Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

Questo implica una responsabilit? pazzesca!!! :D

Bisognerebbe per? che tutti e dico tutti (cio? anche il sottoscritto) non si infervorassero troppo quando si discute di certi aspetti senza scadere in lotta stile sanfedisti Vs repubblicani che non portano alcun costrutto alla discussione.

 

Io penso che in quest'ottica dovrebbe forse tornare capo di GES un uomo di sport, un tecnico che venga dalla gavetta ( stile ex capo meccanico ) magari meno organizzatore, ma pi? capace di prendere la decisione giusta nel momento giusto.

 

E' evidente che questa diarchia ( se poi esiste ) Domenicali-Baldisseri, mutuata sulla vecchia Todt-Brawn non funziona... non so se il problema si possa ricercare in una sola figura sbagliata...

 

Sentirei anche i pareri dei "vecchi" Ferrari, quelli buoni ( Forghieri & Co ).

 

 

Io credo che un forum (il nostro) debba anche avere un ruolo di riferimento per la SF. Insomma, non solo livore e faziosit? ma anche e soprattutto ....... mezzo per portare alla scuderia nazionale la voce di chi, quell scuderia, la resa immensa nel mondo e cio? l'appassionato.

 

E' ovvio che non devono esserci sterili discussioni ma semmai apporto di tutti al fine di fa comprendere un pensiero possibilmente unico, forte e chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che un forum (il nostro) debba anche avere un ruolo di riferimento per la SF. Insomma, non solo livore e faziosit? ma anche e soprattutto ....... mezzo per portare alla scuderia nazionale la voce di chi, quell scuderia, la resa immensa nel mondo e cio? l'appassionato.

 

E' ovvio che non devono esserci sterili discussioni ma semmai apporto di tutti al fine di fa comprendere un pensiero possibilmente unico, forte e chiaro.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke ma secondo te gli attuali presuntuosi della Ferrari (si sono chiamati da soli cos?), danno retta a noi? Quelli ormai vivono in un delirio di onnipotenza cullandosi nelle memorie delle glorie passate, quando allora erano solo comparse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke ma secondo te gli attuali presuntuosi della Ferrari (si sono chiamati da soli cos?), danno retta a noi? Quelli ormai vivono in un delirio di onnipotenza cullandosi nelle memorie delle glorie passate, quando allora erano solo comparse.

 

 

Credo proprio di si. Sai perdere appassionati potrebbe essere molto deleterio per la Ferrari. Molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? secondo te ? logico montare le gomme da bagnato estremo qunado non piove e la pista ? completamente asciutta, sapendo che quel tipo di gomme si disfano subito su pista dry??? E' come andare a sciare su una pista in montagna senza neve...dopo pochi metri gli sci li puoi buttare anche via perch? li distruggi. Sono tutte e due errori da ergastolo perch? presi da gente che per fare il loro mestiere mica guadagnano bruscolini...Baldisseri e Domenicali hanno stipendi milionari per gestire di mexxa il team pi? importante nel mondo!!!!

E' stato sicuramente un errore ma vista come ? venuta gi? la pioggia che in 30 secondi ha allagato la pista la differenza tra il pollo e il fenomeno in questo caso ? molto sottile. Certo ? che in questo caso sarebbe stato meglio correre questo rischio con le intermedie anzich? con le rain, in condizioni di incertezza, con scrosci e schiarite ? la scelta pi? sicura. Per? quando si corre nel bel mezzo dei monsoni sono un p? discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo proprio di si. Sai perdere appassionati potrebbe essere molto deleterio per la Ferrari. Molto.

Ma chi ci legger?, il responsabile comunicazione? :hihi:

 

chiss? come fischieran le sue orecchie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' stato sicuramente un errore ma vista come ? venuta gi? la pioggia che in 30 secondi ha allagato la pista la differenza tra il pollo e il fenomeno in questo caso ? molto sottile. Certo ? che in questo caso sarebbe stato meglio correre questo rischio con le intermedie anzich? con le rain, in condizioni di incertezza, con scrosci e schiarite ? la scelta pi? sicura. Per? quando si corre nel bel mezzo dei monsoni sono un p? discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Si per? oggi 1 pollo e 19 fenomeni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no no, l'azzardo era assolutamente ingiustificato visto che kimi era comunque quinto e non ultimo e la pista era assolutamente asciutta..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo proprio di si. Sai perdere appassionati potrebbe essere molto deleterio per la Ferrari. Molto.

Luke hai ragione ma quest'anno non possono avere nessuna misura dell'affetto degli appassionati perch? non ci sono test durante l'anno. Se fossero rimasti credo che non vedere nessuno assiepato dietro le reti del Mugello o di Fiorano avrebbe fatto un certo effetto cos? come una Monza deserta per i test FOTA. Per quanto riguardo lo share televisivo lo fanno girare come hanno voglia secondo gli interessi degli sponsor, perci? io non riesco a capire come possiamo essere un gruppo di pressione nei confronti delle scelte di Maranello. I gadget poi li comprano sempre solo perch? ? Ferrari e indipendentemente dalle fortune stagionali. Insomma il topic si pu? aprire ma non son con quali reali effetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma chi ci legger?, il responsabile comunicazione? :hihi:

 

chiss? come fischieran le sue orecchie...

 

 

Io non mi preoccuperei chi ci legger?. Mi preoccuperei di avere un coro comune. Poi chi vuole sentire senta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no no, l'azzardo era assolutamente ingiustificato visto che kimi era comunque quinto e non ultimo e la pista era assolutamente asciutta..

Ma infatti... si sono comportati come se in quel momento fosse 15esimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma non sono basati sul nulla... Io sul dare colpe a Schumacher non sono d'accordo, nel senso che lui se proprio deve esserci ( :hihi: ) dovrebbe essere un extra e aggiustare il tiro quando le scelte sembrano sballate (e non difendere a spada tratta la scuderia facendo passare la cappella con Raikkonen come la mossa pi? naturale in quell'occasione); sicuramente c'? una squadra di addetti alla strategia che far? il suo lavoro, per? ? ragionevole supporre che Schumacher in Ferrari non sia soltanto uomo immagine, e quello che ha detto domenicali in quell'intervista in tedesco che ? stata postata in precedenza, sempre che il traduttore di google non ne abbia tradito il senso, fa supporre che in effetti una certa compartecipazione alla scelta c'? stata. E' 2 giorni che tutti lo vedono discutere al muretto della Ferrari nei momenti chiave, e non credo che si sia messo a raccontare barzellette mentre Massa scivolava gi? in classifica alla fine della Q1. Questi hanno uno che ha sulle spalle 7 mondiali piloti ed ? stato protagonista della pagina pi? importante della storia della loro squadra, e vuoi che lo tengono al muretto a scaldare lo sgabello?

 

Sono basati sul nulla per il semplice motivo che le vostre sono solo supposizioni, peraltro che nascono con un notevole e sospetto ritardo, visto che al muretto Ferrari queste cose Schumacher le fa dal 2007 in tutti i GP ai quali ? stato presente, non da oggi.

Per cui fare certe supposizioni, peraltro abboccando in pieno alle baggianate costruite ad arte dai media, con sapienti interventi, inquadrature e interviste, lascia il tempo che trova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke hai ragione ma quest'anno non possono avere nessuna misura dell'affetto degli appassionati perch? non ci sono test durante l'anno. Se fossero rimasti credo che non vedere nessuno assiepato dietro le reti del Mugello o di Fiorano avrebbe fatto un certo effetto cos? come una Monza deserta per i test FOTA. Per quanto riguardo lo share televisivo lo fanno girare come hanno voglia secondo gli interessi degli sponsor, perci? io non riesco a capire come possiamo essere un gruppo di pressione nei confronti delle scelte di Maranello. I gadget poi li comprano sempre solo perch? ? Ferrari e indipendentemente dalle fortune stagionali. Insomma il topic si pu? aprire ma non son con quali reali effetti.

 

 

Questo ? un forum di motori ed in particolare di F1 ? Ora ... veniamo qui a scrivere ....... solo castronerie ? No qui viene l'appassionato e allora la sua voce conta e molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' stato sicuramente un errore ma vista come ? venuta gi? la pioggia che in 30 secondi ha allagato la pista la differenza tra il pollo e il fenomeno in questo caso ? molto sottile. Certo ? che in questo caso sarebbe stato meglio correre questo rischio con le intermedie anzich? con le rain, in condizioni di incertezza, con scrosci e schiarite ? la scelta pi? sicura. Per? quando si corre nel bel mezzo dei monsoni sono un p? discorsi che lasciano il tempo che trovano.

 

Sappiate che quello che oggi hanno detto in tv sui monsoni ? una cagata pazzesca. A met? marzo il sottoscritto era in Thailandia (clima uguale alla Malesia) per lavoro e non sempre il monsone ? violento. C'erano temporali monsonici che erano uguali ai temporali nostrani con pioggia leggera all'inizio e lo scroscio pi? violento dopo 5/6 minuti cosi come c'erano monsoni molto violenti che iniziavano con pioggia molto forte sin dall'inizio, tutto dipende dall'energia accumulata dalle nuvole per il riscaldamento del mare e dal vento che arriva dalla costa. Oggi ho sentito dissertare Mazzoni e Giovanelli su questo, e hanno detto una fesseria!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no no, l'azzardo era assolutamente ingiustificato visto che kimi era comunque quinto e non ultimo e la pista era assolutamente asciutta..

 

Si ma non possono mica correre per un quinto-sesto posto... sono in difficolt? e in questo momento, visto anche il fatto che le gare sono sub judice, ? giusto che osino qualcosa in pi?. La Ferrari non ? mica la Force India, con tutto il rispetto, che deve limitarsi a difendere un piazzamento nella bassa zona punti... non si vincono cos? i mondiali, erano a zero punti, averne zero o 1-2 non cambiava di molto la situazione, tentare l'azzardo e magari cogliere un podio cambiava eccome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono basati sul nulla per il semplice motivo che le vostre sono solo supposizioni, peraltro che nascono con un notevole e sospetto ritardo, visto che al muretto Ferrari queste cose Schumacher le fa dal 2007 in tutti i GP ai quali ? stato presente, non da oggi.

Per cui fare certe supposizioni, peraltro abboccando in pieno alle baggianate costruite ad arte dai media, con sapienti interventi, inquadrature e interviste, lascia il tempo che trova.

Ma infatti. Schumacher ? al muretto saltuariamente dal 2007 (e le cappelle pi? grandi sono state fatte quando lui nn c'era) e chiss? come mai tutte queste teorie basate sul niente vengono fuori adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono basati sul nulla per il semplice motivo che le vostre sono solo supposizioni, peraltro che nascono con un notevole e sospetto ritardo, visto che al muretto Ferrari queste cose Schumacher le fa dal 2007 in tutti i GP ai quali ? stato presente, non da oggi.

Per cui fare certe supposizioni, peraltro abboccando in pieno alle baggianate costruite ad arte dai media, con sapienti interventi, inquadrature e interviste, lascia il tempo che trova.

Va bene, che ti devo dire, ci sar? un complotto mediatico contro Schumacher...

comunque la presenza di schumi al muretto a qualcuno ha portato sempre sfiga XD (? una battuta eh ;) )

 

Io non mi preoccuperei chi ci legger?. Mi preoccuperei di avere un coro comune. Poi chi vuole sentire senta.

La Ferrari avr? sicuramente una community o un forum ufficiale, se vi interessa farvi sentire potete portare il "coro" alla loro attenzione attraverso quei canali cos? siete sicuri che qualcuno vi legge, anche se sono convinto che non essendo deficienti sono sicuramente in grado di capire la situazione da soli (i tifosi dopo un avvio del genere e con queste figure non possono essere contenti).

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sappiate che quello che oggi hanno detto in tv sui monsoni ? una cagata pazzesca. A met? marzo il sottoscritto era in Thailandia (clima uguale alla Malesia) per lavoro e non sempre il monsone ? violento. C'erano temporali monsonici che erano uguali ai temporali nostrani con pioggia leggera all'inizio e lo scroscio pi? violento dopo 5/6 minuti cosi come c'erano monsoni molto violenti che iniziavano con pioggia molto forte sin dall'inizio, tutto dipende dall'energia accumulata dalle nuvole per il riscaldamento del mare e dal vento che arriva dalla costa. Oggi ho sentito dissertare Mazzoni e Giovanelli su questo, e hanno detto una fesseria!!!

Vabbe' ? gi? abbastanza che Mazzoni distingua tra le gomme slick e quelle da bagnato, ora che capisca pure di fenomeni atmosferici ? chiedere troppo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
.... non me ne vogliate ma MS ? ascrivibile ad un fantoccio. Con ci? intendo dire che realmente conta come il due di coppe quando regna bastoni. E' solo li per immagine e se fossi in lui ..... me ne andrei a gambe levatissime.

 

I mali della SF sono: Domenicali, Baldisserri e soprattutto chi continua a dargli fiducia .... in arte Luca Cordero Di Montezemolo !!!!

 

Con una condotta direi CONVENZIONALE, negli ultimi 2 anni e mezzo la Ferrari avrebbe portato a casa ben altri risultati e soprattutto ne avrebbe guadagnato in immagine.

 

Luke, sull'opportunit? che MS si levi da quel "casotto", dove invece di sollevare l'immagine della Ferrari sta danneggiando la sua, sono d'accordo e l'ho scritto, come hanno fatto altri.

Sulle responsabilit? di Montezemolo (che, preciso, non rientra esattamente tra i miei "idoli", anzi da sempre fatico a sopportarne la retorica del "facciamo squadra" applicata anche alle partite a briscola ...) credo che non ci dobbiamo dimenticare il contributo che ha dato alla formazione di quella squadra che ha portato tanti trionfi.

Ora, io non so se sia vero, come qualcuno dice, che LCDM sta dando fiducia a personaggi poco capaci (quando non del tutto mediocri) in nome dell'"italianit?". Ma ricordo che ? stato lui ad andare a prendere Todt dalla Francia, Schumacher dalla Germania, Brawn dalla Gran Bretagna, Byrne dal Sudafrica, ecc.

Lui, a porre fine a lunghissimi lustri di sciocchezze commesse affidando il team in mani poco capaci, sia dalla parte piloti, che da quella tecnica che da quella organizzativa (salvo l'occasione-perduta Prost/Barnard, su cui non voglio tornare).

Non credo, quindi, che sia la persona che sacrifica il successo in nome del nazionalismo. N? che sia tendenzialmente un cattivo giudice di uomini.

 

Perci?, il discorso secondo me ?: se ? vero che ogni tanto anche Omero dormiva, baster? la doccia fredda malese a svegliare LCDM?

E a fargli riprendere in mano la situazione?

Io credo che in questo momento la "vecchia guardia" debba farsi sentire. Todt ? forse recuperabile solo come "consulente", ma Montezemolo ? ancora in sella, si faccia valere.

Se ? il caso, anche rinunciando all'idea (o all'illusione) di aver gi? creato una "Ferrari tutta italiana" che sia all'altezza delle sfide.

 

 

Quindi propongo a chi ha buona volont? di aprire un topic (ben fatto), ove snocciolare tutte le "cappelle" occorse negli ultimi tempi, discuterle e portarle in mano a chi di dovere.

 

Infandum, Luke, iubes renovare dolorem ... (oggi vado con il classico ...) :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E fece bene, visto come aveva gestito il team!

 

E' un'opinione largamente diffusa e condivisa.

 

Fiorio ? rimasto "famoso" (o famigerato ...) nella storia della Ferrari per aver sprecato la "carta Prost" e aggiungiamoci pure la "carta Mansell" (anche se qui. ammetto, secondo me sarebbe stata un'impresa disperata perfino per Brawn arrivare al titolo con il "Leone", senza una vettura nettamente superiore ...). Due piloti di un calibro che in Ferrari non si vedevano dal tempo di Lauda.

Non sar? stata certo tutta colpa sua, visto che cacciato lui in Ferrari rimasero dei "genii" che poi cacciarono Prost e prepararono anni magrissimi (la grigia direzione di Fusaro come AD Ferrari ? di quegli anni), ma di Fiorio non si ricorda nulla che favor? la conquista di quel possibilissimo titolo.

Nei fatti "rem? contro" non certo per cattiva volont?, ma per incapacit? di gestire un team con dei campioni. Con l'aggravante che in pista Prost "stracciava" comunque Mansell, oltre a lottare alla pari con Senna, quindi non c'erano neppure dubbi su chi puntare.

 

Opinioni legittime, ma le opinioni stanno a zero perch? restano opinioni. Quelli da me narrati sono fatti, fatti reali. Che di Fiorio ci sia da rimproverargli il titolo mancato, e non piuttosto da lodarlo per aver riportato prepotentemente la Ferrari nei piani altissimi della F1 dopo anni di magra, ? un'opinione che, lo dico per me, ? davvero assurda e tipica del peggior modo di essere degli italiani.

 

Il fatto che secondo alcuni Fiorio era incapace di stare in F1, tremenda baggianata, sopratutto alla luce dei recenti macelli disastrosi compiuti a turno dal management Ferrari e McLaren, non significa mica che sia la verit? (vedi gestione Alonso-Hamilton, "strategie" Ferrari per piloti e meteo, singoli casini in cui Hamilton spessissimo ? coinvolto...).

Tanti credono che gli asini volano: diventa automaticamente la verit?? Non credo proprio. Se dovessimo piegarci al pensiero della maggioranza, staremmo peggio di quanto gi? siamo. Se tu pensi che Fiorio sia incapace, accomodati, ma non ti appigliare al pensiero della maggioranza, che ? l'unica cosa da non prendere a supporto di qualunque opinione, nemmeno di quelle assurde come la tua di Fiorio.

 

Moltissimi (ecco la "maggioranza"....) rimproveravano a Fiorio di aver puntato sfacciatamente su Prost, demotivando Mansell, e tu invece mi tiri fuori che Fiorio a fine campionato, con Prost in lotta con Senna e Mansell fuori-gioco lontano anni luce, non avrebbe definito una gerarchia di squadra????

E' una grandissima BAGGIANATA!!!!!! Fiorio viene sempre criticato perch? in ogni disciplina tendeva a mettere ordini nell'interesse della squadra a tutto discapito dei singoli piloti!! Per favore, dovresti rileggerti i giornali degli ultimi 40 anni.....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×