Vai al contenuto
mp4/18

Red Bull RB05

Post raccomandati

Se quella del video ? la vera macchina del 2009, l'ala anteriore ? davvero molto bella, a tre profili come la McLaren. Sono curioso di vederla in azione, Adrian Newey sa il fatto suo.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

FIGA!!! :svab:

Link al post
Condividi su altri siti
scusa ma lasciare la lista incompleta mi sembra irrispettoso

Ferrari

Renault

Toyota

BMW

Red Bull

Williams

Fiat

Ssayong

Dacia

Lada

Mclaren

Molto realistica classifica, frutto della mano del Predestinator e della tua impegnativa ricerca, bravo Beyond!

Sono 100% convinto che, per quanto riguarda alla onorevole posizione della Mecca, qualcuno ti dar? ragione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo video! :o

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi,

scusate la mia ignoranza, ma la nuova red bull quando sar? presentata?

Link al post
Condividi su altri siti

Viene presentata Lunedi, vediamo se quest'anno la nuova creatura di Newey sar? affidabile, cosa che gli riesce raramente purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti
Se questra ? la RB05, pure loro hanno fatto la furbata di usare gli specchietti come appendice aerodinamica. Qui la federazione deve intervenire presto, altrimenti siamo di nuovo al punto di partenza.

perch?? qui si vede l'ingegnere bravo da quello meno bravo!

ti passo qualche link sull'argomento:

http://riding-teahupoo.blogspot.com/2009/0...-diffusore.html

http://riding-teahupoo.blogspot.com/2009/0...sistema-di.html

http://riding-teahupoo.blogspot.com/2009/0...-della-f60.html

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque...

Newey01.jpg

:idolo:

? un fenomeno, specialmente ai cambi di regolamento

Link al post
Condividi su altri siti

Si...ma se l'obiettivo del regolamento 2009 era eliminare le appendici aerodinamiche...possiamo dire che ha fallito di brutto.

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo video e bellissima vettura !

poi si s?, Adrian Newey ? un gran professionista, col cambio di regolamenti chi lo sa che abbia progettato una vettura tanto bella quanto competitiva

Link al post
Condividi su altri siti

mah,doveva essere cosi anche nel 2007 e invece la rb ? rimasta su gli stessi livelli,anche se alla fine una gara l'ha vinta

Link al post
Condividi su altri siti

IMHO :blum3:

Dal video la vettura sembra bella, filante e con forme proporzionate. Ma questo non basta per dire che sar? vincente. Personalmente credo che chi ha optato per un muso affilato ed alto non abbia fatto la scelta aerodinamica migliore. Sono convinto che con questi regolamenti la soluzione pi? giusta ? muso basso e largo. Forse la Williams si avvicina al concetto che vorrei esprimere ( nella speranza che la Renault tolga quel posticcio di cartapesta l? davanti).

Sinceramente con questi regolamenti mi aspettavo musi bassi e top body pi? lavorati (tipo Dallara di Indycar). Vi siete chiesti perch? chi ha il muso alto e affilato ha problemi di portare in temperatura le gomme anteriori?

IMHO...END :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Ho trovato questo video su tuotubo

che roba ??

http://www.youtube.com/watch?v=RgV-Q2FvUSg

Il video ? originale perch? viene dal sito red bull, e scusate l'OT ma ? veramente una figata! TRANSFORMER! Io voglio vedere i servizi tecnici cos?, non il mortorio di parole...

Cmq domani sapremo quando il video ? vicino alla realt?...

Ale

Link al post
Condividi su altri siti
Si...ma se l'obiettivo del regolamento 2009 era eliminare le appendici aerodinamiche...possiamo dire che ha fallito di brutto.

ma scusa no davvero!!

ma l'hai visto come si sono semplificate le monoposto???

e poi sono sparite le shark gills, ci sono i profili standard.... ha eliminato tantissimo

Link al post
Condividi su altri siti
IMHO :blum3:

Dal video la vettura sembra bella, filante e con forme proporzionate. Ma questo non basta per dire che sar? vincente. Personalmente credo che chi ha optato per un muso affilato ed alto non abbia fatto la scelta aerodinamica migliore. Sono convinto che con questi regolamenti la soluzione pi? giusta ? muso basso e largo. Forse la Williams si avvicina al concetto che vorrei esprimere ( nella speranza che la Renault tolga quel posticcio di cartapesta l? davanti).

Sinceramente con questi regolamenti mi aspettavo musi bassi e top body pi? lavorati (tipo Dallara di Indycar). Vi siete chiesti perch? chi ha il muso alto e affilato ha problemi di portare in temperatura le gomme anteriori?

io non sono d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

E questa deduzione da dove deriva?

Link al post
Condividi su altri siti

ma la nuova red bull non doveva essere bella?? da quel po che si ? visto ? in linea di brutezza con le altre ... ( renault a parte) :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

redbullrb5_2009f1car-2-470x312.jpg

? stata presentata la nuova rebull/str

Link al post
Condividi su altri siti

che ala gigante...ma quanti flap ha? ma sopratutto...ha il bridge...ma tutte queste scemenze non dovevano essere vietate? io dico che a forza di scovare voragini nel regolamento a melbourne ci saranno pi? ali del 2008

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AKERNATON

stavo osservando le immagini su xpb.cc .. bh?, la qualit? ? quella che ?, ma si nota subito uno stranissimo andamento verso l'alto del muso nella zonna delle sospensioni, ed il retrotreno sembra rastrematissimo nella zona cocacola .. o meglio, redbull cola ... :D ...

Link al post
Condividi su altri siti