Vai al contenuto
Aleksander87

Tragedia nella Nascar messicana, muore Pardo.

Post raccomandati

Si, scusa ho scritto sbagliato, difatti nell'altro video l'ho scritto giusto...

Comunque intendevo dire che anche in quella pista c'? un muretto pericoloso... E l'incidente accaduto nel 2002 non mi dire che non ? moderno e la macchina s'? aperta come una scatoletta lo stesso... Comunque Anche secondo me sono le auto da corsa con ruote coperte piu' sicure, ma puo' capitare comunque qualcosa di grave... nel caso dell'urto avvenuto in quella messicana anche se fosse stata un'auto della nascar statunitense forse il pilota non sarebbe morto, ma di sicuro non sarebbe uscito illeso.

Guarda questo... Anche qui si nota come la macchina resiste bene agli urti ad alta velocita'...

Modificato da Riccardo1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per rendere ancora meglio l'idea:nella gara nationwide a talladega nel 2008,franchitti fora una ruota,sbanda e viene colpito in pieno nel lato destro (dove guida lui..) da gunselman.franchitti ne uscir? con una caviglia rotta e basta,nonostante il forte urto,avvenuto nel lato di guida.Se un incidente cos? fosse accaduto nella nascar mexico,turismo carretera,v8 supercar o anche nel wtcc,franchitti sarebbe morto subito

Link al post
Condividi su altri siti
Si, scusa ho scritto sbagliato, difatti nell'altro video l'ho scritto giusto...

Comunque intendevo dire che anche in quella pista c'? un muretto pericoloso... E l'incidente accaduto nel 2002 non mi dire che non ? moderno e la macchina s'? aperta come una scatoletta lo stesso... Comunque Anche secondo me sono le auto da corsa con ruote coperte piu' sicure, ma puo' capitare comunque qualcosa di grave... nel caso dell'urto avvenuto in quella messicana anche se fosse stata un'auto della nascar statunitense forse il pilota non sarebbe morto, ma di sicuro non sarebbe uscito illeso.

a bristol c'era il muro pericoloso,non solo ? stato rimesso apposto un p? tutto l'impianto,ma sono state messe le safer barrier,che negli ovali hanno salvato la vita a un monte di persone(insieme alla sicurezza dell'auto)

cmq anche io credo che l'incidente di pardo,cn un auto nascar "vera",avrebbe provocato danni fisici al pilota,ma nn la morte..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
a bristol c'era il muro pericoloso,non solo ? stato rimesso apposto un p? tutto l'impianto,ma sono state messe le safer barrier,che negli ovali hanno salvato la vita a un monte di persone(insieme alla sicurezza dell'auto)

ok... sorry... ero rimasto un po indietro ... XD

comunque io credo che in quella pista di nascar messicana non ci sia modo di eliminare o modificare quel muretto se non rifacendo tutta la parte interna della curva dato che da li devono uscire i mezzi di soccorso... speriamo che investano dei soldi per aumentare la sicurezza...

Link al post
Condividi su altri siti

per come la vedo io,grande merito va a questi sedili,che proteggono il pilota senza fargli sentire cosa accade mentre la sua auto va distrutta

ready-for-shipping_1b.jpg12nascar.1.600.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
comunque io credo che in quella pista di nascar messicana non ci sia modo di eliminare o modificare quel muretto se non rifacendo tutta la parte interna della curva dato che da li devono uscire i mezzi di soccorso... speriamo che investano dei soldi per aumentare la sicurezza...

purtroppo questo ? un problema di un p? tutte le serie nazionali.....si corre con auto poco sicure in piste che sembrano quelle delle biglie in spiaggia,con trappole,buche,trampolini e muraglioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque pure le safer barrier sono molto utili per attutire in parte i colpi a confronto di un semplice "muro"... avevo trovato 1 video dove mostravano bene la differenza tra un crash test con e senza safer barrier ma non riesco piu' a trovarlo... comunque guardate qua:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque pure le safer barrier sono molto utili per attutire in parte i colpi a confronto di un semplice "muro"... avevo trovato 1 video dove mostravano bene la differenza tra un crash test con e senza safer barrier ma non riesco piu' a trovarlo... comunque guardate qua:

oddio,forse le auto usate in questo video sono di polistirolo x risparmiare,xch? si sfanno a contato con la barriera XD

cmq come ho gi? detto prima,le safer barrier sono un invenzione ottima,veramente ottima

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Un incidente orribile, una tragedia terribile ed evitabile. E' pura follia tenere un muretto interno in quel modo: quanti incidenti ci sono stati (e ci saranno) con vetture che sbattono all'interno anzich? all'esterno? Che poi era stupidamente vicino, Pardo non ha avuto nemmeno il tempo di frenare o fare qualsiasi cosa...

Nonostante l'incidente, Pardo ha vinto la corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la macchina di cosa ? fatta? Tra l'altro con un impatto laterale, e credo neanche dal lato del pilota.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti
Ma la macchina di cosa ? fatta? Tra l'altro con un impatto laterale, e credo neanche dal lato del pilota.

la macchina non ha sbattuto dalla parte del pilota,ma forse ? per quello che dicevamo prima..sicurezza trascurata nelle serie minori..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Brutto incidente anche perch? tra il momento in cui esce e quello in cui sbatte passa veramente poco.

La decelerazione ? impressionante

Link al post
Condividi su altri siti

Di Talladega sarebbe da postare anche il botto di Robby Gordon...non so cme sarebbe finita un paio di anni fa...

Per come la vedo io le barriere SAFER sono state l'innovazione del secolo...quante "saluti" hanno salvato...

Link al post
Condividi su altri siti
Di Talladega sarebbe da postare anche il botto di Robby Gordon...non so cme sarebbe finita un paio di anni fa...

Per come la vedo io le barriere SAFER sono state l'innovazione del secolo...quante "saluti" hanno salvato...

questo?

Link al post
Condividi su altri siti
questo?

Si...un paio di anni fa penso che Gordon avrebbe riportato dei danni...

Link al post
Condividi su altri siti

si,credo anche io...infatti le barriere endrebbero messe sia all'interno che all'esterno

l'anno scorso jeff gordon sbatt? ad atlanta mi pare in un muro interno privo di safer barrier.Jeff defin? quell'incidente come il peggiore che abbia mai avuto.

Link al post
Condividi su altri siti

be in messico le vetture sono quelle dei anni passati usate in america. il problme asta. nessuno i questi video si schiantavano a 180 miglia contro un muro separava l'entrata ai box o dei soccorsi con la pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Qui il problema ? stato il circuito, quel muro aveva un angolo terribile. Il contatto pu? capitare in gara.

Link al post
Condividi su altri siti