mircocatta 1030 Inviato 20 Gennaio, 2009 ahah alla faccia di chi diceva che quella di dicembre era solo un ibrido, mentre io e pochi sostenivano il contrario !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Satyricon 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 ahah alla faccia di chi diceva che quella di dicembre era solo un ibrido, mentre io e pochi sostenivano il contrario !!! e ke c'? di male?? erano + avanti degli altri e si potevan permettere di accumulare km gi? nei test di dicembre cn la "nuova" macchina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 20 Gennaio, 2009 min**ia intanto quegli scemi della bmw la provano da dicembre in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 20 Gennaio, 2009 min**ia intanto quegli scemi della bmw la provano da dicembre in pista Mi hai chiamato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 20 Gennaio, 2009 Mi hai chiamato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 Quarta forza del mondial: hanno evidenziato diversi problemi nei pre-test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Satyricon 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 Quarta forza del mondial: hanno evidenziato diversi problemi nei pre-test. semplicemente xk? erano i pri i ad utilizzare una makkina quasi completament nuova.. gli altri si limitavan a girare cn makkine vekkie di 1 anno e completamente irregolari x il 2009..poi a cosa servisse nn so Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 ahah alla faccia di chi diceva che quella di dicembre era solo un ibrido, mentre io e pochi sostenivano il contrario !!! Quindi, secondo te, questa ? la stessa identica macchina che ha effettuato quei test? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 Penso che questi "carrarmati" siano stati cos? voluti nel tentativo di aumentare la superficie della vettura per recuperare carico. Certo, se alla Ferrari e anche alla Toyota non hanno valutato questa strada significa che non ? detto che sia obbligatoriamente quella vincente. Staremo a vedere, per ora ho solo una gran confusione in mente sui potenziali valori del prossimo anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 20 Gennaio, 2009 Il motivo pi? logico per spiegare l'aumento del volume delle pance ? di sicuro il Kers, ma non ne sono troppo convinto: come avrebbero fatto allora a montarlo sulle vecchie monoposto? Sembra per lo pi? una scelta progettuale questa tendenza a creare dei carrarmati... Il motivo sinceramente non lo capisco, chiss? che tipo di filosofia c'? sotto. Ferrari e Toyota stanno invece continuando sulla strada opposta, a dimostrazione che era anche possibile proseguire con riduzione degli ingombri. Potrebbe essere proprio cos?, la McLaren ha dichiarato di avere le batterie dietro i radiatori, motivo che potrebbe giustificare delle pance cos? larghe; magari anche la BMW le ha posizionate nello stesso punto. Avete notato come le prese d'aria siano all'estremo delle pance mentre tutte le altre vetture, Renault in primis, le abbiano vicine al corpo vettura? Ale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rusk88 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 La Ferrari ho sentito che le avrebbe posizionate dietro il sedile del pilota le batterie...forse ? per questo che la posizione di guida ? stata leggermente avanzata! Credo che anche la Renault abbia optato per la stessa disposizione, inoltre entrambe hanno quelle piccole feritoie sotto le pance per refrigerare probabilmente le batterie (??) Di contro si potrebbe avere meno capienza del serbatoio, ma come pro un migliore accentramento dei pesi, che su una F1 ? estremamente importante! Non so, a me sinceramente non sarebbe mai passato per la testa di posizionare le batterie dietro i radiatori...peseranno come minimo 5 Kg per lato e potrebbero aumentare il rollio forse... Cmq se hanno optato per questa strada un motivo ci sar?! Vedremo chi avr? la meglio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 20 Gennaio, 2009 forme semplici alla nostra vista non vogliono automaticamente dire ke la makkina non va.. strana la sospensione anteriore..presenta una triangolo superiore sdoppiato nel frontale Il triangolo non ? sdoppiato, il braccio carenato ? il puntone di sterzo, l'altro ? il puntone anteriore del triangolo superiore della sospensione! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 20 Gennaio, 2009 fanno troppo ridere i giornalisti, ancora mi chiedo cosa ci stanno a fare l? a fare quel lavoro se poi sono cos? tanto incompetenti. la maggior parte ( imho il 60%, compreso quelli della rai) non si sono accorti, oppure sembra non vogliano accorgersene, che la bmw presentata oggi ? la stessa che gira da 3 mesi. LA STESSA. in rai l'hanno liquidata dicendo che ? da mesi che fanno girare il loro kers e da ottobre anche le ali (anzich? tutta la macchina) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 Non ? la stessa... E' molto simile, ma non ? la stessa.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 20 Gennaio, 2009 (modificato) Quindi, secondo te, questa ? la stessa identica macchina che ha effettuato quei test? ovvio che non sar? identica, qualche modifica a livello di pesi aerodinamica, ma la scocca ? uguale, se ben ricordo tu sostenevi che era un ibrido sia come aerodinamica sia come scocca e tutto il resto, o sbaglio? basta fare anche un confronto ottobre oggi l'unica modifica che sono riuscito a notare ? l'ala posteriore, che era evidentemente solo un brido (come lo ? quello attuale della ferrari, troppo "semplice") la scocca sembra essere la stessa, l'aerodinamica ? sempre quella con degli affinamenti, Modificato 20 Gennaio, 2009 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 Ti ripeto, ? molto simile ma non ? la stessa macchina... Guardala bene... Non ? facile distinguerle, ma le differenze si notano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 20 Gennaio, 2009 Hanno modificato leggermente anche la sospensione anteriore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 20 Gennaio, 2009 (modificato) Ti ripeto, ? molto simile ma non ? la stessa macchina... Guardala bene... Non ? facile distinguerle, ma le differenze si notano... e io ti ripeto: la scocca ? la stessa, pu? essere cambiata aerodinamicamente, ma il resto ? uguale. e se davvero ci sono piccole differenze, leggendo i vecchi post, doveva essere una macchina completamente diversa e non con piccole modifiche. fine ot Modificato 20 Gennaio, 2009 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 20 Gennaio, 2009 Evidentemente quella configurazione a loro andava gi? bene... Comunque noto, com'? normale visto che il regolamento ? nuovo e c'? parecchio sviluppo da fare, che le nuove macchine presentano una certa "pressapochezza" nelle forme. Credo che alcune soluzioni siano stare studiate seguendo pi? una logica empirica che ingegneristica... Nei prossimi anni le forme saranno certamente affinate (com'? ovvio che sia) e anche la parte estetica potrebbe migliorare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 20 Gennaio, 2009 e io ti ripeto: la scocca ? la stessa, pu? essere cambiata aerodinamicamente, ma il resto ? uguale. e se davvero ci sono piccole differenze, leggendo i vecchi post, doveva essere una macchina completamente diversa e non con piccole modifiche. fine ot Scusa ma ? logico che se fanno una vettura di passaggio e questa funziona bene la vettura per il 2009 non potr? che essere simile, le differenze logicamente ci sono e sopratutto saranno sotto la scocca; come sempre le novit? aerodinamiche arriveranno in prossimit? del primo gran premio sia per continuare lo sviluppo che per impedire di copiare soluzioni funzionali. Ale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti