Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Il Problema Sorpassi

Post raccomandati

b? non so come potrebbero farlo.. come diventerebbero le monoposto?

p.s. se vogliono ridurlo sul serio ancora iil carico i diffusori li vietano visto che recuperano tantissimo carico

b? magari fanno togliere quell'accenno del "bridge" che hanno le ali anteriori,toglieranno le alettine e deflettori sulle ali anteriori e quelle a lato delle prese d'aria delle pance b?......

avevo anche sentito o letto che dal prossimo anno le ruote posteriori saranno molto + grosse

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quello delle gomme non lo sapevo.. il problema ? che non ? che la Fia decide di togliere carico in un modo e glielo fanno recuperare in un altro... non avrebbe senso

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

Per adesso i sorpassi sono aumentati, ma la situazione attuale ? temporanea (completamente diversa da quella dello scorso anno, adesso ci sono monoposto di categorie diverse). Una vettura col kers pu? guadagnare molto in rettilineo e perdere molto nel misto rispetto ad una vettura senza kers, differenze cos? accentuate prima non esistevano (i distacchi erano spalmati pi? uniformemente nell'arco del giro).

Bisogna vedere come sar? la situazione quando avranno tutti il kers (o tutti l'avranno rimosso XD) ed i diffusori col buco (se non li bannano). In quel momento (2010?) i distacchi saranno spalmati pi? uniformemente nell'arco di un giro e si vedr? se i nuovi alettoni funzionano.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

Alla faccia dell'omologazione, oggi come oggi potenzialmente corrono 4 tipologi di vetture.

1) Con profilo discusso

2) con profilo discusso + kers (la williams in futuro)

3) con profilo normale

4) con profilo normale + kers

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo questa prima gara ho visto una notevole differenza rispetto all'anno scorso nella fluidit? e nelle possibilit? di sorpasso.

Queste regole saranno anche ridicole come l'estetica delle macchine ma direi che tuttosommato il cambiamento ? andato nella giusta direzione , non pensate ?

Suggerirei di tenerlo aperto gara per gara questo thread per vedere se ci saranno sviluppi in questo senso.

credo di si,anche se a molti puo' non piacere il fatto che le gerarchie siano cambiate,si puo' dire che attualmente la f.1 e' uno sport combattuto e con diversi sorpassi,non ci si annoia di certo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

A me sembra che non sia cambiato nulla...mi spiego meglio: vi sono stati pi? sorpassi nei primi 2 gp ma sono stati tutti in condizioni particolari, macchine + veloci su macchine decisamente + lente; macchine con il kers contro macchine senza; ma quando due vetture di pari prestazioni, con pari carico, con il kers e con lo stesso fondo si sono scontrate in pista cos'? successo? NULLA. Per chi non lo avesse capito mi sto riferendo a Raikkonen e Alonso in Malesia dove il ferrarista non riusciva a superare lo spagnolo.

Quindi i sorpassi, a mio modo di vedere, sono pi? legati al caos regolamentare che ad un'effettivo miglioramento in scia...vedremo a fine anno quando le vetture saranno + simili cosa accadr?...GIUDIZIO IN SOSPESO.

ALe

Link al post
Condividi su altri siti

io cmq mi sto divertendo quest'anno. la causa non la s?, per? mi piace vedere le lotte a centro calassifica.

Link al post
Condividi su altri siti