Vai al contenuto
Tano V12

Ma quante auto ha testato Senna nel 1983?

Post raccomandati

Come hai giustamente illustrato nelle foto, nel 1983 Senna oltre alla Toleman prov? la McLaren-Ford, la Williams-Ford e la Brabham-BMW. Se ce ne sono state altre, ora io non le ricordo, aspettiamo che qualcun altro venga in aiuto.

 

Per quanto riguarda la domanda su quanto Ayrton sia stato "vicino" alla firma, io penso che le maggiori probabilit? furono di un contratto con la Brabham. Senna parl? anche con Piquet, il quale gli consigli? di stare attento alle basse somme di denaro che Ecclestone era solito offrire ai debuttanti. Tuttavia mi pare che lo sponsor Parmalat voleva un italiano in squadra, cio? Martini, ma Bernie l'accontent? solo in parte, prendendo s? un italiano, ma fu Teo Fabi (vice-campione F.Indy 1983).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come hai giustamente illustrato nelle foto, nel 1983 Senna oltre alla Toleman prov? la McLaren-Ford, la Williams-Ford e la Brabham-BMW. Se ce ne sono state altre, ora io non le ricordo, aspettiamo che qualcun altro venga in aiuto.

 

Per quanto riguarda la domanda su quanto Ayrton sia stato "vicino" alla firma, io penso che le maggiori probabilit? furono di un contratto con la Brabham. Senna parl? anche con Piquet, il quale gli consigli? di stare attento alle basse somme di denaro che Ecclestone era solito offrire ai debuttanti. Tuttavia mi pare che lo sponsor Parmalat voleva un italiano in squadra, cio? Martini, ma Bernie l'accontent? solo in parte, prendendo s? un italiano, ma fu Teo Fabi (vice-campione F.Indy 1983).

 

S?, direi che dici giusto; non mi ricordo dove, ma lo avevo letto in una intervista tempo fa su Autosprint. Senna fu scartato proprio dalla Parmalat. Ma se non erro c'erano anche voci che dicono che fu Piquet a non volere nello stesso box Senna...o ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci fu una possibilit? di farlo accasare in ATS ma rinunci?, attendo smentite..

 

E' vero.

Chiss? cosa avrebbe combinato con la ATS, molto superiore alla Toleman. Sicuramente sarebbero arrivate gi? le prime poles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era vicinissimo a firmare anche con ron dennis.pero' voleva fargli fareun altro anno in f.3 inglese con un team suo e poi portarlo alla mecca nel 1985,senna rifiuto'.

 

ecclestone lo voleva ma la parmalat spingeva per un italiano,inoltre il test non ando' benissimo,il motore bmw turbo non era facile per un debuttante.se piquet ci abbia messo lo zampino non e' dato sapere,anche se lui recentemente ha detto di no

 

williams invece rinuncio' perche' a un certo punto si era convinto che senna avrebbe firmato con eclestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pur non vendo svolto test per Lotus, Peter Warr sostenne che aveva gia' l'accordo per il 1984,ma Imperal Tobacco voleva un pilota inglese e pertanto venne confermato Mansell.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×