Vai al contenuto
Visitatore andrea81

Irvine: "La Ferrari era un bidone, ma Schumi ci vinceva le gare"

Post raccomandati

Certo e senza le partenze dal fondo della Malesia, e la pompa di benzina in Brasile? mettiamo altri 10-12 punti buttati anche li, mettiamoci la porcata ai box in Turchia in cui ha perso altri 4 punti, hai voglia che vinceva in scioltezza Alonso...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamo che Schumi e Alonso venivano squalificati e vinceva il mondiale l'Inter a tavolino :hihi:

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

io la malaysia non la conterei troppo.intanto perch? in quel caso la rottura era recuperabile,poi perch? anche col motore a posto al massimo faceva terzo e poi perch? massa con una sosta gli ? arrivato davanti (segno che in quel gp guid? un p? alla katzo)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa doveva recuperare se la Ferrari era un cesso su quella pista? Alonso quando mai ? partito dal fondo per guasti nelle prove? Direi mai, per cui conta eccome, perch? fra terzo e sesto posto c'? na discreta differenza, specialmente quando guidi una macchina che non va.

Link al post
Condividi su altri siti

la stagione 2006 e' stata abbastanza equilabrata con la renault superiore fino a meta' stagione epoi un capovolgimento delle gerarchie,con larossa superiore fino alla fine.

alla fine,come sempre accade in f.1 l'ha spuntata il pilota in grado di accumulare vantaggio ad inizo campionato,perche' al pilota che s produce nella rimonta prima o poi qualcosa accade sempre.

e questo per carita' e' stato un merito di alonso,84 punti nelle prime 9 gare.sicuramente schumacher qualche errore l'ha commesso in una stagione in cui alonso sembrava veramente perfetto,anche se alla fine quel motore rotto a suzuka...

cmq i campionati si vincono quasi sempre all'inizio,9 volte su dieci chi e' in testa a meta' stagione poi vince il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
senza rotture di entrambi vinceva alonso in scioletezza.in ungheria lui vinceva e msc si ritirava

in ungheria hanno sbagliato i meccanici, non conta come ritiro per noie. io ho considerato solo monza e suzuka

Link al post
Condividi su altri siti
in ungheria hanno sbagliato i meccanici, non conta come ritiro per noie. io ho considerato solo monza e suzuka

che vuol dire?se parliamo di sfortuna e di punti persi per fattori esterni bisognera' considerare che alonso ha perso 10 punti per colpa del cambio gomme e schumacher 10 punti per rottura del motore?o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine vinse Alonso e c'? poco da dire, mica ci metteremo a far le pulci a mezzo albo d'oro del Mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto tra qualche mese non sar? pi? neppure F1 quella che guarderemo....

Link al post
Condividi su altri siti
che vuol dire?se parliamo di sfortuna e di punti persi per fattori esterni bisognera' considerare che alonso ha perso 10 punti per colpa del cambio gomme e schumacher 10 punti per rottura del motore?o no?

si infatti qui si parla solo dal punto di vista dei piloti,quindi qualsiasi fattore esterno non controllato dal pilota stesso pu? essere considerato causa di punti persi.in ungheria quel dado ha fatto durare il mondiale una gara in piu in pratica

Link al post
Condividi su altri siti

A Schumacher il mondiale 2006 (che avrebbe strameritato) ? stato negato da un commissario spagnolo a Monaco e dall'ingiustizia subita in Ungheria, mentre la punzione ad Alonso in quel week end ci stava tutta.

Dopodich? i piloti guidano auto, assistiti da meccanici: se le auto si rompono o i meccanici sbagliano, viene meno un elemento fondamentale e c'? poco da fare calcoli "se non fosse successo.."

Link al post
Condividi su altri siti
A Schumacher il mondiale 2006 (che avrebbe strameritato) ? stato negato da un commissario spagnolo a Monaco e dall'ingiustizia subita in Ungheria, mentre la punzione ad Alonso in quel week end ci stava tutta.

Dopodich? i piloti guidano auto, assistiti da meccanici: se le auto si rompono o i meccanici sbagliano, viene meno un elemento fondamentale e c'? poco da fare calcoli "se non fosse successo.."

E l'assurda penalit? inflitta ad Alonso a Monza per aver ostacolato Massa che era 200 metri dietro ?

Su Monaco ci sarebbe da discutere conoscendo Schumacher...

Il Mondiale 2006 di Alonso ? strameritato, ha accumulato vantaggio nella prima parte di stagione quando aveva la vettura migliore poi si ? difeso nella seconda met? quando la Ferrari ? tornata al vertice.

Schumacher non ha perso il Mondiale per colpa dei commissari ma per una prima parte di stagione dove ha raccolto poco.

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

secondo me l'ha fatto apposta ma vorrei proprio sapere come hanno fatto a provarlo

comunque penalit? esageratissima

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me l'ha fatto apposta ma vorrei proprio sapere come hanno fatto a provarlo

Si la penalit? fu esagerata per? conoscendo Schumacher il dubbio che possa averlo fatto apposta viene.

Link al post
Condividi su altri siti
E l'assurda penalit? inflitta ad Alonso a Monza per aver ostacolato Massa che era 200 metri dietro ?

Il Mondiale 2006 di Alonso ? strameritato, ha accumulato vantaggio nella prima parte di stagione quando aveva la vettura migliore poi si ? difeso nella seconda met? quando la Ferrari ? tornata al vertice.

Schumacher non ha perso il Mondiale per colpa dei commissari ma per una prima parte di stagione dove ha raccolto poco.

Non ho detto che Alonso non abbia meritato, ma se lo avesse vinto Schumacher sarebbe stato ugualmente meritato.

Modificato da AmanteMcLaren74

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato del parere che ? stato un errore iniziale tramutato in mossa volontaria, sulla penalit? sono d'accordo che ? stata esagerata, infatti io l'avrei retrocesso ultimo della Q3.

La vera porcata ? stata a Monza, perch? a Monaco si pu? discutere sul volontario o no, ma almeno ? stata data su qualcosa, a Monza in base al NULLA pi? totale. Seguendo quella penalit?, sai quante altre dovevano darne in questi anni... fino ad arrivare a sabato, con Raikkonen che doveva essere radiato dalla F1..

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen che doveva essere radiato dalla F1..

veramente raikkonen non ha minimamente ostacolato, era lontano e largo. l'hai citato a sproposito

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, non ha fatto niente.

Ma dettando le regole come a Monza 06 doveva essere radiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare anche delle manovre intimidatorie di Alonso su Doornbos, punite in Ungheria ma non in Turchia, dove per altro c'era anche la recidivit? a sole 2 settimane di distanza?

Ce n'? per tutti i gusti di porcate in quella stagione...

Link al post
Condividi su altri siti

? normale che ci sia qualche scorrettezza come nel calcio ci sono i falli, basta punirle in modo corretto e uguale per tutti

Link al post
Condividi su altri siti