Vai al contenuto
luigi88

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Io ? da un vita che dico che fra i due non si sa chi ? peggio...

Comunque circa la gara, io farei i complimenti a Button, qui la Brawn non era affatto la miglior macchina e non aveva di certo il vantaggio dei primi gp, ha fatto una bella partenza, un sorpasso ad Hamilton stampato negli ultimi metri, al contrario di quanto dice quel mentecatto di Boccafogli, manco l'avesse superato di Kers in pieno rettilineo. Anzi ? stato l'unico a compiere un sorpasso in pista fra vetture competitive e a parit? di gomme e ha capito anche che l'unico modo per passare una macchina col Kers era staccare 20 metri dopo. La Brawn gliel'ha permesso, ma oggi non era l'unico a poterlo fare e invece lo ? stato.Mi spiace per Trulli, solita sfiga per una volta che anche in gara ? stato all'altezza, prima il problema in partenza poi la strategia Baldisserriana della Toyota lo hanno affossato.

Red Bull non molto in forma, Vettel si ? difeso oggi e ha raccolto il massimo pi? per la strategia che per altro. Mclaren in netta ripresa, Hamilton oggi andava quasi come i primi, ? sicuramente la pi? seria candidata alla rimonta da Barcellona in poi.

Alonso e Renault solito fuoco di paglia, quando si renderanno conto che per fare punti pesanti non serve partire con 2 sputi di benzina (Toyota docet) e soprattutto, vista la strategia, che serve partire bene e sfruttare sto benedetto Kers, allora forse torneranno ad essere un serio pretendente, visto che la macchina seppur non eccelsa non ? inferiore a Ferrari e Mclaren e pu? ancora migliorare.

 

Quanto alla Ferrari che dire... gioire per un sesto posto non ? il massimo, se non altro abbiamo riscoperto un Kimi pi? combattivo del solito, anche grazie al Kers, quanto a Massa credo che debba andare al pi? presto a Lourdes perch? ? sulla buona strada per battere i record di sfiga di Alesi. -_-

Verissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow puoi evitare certi quote? La black list altrimenti ? inutile, grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dicono che alonso sia svenuto tra le braccia di hamilton :hihi:

 

:fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto una grande gara, sicuramente ha tirato fuori il 100% dalla macchina, ma la Mclaren si ? dimostrata migliorata gi? dalle libere, non so se ? cosi peggio rispetto alla Ferrari e ha sempre e cmq il vantaggio di essere pi? a posto sul giro secco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perche' tutti ricordano hamilton in cina,dove ha sbagliato tanto perche' al limite con un trabiccolo,ma ha fatto grandi sorpassi e poteva arrivare quarto..

Ricorda a kova come va hamilton sul bagnato vedendo silverstone,fuji,monza...

Qua scambiate la F1 con il calcio....conta solo il risultato...il perche',che dice di piu' sui valori,non conta...

 

Stesso discorso con la ferrari...inaffidabile?si,per ora...catorcio? non piu' delle altre nobili decadute....senza citare Bmw..

dici bene, poteva (poi i grandi sorpassi sono stati fatti su un trulli in difficolt? e due tre volte sul brocco kimi, capirai, allora massa stava facendo l'indicibile)...

si ? sempre detto che anche sul bagnato conta l'auto e che hamilton ha sempre avuto un auto perfetta cos? come nel 2006 alonso...ora che viene la dimostrazione di ci? ,ovvero che se non si ha l'auto si divneta un brocco ci? viene fatto finta di non essere visto...ma perch?? anche kimi quando aveva la vettura faceva ottime gare sul bagnato, perch? ora che non le fa ? colpa sua?

io ? da una vita che sottolineo ci?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho riguardato lo start. Effettivamente non vedo colpe nel contatto Raikkonen/Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello ha ragione a prendersela con piquet....va sempre per prati e solo quando c'e lui dietro inizia a guidare di fino.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Un attimo, mi spiegate sta cosa di ALonso?

Borra ha spiegato che Alonso non ha potuto bere per tutto il GP e appena sceso dalla macchina ha avuto un mancamento.

Con quelle temperature e senza la possibilit? di bere ha avuto un calo di pressione, che coricato nell'abitacolo non gli ha dato grossi problemi, ma una volta sceso dall'auto gli ha fatto avere un piccolo mancamento, ma si ? ripreso subito dopo.

 

Comunque Alonso ? uno dei piloti che beve meno durante i GP, anzi, a volte non monta affatto l'apparato per bere. Con queste temperature per? non ne avrebbe potuto fare a meno e gli effetti negativi si son visti a fine GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che supremazia questa Brown , io ieri credevo che stavano perdendo colpi e invece!!! , cmq avete visto quando Button a sorpassato Hamilton l'ha sorpassato con estrema facilit? , quanto sono efficaci queste Brawn (guidati da piloti normali :lol: )

Non per voler tornare sul povero Barrico e le sue "stronzinate" :D per? questo da la misura della sua frustrazione.

 

Sia chiaro che le sue dichiarazioni sonno inamissibili ma non mi sembra che Hamilton sia inferiore a Button come tempra da pilota, n? che il Kers McLaren non valga una cicca rispetto al Kers Renault.

 

Pi? semplicemente Ham ha la maturit? di capire che esibirsi in dimostrazioni di forza contro l'alfiere della Brawn in queste situazioni ? controproducente. E si che avrebbe ragioni... le stesse per lo meno di Parquet nei confronti del lamentoso connazionale... XD

 

Pensate solo che gli avrebbero detto dietro tutti se per resistere oltre il limite ad una stra-superiore Brawn, Parquet fosse andato fuori... :rolleyes:

 

Vi chiedo di ricordare cosa succedeva quando la Ferrari era imbattibile e supersonica quelle poche volte che Schumacher si trovava nelle condizioni di rimontare... Io ricordo subitanei ed immediati allargamenti di traiettoria da parte dei non doppiati... ricordo anche lo scatenarsi di una sequela di invettive nei confronti di Trulli, reo solo di tentare a resistere, con un auto molto meno performante, all'arrembante rimonta di Schumacher... stessa cosa capitata a Fisichella contro Hamilton 2 anni fa... ;)

 

Diciamo che, ? vero, in questi casi non si ? doppiati ma se la tua auto si becca 2 secondi e mezzo a giro resistere e tenere la posizione solo per far venire il travaso di bile ad un tuo nemico ? un atteggiamento pericoloso ed infantile.

 

Poi pu? essere che le dichiarazioni da "guerra santa" anti-brawn del Briatore, la concomitante rivalit? fra i due, abbia accentuato la voglia di resistere di Nelsigno.

Sono anche sicuro che Alonso e Raikkonen avrebbero rischiato meno di quanto ha rischiato Piquet...

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho riguardato lo start. Effettivamente non vedo colpe nel contatto Raikkonen/Massa.

Al massimo ? Barrichello che spinge un p? Massa che si ritrova stretto a sandwich :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Barrichello ha ragione a prendersela con piquet....va sempre per prati e solo quando c'e lui dietro inizia a guidare di fino.... :lol:

 

il solito complotto a suo danno :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sai quale ? il fatto, ? che parlano solo per luoghi comuni senza alcun dato sottomano...il bello ? poi che era proprio *** a parlare di mondiale 2008 chiuso a settembre...

 

ahhh siamo noi a parlare senza i dati sottomano...non voi che con 5secondi di vantaggio dal primo credevate in una stagione 2004...stiamo raggiungendo il colmo... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho riguardato lo start. Effettivamente non vedo colpe nel contatto Raikkonen/Massa.

Per? Massa poteva rischiare meno, in quella situazione era chiaro che in caso di contatto ci avrebbe rimesso lui, tanto valeva rallentare un po' di pi? e lasciare andare Raikkonen. Purtroppo per Felipe, Kimi non si ? allargato di pi? e Barrichello ha stretto e da qui il contatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Hamilton ha fatto una grande gara, sicuramente ha tirato fuori il 100% dalla macchina, ma la Mclaren si ? dimostrata migliorata gi? dalle libere, non so se ? cosi peggio rispetto alla Ferrari e ha sempre e cmq il vantaggio di essere pi? a posto sul giro secco.

la mclaren ? migliorata,al primo gp lottano per entrare in Q2 adesso invece sono dove eravamo noi a Melbourne,loro hanno lavorato portando tanti piccoli miglioramenti,noi a quanto dicono puntiamo su una mezza rivoluzione della macchina in spagna,boh vediamo.

Certo che se non cambia il trend Button vince in carrozza,ha 22 pt su Hamilton e 28 su Raikkonen dopo solo 4 gare

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dici bene, poteva (poi i grandi sorpassi sono stati fatti su un trulli in difficolt? e due tre volte sul brocco kimi, capirai, allora massa stava facendo l'indicibile)...

si ? sempre detto che anche sul bagnato conta l'auto e che hamilton ha sempre avuto un auto perfetta cos? come nel 2006 alonso...ora che viene la dimostrazione di ci? ,ovvero che se non si ha l'auto si divneta un brocco ci? viene fatto finta di non essere visto...ma perch?? anche kimi quando aveva la vettura faceva ottime gare sul bagnato, perch? ora che non le fa ? colpa sua?

io ? da una vita che sottolineo ci?...

 

Ricordo a chi leggesse questo post senza aver visto la gara e conoscere i risultati del Gp di Cina 2009,Che il pilota inglese Lewis Hamilton e' arrivato Sesto e non ventesimo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Borra ha spiegato che Alonso non ha potuto bere per tutto il GP e appena sceso dalla macchina ha avuto un mancamento.

Con quelle temperature e senza la possibilit? di bere ha avuto un calo di pressione, che coricato nell'abitacolo non gli ha dato grossi problemi, ma una volta sceso dall'auto gli ha fatto avere un piccolo mancamento, ma si ? ripreso subito dopo.

 

Comunque Alonso ? uno dei piloti che beve meno durante i GP, anzi, a volte non monta affatto l'apparato per bere. Con queste temperature per? non ne avrebbe potuto fare a meno e gli effetti negativi si son visti a fine GP.

 

Ho capito.. mazza con sto caldo, mica bello..

 

 

 

 

PS: potresti liverare una casella mp?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Barrichello si ritirer? aprir? una bella bottiglia di Dom Perignon.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? proprio per questo che sono considerati i pi? bravi :hihi:

questo dovresti chiederlo alla mclaren :hihi:

sinceramente hamilton ? sempre andato forte sul bagnato, anzi fortissimo...chiaramente quando la macchina era ok e non un catorcio...

poi non capisco perch? con vettel saresti sicuro e con lewis no...ti ricordo che a silverstone sotto il diluvio vettel si ? impantanato, la stessa cosa in malesia...sul bagnato ti pu? capitare sempre una gara no, per? in complesso credo che nessuno tenga il passo di hamilton e vettel sul bagnato con una macchina apposto...

vedi io voglio proprio sottolineare questo...se una macchina non ? bilanciata bene per hamilton la colpa ? del team per altri ? loro...

sulla seconda cosa in neretto ai ferraristi non si ? mai data la scusante di non avere una macchina apposto, ora che ? hamilton a non fare bene (c'? anche la maleisa) la colpa ? della vettura...volendo, essendo massa ed hamilton a parit? di catorcio, in cina e malesia ha fatto meglio massa ma non lo si fa notare

poi io dico che nessuno avrebbe fatto meglio di button, neanche vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate che la mclaren va meglio della ferrari al momento, le novit? portate la settimana scorsa hanno fatto fare un bel miglioramento e oggi poteva lottare per il podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ahhh siamo noi a parlare senza i dati sottomano...non voi che con 5secondi di vantaggio dal primo credevate in una stagione 2004...stiamo raggiungendo il colmo... :rotfl:

be, questo dovresti dirlo principalmente a *** che si fa tanto il sapientone di ogni situazione e non a me...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×