Vai al contenuto
anto62

Pronostici 2009

Post raccomandati

Apro questo topic per dedicare spazio ai pronostici della stagione 2009, nella speranza che ci rimanga qualcuno oltre ferrari e mclaren.

Secondo voi chi riuscir? a rendersi il protagonista? o chi saranno coloro? e sopratutto quale team spiccher? di pi??( sperando in giudizi imparziali)

Spero che aprezziate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1- Ferrari

2- Bmw

3- Renault

4- Mclaren

 

in questo ordine secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vabb?...cominciano gi? le gufate e controgufate :hihi: la McLaren dietro la Renault ? improponibile dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari, non so perch? ma visti gli stravolgimenti che ci saranno, credo che si debbano aspettare una stagione simile al 2006.

McLaren, credo che possa far bene fin da subito.

BMW, se non vincono almeno tre gare.... possono chiudere baracche e burattini, non accetter? giustificazioni del tipo "stiamo lavorando per il 2010".

Renault, spero che Alonso possa fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece non spero nessuna sorpressa

 

 

1/ Mclaren (stupenda vettura, amore a prima vista)

 

2/ Ferrari (la sorpressa sarebbe fare passare allla BMW al 2? posto)

 

3/ BMW

 

4/ Renault/Toyota/Red Bull

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quale gufate...

sono sensazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Dunque da quel poco che so:

 

Mclaren a buon punto col sistema KERS , incognita sull'aerodinamica.

 

Ferrari molti dubbi sul KERS (la prima volta che l'hanno provato al mugello si aspettavano un guasto a piena potenza ma miracolosamente non ? avvenuto ) , bene il resto.

 

BMW in teoria ? quella che parte pi? avvantaggiata avendo cominciato prima a lavorare in ottica 2009 , ma non si ? ancora visto nei test.

 

Renault in altomare per loro stessa ammissione, nei primi test la macchina era schifosa..........

 

Williams parte con un progetto ambizioso per ritornare competitiva, le nuove regole potrebbero variare certi equilibri , ma si sa con pochi soldi anche se azzecchi la macchina non la puoi sviluppare adeguatamente per tutto l'anno.

 

Le altre non so.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me quelli messi meglio col KERS sono i tedeschi della BMW, che a quanto sembra vogliono puntare pesantemente sul recupero dell'energia. La McLaren mi sembra che ancora non l'abbia provato in pista, ma sono convinto che abbia fatto una gran macchina, vedremo.

 

Per quanto riguarda la Ferrari, non so ancora come giudicarla, i test del Mugello hanno stupito in positivo perfino gli stessi tecnici rossi, e non saprei se questo sia un buon segno o meno, vedremo in Bahrain col confronto BMW.

 

 

Se devo dire a sensazione, per ora direi

BMW

McLaren/Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui direi che io ho un certo carisma. :)

Allora, se guardiamo ai valori tecnici:

Ferrari

Renault

Toyota

BMW

 

Con Toyota decisamente sorprendente.

 

Come pilota, dovrebbe esserci un Raikkonen dominante.

 

Come al solito, poi, la politica aggiusta le cose, quindi non so se riusciranno a tirar su qualche altro team.

 

La sorpresa in positivo sar? Raikkonen, dato per finito, che torner? sui livelli abituali.

Quelle in negativo, Hamilton, Kubica e la BMW.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vabb?...cominciano gi? le gufate e controgufate :hihi: la McLaren dietro la Renault ? improponibile dai...

 

 

Sono pienamente d'accordo. La Renault non so se ce la far? ad arrivarci alla mclaren. Per? magari la williams pu? ritornare a diventare la macchina di una volta. Rosberg ha stampato un tempo mica male ma magari ? solo un fuoco di paglia. Fare un pronostico in chiave 2009 mi sembra comunque un bel match.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari, poi 15 secondi dietro le altre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' molto difficile fare pronostici dopo un cambiamento del genere...

 

Cos? "a naso" penso che Toyota quest'anno possa fare il salto di qualit?, conquistando anche pi? di un podio (la vittoria per? mi pare ancora difficile)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? controcorrente ma questa ? la mia sensazione:

 

BMW

Redbull

Ferrari

Mclaren

Toyota

Williams

Tororosso

Renault

Forceindia

 

almeno nelle prime gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bmw

ferrari

redbull (guidata del nuovo schumacher)

mclaren

williams

toyota

reanult

str/fi

 

 

 

redbull (gudata da un qualsiasi altro pilota che non sia il nuovo schumacher)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello del nuovo schumacher con la red bull...mmmmm!... magari non sarebbe un sparate pensare nella sorpressa della stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Redbull, Force India e Toro Rosso non si sono ancora viste, la Ferrari ha provato sempre in solitudine, le poche prove vere sono state sostanzialmente bagnate, difficile farsi un'idea adesso.

 

La Renault per? sembra gi? avere toppato, non sono un areodinamico ma immagino che tutta la superficie della vettura dipenda non poco dal musetto per la penetrazione (frase ambigua :zrzr: ) e ammettere dopo mezza giornata sull'asciutto che bisogna rifare il muso temo che sia appena la punta di un iceberg di me**a. Ahim?, temo che rivedremo Fernando rischiare l'impossibile per un ottavo posto, se gli va bene.

 

Poi pare che la Williams sia una buona vettura, ma alla lunga verranno fuori i team che possono sviluppare di pi?, cio? i soliti. Spero in Kubica e Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io nn mi sento di fare previsioni, forse tra qualche test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BMW

McLaren

Ferrari

RedBull

Renault

Williams

Toyota

ToroRosso

ForceIndia

 

Mah... a pelle, staremo a vedere.

 

Ricordo a MH1HK23KR1LH1 che la McLaren ? iscritta al campionato 2009 e il campione del mondo si schierer? regolarmente. :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bmw

williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppo presto per fare pronostici ragazzi miei ....

quello di cui sono abbastanza sicuro ? che sar? un campionato combattutissimo e con molti vincitori parziali.

CHE POI E' LA COSA PIU' BELLA !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×