Vai al contenuto
luigi88

Tetto del budget fissato a 44 milioni.

Post raccomandati

Continuo a non capirne i motivi tecnici.

Inoltre spero che in futuro si utilizzino ben altri motori pi? ecologici...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Continuo a non capirne i motivi tecnici.

Inoltre spero che in futuro si utilizzino ben altri motori pi? ecologici...

S?, e la velocit? massima quale sar?? 90 orari in rettilineo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S?, e la velocit? massima quale sar?? 90 orari in rettilineo?

A quali motori ecologici ti riferisci, a quelli del primi del 900? XD

E non capisco il pregiudizio verso il Diesel, per me possono farlo pure tipo "Caio" o "Sempronio"... XD

L'importante ? che diano buone velocit? e spettacolo...

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La verit? ? che sportivamente parlando la benzina non potr? essere sostituita da niente, se non tra qualche decennio.

 

E i motori ecologici sono una truffa. In Brasile per fare i biocarburanti disboscano le foreste per piantare il granoturco, e siamo al punto di partenza. Lo usassero per fare cibo per i poveri, capirei...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai non mi stupisco piu' di niente, nemmeno di un eventuale approdo del diesel in formula 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E i motori ecologici sono una truffa. In Brasile per fare i biocarburanti disboscano le foreste per piantare il granoturco, e siamo al punto di partenza. Lo usassero per fare cibo per i poveri, capirei...

 

i diesel ecologici sono una truffa, la colza per lavorarla e farla diventare combustibile a sua volta devi usare degli enormi trattori che guarda caso vanno a diesel, quindi siamo comunque al punto di partenza...infatti non se ne parla piu' di questi prodotti come possibile futuro, perch? sono una sola...

l'idrogeno puo' veramente essere un'alternativa, ma mettere da capo una rete per l'idrogeno (tralasciando il discorso che comunque le autovetture sono ancora indietro a questa tecnologia) costerebbe davvero un fottio di soldi e si s? che nessuno ha voglia di fare questi investimenti....

cmq la situazione non ? rosea, ormai sono parecchi anni che non si scoprono piu' grandi giacimenti di petrolio e anche quelli medi vengono scoperti con frequenza nettamente inferiore a 20-30 anni f?, considerando che il consumo ? pure aumentato fra non molto si dovr? veramente pensare ad un'alternativa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per dirlo io: la vera rivoluzione sar? l'auto ad idrogeno, il resto ? solo una presa per i fondelli.

 

Striscia mand? un servizio qualche anno fa dove parlava appunto dei biocarburanti e della quantit? enorme di denaro che ci vuole per produrli e degli spazi immensi necessari per le coltivazioni, che tolgono spazio a foreste, e campi coltivati a scopo alimentare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per quanto mi riguarda mi rifiuter? sempre di seguire una categoria motoristica con macchine i cui motori vanno a diesel.

 

Non sai che ti perdi, allora. Indubbiamente per?, il suono dei diesel ? veramente noioso, quasi inesistente. Per il resto, la 24 ore di le Mans ? ormai il pi? alto livello di competizione motoristica mondiale, ha surclassato sotto tutti gli aspetti la F1m da wuello tecnologico a quello puramente spettacolare.

Detto questo, anche a me non piacerebbe vedere delle F1 alimentate dal gasolio. Non fosse altro per la suddetta sonorit

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Striscia mand? un servizio qualche anno fa dove parlava appunto dei biocarburanti e della quantit? enorme di denaro che ci vuole per produrli e degli spazi immensi necessari per le coltivazioni, che tolgono spazio a foreste, e campi coltivati a scopo alimentare.

 

non solo questo...

vi ricordate l'aumento del prezzo di farina e derivati? fu causato proprio da questo infatti i proprietari terrieri potendo guadagnare di pi? con questi biocarburanti hanno preferito destinare i loro raccolti a loro anzich? al grano...quindi meno grane, pane pi? alto, crisi alimentare nei paesi sottosviluppati...

 

detto questo io sono favorevolissimo a motori ecologici, basta che non ci vengano a dire che gli attuali BIOcarburanti lo sono...

fosse per me le f1 potrebbero andare pure con i pannelli solari attaccati per ricaricarci il kers...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma forse mi sono espresso male. Io non ho niente contro il diesel nelle gare di durata, anzi mi pare che si sposino perfettamente le cose. Ma nelle gare del genere formula (uno, indy, ecc...) proprio non lo accetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'IndyCar dovrebbe utilizzare gi? bio-etanolo al posto della benzina. Tra l'altro garantisce prestazioni superiori alla benzina normale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
detto questo io sono favorevolissimo a motori ecologici, basta che non ci vengano a dire che gli attuali BIOcarburanti lo sono...

fosse per me le f1 potrebbero andare pure con i pannelli solari attaccati per ricaricarci il kers...

Quoto.

Anche per me il problema non ? il tipo di motore e neanche che si vogliano ridurre i costi ma mi vengono in mente alcune osservazioni:

1) Il motore DEVE essere parte dello sviluppo della F1, perch? si possa avere anche una ricaduta sulla serie, quindi va bene anche diesel o elettrico, purch? consenta di ottenere delle vetture con prestazioni paragonabili a quelle attuali e comunque superiori al GP2...

2) L'unico modo reale di ridurre i costi ? impedire la ricerca su componenti costose e inutili per eventuali ricadute sulla serie, quindi penso a cerchi, aerodinamica estrema (tipo gli attuali buchi non fori!), freni in carbonio, gomme, numero totale di motori da usare in una anno, rifornimento in corsa ecc., ma NON LIMITI SUL BUDGET che daranno luogo solo a contenziosi contabili con la FIA.

3) Se metto un limite al budget mi spiegate chi sviluppa i motori diesel o elettrici ?

4) Se voglio ridurre i costi NON POSSO CAMBIARE REGOLAMENTO TECNICO ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'IndyCar dovrebbe utilizzare gi? bio-etanolo al posto della benzina. Tra l'altro garantisce prestazioni superiori alla benzina normale.

.................

il bio etanolo e cosa diversa dal metanolo vero????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che mi sembra di ricordare sia IndyCar che ChampCar usano il metanolo non il bioetanolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell ricorda bene quel carburante, non penso sia il massimo.........(altri di voi hanno seguito le gesta del leone oltreoceano? Facevo le nottate per vederlo, le trasmettevano tutte non so in che canale XD )

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti hanno fatto benissimo a sostituire il metanolo (che non pu? essere toccato/respirato e ha una fiamma invisibile) con l'etanolo (che ? solo alcol etilico).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti hanno fatto benissimo a sostituire il metanolo (che non pu? essere toccato/respirato e ha una fiamma invisibile) con l'etanolo (che ? solo alcol etilico).

 

per questo motivo ponevo la domanda :confuso:

e pericolosissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quello che mi sembra di ricordare sia IndyCar che ChampCar usano il metanolo non il bioetanolo.

la champ car non esiste pi? ;-)

 

 

 

cmq con i rifornimenti aboliti,rester? quella regola del cacchio che obbliga a usare sia mescola morbida che dura in gara,o i piloti useranno che li pare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cambi gomme saranno ancora consentiti

in pratica torniamo al pre 1994

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×