Vai al contenuto
Silo

I MIGLIORI PNEUMATICI SUL MERCATO.

Post raccomandati

Ciao ragazzi.

Avevo bisogno di un consiglio.

Nel ridondante di marche e sottomarche mercato di oggi, per una vettura di media cilindrata e di media gommatura, come una 207 xsi 1.6. hdi del 2007, montante gomme 195 e raggio 16, quali sono le migliori alterantive sul mercato, rispetto al primo impianto con cui esce dalla casa, ovvero Continental conticontact?

Grazie in anticipo per le risposte :blush2:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da cosa decidi di far fare al tuo piede destro.

La caratteristica per cui ? rinomata la Continental ? l'ottima durata (tra i 35.000 e i 45.000 km in funzione del piede) ma non sono certamente gomme "da qualifica", pur essendo molto sicure sul bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti

Michelin per uso stradale

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, le SportContact 2-3 sono gomme ottime, quasi sullo stesso livello delle Bridgestone Potenza RE050. Queste che ho detto io sono per macchine da prestazioni elevate. Io monto le RE050 da quando sono uscite sul mercato.

Per? per quella misura dubito che uno possa cercare chiss? quali prestazioni e poi parliamo di uso stradale, il piede deve essere sempre bello tranquillo.

Se vuoi fare un salto di qualit? ti consiglio indubbiamente le Bridgestone Potenza.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

ribadisco Michelin, prestazioni e durata

Link al post
Condividi su altri siti

Conta solo la durata, siamo mica in circuito.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le pronte risposte..

Beh..posso dirvi che causa lavoro percorro molti km all anno, circa 35000, di conseguenza nella scelta del mio treno di gomme ideale, (poiche devo cambiarne 4 ) conta molto la durata.

Per questo non mi lamento infatti delle continental con le quali ? uscita la vettura dalla fabbrica, e a dire il vero nemmeno del loro grip, direi che cerco un compromesso ideale tra grip e percorrenza....quale puo essere?

Link al post
Condividi su altri siti

Se vuoi la durata, non vuoi prestazioni super e vuoi allo stesso tempo risparmiare vai di Kleber. Le Michelin sono le gomme pi? sopravvalutate nel mercato della gomma oltre che essere tra le gomme che s'induriscono pi? velocemente (salvo il top del top della Michelin che per? costicchia :hihi: ), certo cosi ottieni durata, ma a questo punto ? meglio spendere molto di meno ed avere gli stessi risultati (Kleber ? una delle sottomarche della Michelin, ergo medesima mescola).

(per prestazioni sulla strada si intendono semplicemente comportamento migliore rispetto ad un'altra gomma in condizioni critiche, asfalto bagnato, sporco, ecc c'entra una mazza il discorso del circuito)

Link al post
Condividi su altri siti

se vuoi fare il terrone in strada le migliori sono le bridgestone se devi andare tranquillo vanno bene quelle che hai.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho avuto i Good Year Eagle e sia per durata che per tenuta di strada li ho trovati ineguagliabili.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti