mp4/18 351 Inviato 21 Aprile, 2009 Ooooh, finalmente qualcuno che difende la squadra campione del mondo! Siamo solo alla 3^ gara e (anche se ? improbabile) possiamo recuperare. In ogni caso una stagione difficile capita a tutti, non si pu? sempre vincere! La Ferrari ? dal 1997 che lotta per TUTTI i mondiali, ad eccezione del 2005. E in questo periodo su 24 mondiali ne abbiamo vinti 14 e altri 7 persi all'ultima gara. Se prendiamo il dopo-Schumacher/Todt/Brawn siamo a 3 su 4, con l'unico titolo perso nel giro d'onore dell'ultima gara. Eppure mi pare che questa squadra riscuota sempre poca fiducia, che si inneggi sempre a chiss? quali rivoluzioni... bah, a me sembrano critiche tutte molto simili a quelle che si rivolgono alla nazionale di calcio ad ogni europeo/mondiale. Siamo tutti allenatori e siamo tutti team manager in Italia! appunto. mi sa che in molti tifosi e non solo debbano mettersi nell'ordine delle idee che quel team sar? irripetibile. che mondiali vinti con 6-7 gare d'anticipo non sono la norma, ma l'eccezione. che esistono gli errori, anche marchiani. che la propria squadra possa avere nell'abitacolo anche buoni piloti e non solo gli schumacher o i senna. che si pu? stare senza vincere....per anni. e anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luigi88 0 Inviato 21 Aprile, 2009 Io sono daccordo con Gigi, come sempre. Per? questo non era il topic per parlare della Ferrari, ma di Vettel. ok vettel in mclaren e sapete chi si porta dietro? newey e schumi al muretto...tanto voi in ferrari michael non lo volete... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 21 Aprile, 2009 perch? mai vet dovrebbe scegliere ta due team di seconda fascia quando gi? corre per un top team? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luigi88 0 Inviato 21 Aprile, 2009 perch? mai vet dovrebbe scegliere ta due team di seconda fascia quando gi? corre per un top team? ne riparliamo l'anno prossimo......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Aprile, 2009 Ciao eccomi di ritorno, penso proprio che quest'anno sar? un bel campionato! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Aprile, 2009 ok vettel in mclaren e sapete chi si porta dietro? newey e schumi al muretto...tanto voi in ferrari michael non lo volete... Ma voi chi? Io nn sono mica Raikkonen o un suo tifoso sensibile che si agita a vederlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Aprile, 2009 si ritorna ai tempi di Alesi e Berger regaz, alla fine ci sta, non allarmiamoci troppo, mi dispiace per la caudta di stile della Ferrari e di altre scuderie per il ricorso, ? stato come screditare l'epoca di Schumi-Brawn-Todt che ha rappresentato il dominio pi? forte e lungo della storia della F1...le macchine vincenti sono sempre state al limite (oltre?) del regolamenti, chiudo parentesi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luigi88 0 Inviato 21 Aprile, 2009 (modificato) Ma voi chi? Io nn sono mica Raikkonen o un suo tifoso sensibile che si agita a vederlo... sai leggendo i vari commenti ai gp molti dicevano che era schumacher il problema che "ragionava con i suoi 2-3 decimi al giro in pi? nella testa"... se forse, invece di farlo stare alzato accanto al muretto e di fargli sporgere la manina per vedere se viene a piovere, gli dessero un ruolo chiaro all'interno della scuderia a mio modesto parere potrebbe essere pi? che utile...tanto ormai si ? capito che la pista a schumi gli manca vuole ritornare ma se la ferrari gli chiude le porte a stoccarda gli apriranno un portone Modificato 21 Aprile, 2009 da luigi88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AKERNATON Inviato 21 Aprile, 2009 Ooooh, finalmente qualcuno che difende la squadra campione del mondo! Siamo solo alla 3^ gara e (anche se ? improbabile) possiamo recuperare. In ogni caso una stagione difficile capita a tutti, non si pu? sempre vincere! La Ferrari ? dal 1997 che lotta per TUTTI i mondiali, ad eccezione del 2005. E in questo periodo su 24 mondiali ne abbiamo vinti 14 e altri 7 persi all'ultima gara. Se prendiamo il dopo-Schumacher/Todt/Brawn siamo a 3 su 4, con l'unico titolo perso nel giro d'onore dell'ultima gara. Eppure mi pare che questa squadra riscuota sempre poca fiducia, che si inneggi sempre a chiss? quali rivoluzioni... bah, a me sembrano critiche tutte molto simili a quelle che si rivolgono alla nazionale di calcio ad ogni europeo/mondiale. Siamo tutti allenatori e siamo tutti team manager in Italia! grandeee!!!.. quoto pixel per pixel quello che hai scritto!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 21 Aprile, 2009 tombazis ha messo le pezze in questi ultimi due anni. ora che anche lui ha dimostrato con la f60 di non essere infallibile qualche nodo viene al pettine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Vic Vega 4 Inviato 21 Aprile, 2009 (modificato) credi che piloti come hamilton o alonso gliene freghi qualcosa dei soldi? io credo che preferiscano andare in un team competitivo e vincere piuttosto che essere strapagati per un team di media classifica... Scusate ma volevo solo fare un appunto. Trovo grotteschi certi commenti che leggo (e sento) qua e l?. La Ferrari dal 1996,( a essere severi dal 1997) al di l? delle vittorie ? sempre rimasta ai vertici della competitivit?, con la parentesi del 2005, quando, anche allora, c'erano stati significativi cambi nel regolamento, probabilmente proprio mirati a limitarne lo strapotere. Dunque una serie positiva superiore anche a quella della Mclaren anni 80 e della Lotus anni 60-70. Non mi sembra ora il caso di ricamare troppo su una stagione che probabilmente andr? malissimo, tanto pi? che oltre a valide spiegazioni (se non giustificazioni), siamo solo al terzo GP. I valori in campo sembrano ormai chiari ma ancora non abbiamo visto una gara "lineare", non falsata dalla pioggia e dalle SC. Aspettiamo la Spagna e poi tireremo le prime serie conclusioni ma pensare che all'improvviso la Ferrari sia diventata una brigata di incapaci, una squadra senza prospettive e da evitare, mi sembra davvero troppo. A meno che non si voglia ironizzare... allora ci stanno anche gli spropositi Ti ha risposto gigi, Seguendo il tuo pensiero la maggior parte dei piloti dovrebbe ambire ad una Brawn Gp o una RedBull,o uno Schumacher o un Alonso dovevano restarsene rispettivamente alla Benetton o alla Renault... Perch? la maggior parte dei piloti nei gli ultimi anni ambisce ad arrivare in Mclaren o Ferrari? Perch? sanno che bene o male avendo grandissime case dietro con grande esperienza,il titolo se lo giocano sempre...Poi l'annata negativa ci sta eh! Mentre se ti trovi in team di seconda fascia come Reanult che imbroccano il progetto buono sai al massimo di potertela giocare per cicli brevi,ma non avrai mai la sicurezza di poter puntare al mondiale ogni anno. Modificato 21 Aprile, 2009 da LotusLegend:) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 21 Aprile, 2009 sinceramente non mi allarmo troppo se la Ferrari far? una stagione opaca o ancor peggio pessima, tanto sono per il 2010 faranno cambiamenti radicali Domenicali ? capace ha gi? fatto cadere la testa di Baldisserri (grande Stefano e cmq voci di corridoio mi dicono che Domenicali non poteva vedere Baldisserri gi? da un po' di tempo) mettendo al suo posto uno capace come Dyer. Andr? via quel sopravvalutato (e triste) di Raikkonen e arriver? uno tra Alonso, Hamilton, Kubica o Vettel, ne sono sicuro arriver? un top driver... Mi aspettavo un inizio di stagione cos? i test non erano per niente buoni, peccato solo la caduta di stile per l'appello, c'? modo e modo di perdere... Per adesso godiamoci un grandissimo campionato, con nuove forse in campo nuovi equilibri, sorpassi (evviva) che era quello che la gente chiedeva e W la slick! Avrei tenuto il limitatore dei giri motore a 19000 per? o tolto proprio cos? i motoristi avrebbero influito un po' di pi?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 21 Aprile, 2009 Vettel lo andrei a prendere ad occhi chiusi..forse piu di Alonso ed Hamilton.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 21 Aprile, 2009 Io sono daccordo con Gigi, come sempre. Per? questo non era il topic per parlare della Ferrari, ma di Vettel. Infatti la mia era solo una parentesi. Vettel ? un futuro campione del mondo e non me lo lascerei scappare. L'unico dubbio sarebbe sulle sue capacit? di compattare e indirizzare la squadra su una chiara via di sviluppo, come a suo tempo seppe fare Schumacher. In tal senso Alonso sarebbe pi? adatto se si dovesse ripartire da zero in questo che parrebbe essere un nuovo capitolo della F1... ammesso che non si sia solo all'inizio della guerra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marco f4 37 Inviato 21 Aprile, 2009 Vettel ? la versione simpatica di Schummy...avete visto che hanno il mento storto quasi allo stesso modo?... :blum3: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 21 Aprile, 2009 Infatti la mia era solo una parentesi. Vettel ? un futuro campione del mondo e non me lo lascerei scappare. L'unico dubbio sarebbe sulle sue capacit? di compattare e indirizzare la squadra su una chiara via di sviluppo, come a suo tempo seppe fare Schumacher. In tal senso Alonso sarebbe pi? adatto se si dovesse ripartire da zero in questo che parrebbe essere un nuovo capitolo della F1... ammesso che non si sia solo all'inizio della guerra esattamente il mio pensiero. ecco perch? dico che la stagione in corso sar? fondamentale. la differenza che passa fra l'essere il pilota giovane simpatico a tutti, bravo ma senza particolari vincoli al diventare il leader da cui ci si aspetta il mondiale ? come quella fra giorno e notte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 21 Aprile, 2009 beh la Mercedes non ? un concorrente mica da ridere per un pilota tedesco, per Vettel potrebbe anche esserci un futuro in Brawn, non credo che lo vedremo in Mclaren di fianco a Hamilton, e penso proprio che l'inglese rimarr? ancora a lungo nel team di Woking. almeno che la Ferrari non lo opzioni per il futuro, ma la Mercedes non rester? certo a guardare, perch? com'? gi? stato detto... non credo che ripeteranno l'errore gia fatto con un altro tedesco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 21 Aprile, 2009 secondo me se vettel fa un'ottima stagione ? gi? della ferrari, non pu? essere diversamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 21 Aprile, 2009 Scusate ma volevo solo fare un appunto. Trovo grotteschi certi commenti che leggo (e sento) qua e l?. La Ferrari dal 1996,( a essere severi dal 1997) al di l? delle vittorie ? sempre rimasta ai vertici della competitivit?, con la parentesi del 2005, quando, anche allora, c'erano stati significativi cambi nel regolamento, probabilmente proprio mirati a limitarne lo strapotere. Dunque una serie positiva superiore anche a quella della Mclaren anni 80 e della Lotus anni 60-70. Non mi sembra ora il caso di ricamare troppo su una stagione che probabilmente andr? malissimo, tanto pi? che oltre a valide spiegazioni (se non giustificazioni), siamo solo al terzo GP. I valori in campo sembrano ormai chiari ma ancora non abbiamo visto una gara "lineare", non falsata dalla pioggia e dalle SC. Aspettiamo la Spagna e poi tireremo le prime serie conclusioni ma pensare che all'improvviso la Ferrari sia diventata una brigata di incapaci, una squadra senza prospettive e da evitare, mi sembra davvero troppo. A meno che non si voglia ironizzare... allora ci stanno anche gli spropositi Quoto...al 100%100 E consiglierei di attendere la meta di giugno per vedere come dei team di serie "b" interpreteranno il regolamento, parlo di una certa renault, della red bull, della mclaren e della ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 22 Aprile, 2009 che interessi avrebbe ora vettel a andare in una squadra come la ferrari? sinceramente da come la vedo io non ci andrei mai se non cambiasse totalmente la gestione...per attirare certi piloti servono i risultati, e il nome non so quanto possa attrarre... per la mclaren non lo so...credo ci sia qualcosa di rotto tra hamilton e la mclaren, forse pensano gi? a sostituirlo...a meno che non vogliono ritentare il dream team sotto la guida di whitmarsh e lontano dalle spy story... Sono d'accordo. La Ferrari, se non dovesse vincere alcune gare quest'anno, sarebbe veramente "molto poco appetibile" per qualsiasi pilota che voglia lottare per il mondiale nel 2010 (e seguenti). Sembra che la Scuderia, fra l'altro, abbia gi? quasi deciso di concentrarsi sul prossimo campionato... Quando MSC scelse la Ferrari, nel 1996, non trov? un team vincente. Questa (e il non essersi mai lamentato dei kasini iniziali ed errori del team) ? la cosa che pi? mi ? piaciuta del campione tedesco. Altre cose meno (Adelaide 1994, Jerez 1997)... Io sono preparato ad anni di sofferenze, come nel 21ennio fra Scheckter e Schumacher. Forse sono un po' disfattista, lo so... Bye Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti