rumpen78 6 Inviato 29 Luglio, 2009 Hunaudi?res ha scritto: non ? detto che debbano essere per forza dei V8 (e sopratutto 2.8L) piuttosto il problema ? trovare un numero di motori dotato di una certa cavalleria di partenza se prendessimo come metro di paragone il V12 della Enzo, quanti altri costruttori sono dotati di un motore di simili prestazioni? Mostra altro in superbike usano moto derivate di serie,ma non sono certo quelle che troviamo ai semafori delle citta'.derivata di serie,non vuol dire che e' quella del concesionario,ma che deriva dal progetto di quelle fabbricate in serie.poi i motori sono molto piu' evoluti,i telai piu' sofisticati. la 1098 ha dal cnsessionario 180 cv,che con un kit a parte raggiunge i 190 cv,nella versione piu' spinta.in superbike raggungono circa 210 cv e in motogp 230 circa. che significa?che le moto d serie sono gia' di per se stesse dei prtotipi,con potenze molto elevate,il passaggio alle gare e' automatico,in quanto tra una dcuati di serie e una da gara la differenza e' sll'ordine dei 30 cv,vale a dire un 15% circa. per le auto il discorso e' completamente diverso perche' non esistono motori di serie da 650 cv,da poter adattare alle corse. poi ce' un discorso di tecnologia.una moto da gara e una moto da strada hanno piu' o meno la stessa tecnologia motristica,infatti le case costruttici fanno moto da strada per esserepoi portate in pista o viceversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 31 Luglio, 2009 La GP7 di Stoner fra l'altro ? diventata una moto di serie, ovviamente depotenziata e quant'altro... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 10 Agosto, 2009 Bruttissima news su Stoner, spero vivamente che sia gonfiata http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4969 http://www.as.com/motor/articulo/motocicli...dasdaimot_5/Tes cazzarola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 10 Agosto, 2009 cosa dicono??? certo che ? sfigato forte quel ragazzo mamma mia, peccato perch? a differenza di lorenzo lui rossi lo poteva battere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 10 Agosto, 2009 Salterebbe Brno per motivi di salute (oggi Ducati dovrebbe dare l'annuncio). Ma il succo ? che sarebbe esaurito di nervi come Poggiali a suo tempo (io ci aggiungo Spencer). Non mi dilungo perch? siamo ancora nel condizionale ufficioso, spero ci sia una buona dose di esagerazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) L'australiano ? alle prese con problemi di salute, probabilmente di natura nervosa: il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo ha confermato alla radio spagnola RTVE che salter? almeno le prossime tre corse. Al suo posto, momentaneamente, ci sar? il finlandese Mika Kallio Niente GP della Repubblica Ceca per Casey Stoner. Lo ha confermato il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo, precisando che l'australiano salter? almeno tre gare per motivi di salute, al momento non meglio precisati. Durante l'assenza di Stoner a Brno, Indianapolis e San Marino, la sua moto sar? guidata dal finlandese Mika Kallio. Alcune indiscrezioni parlano di fastidi di natura nervosa, dai quali il campione australiano non riesce a liberarsi: a questo punto, la sua carriera pu? considerarsi a rischio. Suppo ha detto alla radio spagnola RTVE di essere "molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo". Gazzetta Modificato 10 Agosto, 2009 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1073 Inviato 10 Agosto, 2009 ma poraccio,ho letto proprio ora la notizia sulla gazzetta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2009 Forza Casey, non mollare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Agosto, 2009 No, povero Stoner! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 10 Agosto, 2009 Aleksander87 ha scritto: L'australiano ? alle prese con problemi di salute, probabilmente di natura nervosa: il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo ha confermato alla radio spagnola RTVE che salter? almeno le prossime tre corse. Al suo posto, momentaneamente, ci sar? il finlandese Mika Kallio Niente GP della Repubblica Ceca per Casey Stoner. Lo ha confermato il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo, precisando che l'australiano salter? almeno tre gare per motivi di salute, al momento non meglio precisati. Durante l'assenza di Stoner a Brno, Indianapolis e San Marino, la sua moto sar? guidata dal finlandese Mika Kallio. Alcune indiscrezioni parlano di fastidi di natura nervosa, dai quali il campione australiano non riesce a liberarsi: a questo punto, la sua carriera pu? considerarsi a rischio. Suppo ha detto alla radio spagnola RTVE di essere "molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo". Gazzetta Mostra altro ?addirittura carriera a rischio, forza Casey. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Agosto, 2009 (modificato) Bah... i problemi di natura nervosa cosa sarebbero? Guadagnare troppi miliardi? A chi vogliono darla a bere? Secondo me tentano di nascondere problemi fisici abbastanza gravi. Vi ricordate quando nel 2006 si diceva che Briatore ? troppo stressato e stanco... alla fine anni dopo ha confessato di aver avuto il cancro ad un rene in quel periodo. Forza Stoner, rimettiti! Modificato 10 Agosto, 2009 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2009 Osrevinu ha scritto: nel 2006 si diceva che Briatore ? troppo stressato e stanco... alla fine anni dopo ha confessato di aver avuto il cancro ad un rene in quel periodo. Mostra altro Pare che il cancro sia fuggito a gambe levate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 10 Agosto, 2009 Anche Criville ebbe problemi di natura neurologica che lo portarono al ritito... Spero che Stoner si riprenda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 10 Agosto, 2009 Una giornata piena di "belle" notizie a quanto pare... Chiss? cos'ha veramente, povero Casey, gli auguro di rimettersi prima possibile e tornare dove gli compete. Forza Casey! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Agosto, 2009 Non escludo totalmente possano essere problemi "piscologici", poich? so bene quanto la mente possa influenzare il corpo. Per?, vista la gravit? dei sintomi, sarei anche io propenso a pensare che ci sia qualcosa in pi? ... ma cosa? Speriamo di riavere in fretta Stoner sano e poi a far quel che ama: ossia correre in moto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 10 Agosto, 2009 Cheppalle, lo sapevo. Il problema ? che molti malanni che hanno origine nervosa finoscono poi per diventare problemi fisici a tutti gli effetti, anche se poi uno si calma, per dire. Gastriti, reflussi e affini sono un classico, ho conosciuto ben due persone afflitte da questi problemi (che nascono nella testa ma finiscono per fare male davvero). Bisogna che Casey stacchi la spina, e spero e credo che ci sia la Ducati dietro a questo stop forzato. Deve ritrovare l'equilibrio, la salute e la serenit?. La vedo dura considerando che il suo approccio alle corse ? sempre stato ai limiti del malsano. Nell'inverno tra l'84 e l'85 (o l'anno dopo? Boh) Senna ebbe una paresi alla met? sinistra del volto sempre per ragioni di tensione; si riprese ma mai del tutto. Ayrton aveva anche lui un approccio alle gare di una intensit? smisurata, e viveva la sua professione sopportando (ed infliggendosi) tensioni psicofisiche abnormi (si veda la totale innaturalit? del metodo delle "telegrafate"). Ne venivano fuori, altra faccia della medaglia, delle prestazioni in pista assolutamente "oltre". Cito Senna perch? da subito ho rivisto qualcosa di suo in Stoner, quasi una sorta di patto col diavolo: "dolore in cambio di velocit?". Ayrton trov? la fede che gli diede pi? forza, ma molti campioni sono letteralmente scoppiati (Spencer e Poggiali gli esempi pi? attinenti). Siccome Stoner ? il pi? mostruoso motociclista che abbia mai visto (e sono il primo a dire che Rossi ? il numero 1, solo che Casey, appunto, sa andare "oltre") mi rifiuto di credere che vada a finire male. Sper?m. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2009 Non c'? ancora l'annuncio ufficiale ma sembra pressoch? certo. Salter? Brno, Indy e Misano. Al suo posto correr? Kallio che sar? sostituito a sua volta da Fabrizio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 10 Agosto, 2009 Io, per esempio, se sono un p? stressato per qualcosa inizio a stare male fisicamente. La settimana che dovevo discutere la tesi mi sentivo persino la febbre, poi una volta discussa, stavo benissimo. Per? qui i sintomi mi paiono molto gravi. Di sicuro occorre approfondire bene. Qui mi ricorda un p? il caso di Spencer .. speriamo con diverso finale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1073 Inviato 10 Agosto, 2009 Yoong ha scritto: Anche Criville ebbe problemi di natura neurologica che lo portarono al ritito... Spero che Stoner si riprenda. Mostra altro mi pare che era epilettico,se ne accorsero dopo una sessione di test x provare la moto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 10 Agosto, 2009 non avete idea di quanto mi dispiace... non ? proprio possibile, ho davvero paura che ci siano altri problemi piu' gravi dietro a tutto cio, anche se io che ho vissuto l'esaurimento nervoso su mia madre, vi posso garantire che ? una malattia devastante quanto un tumore.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti