Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Ma infatti. Schumacher ? al muretto saltuariamente dal 2007 (e le cappelle pi? grandi sono state fatte quando lui nn c'era) e chiss? come mai tutte queste teorie basate sul niente vengono fuori adesso.

Perch? all'epoca nonostante le cappelle qualcosa si vinceva e bene o male si era sempre al vertice, adesso che la Ferrari ? la croce rossa della F1 fa gola a molti detrattori del tedesco trovare o inventarsi una sua responsabilit? nelle scelte strategiche... ma la cosa non mi sorprende affatto, il metro e le misure usate sono le stesse che si usavano negli anni '96-'99, quando in molti invocavano la testa del tedesco, che ritenevano il principale responsabile delle mancate vittorie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Ds, parlano di critiche a Schumacher..., di tensione verso di lui, almeno ho capito cos?.

Adesso sono curioso di sentire che dicono, ma sicuramente la tireranno in lungo e io ho sonno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma al posto di perdere tempo con schumacher, possibile che nessuna trasmissione sportiva faccia notare che baldisseri ? uno schifo allucinante??e che tutti i tifosi vogliono le sue dimissioni??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla Ds, parlano di critiche a Schumacher..., di tensione verso di lui, almeno ho capito cos?.

Adesso sono curioso di sentire che dicono, ma sicuramente la tireranno in lungo e io ho sonno.

Se i giornalisti prezzolati dovessero mettere in mezzo Schumi per salvare le immense colpe del muretto, io da autentico ferrarista e appassionato di questo sport comincerei ad augurarmi l'anno pi? di mexxa per la Rossa di tutta la sua storia, se avessero intenzione di fare questa galattica bastardata nei confronti di una persona che ha portato la Ferrari l? dove nessuno l'ha mai portata....non meriterebbero pi? nessun rispetto, dagli ingegneri ai tecnici e ai piloti!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Va bene, che ti devo dire, ci sar? un complotto mediatico contro Schumacher...

 

Che c'entra il complotto? E' da quando si ? ritirato che i media ronzano attorno a Schumacher, specialmente nei GP in cui ? presente, con l'obiettivo di scovare o di far credere che abbia chiss? quale ruolo strategico o decisionale in Ferrari.

Essendo Schumacher un uomo immagine non solo per la Ferrari, ma anche per i venditori di fumo che lavorano nelle varie testate ed emittenti, ? lapalissiano che facciano di tutto per coinvolgerlo in cose in cui non c'entra nulla, solo per far scalpore.

Pensi che faccia pi? "audience" una notizia tipo "Baldisserri toppa la strategia" o "Schumacher stratega da 4 soldi"? La stessa cosa succede quando si vince... ma non ? questo che mi stupisce, ci? che mi stupisce ? che abboccate a certe barzellette.

 

 

Alla Ds, parlano di critiche a Schumacher..., di tensione verso di lui, almeno ho capito cos?.

Adesso sono curioso di sentire che dicono, ma sicuramente la tireranno in lungo e io ho sonno.

 

Come non detto...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Opinioni legittime, ma le opinioni stanno a zero perch? restano opinioni. Quelli da me narrati sono fatti, fatti reali. Che di Fiorio ci sia da rimproverargli il titolo mancato, e non piuttosto da lodarlo per aver riportato prepotentemente la Ferrari nei piani altissimi della F1 dopo anni di magra, ? un'opinione che, lo dico per me, ? davvero assurda e tipica del peggior modo di essere degli italiani.

 

Il fatto che secondo alcuni Fiorio era incapace di stare in F1, tremenda baggianata, sopratutto alla luce dei recenti macelli disastrosi compiuti a turno dal management Ferrari e McLaren, non significa mica che sia la verit? (vedi gestione Alonso-Hamilton, "strategie" Ferrari per piloti e meteo, singoli casini in cui Hamilton spessissimo ? coinvolto...).

Tanti credono che gli asini volano: diventa automaticamente la verit?? Non credo proprio. Se dovessimo piegarci al pensiero della maggioranza, staremmo peggio di quanto gi? siamo. Se tu pensi che Fiorio sia incapace, accomodati, ma non ti appigliare al pensiero della maggioranza, che ? l'unica cosa da non prendere a supporto di qualunque opinione, nemmeno di quelle assurde come la tua di Fiorio.

 

Moltissimi (ecco la "maggioranza"....) rimproveravano a Fiorio di aver puntato sfacciatamente su Prost, demotivando Mansell, e tu invece mi tiri fuori che Fiorio a fine campionato, con Prost in lotta con Senna e Mansell fuori- lontano anni luce, non avrebbe definito una gerarchia di squadra????

E' una grandissima BAGGIANATA!!!!!! Fiorio viene sempre criticato perch? in ogni disciplina tendeva a mettere ordini nell'interesse della squadra a tutto discapito dei singoli piloti!! Per favore, dovresti rileggerti i giornali degli ultimi 40 anni.....

 

 

Caro ***, i FATTI sono che Fiorio ha avuto tra le mani l'unico vero campione, anzi l'unica coppia di campioni in Ferrari dai tempi di Lauda (considero Scheckter solo un buon pilota e JV, che ho molto amato, un pilota velocissimo ma inadatto a vincere i mondiali, forse se non fosse morto lo sarebbe diventato).

Uno, Mansell, velocissimo (anche se scriteriato ed incostante), l'altro, Prost, quasi altrettanto veloce, regolare e con la testa.

Ed entrambi con una monoposto molto competitiva sotto il sedere.

 

Con tale materiale umano a disposizione e con una vettura all'altezza, i risultati, i FATTI appunto, parlano da soli: ha fallito, sfasciando l'armonia del team, non riuscendo a gestire i due.

Anche perch? Prost in F1 ha dimostrato di saper vincere, prima e dopo la Ferrari, quindi ? un p? pi? difficile accusare lui ...

 

Per il resto, chi ha parlato di "maggioranza"? Io ho detto che le critiche a Fiorio come team manager sono diffuse e condivise. Non credo si sia mai votato per sapere se tale opinione sia di maggioranza o di minoranza.

 

E' diffusa perch? Fiorio a suo tempo ne fece e ne disse.

Compresa la "baggianata" (che ? di Fiorio e non mia!) della filosofia "come team manager non dar? mai ordini di squadra, non stabilir? mai una gerarchia prestabilita. Casomai, forse, se proprio servisse, solo all'ultimo GP della stagione ...".

Certo, quando i campionati si decidono di solito nelle ultime tre-quattro gare, tu aspetti l'ultima sperando di essere ancora in corsa ...

 

Un genio, un vero genio ...

 

A proposito, oltretutto, di "bene della squadra a discapito dei singoli piloti" ... :incazzato:

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che c'entra il complotto? E' da quando si ? ritirato che i media ronzano attorno a Schumacher, specialmente nei GP in cui ? presente, con l'obiettivo di scovare o di far credere che abbia chiss? quale ruolo strategico o decisionale in Ferrari.

Essendo Schumacher un uomo immagine non solo per la Ferrari, ma anche per i venditori di fumo che lavorano nelle varie testate ed emittenti, ? lapalissiano che facciano di tutto per coinvolgerlo in cose in cui non c'entra nulla, solo per far scalpore.

Pensi che faccia pi? "audience" una notizia tipo "Baldisserri toppa la strategia" o "Schumacher stratega da 4 soldi"? La stessa cosa succede quando si vince... ma non ? questo che mi stupisce, ci? che mi stupisce ? che abboccate a certe barzellette.

Come non detto...

Ma infatti io non ho detto che Schumacher ? uno stratega da quattro soldi. Ho detto per? che per ora c'? la parola dei fan sfegatati (non me ne volere ma il tuo nick ti tradisce XD ) contro alcuni fatti riportati che suggeriscono che Schumacher proprio solo uomo immagine non sia (attenzione: questo ? lungi dal dire che Schumacher ? lo stratega della ferrari). Poi cominciare a viaggiare e dire che Schumacher ? lo stratega incapace che sta affondando la Ferrari ? idiota, e infatti non lo ho mai detto, ma di sicuro nel pentolone ci entra pure lui e il suo difendere a spada tratta la strategia suicida che hanno appioppato a Raikkonen io lo vedo come un altro indizio. Ma forse alla fine l'azzardo delle gomme da bagnato non era poi tanto sbagliato, non ? vero? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso iniziano a spuntare 20 fake dei soliti noti (troll), stranamente per? nessun tifoso new-entry di Button.

 

Alla fine Kub?za che problemi ha avuto? Ho sentito che era un motore completamente nuovo con pochi km.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti io non ho detto che Schumacher ? uno stratega da quattro soldi. Ho detto per? che per ora c'? la parola dei fan sfegatati (non me ne volere ma il tuo nick ti tradisce XD ) contro alcuni fatti riportati che suggeriscono che Schumacher proprio solo uomo immagine non sia (attenzione: questo ? lungi dal dire che Schumacher ? lo stratega della ferrari). Poi cominciare a viaggiare e dire che Schumacher ? lo stratega incapace che sta affondando la Ferrari ? idiota, e infatti non lo ho mai detto, ma di sicuro nel pentolone ci entra pure lui e il suo difendere a spada tratta la strategia suicida che hanno appioppato a Raikkonen io lo vedo come un altro indizio. Ma forse alla fine l'azzardo delle gomme da bagnato non era poi tanto sbagliato, non ? vero? :hihi:

 

:up:

 

Adesso iniziano a spuntare 20 fake dei soliti noti (troll), stranamente per? nessun tifoso new-entry di Button.

 

Alla fine Kub?za che problemi ha avuto? Ho sentito che era un motore completamente nuovo con pochi km.

 

Qualche cilindro pappato via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti io non ho detto che Schumacher ? uno stratega da quattro soldi. Ho detto per? che per ora c'? la parola dei fan sfegatati (non me ne volere ma il tuo nick ti tradisce XD ) contro alcuni fatti riportati che suggeriscono che Schumacher proprio solo uomo immagine non sia (attenzione: questo ? lungi dal dire che Schumacher ? lo stratega della ferrari). Poi cominciare a viaggiare e dire che Schumacher ? lo stratega incapace che sta affondando la Ferrari ? idiota, e infatti non lo ho mai detto, ma di sicuro nel pentolone ci entra pure lui e il suo difendere a spada tratta la strategia suicida che hanno appioppato a Raikkonen io lo vedo come un altro indizio. Ma forse alla fine l'azzardo delle gomme da bagnato non era poi tanto sbagliato, non ? vero? :hihi:

Si ma stiamo parlando di aria fritta... lui non ha per contratto alcun ruolo ne come stratega ne di nessun altro tipo. E' un consulente (ruolo generico) che di fatto praticamente si limita a elargire consigli al buon Felipe, visto che a Kimi prende l'orticaria solo a sentirlo nominare...ma questa ? un'altra storia. Quello che mi dovete spiegare ? su quali fatti vi basate per dire che Schumacher abbia una bencheminima responsabilit? su quanto successo oggi...

Quanto all'azzardo in se, a mio modo di vedere ci stava, proteggere un quinto posto quando i principali avversari sono tutti davanti e sai di non avere i mezzi per contrastarli in condizioni normali DEVI osare. Certo ? che potevano scegliere di osare con le intermedie in quella situazione, l'errore sta nella scelta delle gomme heavy rain, non nell'azzardo di togliere le slick che ci stava tutto.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma stiamo parlando di aria fritta... lui non ha per contratto alcun ruolo ne come stratega ne di nessun'altro tipo. E' un consulente (ruolo generico) che di fatto praticamente si limita a elargire consigli al buon Felipe, visto chea Kimi prende l'orticaria solo a sentirlo nominare...ma questa ? un'altra storia. Quello che mi dovete spiegare ? su quali fatti vi basate per dire che Schumacher abbia runa bencheminima responsabilit? su quanto successo oggi...

Quanto all'azzardo in se, a mio modo di vedere ci stava, proteggere un quinto posto quando i principali avversari sono tutti davanti e sai di non avere i mezzi per contrastarli in condizioni normali DEVI osare. Certo ? che potevano scegliere di osare con le intermedie in quella situazione, l'errore sta nella scelta delle gomme heavy rain, non nell'azzardo di togliere le slick che ci stava tutto.

ma porca p*****a magico :D, osano con Raikkonen che ? 5o e non con Massa che ? disperso in mezzo alla pista :lol: se proprio si aspettavano questo diluvio imminente (ed ? cos? perch? altrimenti non avrebbero montato le heavy rain) dovevano far rientrare subito anche Massa, invece hanno voluto rischiare con l'unico pilota che poteva prendere dei punti... questa ? stata una puttanata colossale (voglio, anche se mi riesce difficile, sperare che sia solo cos?).

Per quanto riguarda Schumacher per me possiamo anche chidere il discorso perch? le mie impressioni le ho gi? largamente esposte e la discussione non porta pi? a nulla ;)

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1, GP MALESIA; DOMENICALI: RUOLO SCHUMI AI BOX? NON RISPONDO

 

Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, al termine del Gp della Malesia, ha preferito non entrare nei dettagli quando gli ? stato chiesto del ruolo di Schumacher ai box. "Non voglio rispondere a questa domanda, perch? so cosa c'? dietro - ha detto Domenicali -. E' un discorso di gestione interna che dobbiamo, a questo punto, vedere probabilmente in maniera diversa, e questo lo affronteremo a casa in questa settimana, perch? ? un tema sicuramente importante". (05/04/2009) (Spr).

 

Se non avesse nessun ruolo il buon Domenicali potrebbe dire chiaramente "MS non ha nessun ruolo sulle strategie" senza far cadere altre ipotesi di consulenza sempre accette e lecitamente affidate a MS, lo stile Ferrari ci ha imparato che si fa quadrato su chi sbaglia (singapore, monaco, fuji) o si mente nel bene del team, ma un non rispondo lo considero come un mezzo si, tipico nei processi l'avvalersi della facolt? di non rispondere quando qualcosa non si pu? dire.

 

P,s, questo per discuterne civilmente non per infiammare gli animi, come in precedenza senn? il thread che luke vorrebbe aprire sui problemi gestionali SF meglio non aprirlo.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere gli avversari principali attuali della Ferrari sono Mclaren-BMW-Renault e non le 2-3 vetture che le danno da 0.5-1.5sec al giro in gara e la gara andava fatta su di loro. Gli azzardi li facevi con il pilota che stava messo peggio in classifica, fuori dai punti, appunto per tentare di farlo arrivare in zona punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei che non si dimenticasse che la ferrari ha un altro grave problema al momento che ? l'affidabilit?. kimi ha avuto 3 problemi in 3 giorni al kers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma porca p*****a magico :D, osano con Raikkonen che ? 5o e non con Massa che ? disperso in mezzo alla pista :lol: se proprio si aspettavano questo diluvio imminente (ed ? cos? perch? altrimenti non avrebbero montato le heavy rain) dovevano far rientrare subito anche Massa, invece hanno voluto rischiare con l'unico pilota che poteva prendere dei punti... questa ? stata una puttanata colossale (voglio, anche se mi riesce difficile, sperare che sia solo cos?).

Per quanto riguarda Schumacher per me possiamo anche chidere il discorso perch? le mie impressioni le ho gi? largamente esposte e la discussione non porta pi? a nulla ;)

 

Raikkonen doveva fermarsi per forza in quel giro e dovevano prendere una decisione drastica. Se scendeva l'acquazzone subito dopo poteva anche andare a podio se non di pi?, ma restando in pista con le slick sarebbe finita male comunque, ? stato sfigato nel fare la sosta nel momento sbagliato, la scelta delle rain al posto delle intermedie ha fatto il resto. Massa era su tutt'altra strategia, aveva il pieno di benzina, non aveva alcun senso farlo rientrare, lui doveva restare in pista il pi? possibile e fare meno soste degli altri, non rientrare per fare una sosta inutile. In questo non hanno sbagliato nulla. L'unico errore ? stato montare le rain, ma l'azzardo, sempre che di azzardo si possa parlare, andava fatto se si voleva raccogliere qualcosa da questa gara. Del resto lo stesso Schumi con Brawn ci hanno insegnato che quando non hai la macchina e ci sono queste condizioni solo prendendo dei rischi puoi ottenere grandi risultati.

Quanto agli avversari credo che dopo 2 gare bisognerebbe cominciare a considerare come tali teams come Toyota, BrawnGP, Red Bull e BMW, non certo Renault e Mclaren che stanno messe peggio della Ferrari. Son quelli pi? veloci gli avversari da battere, non le Mclaren che vanno pi? o meno come le Force India, a meno che l'obiettivo della Ferrari non sia diventato di colpo racimolare qualche punto anzich? lottare per il mondiale...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vorrei che non si dimenticasse che la ferrari ha un altro grave problema al momento che ? l'affidabilit?. kimi ha avuto 3 problemi in 3 giorni al kers.

Si devo dire che l'annata ? riuscitissima :hihi:

La macchina ? da met? classifica, si rompe e si sbagliano le strategie...

Ottimo! :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Son quelli pi? veloci gli avversari da battere, non le Mclaren che vanno pi? o meno come le Force India, a meno che l'obiettivo della Ferrari non sia diventato di colpo racimolare qualche punto anzich? lottare per il mondiale...

Sicuramente l'obiettivo non dovrebbe essere quello di buttar via punti cercando la gara della vita come se fossero la Force India che forse non vedr? mai un podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si devo dire che l'annata ? riuscitissima :hihi:

La macchina ? da met? classifica, si rompe e si sbagliano le strategie...

Ottimo! :fear2:

Aggiungi Schumacher che da cattivi consigli e porta sfiga e sar? ancora meglio... :sticazzi:

 

 

@damage

 

tranquillo che non saranno quei 2 punti persi a farci perdere il mondiale...(l'ho detta :hihi:)

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stata una gara molto strana, gi? il fatto che si ? disputato si ? no met? GP dice tutto...

la Brawn GP di un altro pianeta, una macchina impressionante, Button ha guidato davvero bene, senza fare errori e con molta lucidit?, complimenti a lui e al suo team che ha gestito al meglio le strategie (anche se avendo un autentico genio al muretto, la cosa non ? certo sorprendente... ), vittoria meritatissima.

 

premio furbizia a Glock e Heidfeld che ? sempre li in queste gare caotiche con la pioggia, Webber in gran spolvero sia in qualifica che in gara, fa molto meglio del suo piu famoso compagno di squadra (diamo anche merito a Mark quando fa meglio di un pilota che secondo me e non solo ? davvero un fenomeno, ovvero Vettel, l'Australiano dato per spacciato da tutti, si sta comportando molto bene).

 

Alonso non molla mai, nella prima parte di gara ha entusiasmato, con una macchina che non stava in pista faceva una fatica enorme per contenere le monoposto ben piu veloci.

 

per quanto riguarda la Ferrari credo che c'? stato l'azzardato con Raikkonen perch? era l'unico modo per ottenere una vittoria, se copiavano le strategie di quelli davanti non sarebbe cambiato molto, hanno tentato il colpaccio e non ci sono riusciti... se avesse iniziato a piovere qualche giro prima (come riportavano le previsioni sul radar) sarebbe stata un'autentica genialata... purtroppo ? andata male, per? quando come nel caso della Ferrari hai 3-4 macchine che sono piu veloci, tentare qualcosa di diverso pu? portare anche a grandi risultati, ovviamente ? un rischio.

anche se l'azzardo avrebbero potuto farlo con Massa che aveva la gara gi? compromessa, questo ? chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I 3 campioni che abbiamo sono nel cesso...e non sembra che possano uscire di questo posto durante un bel tempo, rotfl

 

Sorpassi ci sono finalmente. Molti. Ma i sorpassi non lo fanno quelli che vogliamo, e questo ? un problema :hihi:

 

Massa dove va?

 

La R29 che cosa ?? e la BMW, punta al 2010 naturalmente...

 

 

Il box ferrari fa delle caxxate come il box Renault, come i piloti, come tutti. Per non parlare della Mecca, lider del campionato delle cose negate. Quando le cose vengono male, la malattia si contagia.

 

 

E le cose vengono male perche chi non doveva essere davanti...ci sta davanti :hihi:

 

 

Questo campionato ? il mondo girato 180 gradi

 

 

Va bene, forse bisogna da parte nostra un po di umilta, sportivit?, digestione lenta...o una aiutina della FIA (XD)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×