Vai al contenuto
luigi88

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Scusa Magico, ma oggi di pi? non si poteva fare. Cio? anche se Raikkonen non avesse perso la posizione su Barrichello non credo sarebbe cambiato molto.

edit doppio post

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
kimi ha fatto una buona gara ma devo dire che button lo ha graziato,si fosse messo davanti dopo il pit e non lo avesse lasciato passare probabilmente sul podio ci andava massa

Non ? nemmeno molto corretto citare solo un'episodio. Ci sono il tappo Vettel all'inizio, partenza con le dure contro le morbide, Baricello che fa il tappo come ha fatto Vettel costringendo il secondo pilota della Ferrari ad un cambio di strategia, errore ai box che fa perdere un paio di secondi, Button che esce davanti a Massa ecc.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ad Hamilton al posto del warning avrebbero dato direttamente penalit? :zizi:

Ci giurerei :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso sarei curioso di sentire i discorsi sullo sviluppo della Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco questa frase. Sono i migliori ed ? giusto che vincano.

Io condivido la frase, ma da un punto di vista sarcastico. Cio? mi chiedo che fine hanno fatto quelli che quando a dominare in questo modo erano Ferrari e Schumacher parlavano di "formula noia", "mortorio", ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

E anche Montecarlo ? nostra :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

eh gi?, soprattutto vedendo altri team (McLaren) che hanno cannato interi pacchetti di sviluppo.

Link al post
Condividi su altri siti
Io condivido la frase, ma da un punto di vista sarcastico. Cio? mi chiedo che fine hanno fatto quelli che quando a dominare in questo modo erano Ferrari e Schumacher parlavano di "formula noia", "mortorio", ecc...

Ma infatti anche io in altre occasioni ho sostenuto che anche questa F1 ? monotona. L'avevo scritto gi? nel topic delo GP di Barcellona. Anche oggi, non ? che si sia visto tutto sto granch? a parte i primi giri e il sorpasso di Hamilton su Trulli.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare ci siano stati test, per cui hanno azzeccato le aree in cui migliorare gli ingegneri, ma forse non si trattava neanche di un progetto sbagliato ma di ritardo, visto che la Ferrari come la Mecca ha iniziato dopo gli altri a pensare al 2009.

Link al post
Condividi su altri siti
Sarei proprio curioso di sapere che ne pensa di questo mondiale Stewart, quando nel 2004 Schumacher aveva vinto 5 gara di fila disse che la F1 era noiosa, monotona, ecc... chiss? che dice adesso :whistle:

divertentissima...una cosa :rotfl:

Non capisco questa frase. Sono i migliori ed ? giusto che vincano.

la macchina ? la migliore...non confondiamo l'oro con la ghisa...

button che vince 5 gare su 6 sinceramente ? alquanto osceno...solo con un regolamento cos? rivoluzionato sarebbe potuto succedere, solo con una macchina cos? performante ci sarebbe potuto riuscire...

a me pare un insulto alla f1 che un certo jenson button possa andare a rubare il record di vittorie in una stagione a un certo michael schumacher...

chiss? magari nel 2010/2011 sar? fisichella a dominare il campionato... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che solo con una partenza migliore si poteva guadagnare una posizione sul podio (Baricello era in crisi con le morbide e faceva perdere molto tempo a R?ikk?nen), ma secondo o terzo non cambia niente alla fine.

Era difficile arrivare davanti a Barrichello, forse in partenza, come Raikkonen ha detto nel dopo gara, con le morbide avrebbe potuto forse difendersi, visto anche che alla Ferrari le morbide stesse avevano un consumo pi? graduale, comunque difficile tenerlo dietro.

Ammazza quanto rosica Massa XD Fisichella do brasil :hihi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Io tifo Ferrari ma per onest? devo dire che come ero convinto che fossero meritati i successi dell'epoca Schumi, sono convinto che sono meritati anche quelli della Brawn e di Button..anche se mi costa ammetterlo :)

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di sviluppo in Turchia sono sicuro che la ferrari con Massa potra lottare per la vittoria perch? hanno detto che ci sar? ancora un nuovo sviluppo un altro diffusore a doppio ala/piano

Link al post
Condividi su altri siti
Io metto tutto ma, chiaramente, quelle a cui ti riferisci sono le pi? importanti. E parlano chiarissimo. :hihi:

ma la frase in firma l'ha detta ecclestone? pensavo fosse hamilton :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
che fine hanno fatto quelli che quando a dominare in questo modo erano Ferrari e Schumacher parlavano di "formula noia", "mortorio", ecc...

Non c'ero, all'epoca non avevo neanche internet ma ti garantisco che sbadigliavo allora esattamente come oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

vab? ma mica si sta dicendo che si siamo divertiti da matti oggi.

e poi gara dopo gara sembra che effettivamente la bgp perda sempre qualcosa,per esempio io oggi punterei su una vittoria di una rbr in turchia.

e credo che anche ross brawn la pensi allo stesso modo,per questo ha "donato" la vittoria a button in spagna.ora come ora i cavallini rampanti o i nuovi schuamcher potranno dare anche due secondi al giro alle sue macchine,tanto a lui baster? impostare la modalit? renault 2005 per vincere lo stesso il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
chiss? magari nel 2010/2011 sar? fisichella a dominare il campionato... :closedeyes:

Quando Fisichella ha avuto la macchina migliore ha fatto schifo.

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari ha fatto un balzo in avanti incredibile ed e' la squadra con la mclaren con il miglior potenziale di miglioramento in assoluto

di conseguenza se la mecca non faceva cagate non so come sarebbe finita

c'e da dire che in turchia la ferrari migliorera ancora la braun si fermera' come miglioramenti e ci sara' una mclaren davvero ritrovata

per cui il mondiale potrebbe

davvero riaprirsi se

ferrari 1 e 2 e mclaren 3 e 4 o cmq nelle prime posizioni e mettiamoci pure una RBR di conseguenza un 1 posto se si riuscisse a far arrivare il bottone su braunn almeno 4 5 ogni gara nelle prossime allora si che ci sarebbe la rimonta

e sinceramente la vedo plausibile

oggi il campionnato non mi sembrava morto se calcoliamo la partenza da sfigato di kimi e la sfortuna di massa di avere un pirla come vettel che lo ha chiuso con una vettura in evidente diffficolta e se massa non avesse avuto l'intoppo con rosberg e avesse infilato subito vettel...

cmq trovo come al solto felipe piu veloce

infondo partiva 5 ed e arrivato 4 kimi partiva 2 ed e' arrivato 3 :D

forza ferrari e forza massa la turchia sara' il giro di boa

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi pare ci siano stati test, per cui hanno azzeccato le aree in cui migliorare gli ingegneri, ma forse non si trattava neanche di un progetto sbagliato ma di ritardo, visto che la Ferrari come la Mecca ha iniziato dopo gli altri a pensare al 2009.

Ovvio. Ma credo che durante i test del venerdi i team provino le varie soluzioni. Poi comprendo che vedere un miglioramento cosi netto della Ferrari, dopo centinaia di post sprecati sullo sputtanamento della squadra/piloti sul piano dello sviluppo sia difficile da accettare e spiegare.

Il team e i due piloti hanno fatto un lavoro veramente buono, portando la Ferrari dalle ultime posizioni nella top5. Non credo che si tratti di lotteria.

Link al post
Condividi su altri siti
ma la frase in firma l'ha detta ecclestone? pensavo fosse hamilton :hihi:

No no, ? farina del sacco del vecchiaccio di qualche anno fa.

Link al post
Condividi su altri siti