Vai al contenuto
gio66

Circuito di Imola

Post raccomandati

sarebbe interessante scoprire quale speculazione c'e' sotto perch? non vedo grossi motivi per abbattere un pezzo di muro, a meno che non stesse cadendo. Per il resto c'e' il rail che sull'altro lato...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma la toro rosso gira cos?? mi sembra pericoloso, anche se ? un test

In teoria si, ma mi chiedo chi si prender? la responsabilit?.

Cosa succede se per mille motivi qualcuno va a schiantarsi dove ricomincia il muro oppure va a finire nel campo del contadino?

In ogni caso, credo che si tratter? solo di una decina di giri in stile "promotional test".

Link al post
Condividi su altri siti

Per il resto c'e' il rail che sull'altro lato...

Si, per? c'? anche la rete di contenimento. L? non c'? niente e, soprattutto c'? il muro che ricomincia all'improvviso. E' pi? pericoloso del cuspide degli svincoli autostradali.

Link al post
Condividi su altri siti

su questo hai perfettamente ragione...

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe interessante scoprire quale speculazione c'e' sotto perch? non vedo grossi motivi per abbattere un pezzo di muro, a meno che non stesse cadendo. Per il resto c'e' il rail che sull'altro lato...

Mi vien da pensare che forse stava proprio cadendo li mi pare che tra il circuito e il terreno dl contadino ci sia un dislivello enorme...se non rifanno il muro e pure in fretta, franer? gi? tutto il terreno.

Cio?..quello non ? soltanto un muro divisorio, ? anche un muro di contenimento se non vado errato.

Link al post
Condividi su altri siti

Com'era prevedibile, il calendario ? stato quasi azzerato.

Ci saranno solo 3 appuntamenti: Superstars, CIV moto e SBK.

http://www.romagnaoggi.it/bologna/2010/3/1/153325/

Niente Ferrari challenge, niente GT Open, niente F3 e Prototipi, niente CITE, niente F.Abarth, niente AutoGP.

Auguro di tutto cuore ai responsabili di questa "meraviglia" di passare il resto dei loro giorni seduti sulla tazza del cesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Com'era prevedibile, il calendario ? stato quasi azzerato.

Ci saranno solo 3 appuntamenti: Superstars, CIV moto e SBK.

http://www.romagnaoggi.it/bologna/2010/3/1/153325/

Niente Ferrari challenge, niente GT Open, niente F3 e Prototipi, niente CITE, niente F.Abarth, niente AutoGP.

Auguro di tutto cuore ai responsabili di questa "meraviglia" di passare il resto dei loro giorni seduti sulla tazza del cesso.

Scusa, ma nell 'articolo che hai linkato dove l'hai letto che sono state annullate delle gare?confuso33.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, ma nell 'articolo che hai linkato dove l'hai letto che sono state annullate delle gare?confuso33.gif

Spero di sbagliare ma l'ho dedotto.

Se le gare che "spiccano" sono la Superstars e il CIV mi viene da pensare che F3, Prototipi, Ferrari Challenge e GT Open non ci siano.

Proprio oggi ho saputo che il 4 luglio (data in cui erano programmati i campionati CSAI) una squadra che avrebbe dovuto correre non ha impegni. Nei prossimi giorni mi informer? meglio.

Che ti devo dire, speriamo che cambi. Comunque la cagarella gliela auguro lo stesso, non si meritano altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Avevi ragione Falchetto.

Sul Carlino sono stati confermati gli altri appuntamenti.

17-18 aprile Ferrari Challenge e Superstars

6 maggio Ferrari Clienti (con le F1 storiche)

7 maggio passaggio Mille Miglia

15-16 maggio Peroni Race

15 giugno passaggio Modena 100 Ore

22-23 maggio GT Open

26-27 giugno Ducati Desmo Challenge

3-4 luglio CITE, F.Abarth, Prototipi, F3 e GT (e qui, o c'? un errore oppure Davide ha un calendario sballato)

10-12 settembre CRAME

18-19 settembre CIV moto

24-26 settembre SBK

2-3 ottobre rievocazione 200 Miglia

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/imola/cronaca/locale/2010/03/02/298761-autodromo_venti_giorni_cancelli_aperti.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio cos?! :yes: ...speriamo bene..infatti io dall'articolo di Romagnaoggi avevo capito che spiccavano quegli interventi l? ma ce ne erano anche altri.

Ah...comunque...che ci sia qualcuno che si meriterebbe una diarrea perenne ? fuori discussione! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Buona, speriamo dai. Il calendario sembra abbastanza interessante, qualche capatina ce la faccio :)

Link al post
Condividi su altri siti

E' stato un semplice test promozionale (non poteva essere che così, date le condizioni del tracciato).

http://www.youtube.com/watch?v=tDVQj_Y59xw

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Quanti giri hanno fatto?

In complesso meno di una quindicina, qualcuno con Jaime attorno alle 13:20 (così mi han detto) e una decina circa Buemi effettuati in due stint tra le 15:10 e le 15_50, a cui ho assistito di persona.

Nel primo Sebastien ha effettuato qualche giro di riscaldamento verificando che tutto fosse in ordine, nel secondo ha provato ripetutamente delle partenze, dopodichè credo che abbiano raggiunto il limite massimo di 50 km totali previsti dal regolamento per i test non collettivi (sempre che questa sia la regola, dato che in F1 cambiano ogni 5 minuti).

Comunque sentire rieccheggiare il motore di una F1 in rettilineo è sempre una bella emozione.

Nella mattinata mi han detto che i piloti hanno effettuato una seduta fotografica sul rettilineo di partenza.

L'affluenza al tracciato non era affatto male...qualche centinaio di persone sulle tribune, ed almeno un centinaio lungo il tracciato distribuita tra Variante Alta, Tosa, Acque Minerali.

Come diceva Gio, le condizioni dell'asfalto erano ridicole, bastava una bmw serie 3 a sollevare della polvere, forse alla fine questo test è servito come shake-down di una vettura appena assemblata.

Saluti.

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti

che peccato.........povera Imola....

almeno vi godete Superstars, F.Abarth e F3...

Link al post
Condividi su altri siti

Con quell'asfalto chi si sarebbe fidato a tirarci...e poi mica poteva distruggerci la macchina proprio alla vigilia del primo gp.

Comunque in rettilineo nel primo stint davanti ai box ci tiracchiava e non mi sembrava che nel resto del tracciato dal rumore andasse pianissimo come nelle immagini, nel secondo in effetti faceva tirato solo il tamburello dopo la simulazione di partenza, poi passeggiava fino a completare il giro e riprovare la partenza.

Lo so, perchè nel frattempo mi stavo girando il parco interno tra la Villeneuve, le acque minerali ed il Tamburello...

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti