Vai al contenuto
BERGER

Le Mazzoniate

Post raccomandati

gi? immagino tra un paio di gare

"Le bandiere rosse gi? sventolano, sono tantissime! Fernando Alonso sta per vincere il gran premio di Abu Dhabi. Le ultime curve per Fernando Alonso che sta regalando l'attesissimo sogno, si sta per realizzare la vittoria dello spagnolo nel campionato del mondo di formula 1 2010. Siamo a pochi km dal traguardo, la festa sta per iniziare qui ad Abu Dhabi, a Maranello e in ogni angolo del mondo. Ci sono 420 club Ferrari sparsi nei 5 continenti, dove la Ferrari vanta un numero impressionante di tifosi. Le ultime curve per Fernando Alonso, inseguito vanamente da Webber, il titolo mondiale non gli pu? sfuggire. L'ultima chicane, poi l'ultima curva prima del traguardo...

Fernando Alonso ce l'ha fatta! Siiiiiiiiiiiiiiii. Fernando Alonso campione del mondo! Riporta il titolo iridato a Maranello! Campione del mondo Fernando Alonso! Per la Ferrari i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! Fernando Alonso vince davanti a Webber! Campione del mondo! Fernando Alonso ? campione del mondo sulla Ferrari! Nemmeno lui sembra crederci!"

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che si dice che Alonso non si merita un trattamento cosi perch? non ha ancora vinto nulla, se avesse vinto qualcosa allora sarebbe accettabile il comportamento di Mazzoni?

Link al post
Condividi su altri siti

no solo se fosse schumacher sarebbe accettabile

Link al post
Condividi su altri siti

gi? immagino tra un paio di gare

"Le bandiere rosse gi? sventolano, sono tantissime! Fernando Alonso sta per vincere il gran premio di Abu Dhabi. Le ultime curve per Fernando Alonso che sta regalando l'attesissimo sogno, si sta per realizzare la vittoria dello spagnolo nel campionato del mondo di formula 1 2010. Siamo a pochi km dal traguardo, la festa sta per iniziare qui ad Abu Dhabi, a Maranello e in ogni angolo del mondo. Ci sono 420 club Ferrari sparsi nei 5 continenti, dove la Ferrari vanta un numero impressionante di tifosi. Le ultime curve per Fernando Alonso, inseguito vanamente da Webber, il titolo mondiale non gli pu? sfuggire. L'ultima chicane, poi l'ultima curva prima del traguardo...

Fernando Alonso ce l'ha fatta! Siiiiiiiiiiiiiiii. Fernando Alonso campione del mondo! Riporta il titolo iridato a Maranello! Campione del mondo Fernando Alonso! Per la Ferrari i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! Fernando Alonso vince davanti a Webber! Campione del mondo! Fernando Alonso ? campione del mondo sulla Ferrari! Nemmeno lui sembra crederci!"

:asd:

ci sta anche un "dopo 31 anni..."

oops :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

no solo se fosse schumacher sarebbe accettabile

Fai fai le battute... tanto lo pensi veramente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la tragedia nasce solo ed esclusivamente perch? c'? Alonso di mezzo, con un'altro al suo posto, (uno a caso Raikkonen), per certe sue scene non avreste mai fatto queste scenate di gelosia.

Io mi chiederei il perch? di questo..

Link al post
Condividi su altri siti

ma io l'ho sempre detto che non ho niente contro alonso pilota. però mazzoni con il suo modo di fare fa venire il nervoso, aggiungici che spesso e volentieri coglie l'occasione per fare battute sul pilota per cui fino a ieri sbavava, è ovvio che ti fa girare

la telecronaca proferrari alla fine è normale. sono gli eccessi che non vanno. basta poco per rendere la cosa meno irritante.

Link al post
Condividi su altri siti

Domenica sbaglio od ho sentito "la scuderia anglo-inglese" per la Red Bull? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai appena scritto la nuova firma di Finn :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi chiederei il perch? di questo..

Di cosa?

Link al post
Condividi su altri siti
ma io l'ho sempre detto che non ho niente contro alonso pilota. per? mazzoni con il suo modo di fare fa venire il nervoso, ? ovvio che ti fa girare

E' lo stesso problema di cui soffre/soffriva Schumacher, non ? lui il problema ma chi commentandolo fa sembrare straordinaria qualsiasi cosa

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che si dice che Alonso non si merita un trattamento cosi perchè non ha ancora vinto nulla, se avesse vinto qualcosa allora sarebbe accettabile il comportamento di Mazzoni?

No.

Era odioso quando idolatrava oltre il ridicolo MSC (nel 1999 ho optato per montare parabola e +F1 anche per ritornare a vedere e sentire i gp in maniera decente...ed anche all'epoca tifavo MSC), è ancora più ridicolo oggi dato che oltre al suo normale repertorio fatto di cronaca al limite del sopportabile, intervallato da continue leccate di c..o, sta aggiungendo frequenti risatine isteriche (almeno un tempo rideva meno), denigrazione accentuata degli avversari ed esaltazioni illogiche d'innanzi a qualsiasi cosa riguardi il pilota deputato a vincere nella scuderia di sua Maestà Luca Cordero Di Montezemolo e questa patologia sembra colpisce anche l'intera categoria dei giornalisti italici.(era così anche ai tempi di MSC, anche se in maniera meno penosa di quanto accada oggi con Nando)

Per quanto mi riguarda Nando può vincere 10 o 20 mondiali sulla Ferrari, ma una cronaca così rimane pur sempre inascoltabile.

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che fa girare i co****ni ? che si danno molto spesso dei meriti inesistenti ad alonso.. non mi pare che con raikkonen mazzoni abbia mai detto che ha vinto mettendo una tremenda pressione agli avversari (ma poi perch? ? capace a mettere pressione solo alonso?mah..) ,che diavolo ? sta pressione?oppure non hanno mai fatto vedere 20.000 moviole di raikkonen che sorpassa una super aguri a monaco per la 21^ posizione...

Link al post
Condividi su altri siti

a me la cosa che fa girare i co****ni ? che si danno molto spesso dei meriti inesistenti ad alonso.. non mi pare che con raikkonen mazzoni abbia mai detto che ha vinto mettendo una tremenda pressione agli avversari (ma poi perch? ? capace a mettere pressione solo alonso?mah..) ,che diavolo ? sta pressione?oppure non hanno mai fatto vedere 20.000 moviole di raikkonen che sorpassa una super aguri a monaco per la 21^ posizione...

KR era il tipico pilota che ogni giornalista detesta...faceva il suo mestiere di pilota e finiva l?, non parlava, non faceva polemiche a destra e a manca, non inventava peama sulla Ferrari, restava fuori da qualsiasi cosa che potesse portare a leccate di c..o da parte dei giornalisti.

Ricordo che ci provarono a sviolinare un po', ho un po' di giornali ed articoli che inizialmente parlavano di lui come se fosse un Santo...ma ? durata poco, KR facendosi sempre gli affari suoi, era difficilmente "vendibile" al pubblico (a meno di non vedere di buon occhio le sue frequenti bevute).

Inoltre se ben ricordi, KR era molto sfuggente a certi festeggiamenti teatrali, fatti di saltelli, abbracci, dichiarazioni di facciata...un atteggiamento d'anti divo che non ha mai portato KR ad essere adorato n? dall'ambiente Ferrari e sopratutto dai giornalisti.

Link al post
Condividi su altri siti

praticamente il mio pilota ideale :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono il primo che durante la gara mi stupisco per le boiate che dice e per l'esaltazione nei confronti di Alonso ma non gli do peso più di tanto. Ma farei allo stesso modo se avesse continuato le sue leccate di c*lo verso Schumacher, tanto alla fine sono i risultati quelli che parlano, e uno che ha un minimo di conoscenza interpreta la gara per quello che è e non per quello che dice Mazzoni.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Meda non nasconde la sua sviscerata preferenza per Rossi ... mentre Mazzoni lo fa ma non lo dice e, assieme

al suo degno compare Capelli ci fa desiderare di vedere i GP su NOVA TV (Repubblica Ceca) !

Modificato da r.strauss

Link al post
Condividi su altri siti

no vabe preferisco 100 mazzoni a 1 meda che sbraita e inventa parole e facendo il beota

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono il primo che durante la gara mi stupisco per le boiate che dice e per l'esaltazione nei confronti di Alonso ma non gli do peso pi? di tanto. Ma farei allo stesso modo se avesse continuato le sue leccate di c*lo verso Schumacher, tanto alla fine sono i risultati quelli che parlano, e uno che ha un minimo di conoscenza interpreta la gara per quello che ? e non per quello che dice Mazzoni.

Hai ragione, ma un conto ? vedersi e godersi la gara potendo fare le proprie elucubrazioni con il solo suono dei motori o con un commento all'altezza grazie al quale magari anche coloro che si avvicinano da poco a questo sport, possano imparare qualcosa di sensato e che possa trarre d'ispirazione a chi magari questo sport gi? lo mastica.

Un altro conto e vedere la gara con una voce fastidiosa che copre il suono dei motori per regalarci le sue perle di leccac..ismo professionista e dal quale ? impossibile poter imparare niente se non una sfilza di numerelli che lascia il tempo che trova...i numeri non dicono tutto se non sono interpretati.

Ad esempio MSC ha il record di pole, ma nessuno pu? levarmi dalla testa che il vero record man di quella disciplina ? Senna, MSC lo ha battuto solo perch? ha corso per pi? anni, ma quando guardo la statistica delle pole ottenute dai piloti non lo trover? certo scritto.

L'alternativa a ci? ? il tasto del "mute", ma vedere un gp di F1 senza audio ? un po' triste.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma un conto è vedersi e godersi la gara potendo fare le proprie elucubrazioni con il solo suono dei motori o con un commento all'altezza grazie al quale magari anche coloro che si avvicinano da poco a questo sport, possano imparare qualcosa di sensato e che possa trarre d'ispirazione a chi magari questo sport già lo mastica.

Un altro conto e vedere la gara con una voce fastidiosa che copre il suono dei motori per regalarci le sue perle di leccac..ismo professionista e dal quale è impossibile poter imparare niente se non una sfilza di numerelli che lascia il tempo che trova...i numeri non dicono tutto se non sono interpretati.

Ad esempio MSC ha il record di pole, ma nessuno può levarmi dalla testa che il vero record man di quella disciplina è Senna, MSC lo ha battuto solo perchè ha corso per più anni, ma quando guardo la statistica delle pole ottenute dai piloti non lo troverò certo scritto.

L'alternativa a ciò è il tasto del "mute", ma vedere un gp di F1 senza audio è un po' triste.

Sono d'accordo, come succede per le cronache di altri sport.

Mi viene da pensare anche al tennis che vedo su Sky, cronisti che parlano delle carriere dei tennisti delle loro paritcolarità, anche manifestando preferenze, però giudicando le partite per quello che avviene nel campo e non nella loro fantasia... un commento competente come quello a cui fai riferimento tu.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti