anto62 0 Inviato 2 Febbraio, 2009 Apro questo topic per dedicare spazio ai pronostici della stagione 2009, nella speranza che ci rimanga qualcuno oltre ferrari e mclaren. Secondo voi chi riuscir? a rendersi il protagonista? o chi saranno coloro? e sopratutto quale team spiccher? di pi??( sperando in giudizi imparziali) Spero che aprezziate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 2 Febbraio, 2009 1- Ferrari 2- Bmw 3- Renault 4- Mclaren in questo ordine secondo me Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Febbraio, 2009 Se vabb?...cominciano gi? le gufate e controgufate la McLaren dietro la Renault ? improponibile dai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 2 Febbraio, 2009 Ferrari, non so perch? ma visti gli stravolgimenti che ci saranno, credo che si debbano aspettare una stagione simile al 2006. McLaren, credo che possa far bene fin da subito. BMW, se non vincono almeno tre gare.... possono chiudere baracche e burattini, non accetter? giustificazioni del tipo "stiamo lavorando per il 2010". Renault, spero che Alonso possa fare la differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Febbraio, 2009 io invece non spero nessuna sorpressa 1/ Mclaren (stupenda vettura, amore a prima vista) 2/ Ferrari (la sorpressa sarebbe fare passare allla BMW al 2? posto) 3/ BMW 4/ Renault/Toyota/Red Bull Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 2 Febbraio, 2009 ma quale gufate... sono sensazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 2 Febbraio, 2009 Dunque da quel poco che so: Mclaren a buon punto col sistema KERS , incognita sull'aerodinamica. Ferrari molti dubbi sul KERS (la prima volta che l'hanno provato al mugello si aspettavano un guasto a piena potenza ma miracolosamente non ? avvenuto ) , bene il resto. BMW in teoria ? quella che parte pi? avvantaggiata avendo cominciato prima a lavorare in ottica 2009 , ma non si ? ancora visto nei test. Renault in altomare per loro stessa ammissione, nei primi test la macchina era schifosa.......... Williams parte con un progetto ambizioso per ritornare competitiva, le nuove regole potrebbero variare certi equilibri , ma si sa con pochi soldi anche se azzecchi la macchina non la puoi sviluppare adeguatamente per tutto l'anno. Le altre non so..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Febbraio, 2009 Per me quelli messi meglio col KERS sono i tedeschi della BMW, che a quanto sembra vogliono puntare pesantemente sul recupero dell'energia. La McLaren mi sembra che ancora non l'abbia provato in pista, ma sono convinto che abbia fatto una gran macchina, vedremo. Per quanto riguarda la Ferrari, non so ancora come giudicarla, i test del Mugello hanno stupito in positivo perfino gli stessi tecnici rossi, e non saprei se questo sia un buon segno o meno, vedremo in Bahrain col confronto BMW. Se devo dire a sensazione, per ora direi BMW McLaren/Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 2 Febbraio, 2009 Qui direi che io ho un certo carisma. Allora, se guardiamo ai valori tecnici: Ferrari Renault Toyota BMW Con Toyota decisamente sorprendente. Come pilota, dovrebbe esserci un Raikkonen dominante. Come al solito, poi, la politica aggiusta le cose, quindi non so se riusciranno a tirar su qualche altro team. La sorpresa in positivo sar? Raikkonen, dato per finito, che torner? sui livelli abituali. Quelle in negativo, Hamilton, Kubica e la BMW. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
anto62 0 Inviato 2 Febbraio, 2009 Se vabb?...cominciano gi? le gufate e controgufate la McLaren dietro la Renault ? improponibile dai... Sono pienamente d'accordo. La Renault non so se ce la far? ad arrivarci alla mclaren. Per? magari la williams pu? ritornare a diventare la macchina di una volta. Rosberg ha stampato un tempo mica male ma magari ? solo un fuoco di paglia. Fare un pronostico in chiave 2009 mi sembra comunque un bel match. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Febbraio, 2009 Ferrari, poi 15 secondi dietro le altre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 2 Febbraio, 2009 E' molto difficile fare pronostici dopo un cambiamento del genere... Cos? "a naso" penso che Toyota quest'anno possa fare il salto di qualit?, conquistando anche pi? di un podio (la vittoria per? mi pare ancora difficile) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 3 Febbraio, 2009 sar? controcorrente ma questa ? la mia sensazione: BMW Redbull Ferrari Mclaren Toyota Williams Tororosso Renault Forceindia almeno nelle prime gare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 3 Febbraio, 2009 bmw ferrari redbull (guidata del nuovo schumacher) mclaren williams toyota reanult str/fi redbull (gudata da un qualsiasi altro pilota che non sia il nuovo schumacher) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 3 Febbraio, 2009 quello del nuovo schumacher con la red bull...mmmmm!... magari non sarebbe un sparate pensare nella sorpressa della stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 3 Febbraio, 2009 Redbull, Force India e Toro Rosso non si sono ancora viste, la Ferrari ha provato sempre in solitudine, le poche prove vere sono state sostanzialmente bagnate, difficile farsi un'idea adesso. La Renault per? sembra gi? avere toppato, non sono un areodinamico ma immagino che tutta la superficie della vettura dipenda non poco dal musetto per la penetrazione (frase ambigua ) e ammettere dopo mezza giornata sull'asciutto che bisogna rifare il muso temo che sia appena la punta di un iceberg di me**a. Ahim?, temo che rivedremo Fernando rischiare l'impossibile per un ottavo posto, se gli va bene. Poi pare che la Williams sia una buona vettura, ma alla lunga verranno fuori i team che possono sviluppare di pi?, cio? i soliti. Spero in Kubica e Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 3 Febbraio, 2009 io nn mi sento di fare previsioni, forse tra qualche test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 3 Febbraio, 2009 BMW McLaren Ferrari RedBull Renault Williams Toyota ToroRosso ForceIndia Mah... a pelle, staremo a vedere. Ricordo a MH1HK23KR1LH1 che la McLaren ? iscritta al campionato 2009 e il campione del mondo si schierer? regolarmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 3 Febbraio, 2009 bmw williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 3 Febbraio, 2009 troppo presto per fare pronostici ragazzi miei .... quello di cui sono abbastanza sicuro ? che sar? un campionato combattutissimo e con molti vincitori parziali. CHE POI E' LA COSA PIU' BELLA !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti