Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Si in effetti, se non fosse per quei colpetti di sonno come in partenza e qualche altra occasione non ? sarebbe da pensione

:superlol: :superlol:

Hanno detto in tv che ? stato Button a pretendere Barrichello come compagno, come scudiero non ? male ha un buon curriculum, solo che come tutti i brasiliani ha manie di grandezza XD

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma alla fine ? certo che Raikkonen ha sbattuto per un guasto al differenziale?

No il guasto non c'entra con l'errore.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Hanno detto in tv che ? stato Button a pretendere Barrichello come compagno, come scudiero non ? male ha un buon curriculum, solo che come tutti i brasiliani ha manie di grandezza XD

Rubinho ? un buon tester. Con i test fortemente contingentati, sfruttarli al massimo non ? un fattore da poco.

Secondo me hanno fatto bene a tenerlo, fosse anche solo per questo.

Come pilota ha i limiti che conosciamo, anche caratteriali. Gli ? andata bene arrivare secondo, se no magari cominciava gi? a "soffrire" il compagno di squadra ... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'intervista raikkonen ha detto

It was my mistake to hit the wall

It is a shame that I went off

It was probably my mistake. It is just a shame.

Probably it was my mistake

It was a shame

Poi ha concluso

So let's wait and see

sniff

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Rubinho ? un buon tester. Con i test fortemente contingentati, sfruttarli al massimo non ? un fattore da poco.

Come pilota ha i limiti che conosciamo, anche caratteriali. Gli ? andata bene arrivare secondo, se no magari cominciava gi? a "soffrire" il compagno di squadra ... :hihi:

Button ? saggio e lungimirante

Mi pare che abbia detto qualcosa tipo

"Si ho scelto Barrichello perch? anche se ? un cesso in auto gioca a canasta da dio e la sua esperienza ? fondamentale per la nostra squadra"

:superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le dichiarazioni dei nostri...

Felipe Massa: ?Sapevamo che le Brawn GP sarebbero state irraggiungibili oggi ma pensavamo comunque di fare una buona gara. La partenza e' stata ottima ma, dopo cinque o sei giri, sono andato in crisi con le gomme morbide, tanto ho dovuto anticipare la prima sosta. Quindi siamo passati ad una strategia molto aggressiva, una scelta che, a posteriori, si e' dimostrata errata anche perch? poco dopo il pit-stop e' entrata in pista la safety-car. Mi sono ritrovato terzo ma avevo, dopo la ripartenza, meno di dieci giri per cercare di guadagnare terreno su chi mi era alle spalle ma aveva piu' benzina. Alla seconda sosta ho fatto il pieno ma poi ero molto lento e, infine, e' arrivato il problema che mi ha costretto al ritiro. Secondo me, a parte le Brawn GP, siamo competitivi ma dobbiamo lavorare in maniera perfetta per essere davanti. Qui e' stato molto difficile far funzionare le gomme anche perch? l?asfalto non offre molta aderenza. La ricetta per la Malesia? Lavorare, lavorare duro.?

Kimi Raikkonen: ?Quando sono finito contro il muro e' stato un mio errore. Peccato perch?, alla luce di quanto e' accaduto dopo, avrei potuto finire al secondo posto. Abbiamo perso dei punti preziosi ma cercheremo di rifarci gia' in Malesia. Li' avremo un quadro piu' chiaro della situazione perch? questo circuito non e' molto indicativo. Il KERS ha funzionato bene in partenza ma non c?era molto spazio dove andare: se non pensassimo che da' un aiuto non lo useremmo. Sicuramente il maggior problema lo abbiamo avuto nella gestione delle gomme ma dobbiamo anche migliorare la nostra prestazione in assoluto.?

Link al post
Condividi su altri siti
Ora prima di sparare su Raikkonen e Massa, direi di capire bene se il problema ? da cercare altrove. E' comunque chiaro che l'attuale monoposto ? poco performante. Anche in gara la RB e la BMW erano moto brillanti e la F60 arrancante.

L'attuale monoposto ? da ottavo, nono posto. Superata anche da Red Bull e BMW

Ma siete proprio sicuri che la Ferrari sia cos? lenta? (premettendo che l'Albert Park non ? la pista pi? indicativa del mondiale per giudicare le prestazioni) In qualifica Massa, e l'ha detto pure lui, era a 2 decimi dal 3? posto di Vettel, in gara sia lui che Kimi son partiti a razzo per via delle morbide (forse proprio il degrado per niente inferiore agli altri ha stupito e fa pensare male) e successivamente sono rimasti costatemente tra la 3?, 4? e 5? posizione escludendo le parentesi delle soste. Poi Felipe si ? dovuto ritirare, per? Kimi poteva tranquillamente arrivare 2? (come da lui dichiarato).

Insomma, a mio parere, ecludendo la Brawn che ? su un altro pianeta, la Ferrari ? poco dietro alla Red Bull e alla Bmw e con queste due pu? giocarsela tranquillamente.

Link al post
Condividi su altri siti

st'idea di mettere solo italiani al vertice della ferrari mi pare na gran ca...ta. Se non si parte dalle prime due file la squadra va in palla e non capisce piu una sega. Classica gara storta della ferrari post brawn et al.

Poi Rivola cos'e' venuto a fare??

Link al post
Condividi su altri siti

Lo penso anche io, oggi il potenziale della Ferrari effettivamente si ? visto solo a tratti, ma a parte la Brawn secondo me con le altre possiamo giocarcela tranquillamente

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? ti pare che Button lo abbia umiliato poco?!.....

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco le dichiarazioni dei nostri...

Felipe Massa: ?Sapevamo che le Brawn GP sarebbero state irraggiungibili oggi ma pensavamo comunque di fare una buona gara. La partenza e' stata ottima ma, dopo cinque o sei giri, sono andato in crisi con le gomme morbide, tanto ho dovuto anticipare la prima sosta. Quindi siamo passati ad una strategia molto aggressiva, una scelta che, a posteriori, si e' dimostrata errata anche perch? poco dopo il pit-stop e' entrata in pista la safety-car. Mi sono ritrovato terzo ma avevo, dopo la ripartenza, meno di dieci giri per cercare di guadagnare terreno su chi mi era alle spalle ma aveva piu' benzina. Alla seconda sosta ho fatto il pieno ma poi ero molto lento e, infine, e' arrivato il problema che mi ha costretto al ritiro. Secondo me, a parte le Brawn GP, siamo competitivi ma dobbiamo lavorare in maniera perfetta per essere davanti. Qui e' stato molto difficile far funzionare le gomme anche perch? l?asfalto non offre molta aderenza. La ricetta per la Malesia? Lavorare, lavorare duro.?

Kimi Raikkonen: ?Quando sono finito contro il muro e' stato un mio errore. Peccato perch?, alla luce di quanto e' accaduto dopo, avrei potuto finire al secondo posto. Abbiamo perso dei punti preziosi ma cercheremo di rifarci gia' in Malesia. Li' avremo un quadro piu' chiaro della situazione perch? questo circuito non e' molto indicativo. Il KERS ha funzionato bene in partenza ma non c?era molto spazio dove andare: se non pensassimo che da' un aiuto non lo useremmo. Sicuramente il maggior problema lo abbiamo avuto nella gestione delle gomme ma dobbiamo anche migliorare la nostra prestazione in assoluto.?

a posto siamo :wacko:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha appena dichiarato che si ? separato dalla moglie.

Ora ha una storia con l'attuale Miss Muretto.

Link al post
Condividi su altri siti
a posto siamo :wacko:

questo ? un problema di molti, se non tutti, l'uso di gomme estreme porta a queste dichiarazioni, si presenteranno ad ogni gara perch? ? cos? che la bridgestone vuole, i test sono stati validi solo per le vetture, le gomme hanno una storia a se ad ogni Gp.

Link al post
Condividi su altri siti

bayond finiscila che ci casco sempre...

comunque se guardate bene la partenza vedrete che il kers ha funzionato eccome, la ferrari li ha bruciati quelli davanti andate a vedere bene, questo mi f? ben sperare anche per le partenze della mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Amici, restiamo tranquilli. La stagione ? lunga e la vetture ha margini di miglioramento. Per?, un p? meglio al muretto sarebbe opportuno.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha appena dichiarato che si ? separato dalla moglie.

Ora ha una storia con l'attuale Miss Muretto.

:lol:

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ha detto che non lo ha potuto usare il kers perch? gli altri erano troppo vicini, anceh se non ? stato troppo chiaro a riguardo

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti
questo ? un problema di molti, se non tutti, l'uso di gomme estreme porta a queste dichiarazioni, si presenteranno ad ogni gara perch? ? cos? che la bridgestone vuole, i test sono stati validi solo per le vetture, le gomme hanno una storia a se ad ogni Gp.

io faccio riferimento in particolare alle difficolt? a mandare in temperatura le gomme, problema che la ferrari ha da un paio d'anni ed in questa gara all'eccessivo degrado delle gomme a differenza di kubica che ha retto meglio nei giri iniziali.

questo mi ha sorpreso molto.? la prima volta che vedo la ferrari cos? in difficolt? con le morbide.non stavano in strada

Link al post
Condividi su altri siti

mh1 sei ancora in tempo per ripristinare l'original prediction

Link al post
Condividi su altri siti
io faccio riferimento in particolare alle difficolt? a mandare in temperatura le gomme, problema che la ferrari ha da un paio d'anni ed in questa gara all'eccessivo degrado delle gomme a differenza di kubica che ha retto meglio nei giri iniziali.

questo mi ha sorpreso molto.? la prima volta che vedo la ferrari cos? in difficolt? con le morbide.non stavano in strada

C'? da dire che Kubica era anche pi? leggero e questo pu? avere in parte influito sulla resa delle sue gomme.

Link al post
Condividi su altri siti