Vai al contenuto
Dookie

2009.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

la consistenza della bgp in gara ? formidabile.non eccelle in celudurismi come gli inutili gpv ma martella costantemente tempi bassi,cosa che magari i fenomeni del gpv riescono a fare per un paio di giri a gara.? tutto li il segreto.

la rbr per? non ? lontanissima e gli sviluppi di newey potrebbero vermente cambiare tutto,per la ferrari il mondiale non ? perso definitivamente ma credo che non sia mai cominciato.potranno fare una stagione alla renault 2008.

ottimo webber che non sta affatto sfigurando nel confronto con il nuovo schumacher

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
finch? si avranno certi circuiti e ce ne andremo da silverstone :whistle:

perch? a silverstone si sorpassava?

Link al post
Condividi su altri siti
Ma in Ferrari vadano a farsi esorcizzare, non se ne pu? pi?... :confuso:

Gara noiosissima, grazie ancora Max e Bernie... siamo tornati al 2002 :assonnato:

Fra tutti i demeriti dei 2 nominati onestamente quello che nomini ? una barzelletta, in Spagna io non ricordo una gara spettacolare da quando seguo la F1.

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me in Ferrari qualcuno porta tanta sfiga ma tanta tanta tanta.

:hihi:

E' tornato :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

magari con il kers si sarebbe fatto...

resta il fatto che era la mia pista preferita e me la levano <_<

Link al post
Condividi su altri siti
credo che ognuno sia libero di criticare la propria squadra.non siamo in ambiente sportivo filofascista

no,no certo...ma se vedi solo cose sbagliate e vorresti cacciare tutti...allora che tifo ? scusa?...pensate che loro siano contenti di come vanno le cose?,,,

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? chiaro il complotto contro la Ferrari! Hanno cambiato tutte le regole e tutte le macchine solo per penalizzare la Rossa dato che, a livello di spettacolo e attrattiva delle gare, si vedono le stesse cose degli anni passati.

Ovviamente, sono ironico, ma quella delle gare noiose ? un dato di fatto. Questo ribaltamento del regolamento non ha prodotto nessun effetto tra quegli sperati che riguardavano essenzialmente il recupero dello spettacolo durante le gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? paragone con Barcellona, a Silverstone, in particolare all'Hangar Streight, ci sono sempre stati dei sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

b? io ricordo delle belle gare.sicuramente silverstone e spa sono i due circuiti tradizionali che possono ancora regalare belle gare

Link al post
Condividi su altri siti
beh dai guarda bene...secondo me non sono paragonabili neanche lontanamente...

hamilton ha monza ha fatto la "bastardata" come fanno tutti...ti accompagna gentilmente fuori traiettoria quindi o vai fuori o rallenti...ma ? una classica manovra...kimi a spa ha fatto uguale e hamilton ha tagliato la chicane per esempio...lo ha rifatto hamilton in germania con massa..in ogni sorpasso in pratica ? cos?...

qua invece piquet si ? spostato e anche di parecchio dalla sua traiettoria, tra l'altro pure all'improvviso, e ha costretto lewis ad andare con TUTTE le ruote sull'erba...

ora se non vogliamo penalizzare queste cose va bene, basta che poi non ci ritroviamo con casi molto meno gravi tipo spa, fuji, spa ancora con kova, gp2 con pantano ecc....

Ma infatti come ho detto secondo me alla FIA finalmente sta passando la mania di rompere le palle con 30 decisioni e penalizzazioni a gara, almeno quest'anno l'impressione ? quella.

Spa c'entra poco, a Monza lo ha letteralmente spinto fuori con le ruote di appoggio sull'erba bagnata e resto dell'idea che fosse una manovra pericolosa (e non era nemmeno in partenza dove di solito si lascia correre di pi?, a parte al Fuji l'anno scorso... quella ? stata l'unica penalizzazione che davvero mi ha fatto sentire preso per il c**lo, anche da semplice spettatore XD); ma non voglio entrare nel merito degli episodi che alla fine si giudicano soggettivamente, ? evidente che quest'anno la FIA ? molto pi? defilata rispetto agli ultimi 3. Secondo me ? sterile accendere un'altra polemica contro di loro in questo momento.

Link al post
Condividi su altri siti
Fra tutti i demeriti dei 2 nominati onestamente quello che nomini ? una barzelletta, in Spagna io non ricordo una gara spettacolare da quando seguo la F1.

Credo che si riferisse all'intero mondiale. Cio? il nazista aveva detto che con queste nuover regole si sarebbe sorpassato anche in una pista a corsia unica, che il mondiale sarebbe stato combattuto, e invece... siamo al 2002: 4 su 5... Voglio vedere ora quelli che nel 2002 dicevano che il mondiale era noioso perch? Schumacher vinceva sempre, ora che dicono.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ? chiaro il complotto contro la Ferrari! Hanno cambiato tutte le regole e tutte le macchine solo per penalizzare la Rossa dato che, a livello di spettacolo e attrattiva delle gare, si vedono le stesse cose degli anni passati.

Ovviamente, sono ironico, ma quella delle gare noiose ? un dato di fatto. Questo ribaltamento del regolamento non ha prodotto nessun effetto tra quegli sperati che riguardavano essenzialmente il recupero dello spettacolo durante le gare.

Ragazzi dopo le prime 4 gare eravano abbastanza ottimisti, la situazione era migliorata. Barcellona ? sempre stata cos?, servirebbero delle biciclette per vedere dei sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi dopo le prime 4 gare eravano abbastanza ottimisti, la situazione era migliorata. Barcellona ? sempre stata cos?, servirebbero delle biciclette per vedere dei sorpassi.

Per?, a dirla tutta, non ? che nelle altre gare si sia visto sto granch?. La prossima ? Montecarlo e l? anche ci toccher? vedere i trenini. Molto probabilmente.

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che si riferisse all'intero mondiale. Cio? il nazista aveva detto che con queste nuover regole si sarebbe sorpassato anche in una pista a corsia unica, che il mondiale sarebbe stato combattuto, e invece... siamo al 2002: 4 su 5... Voglio vedere ora quelli che nel 2002 dicevano che il mondiale era noioso perch? Schumacher vinceva sempre, ora che dicono.

Se si riferiva davvero al mondiale il discorso ? effettivamente un po' diverso. Il problema ? che se c'? una squadra ammazza-mondiale la colpa non ? necessariamente delle regole, anzi... alla fine almeno dietro qualcosa succede, sempre ovviamente se non pensiamo a oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Come ha detto il giornalista tecnico/moviola della Rai, e lo stesso Fiorio, Mosley e Ecclestone hanno le loro polpette avvelenate da dare ogni anno...

Quest'anno ? compresa anche la Brawn IMHO.

A questo punto spero che gli saltino i piani e vincano le Red Bull, anche se non ci credo proprio... E forse non conviene neanche alle Red Bull... non si sa mai potrebbero avere strane pompe che non funzionano, o altre robe XD

Poi non riesco a capire perch? non si decidono ad allargare e migliorare i circuiti per rendere pi? facili i sorpassi.

Oggi, mi ? stato riferito, che Raikkonen si starebbe lamentano del regolamento assurdo di quest'anno e ha messo in forse la partecipazione al prossimo campionato.

Voi ne sapete qualcosa? Magari ? pesantemente demotivato per questo...

Orribile regolamento gomme...

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti
magari con il kers si sarebbe fatto...

per favore non continuiamo con questa illusione...basta... il kers NON SERVE PER SORPASSARE, oggi kimi ne era la dimostrzione, riusciva solo a "provarci"...al massimo serve per difendere, come ha fatto per massa.... nessuno lo usa per 80 cv per 6,7 secondi, lo usano con meno potenza ma per pi? secondi, per avere un rendimento migliore sul giro intero

e appunto per questo suo utilizzo frazionato nel giro sarebbe sicuramente pi? efficace una macchina progettata SENZA il kers, pi? stretta (quindi una efficienza aerodinamica sicuramente migliore) e bilanciata

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

A montecarlo con queste ali e con gente come Rosberg ci sar? da ridere alla partenza..

Link al post
Condividi su altri siti

Era noioso anche perch? le gare facevano schifo. Melbourne, Sepang e Shangai sono state bellissime, Sakhir ? stata una bella gara, questa noiosa perch? la pista fa schifo, ma ? pur sempre stato il miglior GP di Spagna dal 2001, IMHO.

Link al post
Condividi su altri siti
? evidente che quest'anno la FIA ? molto pi? defilata rispetto agli ultimi 3. Secondo me ? sterile accendere un'altra polemica contro di loro in questo momento.

ci metterei la firma per far si che tu abbia ragione...

ma quando qualche brawn far? qualcosa di dubbio secondo me qualche penalit? arriver? :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Per?, a dirla tutta, non ? che nelle altre gare si sia visto sto granch?. La prossima ? Montecarlo e l? anche ci toccher? vedere i trenini. Molto probabilmente.

vabb? a monaco non penso ci sia regolamento che possa permettere sorpassi, tranne che li fanno correre a piedi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti