Vai al contenuto
lucaf2000

lavorare all'estero

Post raccomandati

Quoto quello detto da altri. Vuoi lavorare all'estero? Senza l'inglese non vai da nessuna parte.

Dipende, per un lavoro di squadra ne pu? bastare anche uno solo che sappia la lingua

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

no perch? al estero specialmente dove ha detto lui in piattaforme petrolifere. si ? di tutte le nazioni. e d'italiani ce ne sono pochissimi. mio fratello lavora in canada, sono giapponesi italiani americani francesi spagnoli tedeschi inglesi parlano tutti in inglese, l'italiano ormai lo usa solo quando viene qui. neanche con gli italiani parla la nostra lingua.

Link al post
Condividi su altri siti

Se dobbiamo parlare per forza di piattaforme petrolifere magari ? cos? (non conosco esattamente questa realt?), ma se parliamo di lavoratori in "equipe" all'estero ce ne sono una caterva (carpentieri-muratori-installatori di genere diverso) che oltre all'italiano e al proprio dialetto non spiccicano una parola.

E comunque c'era gente (ormai pochissimi) che con quattro parole in croce tra francese e inglese ha girato il mondo spesso in solitario...

Link al post
Condividi su altri siti

muratori carpentieri non so. io ti dico nel mio settore. anche se si ? 68 italiani e 2 del posto. ma si lavora metti a los angeles si parla in inglese. se si ? nell sede di colonia il tedesco e cos? via dicendo. io ho un mio amico ing. civle ? andato spesso in africa in cina. l'italiano non l'ha mai parlato solo in inglese, massimo francese. poi se si va in giappone ancora peggio li se l'azienda per cui lavori non ha rapporti commerciali con l'estero non parlano neanche una lingua oltre al giapponese.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

capito, sono fottuto...

cmq l'inglese non lo s?

Link al post
Condividi su altri siti