Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

button un bollito? mi piacerebbe sapere chi con quel cesso di macchina che ha guidato in questi ultimi 2 anni avrebbe fatto meraviglie? ci si dimentica di come nel 2006 abbia vinto un bel gp in ungheria e di come nel 2004, con una vettura competitiva sia stato uno dei pochi a tenere testa a schumi con la superferrari.

Esatto.

Nel 2004 aveva una BAR che ha trovato sulla propria strada solo la F2004 e ha ottenuto il suo miglior piazzamento, poi la BAR ? stata superata da altre squadre e lui non ha potuto fare niente per cambiare la situazione (sinceramente Budapest 2006 mi ? sembrata una gara molto particolare). Infine i due anni con la deludente Honda ma credo che lui abbia sempre fatto il massimo che poteva fare, sia che lottasse per il podio che per la 17ma posizione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
condivido veramente poco di questo discorso gi?.

anzi, nella parte in neretto mi dai la conferma di come la gente parli e tiri giudizi un po' a vanvera. (non tu, parlo in generale). alla gente piace parlare, dare etichette, cambiare opinione dall'oggi all'indomani. dopo una gara quello ? bollito, quello ? fenomeno, quello ha c**lo, quello ha talento, quello ? sopravvalutato...

button un bollito? mi piacerebbe sapere chi con quel cesso di macchina che ha guidato in questi ultimi 2 anni avrebbe fatto meraviglie? ci si dimentica di come nel 2006 abbia vinto un bel gp in ungheria e di come nel 2004, con una vettura competitiva sia stato uno dei pochi a tenere testa a schumi con la superferrari.

hakkinen cos'era? un bollito anche lui? in fin dei conti fino al 98 non aveva combinato nulla. nel 96 e nel 97 le ha prese costantemente da coulthard. e poi ? arrivata la vettura giusta e ha vinto. alla grande. anche lui un sopravvalutato?

o molto pi? semplicemente, anche lui, come chiunque altro pilota al mondo, per vincere, ha avuto bisogno di una vettura vincente. ora mi chiedo chi ? riuscito sia mai riuscito ad astenersi da questa essenziale regola.

le vetture oggi hanno la stessa importanza che sempre hanno avuto in passato.

il problema sorge quando un pilota, con sotto al c**lo una vettura da mondiale, non combina un kaiser. quello ? il vero problema.

button in questo weekend ha avuto a disposizione una gran vettura e l'ha fatta fruttare al 100% sia in quali che in gara. dove sta il problema?

Proprio questo ? il problema. Come fai a capire se un pilota ha una monoposto da mondiale o no? Quando vince? Quando il compagno di squadra vince? Quando si impone in una gara?

Quello che , credo, voglia dire *** ? che nella F1 odierna non sai veramente quello che accade.

Prima c'erano sempre i due o i tre giganti che non sbagliavano mai, qualsiasi monoposto avessero in mano. Poi sono cominciate le annate delle monoposto "invincibili" vedi Williams,McLaren e Ferrari.

Button risorto o Brawn invincibile?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
gentilmente qualcuno mi linka dove c'erano i disegni che facevano vedere le differenze di questi diffusori?

non mi ricordo dov'erano..

grazie

Questo ? l'articolo che avevo linkato io, non so se ? quello che cercavi:

http://www.autosport.com/news/report.php/id/73083

Link al post
Condividi su altri siti

c'erano anche altri disegni pero' v? bene anche questo, grazie!!

Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti !

primo : ..... non ho pi? l'et? per certe "levatacce" ...

poi ..... finalmente una gara con dei sorpassi e per chi ama questo sport ? una gran bella notizia.

per quanto riguarda i valori in campo invece a mio parere benissimo mr.banana che come potrete immaginare non mi st? simpatico nemmeno un po' ma ha sfornato una vettura che regolare o no d? la paga a tutti con una semplicit? disarmante. buchi o non buchi questa ? una vettura eccellente ( a mio parere non basta un buco in pi? che sia regolare o no a far andare cos? una monoposto) e che in mano ad un buon pilota (Jenson) diventa imprendibile.

gli altri ??? la rossa davvero imbarazzante ... ok che non ha i piloti pi? veloci e costanti del circus (sempre secondo me) per? la vettura non mi sembra poi quel missile e ai box c'? troppa incapacit? tattica purtroppo. dovranno lavorare sodo se vorranno recuperare ! lewis ? un fenomeno c'? poco da fare cos? come vettel e bimbokubo e alonso con quel cancello non pu? fare miracoli. mi ha sorpreso invece buemi che non mi ha mai fatto vedere molto quando correva in gp2.

il kers serve eccome ! se il kubo lo avesse avuto (non lo pu? montare solo per motivi di peso) l'incidente con vettel non ci sarebbe stato perch? avrebbe potuto aspettare 1 chilometro per passarlo facilmente invece di rischiare appena ha visto mezza porta aperta.

penso per? che banana a parte i valori cambieranno gi? a partire dalla prossima settimana su una pista vera e aspetto con ansia di potermi divertire di nuovo come stamattina.

poi a parigi decideranno se quel buco ? regolare o no ma comunque banana continuer? ad andare forte, di questo sono abbastanza sicuro e potrebbe ammazzare il campionato in fretta se il buco sar? considerato regolare.

claudio

Link al post
Condividi su altri siti
Proprio questo ? il problema. Come fai a capire se un pilota ha una monoposto da mondiale o no? Quando vince? Quando il compagno di squadra vince? Quando si impone in una gara?

Quello che , credo, voglia dire *** ? che nella F1 odierna non sai veramente quello che accade.

Prima c'erano sempre i due o i tre giganti che non sbagliavano mai, qualsiasi monoposto avessero in mano. Poi sono cominciate le annate delle monoposto "invincibili" vedi Williams,McLaren e Ferrari.

Button risorto o Brawn invincibile?

invece secondo me ? proprio questo il punto. oggi come allora. senza una macchina all'altezza c'? poco da fare apparte qualche solitario exploit.

mi pare che lo stesso alonso lo scorso anno abbia dimostrato come cmq alla fine la classe di un piota possa venire fuori anche con vetture non vincenti. stessa cosa si pu? dire di senna nel 92. per? lo stesso senna, e ripseto senna, quell'anno aveva fra le mani un'auto mediocre e la sua stagione fu piuttosto deludente per non dire mediocre (apparte la parentesi di monaco).

se analizziamo il palmares non c'? un pilota che abbia vinto il mondiale con la vettura inferiore

Link al post
Condividi su altri siti

E' certo che la Brawn avrebbe vinto che anche se l'avesse guidata Piquet.J. cos? come ? certo che Button ? fortissimo e Barrichello, pur ridendo e scherzando a fine gara grazie all'aiuto della dea bendata, oggi ha fatto una figura magrissima, si riteneva a livello di Schumacher e oggi ha commesso molti errori banali oltre che una partenza da matricola...

Link al post
Condividi su altri siti
o molto pi? semplicemente, anche lui, come chiunque altro pilota al mondo, per vincere, ha avuto bisogno di una vettura vincente. ora mi chiedo chi ? riuscito sia mai riuscito ad astenersi da questa essenziale regola.

Chi? In era moderna Gilles, Senna, Prost, Schumacher e Alonso.

Il problema ? quando non vinci avendo una vettura vincente.. Barri, Kova, DC, Berger.. :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Anche se dichiareranno illegale i diffusori incriminati, non toglieranno nessun punto!

Noto ed appezzo una certa evoluzione in dottrina (questa non tutti la capiranno) ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel e Kubica hanno agito con l'istinto tipicodi noi maschi:

L'anno messo dentro (il muso) manovrando in modo da raggungere pi? velocemente possibile il godimento liberatorio del sorpasso.

Subito dopo erano talmente "inebriati" e confusi che sono andati a muro entrambi :superlol:

Era un normale incidente di gara

Link al post
Condividi su altri siti
Vettel e Kubica hanno agito con l'istinto tipicodi noi maschi:

L'anno messo dentro (il muso) manovrando in modo da raggungere pi? velocemente possibile il godimento liberatorio del sorpasso.

Subito dopo erano talmente "inebriati" e confusi che sono andati a muro entrambi :superlol:

Era un normale incidente di gara

Self-owned

Link al post
Condividi su altri siti

complimenti a Brawn, bisogna ammettere che ? davvero un genio, ha portato un team praticamente spacciato a questi livelli, davvero un grande. (come se non bastasse quello che fece in precedenza con Benetton prima e poi in Ferrari...).

BrawnGP ? una macchina mostruosa, e non penso che il merito sia solo di questi diffusori, anche perch? Toyota e Williams sono tra le migliori, ma non hanno una superiorit? cosi imbarazante. (tra l'altro la stessa Williams con le morbide fa letteralmente schifo. come visto sin dalle libere, e anche in gara... mentre con le dure ? sicuramente un ottima monoposto).

tra le inseguitrici del "mostro" c'? una grande Red Bull, che sembra la migliore di quelle "senza il buco", poi vi sono Toyota, BMW e Ferrari.

KERS assolutamente inutile, e non solo, sembra addirittura un "handicap" averlo, potr? essere buono per i sorpassi, ma nel misto di una pista si perde molto di piu rispetto all'eventuale guadagno sui rettilinei, decisamente meglio poter distribuire ottimamente i pesi sulla monoposto che avere questo KERS tanto costoso quanto inutile. (almeno al momento)

Button ha svolto un lavoro perfetto, (al contrario di Rubens), quindi gli va dato atto di aver disputato un ottima gara,

gran bella gara di Hamilton, che resta fuori dai guai correndo da campione maturo, benissimo anche Trulli e Glock,

mentre Alonso fa quel che pu? con la sua Renault (considerando che dopo la partenza si ? ritrovato negli ultimi posti).

da sottolineare la grandissima gara di Kubica e ottimo anche Vettel, peccato perch? meritavano il podio, a mio parere ? un incidente di gara come tanti, di certo non ? colpa di Robert che aveva met? vettura davanti o quasi...

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
Chi? In era moderna Gilles, Senna, Prost, Schumacher e Alonso.

Il problema ? quando non vinci avendo una vettura vincente.. Barri, Kova, DC, Berger.. :whistle:

vincere un mondiale?

Link al post
Condividi su altri siti
complimenti a Brawn, bisogna ammettere che ? davvero un genio, ha portato un team praticamente spacciato a questi livelli, davvero un grande. (come se non bastasse quello che fece in precedenza con Benetton prima e poi in Ferrari...).

BrawnGP ? una macchina mostruosa, e non penso che il merito sia solo di questi diffusori, anche perch? Toyota e Williams sono tra le migliori, ma non hanno una superiorit? cosi imbarazante. (tra l'altro la stessa Williams con le morbide fa letteralmente schifo. come visto sin dalle libere, e anche in gara... mentre con le dure ? sicuramente un ottima monoposto).

tra le inseguitrici del "mostro" c'? una grande Red Bull, che sembra la migliore di quelle "senza il buco", poi vi sono Toyota, BMW e Ferrari.

KERS assolutamente inutile, e non solo, sembra addirittura un "handicap" averlo, potr? essere buono per i sorpassi, ma nel misto di una pista si perde molto di piu rispetto all'eventuale guadagno sui rettilinei, decisamente meglio poter distribuire ottimamente i pesi sulla monoposto che avere questo KERS tanto costoso quanto inutile. (almeno al momento)

Button ha svolto un lavoro perfetto, (al contrario di Rubens), quindi gli va dato atto di aver disputato un ottima gara,

gran bella gara di Hamilton, che resta fuori dai guai correndo da campione maturo, benissimo anche Trulli e Glock,

mentre Alonso fa quel che pu? con la sua Renault (considerando che dopo la partenza si ? ritrovato negli ultimi posti).

da sottolineare la grandissima gara di Kubica e ottimo anche Vettel, peccato perch? meritavano il podio, a mio parere ? un incidente di gara come tanti, di certo non ? colpa di Robert che aveva met? vettura davanti o quasi...

ottima lettura dei fatti

Su Alonso bisogna aggiungere che durante la SC ha devuto aspettare nel pit lane a Piquet, che stava caricando benzina. Sembra la sua gara amorfa, come ha detto cualcuno, ma con sta deludente R29 e l'anonima gara fatta, ha presso buonissimi punti, dopo un weekend patetico.

Alonso ha dichiarato nel dopo gara che il Kers non da nessun vantaggio, e che biogna aspettare a Malesia per vedere chi va veramente veloce. Fa anche un parentesi sulla Brawn...come se fosseno ad un altro livello. Discorso Brawn aparte, rimaneva in lui ancora fiducia nella R29 per quanto riguarda al paragone con i grandi: Ferrari, Mecca e BMW.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
beh ci ? andato vicino irvine al mondiale :hihi:

con quello ho visto tutto

Anche Salo che cedeva il passo XD

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto l'onboard di massa allo start, ottima partenza ma soprattutto raikkonen ha avuto uno spunto super, si vede che lo ha addirittura superato ma non pu? passare perch? ha rosberg davanti che lo chiude

Link al post
Condividi su altri siti
vincere un mondiale?

Ne abbiamo parlato un po' in alcuni topic in amarcord e direi che Senna nel 1991 e si pu? azzardare 1990, Prost nel 1986, Schumacher nel 1995 e si potrebbe azzardare anche nel 2000 avevano una vettura di poco inferiore ai loro rivali. Certo ? chiaro che con una vettura stile Honda 2007-2008 non va da nessuna parte neanche il Dio del motorsport, per? alla fine se il talento ce l'hai viene fuori; spesso deve capitare una situazione particolare, ma il talento per me ? anche sfruttare le occasioni.

Link al post
Condividi su altri siti

? la prima volta in vita mia che senso che la benetton di schumacher nel 95 era inferiore

Link al post
Condividi su altri siti

peccato per la partenza di Webber (o meglio, grazie a quel genio di Rubens...) avrebbe potuto fare una gran bella gara Mark. (che era anche piu carico di Vettel in qualifica).

Link al post
Condividi su altri siti
ma infattio gio' nessuno ha dato del fenomeno a button e nessuno sano di mente penso che voglia farlo....

ribadisco che quella vettura in mano a quei 2 ? davvero sprecata

No no, c'? chi lo fa eccome.. C'? chi crede che lo sia sempre stato.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti