gio66 6 Inviato 28 Marzo, 2009 (modificato) Da Repubblica di oggi (pag. 61). Briatore furibondo "Brawn scorretto" "Ross Brawn non ha vinto un ca**o!" Ore 18.10, tuona Briatore. Pi? che una conferenza stampa, un flusso di coscienza. In pista, Rosberg, Barrichello, e Trulli hanno appena finito di strapazzare gli avversari. E lui, individuato il responsabile, non si d? pace. "Se diciamo che Ross Brawn ha vinto 14 mondiali, allora dobbiamo dire che tutti i meccanici del Circus sono campioni del mondo. Sono i team manager che vincono i mondiali, o i piloti, non i direttori tecnici. Quelli spendono i soldi. Non ? un caso che sul podio a prendere le coppe ci vanno i team manager. Schumacher vince i mondiali, Briatore, Todt, Domenicali. Non Ross Brawn." Cosa rimprovera a Brawn? "Come delegato tecnico della FOTA aveva il dovere di riportare al comitato esecutivo questo tipo di situazione e invece non ? successo." Cio?, secondo lei, il capo della Brawn doveva andare da Ferrari, McLaren e Renault a dire: "Scusate ma abbiamo trovato il modo per andare pi? forte, vorremmo parlarne con voi"? "E' il rappresentante tecnico della FOTA! Uno deve saper distinguere quando ha il cappellino della Brawn e quando invece ha un mandato da parte delle scuderie. Quando Luca mi manda da Ecclestone per la FOTA a trattare io mica ci vado per la Renault. Io penso che un direttore tecnico con l'esperienza di Brawn capisca la delicatezza della situazione, venga da noi e ci dica: Abbiamo un problema, ragazzi: un regolamento e due diverse interpretazioni. Parliamone." Secondo la FIA, Brawn, Toyota e Williams sono OK. "Ma non ? vero. La Federazione ha sempre detto che non voleva tornare all'effetto suolo perch? ? pericoloso per i piloti. E invece col diffusore fatto in quel modo siamo tornati esattamente l?." Non resta che aspettare l'appello... "Ma secondo me questa ? una cosa politica che va risolta dalla FIA. Quando la Federazione vedr? che i tempi che verranno fatti dalle tre scuderie in qualifica si render? conto della situazione e interverr?. E comunque secondo me era il caso di muoversi prima dell'Australia. Io segnalai la questione per tempo." Ma non ? successo niente. "Ormai siamo al cartone animato. Pensate a cosa ? successo con il KERS. Ci hanno obbligato a montarlo. E la scuderia che lo ha tanto voluto, l'anno scorso, adesso corre senza. Rido per non piangere." E se la FIA vi dar? torto? "Non ? che McLaren, Renault e Ferrari non abbiano i mezzi per utilizzare un sistema come il diffusore. Solo che costa tantissimo, ed ? contrario al regolamento che ha sempre difeso il concetto di safety. Per? se ci costringono lo monteremo. E siamo sicuri di recuperare fino al 40%. Potremmo guadagnare anche un secondo e mezzo a giro di qui a Barcellona." Che c'entra il criterio di safety? "Abbiamo piloti che sono come modelle anoressiche. Per mettere il KERS che ? pesante hanno perso anche sei chili. Ora gli daremo in mano vetture che hanno performance in curva bestiali: non credo che aiutiamo la sicurezza in questo modo." Marco Mensurati. Quest'uomo ? cambiato. Si ? spogliato delle sue vesti come Francesco e ora vede la luce. Puoi farlo anche tu. Pensaci. E' una Pubblicit? Regresso. Modificato 28 Marzo, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Marzo, 2009 Rosicktore Al meno fa tempo che veniva cantando la grandezza della Brawn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 28 Marzo, 2009 come gli girano a briatore.... facesse una macchina decente ogni tanto farebbe meglio.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 28 Marzo, 2009 padre Briatore, l'uomo che si appiopp? la santit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Marzo, 2009 Ragazzi... se per? leggete quel che dice con attenzione e estraniandovi per quanto si possa dall'istintiva antipatia boriosa che con la premessa il bilionario evidenzia, dovrete ammettere che tutti i torti non c'? li ha... Se ? vero, come ? vero, che Brawn ? il delegato tecnico della FOTA 'sta storia ? una barzelletta... Ha ragione Ecclestone a coniugare il divide et impera, non ha neanche biosogno troppo di "divide", questi si fregan da soli... XD Se ? assodato che con l'eliminazione della vecchie regole si voleva limitare drasticamente l'effetto suolo generato dall'aerodinamica, permettendo un limbo interpretativo come questo si sfascia tutto. E' altres? vero che hanno obbligato tutti o quasi al Kers, i piloti son diventati semi-anoressici per recuperare 30cKg e poi, alla fine, si permette non solo di rinunciare al Kers a piacimento risparmiando peso sulla concorrenza ma anche di aumentare drasticamente la velocit? di percorrenza in curva grazie a "diverse" soluzioni interpretative... Ha sacrosanta ragione a dire che la FIA, essendo a conoscenza da tempo della faccenda e dei mugugni Renault e Ferrari, doveva intervenire immediatamente, in un senso o nell'altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sebastien Loeb 0 Inviato 28 Marzo, 2009 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 28 Marzo, 2009 (modificato) le performance bestiali in curva :rotfl: Modificato 28 Marzo, 2009 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 28 Marzo, 2009 I signori in f1 sono pochi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 28 Marzo, 2009 Mah, pu? anche aver ragione, ma ricordo che qualche anno fa disse: "Nel 1995 ero direttore della Benetton e possedevo la Ligier: facemmo un solo progetto, una sola macchina per entrambe le squadre. Io a dire che erano due cose diverse, tutti mi davano addosso perch? il regolamento non lo permetteva, riuscii a farla franca, ma in realt? era come dicevano loro, avevamo praticamente quattro macchine in pista, Le Ligier erano due Benetton in tutto e per tutto, che risate...". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 28 Marzo, 2009 "Ora gli daremo in mano vetture che hanno performance in curva bestiali" solo ora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Marzo, 2009 (modificato) Per?... pensateci, tutta 'sta differenza solo l?... e se si rompe qualcosa del profilo mentre vanno a manetta? XD Ho trovato! missione tamponamento cammuffato per far fuori i deflettori incriminati... Modificato 28 Marzo, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 28 Marzo, 2009 A me ? proprio questo che piace di Briatore. Il fatto che parli sempre senza peli sulla lingua! Se poi quello che dice ? giusto o meno, ? puramente soggettivo perch? se ? vero che il regolamento non lo dice esplicitamente ? altrettanto vero che vi sar? stato qualche punto ad aver spinto 7 squadre su 10 a fare dei diffusori praticamente "identici". Preferisco molto pi? sentire Briatore che altre persone nel Circus. C'? chi fa interviste solo perch? tenuto a farlo; non prende mai posizione e questo lo detesto. Penso che sia pi? signore un uomo che dica ci? che pensa piuttosto che un altro il quale in 9 interviste su 10 non fa null'altro che ripetersi, per giunta sempre in maniera vaga. La Formula1 con il tempo sta diffondendo sempre pi? il fenomeno tra i V.I.P. , Flavio ? l'unico che in qualche modo sembra pi? "umano". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 28 Marzo, 2009 Per?... pensateci, tutta 'sta differenza solo l?... e se si rompe qualcosa del profilo mentre vanno a manetta? XD Ho trovato! missione tamponamento cammuffato per far fuori i deflettori incriminati... La Ferrari ha il musetto adatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Marzo, 2009 Ragazzi... se per? leggete quel che dice con attenzione e estraniandovi per quanto si possa dall'istintiva antipatia boriosa che con la premessa il bilionario evidenzia, dovrete ammettere che tutti i torti non c'? li ha... Su questo sono d'accordo con te, ma io non discutevo il merito della vicenda alla quale non sono molto interessato. Volevo sottolineare da che pulpito viene la predica. Un ex latitante condannato in contumacia e poi graziato, uno che aveva contatti con Francis Turatello e il clan Gambino di New York, accusa Brawn di fare il proprio interesse e tradire il suo ruolo all'interno della FOTA!!! Era dai tempi delle lacrime di Moggi in diretta TV che non ridevo cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 28 Marzo, 2009 Su questo sono d'accordo con te, ma io non discutevo il merito della vicenda alla quale non sono molto interessato. Volevo sottolineare da che pulpito viene la predica. Un ex latitante condannato in contumacia e poi graziato, uno che aveva contatti con Francis Turatello e il clan Gambino di New York, accusa Brawn di fare il proprio interesse e tradire il suo ruolo all'interno della FOTA!!! Era dai tempi delle lacrime di Moggi in diretta TV che non ridevo cos?. ora che ci penso... potrebbe prenderlo al Queens Park Rangers, col figlio! Perch? no, anche con Davide Lippi XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 28 Marzo, 2009 Ha sacrosanta ragione a dire che la FIA, essendo a conoscenza da tempo della faccenda e dei mugugni Renault e Ferrari, doveva intervenire immediatamente, in un senso o nell'altro. alt. parliamo della fia, dell'ennesimo scempio di quest'ultima, dell'ennesima figuraccia di chi redige i regolamenti e della poca seriet? con cui affronta certe situazioni? ok, ha ragione il resto mi paiono scemenze. il fatto che brawn debba andare a spiferare a tutti sulla questione in quanto responsabile tecnico fota ? ridicola. cosa sarebbe la fota, il club delle piccole donne dove tutti si dicono tutto? ma dai... sul kers ok, ha ragione. ma ? una situazione nota da quasi un anno. io non ero daccordo. ma io non ci posso fare un ca**o. loro possono avere voce in capitolo ma se ne sono stati zitti. ? inutile saltare fuori ora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 28 Marzo, 2009 Su questo sono d'accordo con te, ma io non discutevo il merito della vicenda alla quale non sono molto interessato. Volevo sottolineare da che pulpito viene la predica. Un ex latitante condannato in contumacia e poi graziato, uno che aveva contatti con Francis Turatello e il clan Gambino di New York, accusa Brawn di fare il proprio interesse e tradire il suo ruolo all'interno della FOTA!!! Finalmente qualcuno che dice come stanno le cose: se dovessimo aspettare i "giornalisti" per sentire queste verit?..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 28 Marzo, 2009 Da Repubblica di oggi (pag. 61). Cio?, secondo lei, il capo della Brawn doveva andare da Ferrari, McLaren e Renault a dire: "Scusate ma abbiamo trovato il modo per andare pi? forte, vorremmo parlarne con voi"? "E' il rappresentante tecnico della FOTA! Uno deve saper distinguere quando ha il cappellino della Brawn e quando invece ha un mandato da parte delle scuderie. Quando Luca mi manda da Ecclestone per la FOTA a trattare io mica ci vado per la Renault. Io penso che un direttore tecnico con l'esperienza di Brawn capisca la delicatezza della situazione, venga da noi e ci dica: Abbiamo un problema, ragazzi: un regolamento e due diverse interpretazioni. Parliamone." E voi ce lo vedete il Tr?bula che, a parti invertite, va dagli altri team e gli dice: "Ehi, ragazzi, secondo noi il regolamento consente di fare questo, per? se lo facciamo solo noi vi freghiamo ... Volete che vi diciamo come fare?" Se non fosse vomitevole, sarebbe patetico ... Secondo la FIA, Brawn, Toyota e Williams sono OK. "Ma non ? vero. La Federazione ha sempre detto che non voleva tornare all'effetto suolo perch? ? pericoloso per i piloti. E invece col diffusore fatto in quel modo siamo tornati esattamente l?." Come menare il can per l'aia ed evitare di rispondere all'obiezione. Non resta che aspettare l'appello... "Ma secondo me questa ? una cosa politica che va risolta dalla FIA. Quando la Federazione vedr? che i tempi che verranno fatti dalle tre scuderie in qualifica si render? conto della situazione e interverr?. E comunque secondo me era il caso di muoversi prima dell'Australia. Io segnalai la questione per tempo." Della serie: se ci appelliamo al regolamento non ci sono santi, quegli estrattori sono regolari ... Quindi bisogna chiedere una soluzione "politica". Da uno come Briatore, in effetti, non mi aspetto nulla di diverso. Ma non ? successo niente. "Ormai siamo al cartone animato. Pensate a cosa ? successo con il KERS. Ci hanno obbligato a montarlo. E la scuderia che lo ha tanto voluto, l'anno scorso, adesso corre senza. Rido per non piangere." Su questo, e solo su questo, gli do ragione in pieno. Tanto can-can per ridurre i costi, poi si impone un dispositivo di costosissimo sviluppo, poi ... non lo si impone pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Marzo, 2009 (modificato) Finalmente qualcuno che dice come stanno le cose: se dovessimo aspettare i "giornalisti" per sentire queste verit?..... Ho raccontato la storia del geometra in un thread apposito. Sono notizie che sono state pubblicate su diversi libri di giornalisti veri, giornalisti d'inchiesta (un termine ormai desueto), notizie che si trovano anche in rete negli archivi dei quotidiani. Chi vuole se le pu? andare a cercare facilmente. Gli "addetti ai lavori" non ne possono/vogliono parlare perch? sanno benissimo che sarebbe la fine della loro carriera. P.S. In quell'inchiesta per truffa dell'84 nella quale fu condannato, erano coinvolti in ruoli diversi anche Fede, Pupo, la Zanicchi e la Bert?. E guarda caso, 25 anni dopo, questi personaggi sono l? che "pontificano" in TV un giorno s? e l'altro pure. Scusate l'OT. Modificato 28 Marzo, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 28 Marzo, 2009 E voi ce lo vedete il Tr?bula che, a parti invertite, va dagli altri team e gli dice: "Ehi, ragazzi, secondo noi il regolamento consente di fare questo, per? se lo facciamo solo noi vi freghiamo ... Volete che vi diciamo come fare?" Ma infatti, volevo dire proprio questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti