Vai al contenuto
Tano V12

Bella...anzi Bellissima!

Post raccomandati

(scusate so che a volte si rischia di essere ripetitivi...ma questa foto rende cos? tanta giustizia a quest'auto che non ho saputo resistere)

 

927302diapo_139.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un grande amante della Lotus 72, specialmente nei colori JPS. Questo inverno ho passato molto tempo a cercare foto, a studiare i minimi cambi di livrea nella lunga carriera di questa stupenda monoposto.

 

L'oro della livrea venne cambiato in un giallo-ocra perch? in TV l'oro non si vedeva bene (potenza del dollaro televisivo...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla 72 c'? ormai poco da aggiungere! una meraviglia :up:

Anche se preferivo le versioni 1972 e 73 ma qui vado sul personale..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Mi sono sempre chiesto come mai ,se era cos? avanti rispetto alle altre , nel 74 non raccolse molto rispetto ad altre squadre :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono sempre chiesto come mai ,se era cos? avanti rispetto alle altre , nel 74 non raccolse molto rispetto ad altre squadre :pensieroso:

 

Bhe consideriamo che la Lotus 72 era un progetto nato nel "lontano" 1970...nel 74 era gi? al quinto anno di vita =)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio cos?! Nel '74 era gi? molto ci? che ottenne (3 vittorie). Inoltre va considerato che nel pre-campionato era gi? stata accantonata e non sviluppata, perch? Chapman si era concentrato sulla 76 a cambio semi-automatico. Poi, stante la difficolt? di sviluppo di questa, venne di nuovo ripresa la 72..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di meriti la Lotus 72 ne ha infiniti, ma la prima cosa che mi viene in mente ? che Chapman, spostando i radiatori ai lati, ha dertminato quella caratteristica forma di cuneo che anticiper?le ricerche aerodinamiche successive. Se vediamo le F1 del dopo Lotus 72 ci rendiamo conto di quanti cloni, apartire dalla Mc M23 ne sono usciti. Il tutto ?durato fino guarda caso ad un'altra Lotus,la79.

Modificato da ickx70

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vediamo le F1 del dopo Lotus 72 ci rendiamo conto di quanti coni, apartire dalla Mc M23 ne sono usciti.

 

Con una eccezzione. Le Ferrari di Forghieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×