Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

povero fisico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisico ha sempre avuto problemi di parcheggio... quante volte ha sbagliato piazzola sulla griglia di partenza? :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avviso a chi ? ancora in tempo: ragazzi, non sposatevi :D alle 9.15 un'irruzione di mia moglie ha spento la televisione e, caricatomi a forza sull'auto, ho perso tutta la giornata (piovosa) in giro per beni culturali... :confuso:

(poteva andare peggio: visita ad un'outlet city... XD)

 

Comunque, la corsa l'ho vista e ho fatto in tempo a vedere la faccia di bronzo di Nico quando a sborronato sull'essere felice perch? dietro a Brawn e Toyota ci sarebero loro... :hihi:

 

Medaglia di fango quindi a Rosberg, vedremo la prox volta.

 

Kubica... gran gara da kamikaze, vedi partenza con le Ferrari, gi? li ha provato il "sorpassone" finale; ? sicuramente un gran pilota ma ha un caratteraccio, non sa capire le situazioni (bastava aspettare ancora un poco, Vettel aveva le gomme out) non molla manco quando ? sicuro che ci scappa il botto. Cos? non andra lontano e di sicuro non si far? molti amici.

 

Vettel: grande gara, manca l'esperienza per non farsi coinvolgere da una testa calda quando non ? pi? possibile difendersi (le gomme erano andate).

 

Kimi: sfigato, Massa, non ho capito perch? ha mollato, per entrambi... :wacko2: quali strategie? .

 

Ferrari: pivelli, come dico da sempre, si son fatti scappare quello buono e forse han tenuto i bughi... non dimenticate che J.T. gi? era in Ferrari e non si cavava un ragno dal buco... Schumi inizia a vincere quando arriva il resto del Benetton team, cio? R.B. & Co.

 

Stendiamo un velo pietoso sull'attuale gestione, sopratutto su chi fa le strategie... proposta per LCDM :D :

 

So che sembrer? un eresia... ma...

 

Perch? non prendere Alonso con Briatore?

Flavione saprebbe sicuramente far girare a mille lo squadrone Ferrari, sicuramente meglio di quelli che ci son gi?... XD

 

Hamilton: fortunato, Alonso: anonimo, per? furbo, pi? del compare XD.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma voi l'avete capito come funziona la grafica del KERS? Una volta ? rosso, poi diventa grigio, poi giallo... bho.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque aspettiamo a dire che il kers non serve a un tubo...

vediamo la prossima gara inuna pista vera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bello il siparietto Stella-Mazzoni, Raikkonen ? rientrato ai box dopo l'errore.

M:"come mai cos? tanto tempo ai box?"

S:"lo avevano richiamato ai box per cambiare musetto, ma poi non lo hanno cambiato ed ? per questo che hanno perso tempo"

 

PER COSA HANNO PERSO TEMPO, SE NON LO HANNO CAMBIATO? XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto rivedendo la gara...

 

Ed il Kubo con il suo ritmo poteva veramente andare a prendere Button che non era cos? lontano...Occasione gettata al vento!

 

Il bello ? che dopo l'incidente con mezza ala rotta si ? fatto il curvone senza alzare il piede se ci fate caso,ma cavolo rallenta no?Troppo impulsivo... :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avviso a chi ? ancora in tempo: ragazzi, non sposatevi :D alle 9.15 un'irruzione di mia moglie ha spento la televisione e, caricatomi a forza sull'auto, ho perso tutta la giornata (piovosa) in giro per beni culturali... :confuso:

(poteva andare peggio: visita ad un'outlet city... XD)

 

Comunque, la corsa l'ho vista e ho fatto in tempo a vedere la faccia di bronzo di Nico quando a sborronato sull'essere felice perch? dietro a Brawn e Toyota ci sarebero loro... :hihi:

 

Medaglia di fango quindi a Rosberg, vedremo la prox volta.

 

Kubica... gran gara da kamikaze, vedi partenza con le Ferrari, gi? li ha provato il "sorpassone" finale; ? sicuramente un gran pilota ma ha un caratteraccio, non sa capire le situazioni (bastava aspettare ancora un poco, Vettel aveva le gomme out) non molla manco quando ? sicuro che ci scappa il botto. Cos? non andra lontano e di sicuro non si far? molti amici.

 

Vettel: grande gara, manca l'esperienza per non farsi coinvolgere da una testa calda quando non ? pi? possibile difendersi (le gomme erano andate).

 

Kimi: sfigato, Massa, non ho capito perch? ha mollato, per entrambi... :wacko2: quali strategie? .

 

Ferrari: pivelli, come dico da sempre, si son fatti scappare quello buono e forse han tenuto i bughi... non dimenticate che J.T. gi? era in Ferrari e non si cavava un ragno dal buco... Schumi inizia a vincere quando arriva il resto del Benetton team, cio? R.B. & Co.

 

Stendiamo un velo pietoso sull'attuale gestione, sopratutto su chi fa le strategie... proposta per LCDM :D :

 

So che sembrer? un eresia... ma...

 

Perch? non prendere Alonso con Briatore?

Flavione saprebbe sicuramente far girare a mille lo squadrone Ferrari, sicuramente meglio di quelli che ci son gi?... XD

 

Hamilton: fortunato, Alonso: anonimo, per? furbo, pi? del compare XD.

 

si certo...quello doveva attaccare, quell'altro doveva lasciarlo passare. dalla poltrona di casa ? facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque aspettiamo a dire che il kers non serve a un tubo...

vediamo la prossima gara inuna pista vera

secondo me pu? servire ma misurare la differenza fra i vantaggi e gli svantaggi non ? facile. Nei tratti in cui lo si pu? usare ? una vantaggio ma negli altri ? un peso molto peggiore della zavorra che almeno ? usata per equilibrare la vettura.

Secondo me finch? sar? tenuto cos? basso (80 CV per 6.8 secondi) non dar? un granch? di vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate, ma voi l'avete capito come funziona la grafica del KERS? Una volta ? rosso, poi diventa grigio, poi giallo... bho.

Io non so se ho capito bene ma l'ho interpretata cos?: quando ? giallo lo stanno usando, quando ? grigio ? perch? ? finita la carica, e la barra rossa indica il livello di ricarica delle batterie :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate, ma voi l'avete capito come funziona la grafica del KERS? Una volta ? rosso, poi diventa grigio, poi giallo... bho.

rosso quando ? carico, giallo quando lo premono, grigio quando ? prosciugato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto rivedendo la gara...

 

Ed il Kubo con il suo ritmo poteva veramente andare a prendere Button che non era cos? lontano...Occasione gettata al vento!

 

Il bello ? che dopo l'incidente con mezza ala rotta si ? fatto il curvone senza alzare il piede se ci fate caso,ma cavolo rallenta no?Troppo impulsivo... :angry2:

 

Anche l'altro furbone mette pure le ruote sull'erba :hihi:

 

Comunque penso che se Raikkonen fosse stato li dietro a loro avrebbe beccato una gomma :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate, ma voi l'avete capito come funziona la grafica del KERS? Una volta ? rosso, poi diventa grigio, poi giallo... bho

 

Non ? difficile. Le linee rosse sono il livello di carica, quando il Kers viene usato il disegno della batteria diventa da grigio a giallo. Quando finisce prima della fine del giro, sulla grafica sembra che non si carica, come effettivamente succede, perch? bisogna aspettare di oltrepassare la linea del traguardo perch? il kers ridiventi utilizzabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto rivedendo la gara...

 

Ed il Kubo con il suo ritmo poteva veramente andare a prendere Button che non era cos? lontano...Occasione gettata al vento!

 

Il bello ? che dopo l'incidente con mezza ala rotta si ? fatto il curvone senza alzare il piede se ci fate caso,ma cavolo rallenta no?Troppo impulsivo... :angry2:

 

la sensazione che mi hanno dato ? che a differenza degli altri anni, quando si stacca un'ala, anche quella anteriore, ste macchine diventano incontrollabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto rivedendo la gara...

 

Ed il Kubo con il suo ritmo poteva veramente andare a prendere Button che non era cos? lontano...Occasione gettata al vento!

 

Il bello ? che dopo l'incidente con mezza ala rotta si ? fatto il curvone senza alzare il piede se ci fate caso,ma cavolo rallenta no?Troppo impulsivo... :angry2:

Beh credo che queste macchine con le ali rotte non le avessero ancora guidate...

 

Comunque Kubica ? la mia unica speranza di non vedere il mondiale in manno alle BGP se Raikko continua con questo andazzo visto che Vettel mi sta antipatico XD :hihi:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la sensazione che mi hanno dato ? che a differenza degli altri anni, quando si stacca un'ala, anche quella anteriore, ste macchine diventano incontrollabili

 

s?, ho avuto la stessa impressione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh credo che queste macchine con le ali rotte non le avessero ancora guidate...

 

Comunque Kubica ? la mia unica speranza di non vedere il mondiale in manno alle BGP se Raikko continua con questo andazzo visto che Vettel mi sta antipatico XD :hihi:

 

Anche la mia

 

Ormai dopo l'ingresso del nababbo della virgin l'effetto Bgp in me gi? sta svanendo :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
st'idea di mettere solo italiani al vertice della ferrari mi pare na gran ca...ta. Se non si parte dalle prime due file la squadra va in palla e non capisce piu una sega. Classica gara storta della ferrari post brawn et al.

 

Poi Rivola cos'e' venuto a fare??

 

IMHO il dopo Schumy/Todt/Brawn ? davvero disastroso... ? proprio la squadra che non c'?, nel suo complesso...

Io manderei via piloti e capocce... Ne combinano una dietro l'altra, mettono in pista una macchina con delle gomme da 5 giri e non lo prevedono!? Sembrano dei dilettanti che tentano e vedono se la va o la spacca! :o

Massa ? un buon pilota, non eccezionale e un p? sfigato, Raikkonen invece continua il suo calo... Direi che dovrebbero correre a prendere un Alonso...! E anche presto...

 

p.s. Ora la Rai trasmette in 16:9 nel DVB-T?

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si certo...quello doveva attaccare, quell'altro doveva lasciarlo passare. dalla poltrona di casa ? facile.

bastava aspettare la staccata successiva... anche se Kubica non ha il Kers Vettel aveva le gomme alla frutta, altrimenti col cavolo che lo ripigliava...

 

PS Tutti i commentatori ha detto la stessa cosa: irruenza eccessiva di Kubica, difesa impossibile di Vettel con le sue gomme= l? in due non potevan passare, uno doveva decidere di conseguenza.

 

Se poi noti Kubica ha questa caratteristica: ? molto deciso, al limite dell'intimidatorio quando battaglia in queste situazioni, facile che sia coinvolto in botti ( non mi sembra sia la prima volta ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la sensazione che mi hanno dato ? che a differenza degli altri anni, quando si stacca un'ala, anche quella anteriore, ste macchine diventano incontrollabili

Ma per forza. Gi? rispetto agli altri anni c'? stata una riduzione enorme del carico aerodinamico (un po' compensato dalle slick), poi senz'ala quel poco di carico lo perdi e amen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×