sixstrings 0 Inviato 25 Agosto, 2010 l'efficienza di un pc ? troppo bassa,quanto costerebbe un pc(inteso mobo,cpu,ram,scheda video) che mi garantisca le stesse prestazioni di una x360 o ps3 a parit? di risoluzione e dettagli? 400? senza monitor. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 25 Agosto, 2010 garantisce il massimo dettaglio senza un rallentamento devi avere almeno un i5 2.66 mhz o processore pari potenza amd, almeno 4 giga di ram, e una scheda grafica di ultima generazione di un giga. con 600 euro te la cavi se lo cerchi invece come portatile il prezzo sale a 800 euro. questa configurazione riuscirai giocare tranquillamente al nuovo call of duty medal honor f12010 mass effect 2. ma commincerai avere problemi di prestazioni nel giro di un anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 25 Agosto, 2010 Per quello che mi riguarda...A gennaio 2009 (ormai due anni fa quindi) ho preso Q6600 + HD4870(512mb) + 4gb di ram DDR2 a 1033 MHz + scheda madre che tenesse il tutto...ho speso 500? e ancora gioco tutto a massimi dettagli a 1920x1080. Pure starcraft2. Quelle del pc costoso sono leggende metropolitane, basta essere un p? furbi e si spende relativamente poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 25 Agosto, 2010 ma ci sono configurazioni che hanno 4 anni e ancora sono ottime per giocare il full hd. visto che la stragrande maggiornaza dei giochi, aimè, sono dei porting da console, più o meno riusciti, le specifiche hardware sono cambiate pochissimo in questi anni, e cambieranno pochissimo anche nei prossimi anni visto che la 36o e ps3 sembra che abbiano ancora cinque anni di vita, quindi la corsa alla scheda grafica uber direi che è finita, ci si può accontentare di una scheda di fascia media giocando tutto in modo più che soddisfacente. @sixstrings quoto, con una scelta oculata dei pezzi, si riesce a tenere in vita un pc con minimi aggiustamenti nel tempo, e visto che ora sono le gpu a essere la componente più determinante per il gioco, e anche la più facile da sostituire, se non ci saranno grandi novità hardware, come una nuova versione di pcix o altro, si può vivacchaire molto a lungo. poi se ci si affida alle offerte roboanti dei vari supermercati, si ricevono certi pacchi a prezzi altissimi ma con possibilità di espansione e longevità quasi nulle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2010 il pc non ha bisogno certo di essere aggiornato con la stessa frequenza di qualche anno fa, certo se uno vuole cambiare ogni 4 mesi una scheda video da 60 ?, fa bene a comprarsi una console. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 25 Agosto, 2010 Per quello che mi riguarda...A gennaio 2009 (ormai due anni fa quindi) ho preso Q6600 + HD4870(512mb) + 4gb di ram DDR2 a 1033 MHz + scheda madre che tenesse il tutto...ho speso 500? e ancora gioco tutto a massimi dettagli a 1920x1080. Pure starcraft2. Quelle del pc costoso sono leggende metropolitane, basta essere un p? furbi e si spende relativamente poco. starcraft2? fai girare grid 2 e dirt3 al massimo dettaglio poi ne riparliamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2010 io non so quanto cambi da mettere tutti i dettagli e le finezze o il non metterli, fatto sta che la necessit? di cambiare ogni 3x2 , adesso ,non ? dettata dall'esigenza quanto dalla voglia di avere sempre il prodotto + nuovo e performante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 25 Agosto, 2010 starcraft2? fai girare grid 2 e dirt3 al massimo dettaglio poi ne riparliamo. Ok ne riparleremo, nel frattempo ti dico che dirt2 mi gira a 60fps con 4x di msaa, dettagli al massimo e risoluzione come sopra. L'engine dei prossimi titoli codemasters rimarr? l'ego perci? non temo spiacevoli sorprese. Come ben detto da Yoong, la maggior parte dei titoli odierni escono pure per console, e questo ha frenato la corsa all'ultima vga, perch? la grafica ? ferma a questi livelli da un bel p?. Al prossimo salto generazionale s? che cambier? tutto. Ma mancano ancora (minimo) due anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 25 Agosto, 2010 Infatti ? vero, da quando le software house si sono scontrate con i limiti delle console (poca memoria ram, VGA vecchie come il cucco ecc) ed hanno dovuto dare priorit? di sviluppo ad esse (giustamente visto che campano sulle vendite di software su console mentre su PC tra pirateria e scarsa diffusione non ci cavano un ragno dal buco), il PC ci ha guadagnato in termini di prestazioni e compatibilit?, grazie appunto all'ottimizzazione dei giochi per hardware vetusti come quelli delle console. Per quanto riguarda i costi, io gioco perfettamente (ivi ai giochi pi? recenti) senza problematiche di nessun tipo con la solita configurazione da circa 3 anni (Core2 6600, 2GB di ram e GeForce8800GTX). Come ha detto Yoong, se uno si affida a materiale di ottima qualit? e non ai PC dell'Unieuro o peggio ancora del Carrefour non ha di che lamentarsi, io il mio PC infatti me lo sono assemblato da solo con pezzi ordinati su internet, e a quel tempo ho optato per una pi? costosa 8800GTX rispetto a una pi? economica GTS con l'intenzione di avere una macchina il pi? possibile performante che mi durasse pi? tempo possibile e, grazie anche all'eccellenza della 8800GTX (secondo una delle migliori VGA prodotte, e che con un po di overclock ti diventa una 8800GTX ultra) penso di aver raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissato e penso che per almeno un altro anno ancora la configurazione del mio PC rimarr? questa. Tutte balle quindi quelle del "PC che ti tocca rifare ogni anno perch? altrimenti non ti gira pi? niente" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 25 Agosto, 2010 non ? completamente una balla se ritornassero a pensare giochi su pc,come avveniva fino a doom 3 e in parte con oblivion,allora vedresti come dovresti svuotare la postepay ogni anno su ebay. il fatto che ora tutto quello che esce su pc passa prima inevitabilmente su console mantiene livellati verso il basso i requisiti hardware ottimali(che ? poi quello che hai detto anche tu) oblivion ? stato il mio ultimo gioco su pc,quando ho capito che per giocarlo dovevo abituarmi alla nebbia di milano invece che poter ammirare gli splendidi paesaggi che forniva ho capito che o tiravo fuori un 500 come minimo per continuare a giocare oppure con 250 prendevo qualcosa che mi sarebbe durato a lungo senza rotture di filtri,antialising,fotogrammi e quant'altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 25 Agosto, 2010 hai detto bene " SE ". al momento attuale c? lo stallo e di conseguenza un pc buono dura un sacco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 26 Agosto, 2010 ne parliamo in prestazioni quando esce il crytek 3 il unreal 4 il id tech 5. e la nuova versione del ego gte, tutti sul mercato fine 2011 e il 2012. dove sono motori grafici studiate solo per le direct x 11 e le future 12 in uscita il prossimo anno con le nuove serie di schede grafiche. per ora tutti i giochi hanno motore grafici nativi in direct x9. quindi con requisiti minimi ancora accettabili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 26 Agosto, 2010 dx12 si contano sulle dita di una mano i giochi che hanno implementato qualche effetto dx11 comunque domani uscir? il gioco, chi lo comprer?? http://www.mafia-zone.com/website/index.php?subaction=showcomments&id=1282833580&archive=&start_from=&ucat=& spero che tutte le critiche che sta avendo siano in gran parte infondate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 26 Agosto, 2010 ne parliamo in prestazioni quando esce il crytek 3 il unreal 4 il id tech 5. e la nuova versione del ego gte, tutti sul mercato fine 2011 e il 2012. dove sono motori grafici studiate solo per le direct x 11 e le future 12 in uscita il prossimo anno con le nuove serie di schede grafiche. per ora tutti i giochi hanno motore grafici nativi in direct x9. quindi con requisiti minimi ancora accettabili. Il prossimo anno le schede dx12?? Ducati? Anche l'UE4 ? fantascienza per ora, prima intanto ne devono uscire di giochi che sfruttino il 3 a dovere (in primis GOW3). Il cryengine (non il crytek) 3 sar? una versione uguale ma pi? ottimizzata del 2, l'id tech ? l'unica vera incognita ma manca ancora pi? di un anno (l'uscita di rage) Il tuo discorso sarebbe valido se dicessi "Queste cose usciranno tra 3 anni e quindi considera che dovrai cambiare tutto" ma buttarla cos? sull'emergenza non ha senso. Ragazzi prima di met? 2012 non cambier? una cippa il livello hw. Non a livelli macroscopici perlomeno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sixstrings 0 Inviato 27 Agosto, 2010 Comunque ho preso mafia2 per pc. Finora ho fatto 5 capitoli, la trama non ? nulla di nuovo ma intrattiene e ti invoglia ad andare avanti. La grafica ? nel complesso di buon livello, specialmente l'illuminazione (la migliore finora), peccato per certi modelli 3d non all'altezza e texture qua e l? appena abbozzate, negli esterni specialmente. La giocabilit? ? forse il punto debole, non che sia terribile, ma non ha nulla di originale: coperture alla gow ma macchinose, feedback delle armi ridicolo (sembrano dei giocattolini), AI di basso livello. In generale il gioco mi sembra essersi commercializzato: difficolt? generale bassa e tolte alcune chicche realistiche ma noiose, tipo il venir punito se si passa con il rosso. Vediamo se con il trascorrere del gioco migliora qualcosa... Il grande problema di questo gioco comunque ? il portarsi dietro il nome Mafia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Settembre, 2010 Ci sto giocando. Spettacolare. L'unica cosa ? che per farlo funzionare ci vuole una bomba di pc, il mio ? praticamente nuovo eppure lo regge a fatica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 17 Settembre, 2010 Ci sto giocando. Spettacolare. L'unica cosa ? che per farlo funzionare ci vuole una bomba di pc, il mio ? praticamente nuovo eppure lo regge a fatica. Il primo era spettacolare, questo ? bello ma non vale la met? del primo (a parte per le copertine di PlayBoy ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 17 Settembre, 2010 non mi pare ci voglia un pc bomba, io col mio vado tutto alla grande e mica ho chiss? che. cmq non mi ha convinto troppo, a parte le missioni fai poco, e un po' troppi video Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 17 Settembre, 2010 non mi pare ci voglia un pc bomba, io col mio vado tutto alla grande e mica ho chiss? che. cmq non mi ha convinto troppo, a parte le missioni fai poco, e un po' troppi video Bho, sar? che c'avr? qualche impostazione sbagliata. A me sta piacendo, la pecca che c'ho trovato ? che la storia ? troppo lineare, vabbe' che sono al capitolo 10 ma... a proposito quanti livelli sono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 17 Settembre, 2010 Bho, sar? che c'avr? qualche impostazione sbagliata. A me sta piacendo, la pecca che c'ho trovato ? che la storia ? troppo lineare, vabbe' che sono al capitolo 10 ma... a proposito quanti livelli sono? Solamente 15 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti