gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 mammamia... maggio... http://www.****/magazine/1702/ultimora-tiemann-%C3%A8-grave-operato-urgenza-al-maggiore-bologna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 31 Maggio, 2010 visto adesso, mamma mia che roba brutta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Giugno, 2010 Tiemann ? ancora in coma. Condivido in pieno l'opinione di Nugnes. http://www.****/magazine/1742/tiemann-gt-open-incidente-imola-ospedale-maggiore-coma-farmacologico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Runner46 0 Inviato 2 Giugno, 2010 La Moto Gp torner? a Imola? Valentino Rossi, Loris Capirossi e Franco Uncini questo pomeriggio hanno effettuato un sopralluogo sulla pista dell'Enzo e Dino Ferrari per verificare se l'impianto pu? aspirare in futuro ad ottenere l'omologazione per la Moto Gp. La visita ? stata organizzata dal dottor Costa, che oltre a curare i piloti con la Clinica Mobile, ? parte attiva perch? si completi il rilancio dell'autodromo di Imola. Il nove volte campione del mondo ? stato chiamato con Loris, in quanto rappresentante dei piloti, e Franco Uncini, delegato alla sicurezza dell'IRTA, per effettuare un accurato giro in macchina. I tre erano accompagnati oltre che dal dottor Costa, dal direttore dell'autodromo, Walter Sciacca e del sindaco di Imola, Daniele Manca. Durante la ricognizione si sono fermati diverse volte scendendo dalle vetture per controllare gli spazi delle vie di fuga e i possibili punti critici. Le soste hanno riguardato l'uscita della Piratella, l'uscita delle Acque Minerali, la Variante Alta e la Rivazza. Una volta tornato alla palazzina box il gruppo riunito ha fatto le sue proposte ai gestori dell'impianto, dando le utili indicazioni perch? la Moto Gp possa rivedersi in riva al Santerno. Valentino non ha voluto rilasciare dichiarazioni, mentre Capirossi ha lasciato intendere che non bisogna rivoluzionare il lay-out dell'impianto per tornare a sperare. ?Imola ? andata a scuola ? ha chiosato il dottor Costa con i giornalisti - dopo aver conseguito molti titoli nella sua vita, ultimamente come tracciato aveva perso un po' di credito. Oggi siamo andati a scuola per vedere se possiamo sostenere l'esame di riparazione. E penso che non solo si possa superare la prova, ma prendere anche i voti pi? belli. I professori di oggi, Uncini, Valentino e Capirossi, hanno provato delle emozioni a ripercorrere certi punti della pista, tipo allo scollinamento della Piratella. I tre hanno studiato il tracciato e hanno chiesto delle modifiche che si faranno certo per rispettare i criteri di sicurezza, ma anche per trasformare l'impianto perch? possa diventare pi? bello. Possa dire con grande soddisfazione che Imola ha passato l'esame, ma il premio pi? bello sar? essere pronti per il Motomoniale?. Quali sono le modifiche rischieste? ?Oggi non ne vogliamo parlare. Abbiamo ricevuto delle indicazioni precise che gireremo subito agli ingegneri e ai tecnici che inizieranno a lavorarci subito: sul tracciato attuale nascer? questo germoglio dal quale verr? fuori il nuovo circuito di Imola che sicuramente si baser? sulla nostalgia di quello vecchio?. Le indicazioni, quindi, sono positive? ?Se oggi ci dicevamo che Imola non poteva sostenere l'esame di riparazione, non avremmo pi? avuto un sogno. Non si vuole rendere la pista solo pi? sicura, ma anche pi? bella. Ci hanno chiesto modifiche che sono realizzabili senza dover stravolgere la pista?. Questo ? il segno che si vuole salvare l'autodromo: per? prima di pensare alla Moto Gp, infatti, sar? il caso di salvare la societ? di gestione, Formula Imola, dal fallimento. Toccher? al Con.Ami, societ? controllata al 67% dal Comune, coprire il settanta per cento del debito (si parla di 3 milioni di euro) ricapitalizzando Formula Imola. Il Con.Ami diventer? quindi il socio di maggioranza nella gestione dell'autodromo e cercher? di ricollocare delle quote ai privati. Insomma il tracciato si salva con i soldi pubblici (al buco dovranno contribuire per la loro parte anche i Comuni del circondario che fanno parte del Con.Ami), ma riuscir? la politica a far funzionare il tracciato? di Franco Nugnes http://www.****/magazine/1739/rossi-capirossi-unici-promuovono-modifiche-a-imola-per-moto-gp- Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Giugno, 2010 speriamo bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Giugno, 2010 speriamo bene. Chi visse sperando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 2 Giugno, 2010 Temo facciano prima a dire cosa tenere piuttosto che cosa cambiare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 2 Giugno, 2010 Il fatto che il circuito sia stato disegnato da Hermann Tilke, il progettista della F.1, e poi sia stato omologato, non significa che non si possano essere commessi degli errori alla luce della drammatica esperienza di Tielmann... questa frase dell'articolo linkato da Gio riassume tutto. Io ho l'esperienza personale e diretta del calcio e so come vengono omologati certi campi ($, ?, ?...), una volta mi trovai in un campo in cui accanto (a 1 mt) alla linea laterale c'era una montagna in pietra, tutto perfettamente omologato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Giugno, 2010 Chi visse sperando... non era riferito al post della motopip?, evito di leggere articoli su una classe morta da tempo, mi riferivo al pilota in coma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Giugno, 2010 non era riferito al post della motopip?, evito di leggere articoli su una classe morta da tempo, mi riferivo al pilota in coma. Ops... sorry Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pernilla 0 Inviato 2 Giugno, 2010 sembra che le condizioni si siano per lo meno stabilizzate...speriamo che si riprenda al meglio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 19 Giugno, 2010 Trovati a San Marino i conti milionari (naturalmente estinti) di Claudio Rinaldi, l'ex provveditore alle opere pubbliche che ha firmato il finanziamento per la modifica dell'autodromo. http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201006articoli/56028girata.asp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 19 Giugno, 2010 cose italiche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Luglio, 2010 Oggi in autodromo ci sono un bel po' di gradi. Ho beccato Ivan Capelli a panza scoperta che si crogiolava al sole dopo essersi rovesciato un secchio d'acqua per rinfrescarsi un po'. Continuano le meraviglie. La gara-2 della F3, la corsa pi? importante del weekend, ? in programma domani pomeriggio alle 18.30. Poi uno si chiede come mai la gente non va pi? a vedere le corse... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 3 Luglio, 2010 Oggi in autodromo ci sono un bel po' di gradi. Ho beccato Ivan Capelli a panza scoperta che si crogiolava al sole dopo essersi rovesciato un secchio d'acqua per rinfrescarsi un po'. Continuano le meraviglie. La gara-2 della F3, la corsa pi? importante del weekend, ? in programma domani pomeriggio alle 18.30. Poi uno si chiede come mai la gente non va pi? a vedere le corse... Tranquillo, anche se fosse stata alle 15 non l'avrebbe cagata nessuno. Se nessuno le pubblicizza, la gente non ci va. Ero a Monza il 26-27 giugno a seguire la Formula Renault 2.0 Italia, non c'era un cane in tribuna, eppure la gara era alle 14 e c'erano anche Porsche e Lotus. Ed ? stata una gara serratissima ed emozionante, con un sacco di testacoda e anche un paio di incidenti (peraltro tutti davanti a me, all'uscita della Ascari). Nemmeno all'ingresso del parco era menzionata la gara in programma. A Silverstone, Budapest e Nurburgring, per le gare della World Series by Renault, c'erano pubblicit? dell'evento in aeroporto, sulle autostrade e negli alberghi. E l'accesso era gratuito. Inutile aggiungere il pienone di pubblico che c'era, soprattutto a Silverstone, roba che la domenica si faceva fatica a muoversi nel paddock. E questa ? solo un'esperienza diretta, a Le Mans ? ancora peggio, in quanto la Renault pubblicizza un sacco l'evento soprattutto, ovviamente, in Francia. In Italia queste categorie non vengono... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 3 Luglio, 2010 (modificato) Oggi in autodromo ci sono un bel po' di gradi. Ho beccato Ivan Capelli a panza scoperta che si crogiolava al sole dopo essersi rovesciato un secchio d'acqua per rinfrescarsi un po'. Continuano le meraviglie. La gara-2 della F3, la corsa più importante del weekend, è in programma domani pomeriggio alle 18.30. Poi uno si chiede come mai la gente non va più a vedere le corse... E dire che a me non sembra una cattiva idea quell'orario...con il caldo di questi giorni neppure io ho avuto il coraggio di andare in autodromo nel primo pomeriggio...mi sono azzardato solo dalle 17 in avanti e sempre all'ombra delle Acque Minerali. Se non fosse per un impegno familiare sarei andato volentieri a vedere gara due a quell'ora...più che altro mi sembra folle mettere gare di questo genere a Imola il 4 di Luglio, quando tutti vanno al mare e nessuno ha alcun incentivo a vedere una corsa sulle peggiori tribune di sempre. Già è difficile far capire ad un italiano che olte alla Ferrari F1 ed a Montezemolo esistono altre categorie di auto, figurarsi se queste si disputano con tribune vergognose, senza visuale ed in pieno luglio in una regione come l'emilia romagna dove al primo sole tutti si precipitano in a14 per fare 5 ore di coda e godersi 5 cm di spiaggia (forse sono un po' folle io, ma non li capisco coloro che si sottopongono ad un tale supplizio)...sarebbe inutile anche qualsiasi tipo di pubblicità. Sul rettilineo d'arrivo non vedi niente...sulla tribuna I a salirci prima delle 17 si rischia il colpo di sole (già in occasione del sole di maggio a furia di stare sulla I mi son preso un insolazione) ed il resto delle tribune son chiuse o impraticabili...tranne le acque minerali che però sono sempre aperte solo perchè quello è un parco pubblico...a me piacciono le gare di qualsiasi genere siano e sono tranquillamente disposto a pagare pur di vederle, ma se devo vederle da tribune infami o con temperature da crogiolarsi in vasca da bagno e senza poter scegliere dei punti spettacolari, disincetivano pure il sottoscritto. Modificato 3 Luglio, 2010 da Jean Luc Picard Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Luglio, 2010 Sicuramente la data ? la meno indicata (ieri c'erano 43? sotto le tende) ma l'orario della F3 ? una st***ta a prescindere, anche perch? ho la netta sensazione che non sia stata una scelta casuale. Nei weekend precedenti, il programma della F3 prevedeva le qualifiche al sabato mattina, gara 1 al sabato pomeriggio e gara 2 la domenica nel primo pomeriggio. Sempre, su ogni circuito. Stavolta tutti i team di F3 non hanno preso in affitto i box per risparmiare sui costi ritenuti eccessivi. Di conseguenza, il paddock della F3 ? nel parcheggio pi? lontano (quello all'uscita della Rivazza per intenderci) e, guardacaso, le gare sono stamattina alle 11 e alle 18.30, ultima corsa del weekend. La vedo un po' come una ripicca dell'autodromo: voi non volete pagare l'affitto dei box e noi vi facciamo stare qui a schiattare dal caldo fino a stanotte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 4 Luglio, 2010 ? scoppiata la moda dei voli Marciello tampona il russo Zimin cercando l'attacco alla Rivazza e finisce a testa in gi? nella via di fuga Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 4 Luglio, 2010 ho appena letto la notizia,c'? un video a riguardo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 4 Luglio, 2010 ? successo non pi? di mezz'ora fa Marciello comunque sta bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti