luke36 6 Inviato 4 Aprile, 2009 Luke la colpa ? comunque anche dei piloti. Anche io sono del parere che gi? da 4 anni la Ferrari si stia uccidendo con i propri geni del muretto, per? sarebbe comunque sbagliato esagerare in quel senso. Anche i piloti non stanno facendo del loro meglio, forse anche questa comunque ? una conseguenza della situazione strana che si ? venuta a creare. Pu? darsi ma Massa ha perso il titolo lo scorso anno e non certo per sue colpe. L'affidabilit? nulla (per un top team). Strategie bislacche. Insomma "perle" di materiale organico ineguagliabili !! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 4 Aprile, 2009 Pu? darsi ma Massa ha perso il titolo lo scorso anno e non certo per sue colpe. L'affidabilit? nulla (per un top team). Strategie bislacche. Insomma "perle" di materiale organico ineguagliabili !! Massa ha perso il titolo anche per delle sue colpe (Malesia e Silverstone per nominare 2 GP) ma resto convinto che un buon 70-80% delle colpe sia effettivamente del team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Aprile, 2009 Luke Massa ha perso il titolo anche per sue cappelle, non facciamo finta di dimenticarlo solo perch? sono state all'inizio dell'anno. In Australia, in Malesia, in Gran Bretagna, poi due gare gliele hanno regalate (Francia e Belgio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 4 Aprile, 2009 Luke Massa ha perso il titolo anche per sue cappelle, non facciamo finta di dimenticarlo solo perch? sono state all'inizio dell'anno. In Australia, in Malesia, in Gran Bretagna, poi due gare gliele hanno regalate (Francia e Belgio). Ungheria ? Singapore ? Due gare dove poteva portare punti sufficienti a stravincerlo il titolo. Pur con tutte le cappellate personali. Colpa di chi ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 4 Aprile, 2009 (modificato) Luke Massa ha perso il titolo anche per sue cappelle, non facciamo finta di dimenticarlo solo perch? sono state all'inizio dell'anno. In Australia, in Malesia, in Gran Bretagna, poi due gare gliele hanno regalate (Francia e Belgio). in australia nonostante il contatto ha rotto il motore,forse qualche punto poteva prenderlo,due gliele hanno regalate pero 2 gliele hanno tolte(ungheria e singapore) le due gare regalate hanno portato +2 e +2 = +4 pt ,le due gare perse -10 e -10 = -20 mi pare che si possa considerare in debito con la sorte poi gli errori li ha fatti pure hamilton,nelle prime gare stavamo a prenderlo per il c**lo perche passava piu tempo a tamponare quelli davanti che a correre Modificato 4 Aprile, 2009 da andrea81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 4 Aprile, 2009 Io ho gi? espresso il mio pensiero in firma l'anno scorso....salverei solo Domenicali ma non come direttore dlela GeS, dovrebbe tornare a fare l'ingegnere di pista, ruolo in cui faceva molto bene con Todt e Brawn...per il resto ? tutto da cambiare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 4 Aprile, 2009 Forse si potrebbe prendere a Dave Ryan. Sicuro che ha il doppio di motivazione che il pi? motivato di Maranello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tommaso199 0 Inviato 4 Aprile, 2009 La SF fouri in Q1?? E per cosa? Per troppa fiducia?? nooooo....loro dovrebbero andare a spigare!!!!!!!!!!! Queste cappellate non le fanno neppure i teem minori!!! La Super Aguri rimane in pista fino alla fine della Q1 pur sapendo che difficilmente riuscir? ad entrare nella Q2 e la Ferrari "pecca di superiorit?"??? MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Trulli!!!! L'unico vero pilota italiano!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 4 Aprile, 2009 (modificato) per quanto mi riguarda le critiche a Domenicali non le condivido, tra l'altro ? anche molto bravo nel tenere sempre la squadra unita, anche nei momenti difficili. Modificato 4 Aprile, 2009 da dave Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 4 Aprile, 2009 La ripetitivit? di certe situazioni ? preoccupante (ed imbarazzante). Sarei d'accordissimo con Luke sull'opprtunit? di rivedere certe posizioni al vertire della GeS, tuttavia non so se sia questo il momento giusto. Voglio dire che oggi forse non c'? molta gente in giro che possa/voglia approdare in rosso, caso mai avrebbe senso pensare di cambiare in vista del 2010 (a proposito, non c'entra con le strategie, ma si diceva che per la prossima stagione sia arrivo Marmorini). Detto questo, l'errore grave ? stato non fare il 100000% per tenere Brawn a Maranello: ho la netta sensazione che, con lui sulla plancia di comando, certe situazioni non si sarebbero verificate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
kartista 0 Inviato 4 Aprile, 2009 LA FERRARI SONO ANNI CHE ? ANDATA NEL PALLONE PIU TOTALE.. HA VINTO IL MONDIALE PILOTI L ANNO DOPO SCHUMACHER E BROWN SOLO PERCHE L AUTO ERA MOLTO FORTE E ALONSO HA TOLTO TANTI PUNTI AD HAMILTON....CON GLI ANNI TUTTO QUELLO DI BUONO CHE SI ERA FATTO ? ANDATO ALL ORTICHE... E QUEST ANNO CHE HANNO DOVUTO FARE TUTTO DI TESTA LORO LAVORANDO A PROGETTI COMPLETAMENTE NUOVI E TROVANDOSI A DOVER: SVILUPPARE STRATEGIE DIVERSE PER VIA DEI DIVERSI REGOLAMENTI TECNICI...SONO FINITI NELLA mexxa TOTALE PERCHE NON POTEVANO RICICLARE LE STRATEGIE VALIDE PER LE VETTURE VECCHIE CON QUEL TIPO DI GOMME.... FINITA LA POSSIBILITA DI RICICLARE LE STRATEGIE VECCHIE CON AUTO PRATICAMENTE IDENTICHE A QUELLE DI SCHUMY E BROWN.... ? FINITA LA FERRARI... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 4 Aprile, 2009 Sono d'accordo sul fatto che la situazione stia peggiorando e che occorre dare una scossa alla squadra. Tuttavia nel 93,94,95 e 96, la situazione era peggiore, e LCDM ha tenuto tutti, compreso Todt che tutta italia voleva crocefisso in sala mensa, come oggi state scrivendo voi. Una squadra cresce nelle difficolt?. A Maranello c'? una politica di crescita interna, iniziata almeno 15 stagioni fa. I contratti di Todt, Brawn e Roy Byrn (come si scrive..?) erano in scadenza da tempo e sono stati protratti solo per dare tempo agli altri uomini di maturare. Gi? dal 2000 si sapeva che quel gruppo avrebbe abbandonato pi? o meno in blocco, e non c'? stato nessun errore, perch? per tutti era tutto pianificato da tempo, e dopo tutti quei successi il ciclo era semplicemente finito. Non concordo poi con quanto scritto da kartista. Quando si cambiano le regole i vincenti sono i pi? penalizzati. Lo stesso gruppo ora osannato ha quasi perso il mondiale 03 per via dei nuovi formati delle prove, ed ? sparito nel 05 per via del divieto di cambiare gomme in gara. Infatti anche la Mclaren oggi ? in crisi, perch? soffre la stessa identica situazione. Solo che non mi sembra venga scritto che sia una vergogna vedere 2 Mclaren fuori dalla Q3. Perch?? Non volete licenziare chi ha disegnato questa vettura? Mi sembrano che come al solito agli utenti del forum piaccia lamentarsi a vanvera. Mah.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Aprile, 2009 1. Della McLaren sinceramente non me ne frega un fico secco, io penso a me stesso; 2. Nel 96 mezza Italia voleva Todt fuori, verissimo. Ma allora la situazione era ben diversa visto che Todt aveva poche colpe e lo stesso Schumacher disse chiaramente che se Todt fosse stato mandato via lui non si sarebbe sentito obbligato a stare in Ferrari; 3. Il ciclo ? finito? L'abbiamo capito tutti. Non si pretende di dominare ma almeno di perdere con dignit?; 4. Massa ? uscito al Q1 non perch? la macchina mancasse di prestazioni ma perch? qualcuno al muretto dormiva come in tante altre occasioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 4 Aprile, 2009 (modificato) quoto tutti e i 4 punti Modificato 4 Aprile, 2009 da Bissiolol Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Aprile, 2009 Io dello staff dei progettisti non mi lamento: alla fine Costa e i suoi nel 2007 hanno fatto una gran macchina, nel 2008 hanno fatto la migliore macchina...nel 2009 con il cambio regolamentare ci pu? stare che abbiano delle difficolt?, e cmq aspettiamo le gare dopo il 14 per giudicare meglio, quando avranno tutti il diffusore o non ce l'avr? nessuno. E' normale che coi cambi chi vince rimanga penalizzato, e come hai detto tu stesso la McLaren che ? partita con una presentazione super con gli scienziati e sembrava avesse in mano un'astronave ora fatica per entrare in Q2. La nostra frustrazione nasce soprattutto da chi fa le strategie....abbiamo fatto troppe magre figure dal 2007, troppe per sopportare ancora, non ? questione di criticare sempre, ? che siamo veramente disorientati dalla facilit? con cui cappellano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
312t4 5 Inviato 4 Aprile, 2009 Come detto, e sottolineato, sono d'accordo anche io sulla necessit? di una scossa. Per il resto mi sembrano esagerazioni. Ecco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 4 Aprile, 2009 ma infatti credo che le critiche siano rivolte piu che altro al "muretto"... lo staff dei progettisti ha sempre lavorato molto bene, e lo dimostra il fatto che anche negli ultimi anni la Ferrari ? sempre stata li all'ultima gara per giocarsi il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 4 Aprile, 2009 il baldo non ha iimparato una sega in tutti questi anni di collaborazione con un collega del calibro di ross the boss Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Aprile, 2009 La Ferrari prima del 96 faceva pena, siamo d'accordo, ma nel 96 arrivarono Schmacher e Brawn e nel 97 arriv? Rory Byrne. Non era pi? la solita Ferrari e infatti iniziarono le vittorie! Mi sa che servono uomini nuovi, c'? poco da fare, altro che esagerazioni! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 4 Aprile, 2009 ma infatti credo che le critiche siano rivolte piu che altro al "muretto"... lo staff dei progettisti ha sempre lavorato molto bene, e lo dimostra il fatto che anche negli ultimi anni la Ferrari ? sempre stata li all'ultima gara per giocarsi il mondiale. Le vetture erano solo evoluzioni di quelle precedenti, quest'anno col cambio regolamentare si vedono i risultati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti