Vai al contenuto
Osrevinu

MotoGP 2009

Post raccomandati

La Ducati ? alla frutta quest'anno, forse anche pi? dell'anno scorso. E' anche vero che queste ultime 3 piste non sono mai state storicamente favorevoli alla rossa, ma ci? non vuol dire che questa tradizione debba essere perpetrata all'infinito...si pu? e si deve migliorare, specialmente quest'anno col nuovo telaio e la nuova elettronica, che non hanno portato alcun miglioramento, anzi...

Quello che sta facendo Stoner con questa moto ha dell'eroico, quando aveva una buona moto nelle condizioni odierne dava 20 secondi a tutti, oggi faceva fatica a star davanti alle Suzuki. Qualcosa non va.

la ducati ? scandalosa quest'anno, mi aspettavo molto di piu' dal telaio in carbonio se non avessero stoner sarebbero la force india delle moto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
mongo non mi dire che tifi pedrosa <_<

No, ma mi sta pi? simpatico di Lorenzo XD

A me piaceva Pedrosa nelle categorie inferiori, poi mi ha deluso, ma devo dire che da Crivill? non sento una passione speziale per nessun spagnolo...

...se bene sono pronto a lasciarmi convincere, Lorenzo incluso :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso a le mans ? arrivato 7 e jerez 5. quest'anno ha fatto terzo a jerez quinto a le mans podio nella seconda gara primo in quatar (se non ho saltato nessuna gara le ho dette tutte) a voler guardare il rendimento di quest'anno stoner ? migliore dello scorso anno. qui lo scorso anno eravamo -25 oggi -1. la ducati oggi ha inizato a girare bene con pista totalmetne asciutta non vorrei puntavano a un assetto pi? da uscitto nella speranza si asciugava in fretta cosa non ? avvenuto. perch? nei ultimi giri girava con i tempi di pedrosa dov melandri e lorenzo.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma lui col bagnato ? sempre andato bene...

secondo me la moto non v? e cmq sull'asciutto si prendeva un sec da camomillo

Link al post
Condividi su altri siti

cmq se la gara di lorenzo l'avesse fatta rossi, sarebbe venuto giu' il mondo....

Link al post
Condividi su altri siti
cmq se la gara di lorenzo l'avesse fatta rossi, sarebbe venuto giu' il mondo....

ma no, il mondo va gi? quando Rossi non fa una bella gara

se invece di Lorenzo era Rossi si sarebbe parlato di ordini ristabiliti...

Link al post
Condividi su altri siti

cereghini a ccontrocampo ha detto che lorenzo ha messo sottopressione a rossi,infatti la scelta di reintrare in aticipo e' stata dettata dal desiderio di recuperare su lorenzo che in quel momento era piu' veloce di lui.

scelta discutibile secondo lui,mettere un giovane di talento vicino ad un campione.

effettivamente il rischio che si diano fastidio l'un l'altro ce' eccome e finora per un motivo o per l'altro la competizione interna ha portato via diversi punti sia a lorenzo che a rossi.

di questi problemi non ha certo stoner...si potrebbe dire che avere piu' piloti competitivi servirebbe a svilupapre meglio la moto,ma stoner ha sempre dimostrato di non gradire troppo le indicazioni dei compagni..in pratica gli bastano i suoi dati anche perche' i compagni vanno in direzioni completamente differenti...

Link al post
Condividi su altri siti

io comunque se fossi stoner penserei seriamente alla honda, con tutto il rispetto alla ducati, ma stanno facendo una fatica enorme a stare al passo coi nipponici

Link al post
Condividi su altri siti

per lo stile di guida di stoner. la honda non ? il massimo. anche perch? ha l'elettronica meno evoluta. che poi stoner prendeva un secondo alla fine non ? vero perch? il giro veloce a fine gara ? suo. a pista completamente asciutta aveva il ritmo sia di lorenzo che pedrosa e gli altri. ma era troppo tardi per recuperare. come detto prima sono sicuro al 100% avevano un assetto pi? da asciutto, e ha funzionato bene solo quando la pista era totalmente asciutta.

rossi non ha sbagliato i tempi perch? quelli sono entrati con lui non sono caduti. ha semplicemente valutato male una curva. lorenzo aveva un ottimo assetto da bagnato ed ? riuscito andare via. mentre sul asciutto era un po pi? in difficolt

Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma, non credo avesse un'assetto da bagnato, a pista asciutta ha sparato record su record prima di tirare in remi in barca, a quel punto i record li ha fatti Pedrosa che doveva recuperare su Dovizioso.

Lorenzo ieri ? stato semplicemente perfetto, ha sparato tutto subito con una sicurezza incredibile, staccando tutti. Quando ? in palla sto ragazzo fa paura, ? strano come tipo, non l'ho ancora inquadrato bene, ma di gas ne da a palate. Se trova continuit? sono ca**i per tutti.

Rossi ha tentato il tutto per tutto e gli ? andata male, ha cambiato 100 moto :D

Per me ? rientrato troppo presto, doveva attendere altri 4/5 giri, a quel punto avrebbe trovato una condizione migliore. Da Rossi non mi aspettavo una tale scelta, cio? non aveva bisogno di rischiare cos?, il vantaggio in classifica ce l'aveva. Bastava mettersi li in difesa, cambiare moto e poi a pista asciutta cercare di darci dentro. Boh scelta discutibile.

Dovizioso smerdato da Pedrosa :hihi: ma a mio avviso ha rischiato la carta dell'assetto da bagnato. Certo la sua faccia a fine gara vale pi? di mille parole :hihi:

Melandri ? stato bravo, su bagnato comunque andava forte, poi il cambio strategia ? avvenuto nel momento giusto. Si merita un risultato cos?, a dimostrazione che la passata stagione ? stata anomala e deve essere un ricordo. Certo che Kawasaki ha preso un bello smacco, si ritira e con una moto privata quasi fa il risultato migliore della storia in MotoGP :hihi:

Stoner bravo lo stesso, si ? difeso, cercando di portare a casa il massimo. Molto pi? maturo dello scorso anno, quando cercava di strafare spesso. Ora si ritrova messo benissimo in classifica, gi? dal mugello potr? dire la sua.

Link al post
Condividi su altri siti

rossi voleva vincere a tutti i costi ieri, era in difficolt? i primi giri allora ha provato l'azzardo...

ma contro il lorenzo di ieri c'era ben poco da fare

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, non c'era niente da fare contro Lorenzo. Ha rischiato troppo e da uno con la sua esperienza non me lo aspettavo. Ha cannato strategia e cannato anche in pista. La prima parola che mi salta alla bocca ? "pollo", pur con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per Rossi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti era avanti era assolutamente ingiustificato quello che ha fatto...

doveva correre in difesa e portare a casa punti

Link al post
Condividi su altri siti

quello di rossi e' stato un azzardo esagerato per uno che e' in testa alla classifica.ci sta che azzardi melandri ma rossi prorpio no anche perche' aveva un podio tranquillissimo a portata di mano..ma vedere lorenzo la' davanti era un fastidio troppo grande per lui in questo cereghini ha ragione...

probabilmente con edwards come compagno le cose sarebbero andate diversamente...

intanto sembra che suppo abbia fatto la corte a simoncelli,ma il capelluto ha risposto picche a meno che ducati non tiri fuori 10 milioni di euro....

dopo il risultato di melandri di ieri credo che nessuno avra' piu' il coraggio di andare in ducati...infatti stanno cercando di far andare forte anche gli altri per togliersi addosso l'etichetta di stoner-dipendenti...

certo che se stoner dovesse partire vedo un futuro nero per ducati...che si tengano stretti il cangurino...

Link al post
Condividi su altri siti

Il gesto di Rossi ? sconsiderato vista anche la competitivit? degli avversari, Lorenzo, Pedrosa e Stoner. Con questi 3 in forma ogni punticino ? oro.

Link al post
Condividi su altri siti

stoner un domani se ne andr?, secondo me se la honda con pedrosa continuer? a non vincere penso che faranno di tutto per aver l'australiano e dubito che la casa di borgo panigale possa competere con i giapponesi per l'ingaggio e il supporto tecnico..

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ha rischiato perch? non ci sta mai a perdere, specialmente quando davanti c'? il suo compagno di squadra, avendo visto che a parit? di condizioni non aveva il passo per stare con Lorenzo ha tentato l'azzardo, mossa sconsiderata visto il vantaggio in classifica, ma comprensibile vista la premessa.

Link al post
Condividi su altri siti

a me piace tantissimo la guida di Lorenzo, ? davvero un fenomeno e paragonarlo a Dovizioso ? una bestemmia bella e buona, per? come costanza di rendimento credo che Rossi e Stoner dovrebbero avere la meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
stoner un domani se ne andr?, secondo me se la honda con pedrosa continuer? a non vincere penso che faranno di tutto per aver l'australiano e dubito che la casa di borgo panigale possa competere con i giapponesi per l'ingaggio e il supporto tecnico..

per come la vedo io la honda non mi sembra un team che da' la caccia al top driver a tutti i costi,poi finche' ce' repsol punteranno su pedrosa...

probabilemente pedrosino finira' anche quest'anno 3? in campionato e punteranno ancora su di lui in attesa del sospirato salto di qualita'...

da quando e' andato via rossi comunque un mondiale in cinque anni...

Link al post
Condividi su altri siti

un mondiale vinto per sbaglio tra l'altro

Link al post
Condividi su altri siti