Vai al contenuto
luigi88

2009.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Da quello che ho capito ? cos?, cio? le vetture progettate col KERS senza vanno peggio. Per? mi pare sempre di capire che la Ferrari ha intenzione di portare sostanziosi aggiornamenti, non voglio parlare di versione B, ma quasi.

Ma cmq resto dell'idea che il KERS ? inutile. Cio? a Monaco le voglio vedere le macchine col KERS che combinano :rotfl:

Secondo me si riveler? nuovamente utile solo a Monza.

Ma il punto principale ? che quando ce l'avranno tutti, l'"effetto KERS" sar? praticamente azzerato.

:up:

Certo, nelle intenzioni dei geni FIA doveva servire solo ed esclusivamente al singolo pilota in fase di sorpasso... :hihi: non avevano tenuto conto che le squadre ne avrebbero subito stravolto il concetto d'uso applicandolo, giro dopo giro, curva per curva, per migliorare la risposta sui tempi, deficitaria di carico per via delle regole aerodinamiche...XD

E' chiaro che quest' uso "scientifico" del Kers ne ammazza lo "spirito nel regolamento" :rotfl: grande MAX

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il kers ha salvato diversi piloti oggi e nelle altre gare, non solo R?ikk?nen.

A me invece sembra che non abbia mai salvato nessuno. Come dice Luke:

kers2.jpg

=

l_suola%20bici.JPG

Link al post
Condividi su altri siti
Il kers ha salvato diversi piloti oggi e nelle altre gare, non solo R?ikk?nen.

Infatti, finch? ci sar? questa spaccatura fra macchine con e senza, il Kers sar? un vantaggio e anche bello grosso in gara. A Monza ci sar? da ridere...

@Osre

Senza Kers Kimi non ripassava davanti a Glock, ne tantomeno Barrichello avrebbe sclerato tanto dietro a Piquet XD

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ancora pero non abbiamo visto una macchina con il kers e progettata con il diffusore border line,puo darsi che va piu forte :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio: volevano ottenere un effetto "overboost" stile Champ anni turbo '90 e, per non fare la figura degli insensibili al risparmio energetico, ecologico etc, hanno partorito 'sta cazzata di apparato...XD

Link al post
Condividi su altri siti

"Propongo di starci io nell'abitacolo della renault no a 50c? ma pure a 70c? con lo stesso stipendio di alonso mi passerebber? tutti i bollenti spiriti" :lol: :yes::dirol: XD

Cmq per quanto mi stia sulle balle Fernandinho Spero nn sia nnt d grave ;-) !!!!!!!!!!!!!!!

ritornando in topic: Trovo Vergognoso vedere gente come barrichello ancora in f1, nell'era in cui l'ingegneria permette all'uomo comune "al panettiere di turno" per intenderci di guidare a 2.5-3 secondi dai tempi di un certo M.Schumacher (430 scuderia_pista: fiorano) con auto capaci pultroppo di limitare il gap del talento di guida tra un fenomeno ? uno bravo.

Se fossi Ross Brawn stasera lo spedirei in Jamaica...a farsi una gita, meglio gente giovane, meglio piquet... che pensionati presuntuosi........ :bad::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti
guardate che la mclaren va meglio della ferrari al momento, le novit? portate la settimana scorsa hanno fatto fare un bel miglioramento e oggi poteva lottare per il podio.

Concordo, ma forse in questo caso hanno fatto a meno anche della fotocopiatrice, si sono fatti mandare i dati dalla brawn vie e-mail, altrimenti niente motori per il futuro... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
"Propongo di starci io nell'abitacolo della renault no a 50c? ma pure a 70c? con lo stesso stipendio di alonso mi passerebber? tutti i bollenti spiriti" :lol: :yes::dirol: XD

Cmq per quanto mi stia sulle balle Fernandinho Spero nn sia nnt d grave ;-) !!!!!!!!!!!!!!!

ritornando in topic: Trovo Vergognoso vedere gente come barrichello ancora in f1, nell'era in cui l'ingegneria permette all'uomo comune "al panettiere di turno" per intenderci di guidare a 2.5-3 secondi dai tempi di un certo M.Schumacher (430 scuderia_pista: fiorano) con auto capaci pultroppo di limitare il gap del talento di guida tra un fenomeno ? uno bravo.

Se fossi Ross Brawn stasera lo spedirei in Jamaica...a farsi una gita, meglio gente giovane, meglio piquet... che pensionati presuntuosi........ :bad::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

:superlol: ma superstramega rotfl

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? vero, quando ha aveva una macchina paragonabile alle attuali Ferrari-Mclaren (forse anche peggio) stava spesso nei punti e faceva ottime gare. A Budapest 2006 fece una gran gara, se non erro tra il 2005 e 2006 fece anche un paio di pole e prime file, nel 2004 ha portato la Bar al 2? posto nel mondiale, insomma si ? sempre difeso bene, casomai sono i guizzi del campione che gli sono mancati, oggi per? ha lanciato un bel segnale... Negli ultimi 2 anni non so cosa avrebbe dovuto fare, guidava una macchina che definire carretta ? un complimento...

se lo dici tu...

ti ricordo che dopo 4 gare lewis avrebbe, senza il baro dell'australia, la bellezza di 14/15punti ,3 in meno di vettel...e non mi pare siano paragonabili le loro vetture, soprattutto la mclaren tra malesia e australia...hai visto fare un campionato cos? a button? io sinceramente no...

come ho gi? detto poi non conta cosa guidi, conta come ottieni il risultato...oggi kimi ? arrivato 6 e credo che la sua gara possa essere comparata con quella di lewis sotto alcuni punti di vista...eppure ? due posizioni indietro...

si tratta di ottenere sempre il massimo dalla macchina, non di vincere, arrivare a punti o cos'altro...

Concordo, ma forse in questo caso hanno fatto a meno anche della fotocopiatrice, si sono fatti mandare i dati dalla brawn vie e-mail, altrimenti niente motori per il futuro... :rotfl:

forse dovresti provare ad accettare che la mclaren, o meglio la mclaren di hamilton, sia pi? competitiva della ferrari anzich? fare queste battute infelici da rosicone ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

tutti che si complimentano di trulli che ? riuscito a fare meglio di clock... ma quando mai ? stato il contrario in questi anni?? allora nn sono solo provacazioni ci si crede pure nelle str****te che si dicono...

Modificato da Mercury82 J.T.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque poi in McLaren mi spiegano perch? Kovalainen ? partito con le dure, unico pollo.

Link al post
Condividi su altri siti
oggi la strategia in Ferrari ? stata buona, le uniche cose che si possono rimproverare sono le due soste di Raikkonen in cui hanno perso un paio di secondi, che potevano permettergli di stare davanti a Barrico e di tenerselo dietro, e il treno di morbide di Kimi buttato ieri in Q2. Per il resto abbiamo fatto il massimo possibile.

Mi riservo dubbi sull'affidabilit? (KERS di Massa).

Quoto l'analisi sulla Rossa.

2 o 3 punti ? il massimo a cui possiamo ambire, e oggi Kimi ha anche fatto un'ottima gara, con una super partenza. Sul ritmo gara (vedere anche i migliori giri dei vari piloti) siamo dietro pi? di un secondo. Dubito che una qualsiasi versione B della macchina regali pi? di un secondo, e se cos? fosse quel secondo in canna ce l'ha anche la Red Bull. Aggiungiamo l'affidabilit? precaria...

Mi concedo due settimane di sogni ad occhi aperti, poi preferirei un'ammissione di resa da parte della squadra e una revisione profonda del progetto in vista del 2010. La Ferrari ha la capacit? e il dovere di salvare la stagione semplicemente utilizzandola come "laboratorio", una lotta contro i mulini a vento mi sa tanto triste.

Premesso che se fosse per me rivedrei il progetto di introduzione del KERS a livello di federazione (si o no e secondo quali modalit?), oggi ? stato visibilmente, anche per l'occhio inesperto di uno spettatore occasionale, un alleato utile per chi lo ha montato. Non sar? sempre cos?.

Secondo me andrebbe o tolto o liberalizzato l'uso, consentendo un utilizzo non vincolato che possa premiare chi lavora meglio. Paradossalmente, per lo spettacolo, meglio la situazione di confusione attuale: quando tutti (avverr? mai?) lo useranno per quei pochi secondi a giro sar? come non averlo. Per come ? stato introdotto (obbligo, non obbligo, ...confusione regolamentare!) il KERS ha portato solo danni, sopratutto economici rispetto il valore aggiunto fornito. Siccome penso sia una tecnologia interessante per il mondo dell'automobile, e in questo la F1 ha fatto e pu? fare molto, non mi sento di bocciarlo a priori. Certo che si poteva fare molto meglio in quanto a regolamentazione (il danno pi? grande ? stato, forse, averlo inizialmente imposto, anche con tempistiche relativamente brevi, e poi abbandonato le squadre a una incertezza regolamentate attuale e per il breve e lungo termine).

Link al post
Condividi su altri siti

cmq la bmw sta lavorando alla macchina del 2011 :hihi: , non c'? altra

spiegazione...ah,non ci sono ancora i regolamenti?fa nulla,si vedr? al momento

come si spiega il week end di webber, a podio in cina?

Link al post
Condividi su altri siti

XD

diapo_091.jpg

Heikki cede informazioni segrete, scandalo in arrivo :hihi:

d09brn1537.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

no kimi...non ascoltare kova...te lo dico per il tuo bene...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la foto di quel ca**o di Buemi non ce la risparmiate mai, eh?

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
QUOTE(elixus @ Apr 26 2009, 07:18 PM) post_snapback.gif"Propongo di starci io nell'abitacolo della renault no a 50c? ma pure a 70c? con lo stesso stipendio di alonso mi passerebber? tutti i bollenti spiriti" :lol: :yes::dirol: XD

:superlol: ma superstramega rotfl

Cosa signifcica rotfl ? :rotfl::rotfl: sono nuovo del forum.

? na cosa tipo LOL... ma lol ? + bello XD

Modificato da elixus

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto se avete punti ? grazie a lui, se ogni tanto qualcuno si accorge della TR ? grazie a lui... non puoi giudicare un pilota perch? ti sta antipatico.

Link al post
Condividi su altri siti

Un giorno, quando vincer? il 4? titolo mondiale mi ringrazierai :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti