Vai al contenuto
chatruc

Come aprire un istituto di ripetizioni?

Post raccomandati

be ora ci sono fondi stile america. ti versi te i contributi nel fondo. poi il fondo una volta andato in pensione te li restituisce un tot al mese. ed ? una cosa sicura.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma hai provato ad inviare curriculum in giro?

possibile che un ingegnere meccanico non trovi niente di meglio che un posto da venditore?

(personalmente, da non_so_quanto_prossimo ingegnere, mi vorrei tenere alla larga da questo tipo di impieghi... poi si vedr? realmente quel che sar?...)

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me sembra molto strano,poi ? pure un 5 anni.evidentemente certe zone hanno meno richiesta di altre

Link al post
Condividi su altri siti

ultimamente c'? un aumento di ing. civili meccanici e informatici in italia oltre alle possibilit? dei posti disponibili. poi ce da dire se sei un ing appena uscito le aziende ti fanno contratti dove non riesci neanche a pagare l'affitto almeno qui a milano. quindi ? facile trovare un ing. civile o informatico lavora nel call center di sky come venditori o alla folletto.

Link al post
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa c'era pi? lavoro ma adesso la situazione ? difficile. Comunque sarebbe molto ma molto peggio se non fossi ingegnere. Non lavorerei e basta come mio pap?, rimasto con la cassa integrazio o certe mie amiche che hanno fatto lingue e sono dissocupate da mesi.

Secondo me la legge Biagi ? da cancellare: tutta la mia generazione ? fatta di persone con contratti a 3, 6 mesi, anche due anni ma zero stabilit?. Dovrebbero anche vietare di fare stage non pagati: se mi prendi per tre mesi di prova, paghi e basta, se mi confermi tempo indeterminato e basta. Questa situazione ? insostenibile. Se accetto uno stage a 400 euro al mese: chi paga affitto, spese, assicurazione, cibo?

Link al post
Condividi su altri siti
Fino a poco tempo fa c'era pi? lavoro ma adesso la situazione ? difficile. Comunque sarebbe molto ma molto peggio se non fossi ingegnere. Non lavorerei e basta come mio pap?, rimasto con la cassa integrazio o certe mie amiche che hanno fatto lingue e sono dissocupate da mesi.

Secondo me la legge Biagi ? da cancellare: tutta la mia generazione ? fatta di persone con contratti a 3, 6 mesi, anche due anni ma zero stabilit?. Dovrebbero anche vietare di fare stage non pagati: se mi prendi per tre mesi di prova, paghi e basta, se mi confermi tempo indeterminato e basta. Questa situazione ? insostenibile. Se accetto uno stage a 400 euro al mese: chi paga affitto, spese, assicurazione, cibo?

Non ? solo la legge Biagi, i cococo furono introdotti molto prima, Biagi cercava un metodo per incrementare lavoro aumentando la precariet?, ma ha fatto ancora peggio; l'anno scorso inoltre hanno tolto il contributo statale per gli stage dato che le aziende non li vogliono comunque pagare.

Link al post
Condividi su altri siti