Vai al contenuto
luigi88

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

oltretutto buona affidabilit? oggi, per? mi riservo qualche dubbio sulla scelta di partire con le dure.

Massa non sarebbe molto d'accordo (ha cambiato il motore o il cambio se mi ricordo bene).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso sensazionale ma ormai gi? con la testa sulla Ferrari n? 2.

ditemi che ha fatto alonso di eccezionale

Link al post
Condividi su altri siti

se nella pista peggiore per la rbr webber riesce ad arrivare ad un paio di secondi da massa credo che in turchia saranno loro i favoriti.

ma ormai la bgp pu? impostare un mondiale stile renault 2005

Link al post
Condividi su altri siti
Non so voi ma io non farei i salti di gioia, per gran parte del Gp la Ferrari era la pi? veloce in pista per? abbiamo preso il gradino pi? basso del podio. Fra qualifica e gara si poteva fare di pi?. Poi Monaco ? gara atipica, aspettiamo la Turchia per vedere se davvero hanno recuperato quasi tutto il ritardo.

Dopo il primo stint Button ha corso in panciolle, se avesse voluto ci avrebbe dato le piste, per questo le Ferrari sembravano pi? veloci di quanto ci aspettassimo (Barrico non vale come paragone :hihi:).

Pi? di cos? oggi non si poteva, al massimo, ripeto, si poteva vedere che succedeva a partire con le morbide.

Link al post
Condividi su altri siti

Grandi quei due che vanno a spruzzare la bottiglia e Kimi che resta indietro a bersela.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Non so voi ma io non farei i salti di gioia, per gran parte del Gp la Ferrari era la pi? veloce in pista per? abbiamo preso il gradino pi? basso del podio. Fra qualifica e gara si poteva fare di pi?. Poi Monaco ? gara atipica, aspettiamo la Turchia per vedere se davvero hanno recuperato quasi tutto il ritardo.

Dipende dai punti di vista. Se prendi come termine di paragone la Brawn, allora hai ragione, ma se consideri la Ferrari di Melbourne e Sepang, allora si pu? saltellare un pochettino.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono contento per R?ikk?nen anche se non ha fatto una gara ottima (il suo ritmo poteva essere meglio), ma credo che un pilota poco motivato su una pista simile non avrebbe mai ottenuto una prima fila e podio. Se si comporter? cosi in tutte le altre gare, magari potremo cambiare leggermente opinione su di lui, anche se credo che ormai non ha futuro in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

In prova si poteva fare di pi?, sicuramente con Massa, ma la sindrome di Alesi non vuole abbandonarlo. In gara la scelta delle morbide all'ultimo stint ? stata giusta, hanno sbagliato a fare i primi due stint troppo corti, o almeno il secondo sicuramente.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa non sarebbe molto d'accordo (ha cambiato il motore o il cambio se mi ricordo bene).

Bah il motore possono anche cambiarlo per gestirlo diversamente, non mi pare di aver sentito che avesse dei problemi. Cmq in gara per la prima volta non c'? stato alcun problema tecnico, e questo ? quello che conta.

Link al post
Condividi su altri siti

Cesare Fiorio ha ragione, la McLaren sarebbe stata davanti senza gli errori di Hamilton in qualifica e Kovalainen in gara

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma i due hanno corso al limite, la Brawn ? palesemente avanti. E' un OTTIMO risultato questo.

I piloti sono stati cattivi e bravissimi, entrambi.

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti

Come ampiamente pronosticato da Luca, anche qui la Brawn ha mazziato tutti.

Cmq sono molto soddisfatto di Raikkonen e Massa. Credo che di pi? proprio non si potesse fare.

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo il primo stint Button ha corso in panciolle, se avesse voluto ci avrebbe dato le piste, per questo le Ferrari sembravano pi? veloci di quanto ci aspettassimo (Barrico non vale come paragone :hihi:).

Pi? di cos? oggi non si poteva, al massimo, ripeto, si poteva vedere che succedeva a partire con le morbide.

Si infatti le Brawn giravano in scioltezza, non so se avete visto alle piscine come faceva le curve Button, toccava appena i cordoli con le ruote interne. I Ferraristi ci saltavano sopra con tutta la macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

button come schumacher

impressionante

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo parlando della Ferrari, non della Force India, non si pu? fare i salti di gioia per non aver preso un giro dalle Brawn. Va bene essere soddisfatti, ma ? proprio per il fatto che la macchina oggi era molto competitiva si dovev fare di pi?. Se non sfrutti manco queste occasioni per mettere i bastoni fra le ruote a Brawn non so quando potr? riaccadere. A meno che col nuovo superdiffusore dalla Turchia non guadagnino altri 3-4 decimi...

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha fatto abbastanza pena in questo fine settimana.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton-Kovalainen 5-1

Massa-Raikkonen 2-4

Kubica-Heidfeld 1-5

Alonso-Piquet 6-0

Trulli-Glock 2-4

Bourdais-Buemi 3-3

Webber-Vettel 4-2

Rosberg-Nakajima 6-0

Sutil-Fisichella 2-4

Button-Barrichello 6-0

Link al post
Condividi su altri siti
Si infatti le Brawn giravano in scioltezza, non so se avete visto alle piscine come faceva le curve Button, toccava appena i cordoli con le ruote interne. I Ferraristi ci saltavano sopra con tutta la macchina.

gi?, Massa ha pure preso 2 richiami dalla FIA per questo

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton-Kovalainen 5-1

Massa-Raikkonen 2-4

Kubica-Heidfeld 1-5

Alonso-Piquet 6-0

Trulli-Glock 2-4

Bourdais-Buemi 3-3

Webber-Vettel 4-2

Rosberg-Nakajima 6-0

Sutil-Fisichella 2-4

Button-Barrichello 6-0

Queste statistiche lasciano un p? il tempo che trovano, ne terrei conto solo per le qualifiche o le gare in cui arrivano entrambi i piloti.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi stiamo parlando della Ferrari, non della Force India, non si pu? fare i salti di gioia per non aver preso un giro dalle Brawn. Va bene essere soddisfatti, ma ? proprio per il fatto che la macchina oggi era molto competitiva si dovev fare di pi?. Se non sfrutti manco queste occasioni per mettere i bastoni fra le ruote a Brawn non so quando potr? riaccadere. A meno che col nuovo superdiffusore dalla Turchia non guadagnino altri 3-4 decimi...

S? ma che intendi mettere i bastoni fra le ruote? Oggi, ancora una volta, volavano, non farti ingannare da qualche momento in cui sembrava che la Ferrari andasse meglio.

Link al post
Condividi su altri siti