Aviatore_Gilles 3087 Inviato 11 Maggio, 2009 Saltano fuori versioni diverse ogni volta, questa ad esempio mi ? nuova e non ? nello stile di Domenicali. Mi sembra si stia creando appositamente la polemica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Maggio, 2009 in questo articolo http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id...amp;ssez=MOTORI mi saltano all'occhio due virgolettati (parla Domenicali): ?La gente - ha detto - deve darsi una svegliata. L'avevo gi? fatto presente, ma ? chiaro che non ? stato abbastanza. Non possiamo reagire in modo sbagliato. Purtroppo dobbiamo risolvere molte questioni. E' necessario investire sulle persone perch? non siamo al livello che vogliamo. Una campagna acquisti? Si, anche, lavoriamo a 360 gradi?. Pare che l'idillio con il finlandese, campione nel 2007, non sia pi? cos? solido. Tanto ? vero che quando si ? chiesto se ci sono stati dei guai anche con il KERS, Domenicali ha risposto: ?Bisogna saperlo usare?. Mi sono perso qualcosa? Possibile abbiamo detto questo? Per carit?, concordo, ma non mi sembrano parole di Domenicali. Concordo pure io ma forse queste parole sono state modificate perch? pare strano anche a me che si sia sbilanciato a tal punto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 11 Maggio, 2009 Pare che l'idillio con il finlandese, campione nel 2007, non sia pi? cos? solido. Tanto ? vero che quando si ? chiesto se ci sono stati dei guai anche con il KERS, Domenicali ha risposto: ?Bisogna saperlo usare?. Questa ? parecchio pesante. Praticamente, ha accusato Kimi di non saper nemmeno attivare correttamente il Kers. Questo, ovviamente, se le parole sono state davvero pronunciate da Domenicali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 11 Maggio, 2009 (modificato) Chi ti parla ? un tifoso di Raikkonen ormai pressocch? deluso del cambiamento e della perdita di stimoli del finlandese.. Siamo d'accordo che il team ha colpe indiscusse. Il muretto che ci sta a fare se non anche per dire a un pilota quando ? il momento di uscire durante le qualifiche? Per? vorrei evidenziare anche che Kimi ha espressamente detto: "Ho scelto io di non uscire". Ma non solo! Il disastro di Q1 ? figlio non solo della sciocchezza fatta nello scegliere di non uscire di nuovo (chiunque l'abbia presa, ma Kimi ha comunque responsabilit?, mica ? un ragazzino alle prime esperienze ...) ma anche degli otto decimi di distacco che il finlandese si ? beccato da Massa in quella sessione! Modificato 11 Maggio, 2009 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Maggio, 2009 Dopo qualsiasi fallimento della squadra, bisogna sempre trovare il capro espiatorio. Se questo da serenit? all'anima della gente, meglio cosi Dire che tutto ? colpa di un pilota, che tra l'altro non ? nemmeno il pilota leader, fa abbastanza ridere. Lui ha le colpe per il fatto che non ha pi? motivazioni, doveva ritirarsi gi? alla fine della stagione scorsa. Secondo me. Spero che Massa resti in Ferrari, voglio proprio vedere come staranno insieme lui ed Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Maggio, 2009 Ma non solo! Il disastro di Q1 ? figlio non solo della sciocchezza fatta nello scegliere di non uscire di nuovo (chiunque l'abbia presa, ma Kimi ha comunque responsabilit?, mica ? un ragazzino alle prime esperienze ...) ma anche degli otto decimi di distacco che il finlandese si ? beccato da Massa in quella sessione! Gi?... 8 decimi ? un divario pesante... un giro toppato certamente, che ci pu? anche stare perch? a tutti pu? capitare di commettere errori in un giro secco, ma il fatto grave ? non capire che non bastava... Anche per orgoglio personale sarebbe dovuto uscire! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 11 Maggio, 2009 Ma non solo! Il disastro di Q1 ? figlio non solo della sciocchezza fatta nello scegliere di non uscire di nuovo (chiunque l'abbia presa, ma Kimi ha comunque responsabilit?, mica ? un ragazzino alle prime esperienze ...) ma anche degli otto decimi di distacco che il finlandese si ? beccato da Massa in quella sessione! Quel tempo lo aveva fatto con le dure, mentre Massa l'ha fatto con le morbide. Dio mio non era male come tempo con le dure, ma tutti avevano le morbide e si era ormai gommata la pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Maggio, 2009 Dopo qualsiasi fallimento della squadra, bisogna sempre trovare il capro espiatorio. Se questo da serenit? all'anima della gente, meglio cosi Dire che tutto ? colpa di un pilota, che tra l'altro non ? nemmeno il pilota leader, fa abbastanza ridere. Lui ha le colpe per il fatto che non ha pi? motivazioni, doveva ritirarsi gi? alla fine della stagione scorsa. Secondo me. Spero che Massa resti in Ferrari, voglio proprio vedere come staranno insieme lui ed Alonso. Non so se il discorso che stiamo facendo sta arrivando correttamente... Qui nessuno sta cercando un capro espiatorio! Stiamo solo dicendo le cose come stanno! Errori del genere, cio? beccarsi 8 decimi dal compagno prima e poi decidere OPPURE accettare la decisione di non uscire, ? un errore da parte dla pilota per primo e della squadra per secondo! Tutti hanno colpa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 11 Maggio, 2009 (modificato) Mi sono perso qualcosa? Possibile abbiamo detto questo? Per carit?, concordo, ma non mi sembrano parole di Domenicali. Questo tipo di giornalisti interpreta le interviste come una traduzione latino-italiano... Modificato 11 Maggio, 2009 da Ferrari248F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 11 Maggio, 2009 cosa cosa cosa!?!?!?!?!? domenicali che dice che il problema ? kimi :rotfl: ma che si guardasse un p? allo specchio...guardasse quanti errori ha fatto la SUA gestione e non quella di kimi, sotto tutti i punti di vista: strategico, affidabilistico, sviste mostruose, presunzione ecc... ma come si fa anche per un giornalista a riportare certe cose? come si fa a non farle notare altre? io rimango allibito proprio... e diciamo anche che non sono proprio un grande fan di kimi quindi... se questo ? l'ambiente che si respira in ferrari fossi in kimi lascerei subito la stagione e chi si ? visto si ? visto...quando ? troppo ? troppo... il mondiale 08 l'avrebbe potuto vincere pure lui se gli fosse stata data una macchina affidabile e senza fare errori di strategia cos? grossolani, e non ? stata certo una grande stagione per lui... questa ferrari mi sembra un team di pagliacci sinceramente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 11 Maggio, 2009 Quel tempo lo aveva fatto con le dure, mentre Massa l'ha fatto con le morbide. Dio mio non era male come tempo con le dure, ma tutti avevano le morbide e si era ormai gommata la pista. L'errore c'? comunque, cio? quello di non essere uscito dopo con le morbide. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 11 Maggio, 2009 cosa cosa cosa!?!?!?!?!? domenicali che dice che il problema ? kimi :rotfl: ma che si guardasse un p? allo specchio...guardasse quanti errori ha fatto la SUA gestione e non quella di kimi, sotto tutti i punti di vista: strategico, affidabilistico, sviste mostruose, presunzione ecc... ma come si fa anche per un giornalista a riportare certe cose? come si fa a non farle notare altre? io rimango allibito proprio... e diciamo anche che non sono proprio un grande fan di kimi quindi... se questo ? l'ambiente che si respira in ferrari fossi in kimi lascerei subito la stagione e chi si ? visto si ? visto...quando ? troppo ? troppo... il mondiale 08 l'avrebbe potuto vincere pure lui se gli fosse stata data una macchina affidabile e senza fare errori di strategia cos? grossolani, e non ? stata certo una grande stagione per lui... questa ferrari mi sembra un team di pagliacci sinceramente... Sono pronto a scomettere che Domenicali ha detto 1/10 di quelle parole che per giunta imho sono state interpretate come al solito a ca**o di cane! Se c'? ancora un qualcosa di buono in Squadra e proprio la mancanza dello "Scarica-Barile" dopo le ormai classiche figure magre... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 11 Maggio, 2009 L'errore c'? comunque, cio? quello di non essere uscito dopo con le morbide. Si si certo, l'errore c'?. Per? era per dire che non si ? beccato 8 decimi per pippaggine, ma c'era un motivo ben preciso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 11 Maggio, 2009 Non ? vero che Kimi ha fatto il tentativo in Q1 con le Dure. L'ing. Bruno lo aveva appositamente fatto notare quando i due sono usciti dai Box... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frank_80 5 Inviato 11 Maggio, 2009 Raikkonen ? indubbiamente un pilota di talento, ma probabilmente non ? cos? tanto Iceman, anzi, l'esatto contrario!! Nella sua carriera si ? bruciato 6 anni alla McLaren tra: guasti inspiegabili (che capitavano sempre a lui), motori arrosto (i peggiori anni della Mercedes), monoposto nate male (Mp4-18), due stagioni disputate con la stessa macchina (Mp4-17) etc.. Passando in Ferrari si aspettava tutta un'altra musica: ed effetivamente il 2007 ? stato l'unico anno in cui ha avuto una bella botta di c**lo!! L'anno scorso il suo rendimento non ? stato al top, ? vero, ma prima che decidessero di cambiare lo schema delle sospensioni anteriori, stava andando bene!!! E quest'anno ? iniziato nel peggiore dei modi!!! Se in 10 ani di F1 ti capita solo una stagione buona ? dura mantenere alte le motivazoni (questo vale per qualsiasi pilota) soprattutto se sei poco Ice e molto man!!!! Poi Kimi ha sempre dichiarato che a lu interessa solo guidare, gli extra (interviste, autografi, manifest degli sponsor, trasmissioni televisive etc...) gli pesano tantissimo, mentre in F1 vormai i piloti devono fare anche gli uomini di spettacolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 11 Maggio, 2009 Alonso arriva 100%. Via Kimi 100% e anche Massa 50%. Una coppia ALonso Massa ha il 50% delle probabilit? di esservi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 11 Maggio, 2009 Questa ? parecchio pesante. Praticamente, ha accusato Kimi di non saper nemmeno attivare correttamente il Kers. Questo, ovviamente, se le parole sono state davvero pronunciate da Domenicali. C'? anche la storia di Kimi (che tanto storia non ? in quanto sentita in diretta) che chiama i box dicendo che il KERS non funziona, poi ci viene detto che era solo un falso allarme, una questione di visibilit? delle "spie" luminose. Non so voi, ma se io ho il sole che batte sul quadro strumenti della mia auto mica vado subito a lanciare l'allarme "si ? rotto il tachimetro". Vero ? che ormai provano cos? poco che magari gli indicatori in pieno sole non gli erano mai capitati, per? ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 11 Maggio, 2009 C'? anche la storia di Kimi (che tanto storia non ? in quanto sentita in diretta) che chiama i box dicendo che il KERS non funziona, poi ci viene detto che era solo un falso allarme, una questione di visibilit? delle "spie" luminose. Non so voi, ma se io ho il sole che batte sul quadro strumenti della mia auto mica vado subito a lanciare l'allarme "si ? rotto il tachimetro". Vero ? che ormai provano cos? poco che magari gli indicatori in pieno sole non gli erano mai capitati, per? ... Se si fosse davvero rotto spiegami il perch? del fatto che per tutto il tempo che ha potuto correre Kimi premeva il bottone del Kers ad ogni entrata e uscita di curva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 11 Maggio, 2009 Ma non pu? essere semplicemente che il Kers ha avuto un momento di black-out per poi riprendersi in seguito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 11 Maggio, 2009 Sono pronto a scomettere che Domenicali ha detto 1/10 di quelle parole che per giunta imho sono state interpretate come al solito a ca**o di cane! Se c'? ancora un qualcosa di buono in Squadra e proprio la mancanza dello "Scarica-Barile" dopo le ormai classiche figure magre... Come no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti