Vai al contenuto
Osrevinu

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Durante i test avevo ritenuto una cazzata il discorso sui vantaggi dati dal kers, si parlava di 3-4 decimi al giro. Ma si vede che s'intendeva 3-4 decimi in pi?.

:rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
se domani piove facciamo qualche cagata sicuro, ci metto la mano sul fuoco...o al massimo si fa la gara dietro SC e prendiamo se ci va bene 2 punti. Meglio sperare che sia asciutto e vedere di fare una buona partenza con 'sto ca**o di KERS (tra l'altro Raikkonen parte anche dal lato sporco, qui in Malesia la traiettoria ? sulle piazzole pari giusto?), per poi impostare la corsa sul famoso "ritmo gara".

In realt? la traiettoria ideale ? trasversale alla griglia, cio? sul fondo la traiettoria interseca le piazzole pari, pi? vai avanti e pi? ti sposti a sinistra su quelle dispari.

Link al post
Condividi su altri siti
in qualifica sicuramente ? cos?...

ma in gara? ti sei mai chiesto cosa avrebbe fatto hamilton senza kers a melbourne?

si, sarebbe partito almeno 5 posizioni pi? avanti, e sarebbe finito davanti trulli senza bisogno di imbrogliare ai commissari

Link al post
Condividi su altri siti

se piove domani siamo rovinati.son finiti i tempi in cui ballavamo per avere la pioggia perch? al volante c'era un certo kaiser schumi e ai box todt e ross brawn :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

credo in una bella rimonta di Massa, sar? incazzato per la qualifica e vorr? sfogarsi domani con una bella rimonta

Link al post
Condividi su altri siti
si, sarebbe partito almeno 5 posizioni pi? avanti, e sarebbe finito davanti trulli senza bisogno di imbrogliare ai commissari

ne dubito molto...secondo il mio parere il kers ? di vitale importanza in gara...e se sar? asciutto domani ne parleremo meglio...

si facevano gli stessi discorsi dopo le qualifiche in australia e dopo la gara pi? o meno ci siamo ricreduti...staremo a vedere domani che succeder

Link al post
Condividi su altri siti
credo in una bella rimonta di Massa, sar? incazzato per la qualifica e vorr? sfogarsi domani con una bella rimonta

fino al 10 posto? evvai!

Link al post
Condividi su altri siti
fino al 10 posto? evvai!

ho fiducia almeno di un 6-7 posto ... poi chiss? se dicono che la ferrari hanno questo famoso ritmo gara :whistle:

Modificato da salviador

Link al post
Condividi su altri siti

avrebbe bisogno di un pich? che gli fa da apripista per?

Link al post
Condividi su altri siti
ne dubito molto...secondo il mio parere il kers ? di vitale importanza in gara...e se sar? asciutto domani ne parleremo meglio...

si facevano gli stessi discorsi dopo le qualifiche in australia e dopo la gara pi? o meno ci siamo ricreduti...staremo a vedere domani che succeder?

maddaiiiiiii

ma ti rendi conto cosa dici?

stai dicendo ch? vitale in gara perch? ti aiuta a superare, I PIU' LENTI!!!

da uno come hamilton o un kimi e massa ci si aspetta di vederli lottare per i primi posti! ma con il kers non ci arrivi ai primi posti!

tra l'altro il kers ? di vitale importanza in gara perch? aiuta a peggiorare le cose, visto che fa degradare le gomme in maniera anomala. ? una beffa.

Link al post
Condividi su altri siti

...e se senza Kers fossimo ancora piu indietro? Io non credo che alla Renault, Mclaren e alla ferrari si siano cosi rincitrulliti da montare un coso che costa 30 milioni che li fa andare piu piano..il punto ? proprio che costa trenta milioni e ci? nonostante basta fare un foro in piu e in meno del diffusore e altri team ti danno un secondo al giro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ho fiducia almeno di un 6-7 posto ... poi chiss? se dicono che la ferrari hanno questo famoso ritmo gara :whistle:

si ma bisogna arrivare al traguardo innanzitutto e se piove avere molto fattore c...visto lo stratega BALDO che abbiamo

Link al post
Condividi su altri siti

come in australia, che erano i migliori con le morbide :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Il kers costringe a compromessi aerodinamici. D? vantaggio se la macchina ? ben bilanciata, senn? ? utile solo poche volte. Domani mi aspetto un paio di posizioni guadagnate alla partenza, e nulla pi?. Sul bagnato poi peggio ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

6?-7? posto per Massa ? impossibile....siamo dietro alle due Brawn (e domani Barrico probabilmente arriva a podio), alle due Toyota....dobbiamo vedere se Rosberg tiene o si scioglie come a Melbourne, ce la possiamo giocare con Webber e Kubica (e sto parlando di Raikkonen) per un 6?, forse 5? posto, Massa sar? pi? indietro.

Link al post
Condividi su altri siti
Il kers costringe a compromessi aerodinamici. D? vantaggio se la macchina ? ben bilanciata, senn? ? utile solo poche volte. Domani mi aspetto un paio di posizioni guadagnate alla partenza, e nulla pi?. Sul bagnato poi peggio ancora.

incide sul 6% del peso totale della vettura, non poco direi

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? 1 altra idiozia del regolamento di quest'anno, rendere il KERS facoltativo, l'abilit? nel creare la nuova vettura doveva essere anche nel trovare il giusto bilanciamento dei pesi con il KERS equipaggiato, non che uno lo usa e un altro no

Link al post
Condividi su altri siti

dall'aano prossimo il kers sar? obbligatorio e credo che comunque l'averlo provato per un'intera stagione qualche valtaggio nella distribuzione del tutto lo porter?...

Link al post
Condividi su altri siti
avrebbe bisogno di un pich? che gli fa da apripista per?

:rotfl: mi sn piegato

Link al post
Condividi su altri siti