Vai al contenuto
cek

bmw sauber f1.09

Post raccomandati

ahah alla faccia di chi diceva che quella di dicembre era solo un ibrido, mentre io e pochi sostenivano il contrario !!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ahah alla faccia di chi diceva che quella di dicembre era solo un ibrido, mentre io e pochi sostenivano il contrario !!!

e ke c'? di male??

erano + avanti degli altri e si potevan permettere di accumulare km gi? nei test di dicembre cn la "nuova" macchina

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia intanto quegli scemi della bmw la provano da dicembre in pista :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
min**ia intanto quegli scemi della bmw la provano da dicembre in pista :hihi:

Mi hai chiamato? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quarta forza del mondial: hanno evidenziato diversi problemi nei pre-test.

Link al post
Condividi su altri siti
Quarta forza del mondial: hanno evidenziato diversi problemi nei pre-test.

semplicemente xk? erano i pri i ad utilizzare una makkina quasi completament nuova..

gli altri si limitavan a girare cn makkine vekkie di 1 anno e completamente irregolari x il 2009..poi a cosa servisse nn so

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi, secondo te, questa ? la stessa identica macchina che ha effettuato quei test?

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che questi "carrarmati" siano stati cos? voluti nel tentativo di aumentare la superficie della vettura per recuperare carico. Certo, se alla Ferrari e anche alla Toyota non hanno valutato questa strada significa che non ? detto che sia obbligatoriamente quella vincente. Staremo a vedere, per ora ho solo una gran confusione in mente sui potenziali valori del prossimo anno...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Il motivo pi? logico per spiegare l'aumento del volume delle pance ? di sicuro il Kers, ma non ne sono troppo convinto: come avrebbero fatto allora a montarlo sulle vecchie monoposto?

Sembra per lo pi? una scelta progettuale questa tendenza a creare dei carrarmati...

Il motivo sinceramente non lo capisco, chiss? che tipo di filosofia c'? sotto.

Ferrari e Toyota stanno invece continuando sulla strada opposta, a dimostrazione che era anche possibile proseguire con riduzione degli ingombri.

Potrebbe essere proprio cos?, la McLaren ha dichiarato di avere le batterie dietro i radiatori, motivo che potrebbe giustificare delle pance cos? larghe; magari anche la BMW le ha posizionate nello stesso punto.

Avete notato come le prese d'aria siano all'estremo delle pance mentre tutte le altre vetture, Renault in primis, le abbiano vicine al corpo vettura?

Ale

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ho sentito che le avrebbe posizionate dietro il sedile del pilota le batterie...forse ? per questo che la posizione di guida ? stata leggermente avanzata! Credo che anche la Renault abbia optato per la stessa disposizione, inoltre entrambe hanno quelle piccole feritoie sotto le pance per refrigerare probabilmente le batterie (??) Di contro si potrebbe avere meno capienza del serbatoio, ma come pro un migliore accentramento dei pesi, che su una F1 ? estremamente importante! Non so, a me sinceramente non sarebbe mai passato per la testa di posizionare le batterie dietro i radiatori...peseranno come minimo 5 Kg per lato e potrebbero aumentare il rollio forse... Cmq se hanno optato per questa strada un motivo ci sar?! Vedremo chi avr? la meglio...

Link al post
Condividi su altri siti
forme semplici alla nostra vista non vogliono automaticamente dire ke la makkina non va..

strana la sospensione anteriore..presenta una triangolo superiore sdoppiato nel frontale

diapo117iy0.jpg

w744.png

Il triangolo non ? sdoppiato, il braccio carenato ? il puntone di sterzo, l'altro ? il puntone anteriore del triangolo superiore della sospensione!

Link al post
Condividi su altri siti

fanno troppo ridere i giornalisti, ancora mi chiedo cosa ci stanno a fare l? a fare quel lavoro se poi sono cos? tanto incompetenti.

la maggior parte ( imho il 60%, compreso quelli della rai) non si sono accorti, oppure sembra non vogliano accorgersene, che la bmw presentata oggi ? la stessa che gira da 3 mesi. LA STESSA. in rai l'hanno liquidata dicendo che ? da mesi che fanno girare il loro kers e da ottobre anche le ali (anzich? tutta la macchina) :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? la stessa...

E' molto simile, ma non ? la stessa....

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi, secondo te, questa ? la stessa identica macchina che ha effettuato quei test?

ovvio che non sar? identica, qualche modifica a livello di pesi aerodinamica, ma la scocca ? uguale,

se ben ricordo tu sostenevi che era un ibrido sia come aerodinamica sia come scocca e tutto il resto, o sbaglio? basta fare anche un confronto

ottobre

g70g2rbo14.jpg

oggi

f0qrh19o3.jpg

l'unica modifica che sono riuscito a notare ? l'ala posteriore, che era evidentemente solo un brido (come lo ? quello attuale della ferrari, troppo "semplice")

la scocca sembra essere la stessa, l'aerodinamica ? sempre quella con degli affinamenti,

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ripeto, ? molto simile ma non ? la stessa macchina...

Guardala bene... Non ? facile distinguerle, ma le differenze si notano...

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno modificato leggermente anche la sospensione anteriore.

Link al post
Condividi su altri siti
Ti ripeto, ? molto simile ma non ? la stessa macchina...

Guardala bene... Non ? facile distinguerle, ma le differenze si notano...

e io ti ripeto: la scocca ? la stessa, pu? essere cambiata aerodinamicamente, ma il resto ? uguale.

e se davvero ci sono piccole differenze, leggendo i vecchi post, doveva essere una macchina completamente diversa e non con piccole modifiche.

fine ot ;)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente quella configurazione a loro andava gi? bene...

Comunque noto, com'? normale visto che il regolamento ? nuovo e c'? parecchio sviluppo da fare, che le nuove macchine presentano una certa "pressapochezza" nelle forme. Credo che alcune soluzioni siano stare studiate seguendo pi? una logica empirica che ingegneristica...

Nei prossimi anni le forme saranno certamente affinate (com'? ovvio che sia) e anche la parte estetica potrebbe migliorare...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
e io ti ripeto: la scocca ? la stessa, pu? essere cambiata aerodinamicamente, ma il resto ? uguale.

e se davvero ci sono piccole differenze, leggendo i vecchi post, doveva essere una macchina completamente diversa e non con piccole modifiche.

fine ot ;)

Scusa ma ? logico che se fanno una vettura di passaggio e questa funziona bene la vettura per il 2009 non potr? che essere simile, le differenze logicamente ci sono e sopratutto saranno sotto la scocca; come sempre le novit? aerodinamiche arriveranno in prossimit? del primo gran premio sia per continuare lo sviluppo che per impedire di copiare soluzioni funzionali.

Ale

Link al post
Condividi su altri siti