Vai al contenuto
luigi88

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

non le hai viste le gare passate?!? si sono sempre fatti vedere quei due... o che lottavano con la force india, o con una bmw o con una toyota...hanno sempre tirato al massimo la macchina e sempre surclassato i compagni di squadra...che si paragoni button ad alonso e hamilton ce ne passa proprio...fra poco lo si paragoner? a schumacher quando batter?, spero in nome dello sport di no, il suo record di vittorie :hihi:

Scusa ma le Honda degli ultimi 2 anni non sono paragonabili alle macchine che guidano ora Alonso e Hamilton, l'unica volta che Hamilton ha avuto una macchina con cui non poteva fare niente, ovvero in spagna, non ha fatto niente. Alonso bene o male la macchina per andare in zona punti ce l'ha, a meno che non vogliamo prendere Piquet come riferimento ma mi sembrerebbe una presa per il c**lo :)

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso la Ferrari ? superiore alla Mecca ma non di molto e anche loro sono in ritardo sullo sviluppo, pi? di chiunque altro (ricordatevi che fino a 3 mesi fa giravano ancora con le ali 2008) per cui il margine di miglioramento ? anche pi? elevato. Certo sar? sempre troppo tardi per i mondiali, ma sicuramente Hamilton potr? togliersi qualche soddisfazione nel finale di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la grande delusione ? stata Vettel. Aveva un briciolo di benza, supersoft che ha mangiato. Ha rallentato tutti, anche Massa, e alla fine ? uscito. E Webber ? Dimostra che la monoposto andava alla grande, visti i tempi sul giro.

 

Penso che la BrawnGP sia anche un pelino fortunata nella avversa sorte. Insomma, la scelta delle supersoft in partenza ha pagato bene visto che entrambe sono schizzate, nonostante la ottima partenza di Kimi, letteralmente bruciato da Barrichello, anche per la parte meno sporca della pista. Poi per?, dopo che le gomme hanno deteriorato le prestazioni, Barrichello ha letteralmente bruciato la gara di Kimi che ha perso un mondo da Button che, zitto zitto e con pista libera se ne andava senza nemmeno sforzarsi pi? di tanto. Ecco li la Ferrari non poteva rimanere in pista per qualche giro in pi? visto che Barrichello doveva fermarsi a cambiare le supersoft ? Non era chiaro che le soft (dure in questo caso), erano migliori e forse anticipare l'entrata di Kimi non ha pagato ? E poi, perch? Kimi non ? riuscito a passare Barrichello ai box ? Si ? parlato di pit "lento" (il primo credo).

 

Massa stessa sorte solo che Vettel ha fatto il tappo.

 

Penso che la BrawnGP sia nettamente superiore ma che oggi ? mancata un p? di fortuna.

 

Infine lo stint con le morbide per i ferraristi ? stato oggettivamente troppo lungo. Mi aspettavo che Kimi rimanesse di pi? in pista visto che gli avevano anticipato la sosta (e suppongo messo pi? benza).

 

Insomma, questione di lana caprina.

 

Button: ora scomodare MS mi sembra oggettivamente troppo. E' la monoposto che fa Button non Button se stesso.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'apostrofo ? voluto e fondamentale. ;-)

 

lo so XD

 

noooo :rotfl:

 

oggi avrebbe vinto barrichello se non c'era button, in spagna uguale se non mascheravano i giochetti con i pit stop...e ci? ? tutto dire...

 

beh Barrichello senza MS avrebbe due titoli XD

 

Felipe fra il 2008 e il 2009 ha accumulato una dose di sfiga che a momenti supera anche quella dell'Alesi dei tempi d'oro. E' impressionante come non gliene vada bene una manco per sbaglio.

 

:rofl: al posto del prete suggerisco un cardinale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? se vuoi considerare la situazione tecnica di Hamilton/Alonso2009 uguale a quella di Button2007-08 possiamo anche evitare di discutere.

 

come vuoi...

io non mi ricordo una gara in due anni dove button ha fatto una gara come lo ha fatta fisichella oggi...una gara dove si ? messo in mostra in generale...

anzi guarda un p? ricordo che un certo rubens barrichello, il pi? forte pilota di tutti i tempi, conquist? il secondo posto a silverstone 08 con la stessa macchina...e dov'era questo buon pilota che ? sicuramente superiore a barrichello?! ah gi? da qualche parte nella ghiaia...con le full-wet tra l'altro :hihi:

 

per me button non ? assolutamente un buon pilota...quello che sta facendo oggi con la brawn per me sarebbe alla portata di chiunque altro pilota di f1 apparte pochi eletti...

 

5 gare hanno cancellato la bellezza di due anni di nulla....wow :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma poi il nuovo schuamcher, questo nuovo supermegafenomenoassoluto cresciuto a kerpen, com'? che v? forte quasi quanto webber??

allora coulthard era un fenomeno....

 

Coulthard era ed ? un fenomeno :hihi: con questa RB a Monaco ci sarebbe stato il ritorno di Superman :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, Ferrari nettamente in crescita, ma ha bisogno della conferma in Turchia, su un circuito pi? convenzionale.

Ottimi entrambi i piloti, sia Kimi che Felipe.

Sono contento che Raikkonen si stia riprendendo, peccato per la posizione persa in partenza ma ? stato sempre molto veloce.

Io mi auguro non torni nell'anonimato dal prossimo GP, dimostrando la continuit? che aveva ormai perso.

Ottimo anche Felipe, che ? rimasto bloccato a lungo dietro Vettel in crisi acuta di gomme. Ha fatto una gara senza errori e non ha commesso nessun errore, di meglio non poteva fare.

Nell'ultimo periodo sto positivamente rivalutando Massa, pilota a cui si, manca qualcosa per diventare un campione come Alonso o Hamilton, ma, oltre ad essere simpatico, cordiale e corretto, dimostra sempre assoluto impegno pur cadendo a volte in qualche errore di troppo.

 

e ti sembra poco io lo stimo e a volte si diventa "campioni" pur con tanto impegno

 

 

infondo anche senna si impegnava sempre come un matto ma vabe' li c'era la dote genetica che forse nessuno ha mai avuto in F1

 

e tra l'altro mi da sempre un emozione quando viene ricordato ...oggi mazzoni e company parlavano di come guidasse senna a monaco...in effetti a parlare di button massa raikko mi viene male

a pensare

ad ayrton senna 1990 camera car della pole....dio mio che tempi...anche montecarlo era diversa ....tutto piu magico

 

ed ora mosley che fino ad 1 anno fa si faceva frustare in un orgia nazista vuole decidere lui la f1 ma per favore !!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rofl: al posto del prete suggerisco un cardinale

 

l'esorcista magari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' la monoposto che fa Button non Button se stesso.

 

XD

 

Comunque concordo su Vettel, inconcludente. Per il secondo weekend di seguito Webber gli mangia dei punti.

 

Fiorio diceva che la Mecca ? l?, e secondo me ha ragione. Hamilton andava come un treno in gara, e secondo me sa benissimo di essersi mangiato con quell'errore una gara da protagonista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma le Honda degli ultimi 2 anni non sono paragonabili alle macchine che guidano ora Alonso e Hamilton, l'unica volta che Hamilton ha avuto una macchina con cui non poteva fare niente, ovvero in spagna, non ha fatto niente. Alonso bene o male la macchina per andare in zona punti ce l'ha, a meno che non vogliamo prendere Piquet come riferimento ma mi sembrerebbe una presa per il c**lo :)

 

australia?!?

e cmq non ti scordare che in ogni caso lewis ha ancora una volta tenuto a bada kovalainen...

alonso ha la macchina per andare in zona punti, ok....tanto qui si confonde il valore della macchina con quello del pilota...tu credi che un rosberg, un glock, un trulli, un webber, un button o tutti gli altri piloti di medio calibro possono tenere il passo di alonso con questa renault?! beh io assolutamente no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

button ? un ottimo pilota e lo sta dimostrando in queste gare dove nessuno avrebbe potuto fare meglio, sta raccogliendo il massimo...chi dice il contrario lo fa solo perch? vede il suo pilota in gravi difficolt?, che sbaglia a ripetizione (10000 testacoda in cina e errore qui, insomma le uniche gare dove poteva ottenere qualcosa di buono ha sbagliato) e che non riesce, come si spererebbe, a dimostrare che pu? fare la differenza con macchine inferiori...so che rode vedere un altro vincere, ma ci vorrebbe sportivit? nell'ammettere la superiorit? attuale di button ( tra l'altro si potrebbe attribuire a lui il merito di aver sviluppato questa macchina, ma non lo si fa solo perch? non si chiama alonso, l'unico vero grande collaudatore della formula uno...scommetto che se ci fosse stato lui alla ferrari i meriti di questa crescita sarebbero stati attribuiti a lui)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa a Button va riconosciuta, ha raccolto il massimo di ci? che poteva raccogliere. Chi altri ha fatto altrettanto in queste prime gare? Forse, ma neanche, Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button sta dominando, giustamente, cos? come giustamente a suo tempo dominava Schumacher.

 

Quello che fa ridere ? che gente come Stewart quando dominava Schumacher parlavano di noia totale, mentre ora dice ? tutto bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
button ? un ottimo pilota e lo sta dimostrando in queste gare dove nessuno avrebbe potuto fare meglio, sta raccogliendo il massimo...chi dice il contrario lo fa solo perch? vede il suo pilota in gravi difficolt?, che sbaglia a ripetizione (10000 testacoda in cina e errore qui, insomma le uniche gare dove poteva ottenere qualcosa di buono ha sbagliato) e che non riesce, come si spererebbe, a dimostrare che pu? fare la differenza con macchine inferiori...so che rode vedere un altro vincere, ma ci vorrebbe sportivit? nell'ammettere la superiorit? attuale di button ( tra l'altro si potrebbe attribuire a lui il merito di aver sviluppato questa macchina, ma non lo si fa solo perch? non si chiama alonso, l'unico vero grande collaudatore della formula uno...scommetto che se ci fosse stato lui alla ferrari i meriti di questa crescita sarebbero stati attribuiti a lui)

 

hai proprio centrato il punto... :rotfl:

in italia il buon pilota ? quello che vince...mettiamo rossi su un triciclo e sar? pi? forte di rossi con il mio phantom50 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? da dire che abbiamo avuto nelle ultime 2 gare 2 delle peggiori piste per creare spettacolo. Nelle gare precedenti un po' di divertimento in pi? c'? stato rispetto agli altri anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'esorcista magari

 

quello serve al compagno che ne ha bisogno di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
australia?!?

e cmq non ti scordare che in ogni caso lewis ha ancora una volta tenuto a bada kovalainen...

alonso ha la macchina per andare in zona punti, ok....tanto qui si confonde il valore della macchina con quello del pilota...tu credi che un rosberg, un glock, un trulli, un webber, un button o tutti gli altri piloti di medio calibro possono tenere il passo di alonso con questa renault?! beh io assolutamente no...

In australia non era minimamente paragonabile come condizioni alla Spagna, Kubica rischiava di andare a vincere con quel catafalco di BMW e comunque non sappiamo come si sarebbe potuto qualificare, a Barcellona invece ha sofferto un'inferiorit? netta e ha fatto poco.

 

Per il rdiscorso piloti, se ti piace guardare le gare affibbiando etichette e scandalizzandoti se poi vieni contraddetto dai fatti fai pure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Button sta dominando, giustamente, cos? come giustamente a suo tempo dominava Schumacher.

 

Quello che fa ridere ? che gente come Stewart quando dominava Schumacher parlavano di noia totale, mentre ora dice ? tutto bellissimo.

 

 

Beh .... Button domina. Ma se vedo dove ? Barrichello, dico che non domina affatto. Inoltre, come Fiorio ha fatto notare, Button ha fatto vedere qualcosa quando le monoposto erano delle chiaviche ? Insomma anche nella mediocrit? si emerge dalla cacca, seppur per respirare. Non mi pare che Button si vedesse riemergere in quegli anni. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hai proprio centrato il punto... :rotfl:

in italia il buon pilota ? quello che vince...mettiamo rossi su un triciclo e sar? pi? forte di rossi con il mio phantom50 :hihi:

non mi pare che button stia solo vincendo ma sta dominando, ? diverso...poi se uno vuole che vinca solo il suo pilota, che ha solo vinto e mai dominato ok, ma questo si chiama essere fan e non sportivi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh .... Button domina. Ma se vedo dove ? Barrichello, dico che non domina affatto. Inoltre, come Fiorio ha fatto notare, Button ha fatto vedere qualcosa quando le monoposto erano delle chiaviche ? Insomma anche nella mediocrit? si emerge dalla cacca, seppur per respirare. Non mi pare che Button si vedesse riemergere in quegli anni. Anzi.

allora neanche schumi ha dominato nel 2004 e 2002 visto che barrico era sempre li...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×