Vai al contenuto
Dookie

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

Mi spiace per gli amici della McLaren.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
l'unica certezza ? che a baldo gli rider? anche il c**lo

rivoglio Baldo.....

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Per? secondo me c'? un errore nel suo utilizzo, come succede per le ali che si scaricano un po' durante la gara per avere pi? probabilit? di sorpasso, anche a scapito del tempo finale, col KERS secondo me si dovrebbe fare lo stesso, in qualifica si usa per migliorare al massimo il tempo, in gara per avere pi? probabilit? di sorpasso. E' inutile usarlo in mini-rettilinei solo per avere un'accelerazione migliore e poi arrivare sul rettilineo finale e non poter sorpassare.

le ali non si usano per scaricarle e per sorpassare, ma per bilanciare il sottosterzo/sovrasterzo che si viene a creare durante la gara per via della pista che si gomma.

eh anche secondo me il kers si dovrebbe usare cos?, ma a quanto pare rende di pi?, in termini di tempo sul giro, frazionandolo. e nel complesso rimane inferiore ad una vettura senza kers ma pi? raffinata e bilanciata

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiace per gli amici della McLaren.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ? vera 'sta storia :D

non ci posso credere... e meno male che i problemi venivan tutti dal simpatico ingegnere-stratega di Bologna... XD

Qualcuno dovrebbe fare mea culpa e dar retta a ci? che ho messo, fin da subito, in firma... :whistle:

PS Grande Alonso col catorcio e grande Barrichello con il Boss team che vuole Jense campione.

Io ti quoto, come hai detto prima della gara il vero problema della Ferrari ? Massa e il suo clan.

Link al post
Condividi su altri siti
le ali non si usano per scaricarle e per sorpassare, ma per bilanciare il sottosterzo/sovrasterzo che si viene a creare durante la gara per via della pista che si gomma.

eh anche secondo me il kers si dovrebbe usare cos?, ma a quanto pare rende, in termini di giro, di pi? frazionandolo. e nel complesso rimane inferiore ad una vettura senza kers ma pi? raffinata e bilanciata

Si ma in generale si usano assetti pi? scarichi rispetto alle qualifiche, fa parte dell'ABC del settaggio di un'auto da competizione.

Link al post
Condividi su altri siti
la devo rivedere allora...mi ricordo solo che dopo la prima curva era 4 quindi ? stata davvero buona...aspettiamo qualche video da youtube prima che li levino...

secondo me kova si ? ritirato apposta, non voleva farsi vedere dietro qualche force india :hihi:

4? noooooo......mi sarebbe venuto un infarto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai il mondiale ? finito. Entro Spa Button sar? campione del mondo. E sempre entro Spa noi forse avremo raggiunto i 20 punti...............

Link al post
Condividi su altri siti
Ormai il mondiale ? finito. Entro Spa Button sar? campione del mondo. E sempre entro Spa noi forse avremo raggiunto i 20 punti...............

Su questo non sono daccordo

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ? vera 'sta storia :D

non ci posso credere... e meno male che i problemi venivan tutti dal simpatico ingegnere-stratega di Bologna... XD

Qualcuno dovrebbe fare mea culpa e dar retta a ci? che ho messo, fin da subito, in firma... :whistle:

PS Grande Alonso col catorcio e grande Barrichello con il Boss team che vuole Jense campione.

Quindi ? colpa di Schumacher se la pompa di benzina della Fia ? tarocca? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Su questo non sono daccordo

Hai ragione ? troppo ottimistica come previsione, facciamo 15.

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma in generale si usano assetti pi? scarichi rispetto alle qualifiche, fa parte dell'ABC del settaggio di un'auto da competizione.

oddio, mi ? nuova.

dal primo momento che la macchina ? bilanciata con tot incidenza, credo che venga mantenuta sia in gara che in qualifica,

di solito a fare la differenza in quel termine ? l'ala posteriore, che in qualfica ? preferibile averla carica e in gara scarica.. l'ala anteriore si adegua a non creare sottosterzo/sovrasterzo eccessivo...credo

dal primo momento che c'? il parco chiuso, l'assetto ? quello e l'ala anteriore viene variata per togliere quei due problemi

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

3 punti pari fra massa e kimi. sar? dura decidere su chi puntare per il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

il "fattore Schumacher" semina ancora una volta la tempest? nel box rosso. Dovrebbe lasciare le moto il caro Marcello (XD)

il fattore Q viene associato al fattore S, sempre in senso positivo :hihi:

Povero Rubinho. Stavolta ha ragione in essere deluso. Sembra che i britanici, (come di solito fanno), preferiscono le strategie contro i latini (XD)

----

1/ La Brawn ? troppo superiore. Hanno il controllo assoluto della pista...e del mondiale.

2/ Bisogna essere molto ottimiste con la Ferrari. Hanno fatto un passo in avanti bestiale con la macchina. Adesso solo manca lasciare nel cesso la inercia pesante degli errori del box.

3/ La Red Bull fantastica, ...ma secondi. Vettel bene, ma deve ancora imparare. L'ordine di arrivo ? molto chiarificatore di come stanno le cose.

4/ La Toyota ha bisogno di un lider. Forse sarebbero quasi sui livelli della Red Bull

5/ Alonso ? un pilota medio perche ? arrivato 5? .....grazie alla Ferrari (XD)

6/ Disastro nella Mecca. I fenomeni poco possono fare con un diesel travestito di macchina sportiva, ed i piloti normali non possono fare niente senza vettura, diesel o benzina :hihi: Sar? per? una sperienza positiva per Lewis, diventer? pi? forte. Per Kova la vedo dura la cosa.

7/ Via crucis di kubica nella BMW

8/ Williams in terra di nessuno

9/ Sutil quando esce della macchina mi ? sembrato che andava con un passo un tanto strano. Magari sulla sabbia si camina con un stilo diverso.

10/ Il circuito di barcellona ? un buon metro di giudizio. Dice come stanno le cose (De la Rosa).

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
oddio, mi ? nuova.

dal primo momento che la macchina ? bilanciata con tot incidenza, credo che venga mantenuta sia in gara che in qualifica,

di solito a fare la differenza in quel termine ? l'ala posteriore, che in qualfica ? preferibile averla carica e in gara scarica.. l'ala anteriore si adegua a non creare sottosterzo/sovrasterzo eccessivo...credo

Ma io dell'ala posteriore parlo!! l'incidenza dell'ala anteriore conta enormemente meno sulla velocit? di punta dell'auto. In ogni caso il concetto ? che il KERS andrebbe usato pi? in ottica sorpassi secondo me o comunque basterebbe avere un software di gestione che dia possibilit? di gestioni differenti a seconda delle situazioni che si creano in gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ? chiaro il complotto contro la Ferrari! Hanno cambiato tutte le regole e tutte le macchine solo per penalizzare la Rossa dato che, a livello di spettacolo e attrattiva delle gare, si vedono le stesse cose degli anni passati.

Ovviamente, sono ironico, ma quella delle gare noiose ? un dato di fatto. Questo ribaltamento del regolamento non ha prodotto nessun effetto tra quegli sperati che riguardavano essenzialmente il recupero dello spettacolo durante le gare.

da ignorante penso che il problema sia questo recupero dell'aerodinamica.

Si calcolava una perdita del 50% di carico aerodinamico, ma in realt? le vetture non ne hanno perso grazie a vari accorgimenti. Come vedi l'auto inseguitrice ? pesantemente disturbata dall'aerodinamica dell'auto davanti e i sorpassi si vedono soltanto su rettilineo ( a meno che non hai un'auto molto pi? veloce).

Avevano tolto le varie appendici aerodinamiche per agevolare i sorpassi e ora siamo punto e a capo.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma chiariamoci: per me Brawn ha fatto benissimo. Era evidente che Button era pi? veloce, e che soprattutto vale di pi? di Barrichello. Era solo per sottolineare il doppiopesismo della FIA.

ca**ate: Rubens ha fatto una prima parte di gara stupenda e col cess-honda dell'anno scorso bastonava normalmente il collega; hai sentito Janson dire che Barrico aveva fatto un assetto migliore del suo e che se non l'avesse copiato avrebbe avuto seri problemi? XD Questo ti spiega perch? il "lamentoso" ? stato cos? tanto in Ferrari come alfiere di sua maest? e perche R. Br. non abbia avuto nessun dubbio a inizio stagione nel riprendersi il "decotto" Rubens invece di dare il sedile al giovine astro Senna... :rolleyes:

Certo, la sfiga di Rubens ? immensa... Button ? sempre stato un pilota sovrastimato, secondo me, con quell'auto vincerebbero alla grande almeno in 10... ma Jense ha le "phisique du role" ed ? inglese... veramente.

Vuoi che in Brawn GP facciano succedere, ora che ? palese che controllano il mondiale, a un "coloured" Hamilton un "lamentoso" calimero brasileiro? Tutti i WASP inglesi han l'occasione che sognano da almeno 15 anni, non se la lascieranno scappare. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

quel tango si poteva evitare

Link al post
Condividi su altri siti

Non avevo notato la partenza di Piquet, chiaramente irregolare nei confronti di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti