Vai al contenuto
BERGER

Fota F1 e Fia F1

Post raccomandati

Mettete che salta fuori ancora la storia della zavorra in base ai risultati.....

 

cos? avremo tutti piloti di 1.40 che pesano 40Kg e guidano con il cuscino sotto il fondoschiena per arrivare a vedere ... speriamo che non salti fuori sta cavolata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mettete che salta fuori ancora la storia della zavorra in base ai risultati.....

Ci ho pensato anch'io, che tristezza!

Devono capire che la F1 deve essere uno sport (perch? lo ?, nonostante non lo si veda pi? come tale da molti lati): nello sport deve vincere il migliore, e se domina ? giusto che lo si lasci libero di dominare. Il concetto di comunismo nella F1 ? totalmente fuori luogo, va combattuto! Ci sono sempre stati i team minori, ed ? giusto che continuino ad esserci anche se non vinceranno mai (che poi non ? detto...).

Se la Ferrari pu? spendere centinaia di milioni all'anno, deve essere libera di farlo, e nessuno pu? lamentarsi dicendo "non vinceremo mai con poco budget".

C'? crisi? Vanno ridotti i costi? Bene, ognuno spenda ci? che pu? (magari cominciando a risparmiare sui motorhome)... ma da che pulpito la FIA vuole introdurre una cifra uguale per tutti???

A me non piace n? la F1 dei costruttori (dove tutti pretendono di vincere perch? "il budget lo richiede" altrimenti minacciano il ritiro), n? la F1 comunista (tutti devono avere la possibilit? di vincere, quindi limitiamo i pi? ricchi).

A me piace la F1 dove ci sono i costruttori/team storici che lottano per i mondiali (e a volte non sono soli) e assieme a loro ci sono team privati che gareggiano senza l'ossessione dei risultati, spendendo ci? che possono.

Utopia?? Con una federazione simile, s?!! Aspettiamo che buttino gi? dal trono Mosley e vedremo cosa ci riserver? il futuro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si arriver? sicuramente ad un accordo, la scissione non conviene a nessuna delle due parti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il concetto di comunismo :lol: :lol: :lol: mi hai fatto piegare in 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me comunque il mondiale a due velocit? non dispiacerebbe sinceramente...

bisognerebbe studiare bene i vantaggi per aderire al limite del budget per non creare troppi squilibri, ma a me non dispiacerebbe...

 

sinceramente la finirei con la f1 per la massa che deve essere chiara per tutti e blablabla....un p? di movimento serve secondo me..

S? Yellow ma quando poi vai in pista ? troppo tardi per cambiare, e le squadre inculate inizierebbero a lavorare tutte per l'anno successivo...

Questa storia del tetto ? la solita pirlata di Mosley che deve essere come sempre estremo (ogni riferimento a festini sado-nazi ? puramente casuale :hihi:) nel prendere decisioni o cambiare le cose. Il concetto ? buono ma come fai a chiedere a squadre organizzate ormai su un piano di sviluppo di diverse centinaia di milioni a scendere nel giro di un anno a 40? Tra l'altro, anche se fosse possibile, in questo modo si abbasserebbe il valore del marchio F1 e delle squadre che ci corrono, come fatto notare giustamente da Briatore. In F1 deve esserci il top in fatto di case automobilistiche e tecnologia, ? inutile stare a fare tanti casini per far entrare nella competizione la Tata o la New Holland...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devono trovare un tegolamento che sia unico e non interpretabile troppo,come e' stato per tanti anni...possibilmente riducendo i costi,ma senza cervellotiche idee..tipo il kers...pero' ora il kers resta,hanno rovinato 4 team per crearlo..loro ci hanno messo anche il resto..ma ferrari,mclaren,bmw e renault senza il kers avrebbero speso ed interpretato diversamente lo sviluppo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? Yellow ma quando poi vai in pista ? troppo tardi per cambiare, e le squadre inculate inizierebbero a lavorare tutte per l'anno successivo...

Questa storia del tetto ? la solita pirlata di Mosley che deve essere come sempre estremo (ogni riferimento a festini sado-nazi ? puramente casuale :hihi:) nel prendere decisioni o cambiare le cose. Il concetto ? buono ma come fai a chiedere a squadre organizzate ormai su un piano di sviluppo di diverse centinaia di milioni a scendere nel giro di un anno a 40? Tra l'altro, anche se fosse possibile, in questo modo si abbasserebbe il valore del marchio F1 e delle squadre che ci corrono, come fatto notare giustamente da Briatore. In F1 deve esserci il top in fatto di case automobilistiche e tecnologia, ? inutile stare a fare tanti casini per far entrare nella competizione la Tata o la New Holland...

Quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, questo ? uno dei miei primi interventi, ma molto probabilmente uno degli ultimi, in quanto non riesco ad accettare certi privilegi che possiede esclusivamente un team in questo "sport" o meglio "teatrino", questo mi d? molto a pensare sulla veridicit? dei risultati ottenuti in pista (ormai merce rara... viste le continue rivisitazioni nel post-gara) e soprattutto fuori... (qui si parla pure di diritto di veto...in uno sport...bha che schifo... :incazzato: ).

Questa ? una mia opinione personale che v? al di l? del tifo, ma penso che possa fare riflettere ogni persona che segue questo sport, se cos? si pu? definire tale, nel quale secondo me l'imparzialit? ? merce molto rara...

Modificato da gogo89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'imparzialit? non esiste dove ci sono soldini a giro...

la sentenza sulla spy story ? stata equa?!? per me assolutamente no, eppure "persone dall'alto" ci hanno graziato perch? conveniva loro...

cos? come conviene che la ferrari si prenda 80milioni in pi? di diritti della altre squadre e che conti pi? degli altri...

 

cmq benvenuto tra noi, spero tanto che tu voglia continuare a scrivere in questo forum, anche se da tifoso non rosso ? difficile spesso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti, questo ? uno dei miei primi interventi, ma molto probabilmente uno degli ultimi, in quanto non riesco ad accettare certi privilegi che possiede esclusivamente un team in questo "sport" o meglio "teatrino", questo mi d? molto a pensare sulla veridicit? dei risultati ottenuti in pista (ormai merce rara... viste le continue rivisitazioni nel post-gara) e soprattutto fuori... (qui si parla pure di diritto di veto...in uno sport...bha che schifo... :incazzato: ).

Questa ? una mia opinione personale che v? al di l? del tifo, ma penso che possa fare riflettere ogni persona che segue questo sport, se cos? si pu? definire tale, nel quale secondo me l'imparzialit? ? merce molto rara...

Ma di quali privilegi stai parlando?...sulla "veridicit? dei risultati in pista" vale per tutte le squadre...poi uno tifa per chi gli pare..

Un team che corre nel mondiale da quando esiste mi pare giusto che possa vietare alcune regole, poi se avesse usato questo vantaggio in modo tanto spudorato non penso che avrebbe passato 21anni senza vincere un mondiale...

Nella F1 esiste un buon livello di imparzialit? io credo, ed gli scontri di potere ci sono in tutti gli sport...nessuno escluso!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'imparzialit? non esiste dove ci sono soldini a giro...

la sentenza sulla spy story ? stata equa?!? per me assolutamente no, eppure "persone dall'alto" ci hanno graziato perch? conveniva loro...

cos? come conviene che la ferrari si prenda 80milioni in pi? di diritti della altre squadre e che conti pi? degli altri...

 

cmq benvenuto tra noi, spero tanto che tu voglia continuare a scrivere in questo forum, anche se da tifoso non rosso ? difficile spesso :hihi:

 

Ma allora fate proprio finta di non capirlo...

Perch? dovrebbero dare ai team 50-60-80 o 100 milioni se ne possono spendere al massimo 45...???

 

Anche alla mclaren cmq bastano si e no a coprire il costo delle carte bollate i famosi 45 milioni solo che non pu? aprire bocca almeno per il momento!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io voglio che finisca male. Ho una grande curiosit? di vedere se avranno le palle per fare un campionato alternativo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mosley: "John Howett e' stato infantile"

 

Max Mosley ha definito “infantile” il presidente della Toyota John Hawett, il quale e' stato “ignorato” dai suoi colleghi di F1 il venerdi'. Il britannico ha rivelato alla BBC che Howett ha chiesto ai suoi colleghi di abbandonare l’incontro tra la FOTA e Mosley quando la controversia sul tetto del budget stava per essere discussa. “Credo sia stato completamente infantile,” ha detto, ammettendo che il colpevole fosse stato “John Howett, l’uomo della Toyota.” Quando chiesto se altri capisquadra avessero accolto la proposta Mosley ha risposto: “Loro lo hanno ignorato.”

 

In un'intervista, il presidente della Federazione ha appoggiato la richiesta di Bernie Ecclestone di lasciar perdere il sistema a “due velocita'” per il 2010. Nelle dichiarazioni rilasciate dalla Ferrari e dalla Renault durante la settimana, era proprio questo il punto della discordia del regolamento per l’anno prossimo. “Credo che ora siamo tutti d’accordo, tutti i team devono correre sotto le stesse regole. Credo non ci siano difficolta' su questo.”

Inoltre, il presidente della FIA non pensa che la Corte accettera' l’appello della Ferrari contro il regolamento per il 2010. “Mi sorprenderei,” ha detto Mosley, “ma ovviamente per quanto riguarda i tribunali non si sa mai.”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi tutti con il tetto :rotfl:

 

cmq a me sarebbe piaciuto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece di garantire libert? progettuali in caso di "rientro nel budget", potrebbero fare le regole uguali per tutti, e chi rientra nei 40 milioni di sterline, ricevono pi? $ dal signor ecclestone

 

 

magari le piccole squadre non saranno forti ma staranno sotto il tetto budget accumulando quindi del denaro, cos? in futuro potranno tentare il colpaccio utilizzando i $ guadagnati negli anni precedenti

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mosley ripete: "La Formula 1 puo' sopravvivere senza la Ferrari"

 

Max Mosley ha continuato a ripetere che la F1 puo' sopravvivere senza il suo nome piu' famoso. Recentemente Bernie Ecclestone ha cercato di smorzare i commenti originali del presidente della FIA, ma dopo aver scoperto che la Ferrari vuole intraprendere le vie legali contro il regolamento per il 2010, Mosley ha nuovamente suggerito che la F1 potrebbe sopravvivere senza il marchio italiano.

 

“L’idea che siano indispensabili e' un nonsense,” ha detto il britannico venerdi'. “E’ un po’ come il povero Senna. Lui era il pilota piu' forte nel 1994, ma quando purtroppo e' morto, la categoria e' comunque andata avanti. La Lotus e' stata importante tempo fa, anche la Brabham,” ha aggiunto Mosley.

 

E’ evidente che la tensione e' alle stelle. Ad esempio, il britannico ha rivelato che quando ha saputo delle intenzioni della Ferrari attraverso un sms, il capo della squadra Stefano Domenicali non era ancora al corrente della situazione. “Credo sia stata davvero una mossa originale,” ha detto, “inviare il capo del team ad un meeting senza informargli delle intenzioni della squadra. Credo si rimasto imbarazzato.”

 

Comunque Mosley non crede che la situazione sia la piu' grande sfida alla F1 dopo le minacce di fuga del 2005. “Credo che le possibilita' di una fuga siano minori questa volta,” ha detto Mosley. “Dopotutto, gli stiamo concedendo la possibilita' di correre e di spendere di meno.”

 

:up:

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma su non esiste sta cosa, Io ferrari o McLaren va a finire che ho un utile pari a quello di una force india... anche se ho vinto il campionato, su dai ragazzi...

Il tetto massimo di spesa ci sta anche ma sui 100 150milioni... la formula 1 non puo essere per tutti.

A me sta bene il tetto ma che sia un tetto alto... 40 milioni cioe anche il mio titolare a quel punto puo aprirsi una scuderia di formula 1 su via signori....

L'unica cosa bella serebbe finalmente sbloccare questi regoalamenti tecnici e vedere chi la sa piu lunga;)

Modificato da Skifattekin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mosley sembra quasi che voglia convincere pi? se stesso che gli altri..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mosley sembra quasi che voglia convincere pi? se stesso che gli altri..

:up::up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io voglio che finisca male. Ho una grande curiosit? di vedere se avranno le palle per fare un campionato alternativo

 

 

Sono curioso anche io! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×