloro che animano le gare, guidando con tanto cuore e ragalando spettacolo, ma ovviamente bisogna anche fare i risultati. (e mi pare che spesso li ottengono).

 

complessivamente ? stata una bella gara, speriamo che la Red Bull continui cosi, in modo da riaprire il mondiale e far si che diventi una stagione appassionante anche in ottica titolo.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? va bene tutti, per? quando speravamo che una squadra si riprendesse e mettesse in difficolt? la Brawn era per vedere un po' di spettacolo e divertirci un minimo, non per annoriarci ancora di pi?.

Questo "passo indietro" della BGP ? preoccupante. Ci sar? qualche motivo preciso per la prestazione di Button, comunque se va anvanti cos?, verso le ultime gare il campionato potrebbe essere apertissimo.

 

La Ferrari ? andata meglio del previsto, ma non ho ben capito la strategia di Raikkonen che dopo la bellissima partenza, ad ogni pit stop perdeva un paio di posizioni, mentre Massa si ritrovava sempre pi? avanti. Anticipare i pit stop era svantaggioso, anche Nakajima c'? rimasto fregato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo "passo indietro" della BGP ? preoccupante. Ci sar? qualche motivo preciso per la prestazione di Button, comunque se va anvanti cos?, verso le ultime gare il campionato potrebbe essere apertissimo.

 

un motivo plausibile ? la non alta temperatura che non ha permesso, sopratutto all'inglese, si sfruttare al meglio le gomme

 

se questo fosse davvero il tallone d'Achille della BrawnGP dovremmo apettare Spa, se non Monza, per vederla di nuovo in difficolt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lewis aveva tentato un attacco solo che ? finito per boschi e l'hanno sverniciato sul rettilineo...

 

Non mi pare fosse finito fuori...forse largo,ma non sull'erba...e c'e' da dire che nei curvoni la mclaren non e' certo insuperabile...praticamente chiunque li passa sul veloce,solo la toro rosso ha difficolta'..ormai pure gli indiani ci guardano dall'alto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti penso che ormai la mclaren abbia abbandonato lo sviluppo 2009...

alla fine meglio cosi', tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma infatti penso che ormai la mclaren abbia abbandonato lo sviluppo 2009...

alla fine meglio cosi', tanto...

Ma infatti. Buttare soldi per recuperare qualche posizione ? inutile. A questo punto meglio pensare all'anno venturo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si tutto quello che volete, ma dei teams come Mclaren e Renault non possono permettersi di continuare a fare figuracce in tutto il mondo, almeno un p? di dignit?... non ? bello farsi battere anche dalla Force India.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo

 

 

Che tristeza vedere Hamilton ed Alonso lottando per il 14 o 15 posto :hihi:

 

 

Farebbe meglio Briato di rimanere nel campionato FOM. Lottarebbe con la Forze india per vincere il mondiale XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti. Buttare soldi per recuperare qualche posizione ? inutile. A questo punto meglio pensare all'anno venturo.

Il concetto ? giusto, ma su quali regole ti baseresti per sviluppare l'auto dell'anno prossimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma infatti, ancora non sanno nemmeno come dovranno essere le macchine.

 

e poi alla mercedes e agli sponsor non andrebbe bene sicuramente fare sempre l'ultima fila

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il concetto ? giusto, ma su quali regole ti baseresti per sviluppare l'auto dell'anno prossimo?

Su regole generiche sicuramente :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren pare che abbia pronto uno step evolutivo piu' sostanzioso...

non mi aspetto nulla,ma vedremo...

La logica direbbe di non sprecare soldi,ma non puoi finire ultimo senza lottare...l'anno prossimo tanto puoi sbagliare di nuovo,e le regole non si sa nemmeno quali saranno...il solito caos degli ultimi tempi,insomma..

 

Oggi domenicali sottolineava il flop milionario del KERS...non ha voluto dire quanto hanno speso,ma ha sottolineato che se avessero messo quei soldi per l'aereodinamica sarebbero probabilmente come la red bull...

Credo che anche per mclaren e renault il discorso sia lo stesso...

La renault e' una vettura mediocre,ma equilibrata,la ferrari e' migliore,la mclaren e' ridicola nei curvoni,e ottima sul lento....questo la porta a fare figuraccie peggiori di altri..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×