Vai al contenuto
Osrevinu

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Il bello ? che da 2-3 stagioni ? questa la situazione della Ferrari, a questo si aggiunge un'affidabilit? ormai scarsa per un team che vuole lottare per i due titoli e mancanza di un vero pilota. Adesso in pi? non hanno la migliore macchina, anzi, al momento (3 team irregolari o meno) sono la 4a-5a forza secondo me e senza un'organizzazione seria del muretto la situazione ? tragica. L'unica cosa buona che ha la Ferrari ? forse il ritmo gara, ma io sostengo da sempre che il ritmo gara non serve a niente se parti oltre la 5a-6a posizione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me button non ? male. ? uno che con una macchina buona va, con una schifosa si abbatte e non va. levate il kers, altroch? diffusore!!!!!!!!!!

non possono pi? toglierlo :hihi: per come ? fatta la macchina.. devono tenerselo tutta la stagione (fonte Tombazis) attendendo il primo pilota arrostito nell'abitacolo ovviamente XD

dovrebbero fare un'auto nuova per poterlo togliere.. far girare raikkonen senza zavorra ? proprio bello.. poteva andar bene con sta macchina e invece quasi muore :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Button ? 1 buon pilota, ma non ? certo uno che pu? fare la differenza quando ci sono pi? team in lotta per il titolo. E non ? questo il caso

si ma trovo assurdo che qualcuno consideri scandaloso che abbia un missile.

Link al post
Condividi su altri siti

Non e' scandaloso...solo che ognuno e' portato a pensare,magari sbagliando,che il suo pilota preferito ed anche altri,farebbero meglio..

Link al post
Condividi su altri siti

Sappiamo dove vuoi arrivare, puoi risparmiarcelo

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai la Ferrari sono ridotte a fare i temponi da titolo di giornale come una squadra di secondo o terzo livello, e probabilmente ? proprio di tale livello visto anche gli errori che continuano a fare.

Il KERS non serve ad una min**ia pure qua, prima lo levano meglio ?, ma ormai sono condannati a tenerselo.

Il diffusore pseudoregolamentare fa sfracelli, sarebbe il caso di vietarlo ma se lo vietano fanno l'ennesima figura di mierda, quindi tutti a modificare i diffusori con ulteriore spese.

Dunque ora siamo con tre categorie di monoposto, con prestazioni a scendere sono: con diffusore senza KERS, senza diffusore e senza KERS, senza diffusore e con KERS (le pi? lente), a questo punto inseriamo la GP2 e la A1 e siamo a posto.

Probabilmente la gara non riesco a vederla ma, credetemi, non me ne pu? fregare di meno.

Bye bye.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ripeto quello che dicevo in Australia, ora cm ora la macchina ? da ottavo - nono posto.. ? evidente.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

E' incredibile che la prima vettura dotata di KERS tra i qualificati sia quella di Raikkonen (nono).

Secondo me gli altri team che lo stanno sviluppando ma che ancora non lo hanno equipaggiato ci penseranno bene prima di farlo

Link al post
Condividi su altri siti

si chiama rosicc :D

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho avuto la possibilit? di vedere le qualifiche ma per quei tempi che ho avuto tempo di leggere ieri e oggi mi sembra evidente che il potenziale della Vettura sia stato, tanto per cambiare, sminuito dal muretto. Onestamente non so pi? cosa pensare, Baldisseri e coloro che lavorano per lui sono davvero i pi? incompetenti strateghi del Paddock pur avendo imparato da Teste che hanno fatto scuola in F1 per anni. Spero che si inizi davvero a pensare qualche alternativa altrimenti si preannuncia un anno molto deludente. La vettura qui a Sepang pu? competere per le prime 5 posizioni, non ? di certo quella macchina che abbiamo visto in Australia... speriamo a questo punto in una gara un p? confusa che possa favorirci, Stratega permettendo ovviamente...

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

se volete farvi due risate:

venerd? durante la seconda ora di libere:

_lucaS_:

sono appena iniziate le prove 2

sono fiducioso per ferrari e mclaren

che riducono il gap

vedrete

salviador:

Mi sembra che i valori in campo si sono ripristinati, buco o senza buco

_lucaS_:

FERRARI IS BACKKK!!!

FELIPE MASSA DO BRASILL

SEMPRE DAVANTI A RAIKKONEN !!!!!

salviador:

La Brawn su piste "normali" si rileva quello che ? !! ....tutto fumo

_lucaS_:

MASSA MIGLIORA ANCORA !!!!

FELIPE FELIPE FELIPE MASSA DO BRASILLLL

_lucaS_:

speriamo nell' affidabilita'

ma certo le prestazioni ci sono

!! da 2 decimi a tutti massa e il 2 e il finnico volante !

salviador:

figuriamoci se alla brawn , williams e toyota gli tolgono il buco!!! la ferrari gli da 10 secondi

_lucaS_:

mezzo secondo alle brawn

:superlol:

non poteva mancare the predictor:

MH1HK23KR1:

Ottimo inizio! Sapevo che qui Chimi sarebbe andato bene.

sabato mattina:

salviador:

Io credo che la brawn sia tutto fumo , non per questo la sottovaluto cio? secondo me la brawn v? forte sulle piste "cittadine" secondo me la vedremo protagonista a montecarlo (barichello permettendo) :zizi:

di risposta ButtonForEver:

Ma che discorso eh?!

Questi vanno forte ovunque(Barrichello permettendo), hanno una tenuta di strada fantastica, escono dalle curve in maniera perfetta, sono performanti, vanno veloce, e hanno un Pilota che pu? vincere il Mondiale di quest'anno.

Io sinceramente non riesco a capire come facciano a infocchiarvi cos?.....le prove libere non contano niente, altrimenti Rosberg sarebbe gi? campione del Mondo, e in Gara poi chi lo vede?......

salviador ribatte:

Ok , vediamo nelle qualifiche poi in gara io auspico una doppietta ferrari

ah che spasso questo forum :hihi:

:whiteflag:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Il bello ? che alla fine R?ikk?nen si ? qualificato agevolmente per il Q3, era 6?-7? mi pare in Q2. Quindi Massa avrebbe potuto fare come lui se non meglio. Errore gravissimo. Domani Massa dovr? fare una grande rimonta e dovr? probabilmente superare in partenza almeno una delle Mclaren che probabilmente partiranno con il suo stesso carico.

Link al post
Condividi su altri siti

Se mettiamo baldisseri a guidare ? meglio!

Anche se non sa guidare almeno non pu? fare le strategie e non ci spariamo figure di m***a.

Link al post
Condividi su altri siti
vi risparmio il megaquote

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Cio? lo costringeranno ad autoflagellarsi?

(:hihi:)

lol

speriamo per? che non toppano pure la strategia.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente ci sono users un po troppo emotivi,fosse stata un pole con 5 euri di benzina sarebbe stata anche accettabile come euforia ma qui si parla di un 1-2 nelle libere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei solo fare i complimenti a rai ke con il mio canone si pulisce il c..o. Complimenti x l ottimo audio che x chi come me l avra visto in analogico su rai 2 si sara meravigliato. si sentivano le voci sovrapposte e il suono andava e veniva. x il resto tutti chiamate la banda del buco. ma in verita il buco ce l ha solo la brawn ,praticamente gli altri 2 diffusori incriminati hanno solo piccole modifiche e quindi la toyota rimane un ottima macchina cosi come la williams.quindi la ferrari anke se metteranno fuorilegge quei diffusori rimarra molto indietro lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo sia un autobotte domani massa, e ovviamente far? questo super stint con gomme morbide, c'? da aspettarselo dai nostri strateghi :hihi:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Carichi di benzina:

Jenson Button (Brawn GP) 625kg

Jarno Trulli (Toyota) 624kg

Timo Glock (Toyota) 630kg

Nico Rosberg (Williams) 627kg

Mark Webber (Red Bull) 625kg

Robert Kubica (BMW) 615kg

Kimi Raikkonen (Ferrari) 630kg