Vai al contenuto
gio66

Circuito di Imola

Post raccomandati

Resta aperto il cancello dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari

i cancelli dell'Autodromo restano apertiImola, 7 dicembre 2010 ? Da luned? 29 novembre l?entrata principale dell?Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari non ? pi? regolamentata da un cancello chiuso ma da una sbarra posta una decina di metri all?interno dell?impianto in prossimit? della portineria.

La decisione di tenere il cancello aperto era uno dei numerosi punti del piano di intervento manifestato dal Direttore Walter Sciacca al momento della sua nomina a dicembre 2009 e che ha potuto trovare realizzazione in chiusura di questa stagione.

Una scelta ben precisa e voluta fortemente, che offre un?immagine di un Autodromo attivo e, ai tanti appassionati che ogni anno arrivano ad Imola anche solo per visitare esternamente l?impianto., decisamente pi? fotografabile.

L?accesso del pubblico sar? consentito compatibilmente con le attivit? previste dall?Autodromo mentre in orario notturno viene ripristinata la chiusura del cancello.

Walter Sciacca (Direttore Enzo e Dino Ferrari): ?Era uno dei tanti punti programmatici del mio piano di sviluppo dell?Autodromo e appena si sono presentate le condizioni tecniche l?abbiamo realizzato. Ho sempre sostenuto che il cancello di entrata dovesse rimanere aperto, compatibilmente con gli orari della portineria, anche per far capire che siamo una struttura attiva e pienamente operante. Finalmente i turisti potranno fare le foto senza l?immagine del cancello chiuso e potendo parzialmente accedere all?impianto. Ovviamente questo non significa che l?entrata sia libera, sar? certamente regolamentata a seconda delle attivit? che ci saranno in autodromo. Ora l?immagine che si ha ? certamente pi? adatta ad un autodromo internazionale che si appresta ad affrontare un 2011 intenso e pieno di grandi manifestazioni sportive ?.

aaaaaaaaaaahhhhhhhh l'italia del Fare :superlol:

120x90-images-news-autodromo-aperto.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi cambia qualcosa??

Si, adesso la gestione passa in mano al comune per cui se le cose dovessero continuare ad andare male la faccenda si farebbe molto pi? complicata.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, adesso la gestione passa in mano al comune per cui se le cose dovessero continuare ad andare male la faccenda si farebbe molto pi? complicata.

Evviva....

Grazie Gio..

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto di un possibile rally che abbia come epicentro l'autodromo (ma che sia rally vero, non uno show tipo Monza). Gio, ne hai sentito parlare?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne so nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto di un possibile rally che abbia come epicentro l'autodromo (ma che sia rally vero, non uno show tipo Monza). Gio, ne hai sentito parlare?

provo a chiedere " in giro "

Link al post
Condividi su altri siti

A chi interessa: l'1 e il 2 marzo RLR MSport tester? la sua Lola LMP2, c'? la possibilit? che si possano unire altri team.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci andrai gio? Ti leggo spesso e solo che sei di quelle parti :asd:

Io ci sarei andato molto volentieri se non fossi nella sessione esami. Rischio anche di perdere la 6 ore a luglio :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

Yes.

Domenica tenter? di intrufolarmi nei box. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Imola vecchia ... e per vecchia intendo a met? anni 80 ..... era un circuito bellissimo !!!

e le acque minerali erano da sogno ! sembrava di andare sull'ottovolante .... la curva pi? facile del circuito era il Tamburello, la facevi piena con qualunque mezzo, fate voi ...

Link al post
Condividi su altri siti

Acc... oggi piove... :angry2:

Ho fatto un giro rapido ieri mattina. Cancello Rivazza e sottopassaggio chiusi (ergo, paddock off limits).

Giravano Watts con la Honda LMP2, Priaulx con la M3 GT2 (che rombo!!!), una RSR (Prospeed) e una Aston Martin (Jota).

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente si tratta di questo

Link al post
Condividi su altri siti

Acc... oggi piove... :angry2:

Ho fatto un giro rapido ieri mattina. Cancello Rivazza e sottopassaggio chiusi (ergo, paddock off limits).

Giravano Watts con la Honda LMP2, Priaulx con la M3 GT2 (che rombo!!!), una RSR (Prospeed) e una Aston Martin (Jota).

:up: Ho letto che insieme a Priaulx c'era anche Farfus.

A marzo dovrebbe essere ancora meglio, ci sar? anche l'ibrida di Hope! Peccato per il paddock chiuso :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

A marzo dovrebbe essere ancora meglio, ci sarà anche l'ibrida di Hope!

Purtroppo smetto di lavorare alle 17.30 quindi... ciccia... :confused:

Per il paddock... :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Eravamo in 3 in tutto l'autodromo.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti