Vai al contenuto
Alesi27

Felipe Massa

Post raccomandati

Se non si possono leggere i miei commenti, che, alla fine, sono dati di fatto, leggetevi pure i vostri che sono solo semplici rimpianti degli anni d'oro di Kimi...

Non sono dati di fatto, sono tue invenzioni. Non puoi prendere la gara in Brasile come riferimento: quella gara, se Raikkonen aveva la possibilit? vincere il mondiale (possibilit? che si ? concretizzata dopo il via con il problema di Hamilton), era scontato che sarebbe finita in quel modo.

 

Inoltre non mi pare di aver scritto che rimpiango gli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho sempre avuto l'impressione che quando kimi non ha superato ? stato perch? non poteva. tutte le gare in cui ? rimasto dietro per met? gp per poi fare i giri veloci... non credo sia cretino ad aspettare cos? dietro a quelli pi? lenti per poi ritrovarsi puntulamente quando ha pista libera. non scordiamoci che hamilton o massa quest'anno sono stati molto meno volte imbottigliati nel traffico dei piu lenti in condizioni in cui non si puo passare. speriamo che quest'anno le cose migliorino un po

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi pare che quando alla Ferrari abbiano considerato la variabile pioggia Massa girava anche meglio di Hamilton...

 

ok massa ? pi? forte di hamilton sulla pioggia... i due anni lo dimostrano

 

Sei vuoi rinfrescarti la memoria per i sorpassi guardati, non so, Monza 2007, anz? no, giusto, l? ? colpa di Massa, quindi, non saprei, Ungheria 2008, Fuji 2008, le numerose partenze dal 20 posto concluse nella top ten, dimmi tu...

 

ok massa ? il pi? forte di tutti a sorpassare, finch? si tratta di macchine a cui dai 30secondi al giro...

 

l'importante ? crederci...

 

sul bagnato non regge il confronto ne con hamilton, ne con alonso... e non parlo di singole gare...

non ho mai visto massa fare gare come in ungheria 06, silverstone 08, monza 08 o fuji 07....quando succeder?, e se succeder? se ne riparla....

 

riguardo ai sorpassi vorrei sapere quanti sorpassi ti ricordi di massa su kubica, alonso, hamilton, raikkonen (non quello in cina o a magny course :hihi)... questa gente tosta da sorpassare...

se non fosse per l'ungheria non ce ne sarebbe uno...

 

 

non so qui di cosa si stia discutendo...se hamilton avesse perso per la seconda volta il mondiale sarebbe stato un perdente confermato, massa ? da 7 anni (8 o quanti ne sono) in f1 e non ha vinto nulla e gli si vuole attribuire del campione...

 

roba da matti... :rotfl:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono dati di fatto, sono tue invenzioni. Non puoi prendere la gara in Brasile come riferimento: quella gara, se Raikkonen aveva la possibilit? vincere il mondiale (possibilit? che si ? concretizzata dopo il via con il problema di Hamilton), era scontato che sarebbe finita in quel modo.

 

Inoltre non mi pare di aver scritto che rimpiango gli anni passati.

 

E cosa mi sarei inventato? Che Massa non ha fatto passare Raikkonen in Brasile? Che Massa non si ? equivalso e ha addirittura scavalcato Raikkonen da quando ? in Ferrari? Su cosa si basano le vostre considerazioni su un pilota? Sul suo CV? Allora quest'anno Buemi dovr? suonarle anche a Massa...

 

Il gioco di squadra ci sta, ma Raikkonen mi ha dimostrato di non essere un campione con la C maiuscola proprio in quella gara, aveva la macchina che girava 1 sec. pi? forte di tutti e un team che l'appoggiava completamente, eppure ha dovuto ricorrere ai manettini della mappatura del motore di Felipe. Insomma, io queste cose da gente come Senna, Hakkinen, Schumacher, Alonso e anche Hamilton non le ho mai viste fare. In Cina ? successo altrettanto, e di certo anche Felipe deve ringraziare qualcuno, ma l? la macchina non era quella del Brasile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa nel 2008 ha fatto un campionato al di sopra delle mie (e probabilmente delle sue) aspettative. Ma questo non vuol dire che sia stato un campionato fenomenale. Basti pensare che ha ottenuto solo 1 punto in pi? rispetto allo scorso anno ma con 18 corse invece che 17.

 

Il problema sono gli altri 2 che non hanno fatto il campionato che ci si aspettava da loro (da Raikkonen in particolare). Ad Hamilton questo campionato non eccellente ? bastato cmq x vincere il mondiale.

 

E se tante volte la differenza l'ha fatta il muretto, c'? anche da dire che Hamilton alcune vittorie le ha artigliate con il contello tra i denti, come Hockenheim, mentre a Massa 1 paio di vittorie quest'anno sono cadute dal cielo (Magny Cours e SPA).

 

Per quanto riguarda le corse sulle piste "vere" come SPA la differenza si ? sempre vista, anche quest'anno. E' vero che alla fine Kimi ? andato a muro, x? ha fatto una corsa incredibile, i sorpassi nei primi giri su Massa e Hamilton e il duello con l'inglese che ? stato tra i pi? belli degli ultimi tempi. Massa non ha mai corso in quel modo.

 

Per quanto possa averlo rivalutato non ? possibile x me paragonarlo ai 3 iridati che ci sono in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ok massa ? pi? forte di hamilton sulla pioggia... i due anni lo dimostrano

ok massa ? il pi? forte di tutti a sorpassare, finch? si tratta di macchine a cui dai 30secondi al giro...

 

l'importante ? crederci...

 

sul bagnato non regge il confronto ne con hamilton, ne con alonso... e non parlo di singole gare...

non ho mai visto massa fare gare come in ungheria 06, silverstone 08, monza 08 o fuji 07....quando succeder?, e se succeder? se ne riparla....

 

riguardo ai sorpassi vorrei sapere quanti sorpassi ti ricordi di massa su kubica, alonso, hamilton, raikkonen (non quello in cina o a magny course :hihi)... questa gente tosta da sorpassare...

se non fosse per l'ungheria non ce ne sarebbe uno...

non so qui di cosa si stia discutendo...se hamilton avesse perso per la seconda volta il mondiale sarebbe stato un perdente confermato, massa ? da 7 anni (8 o quanti ne sono) in f1 e non ha vinto nulla e gli si vuole attribuire del campione...

 

roba da matti... :rotfl:

 

Sul fatto che Hamilton sia andato pi? forte di Massa in effetti ? vero, ma se permetti, prima di esprimermi realmente, vorrei vedere anche un team che sappia fargli effettivamente un assetto per il bagnato. Comunque tanto per continuare la confutazione, Hamilton al Fuji, pur avendo una macchina che, come la definisci tu, da 30 secondi al giro, ? rimasto a guardare la gara dalle retrovie.

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa nel 2008 ha fatto un campionato al di sopra delle mie (e probabilmente delle sue) aspettative. Ma questo non vuol dire che sia stato un campionato fenomenale. Basti pensare che ha ottenuto solo 1 punto in pi? rispetto allo scorso anno ma con 18 corse invece che 17.

 

Il problema sono gli altri 2 che non hanno fatto il campionato che ci si aspettava da loro (da Raikkonen in particolare). Ad Hamilton questo campionato non eccellente ? bastato cmq x vincere il mondiale.

 

E se tante volte la differenza l'ha fatta il muretto, c'? anche da dire che Hamilton alcune vittorie le ha artigliate con il contello tra i denti, come Hockenheim, mentre a Massa 1 paio di vittorie quest'anno sono cadute dal cielo (Magny Cours e SPA).

 

Per quanto riguarda le corse sulle piste "vere" come SPA la differenza si ? sempre vista, anche quest'anno. E' vero che alla fine Kimi ? andato a muro, x? ha fatto una corsa incredibile, i sorpassi nei primi giri su Massa e Hamilton e il duello con l'inglese che ? stato tra i pi? belli degli ultimi tempi. Massa non ha mai corso in quel modo.

 

Per quanto possa averlo rivalutato non ? possibile x me paragonarlo ai 3 iridati che ci sono in pista.

 

Se Raikkonen fosse stato sempre quello di SPA(primi giri, ovviamente) Massa sarebbe gi? diventato da tempo Barrichello il ritorno...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E cosa mi sarei inventato? Che Massa non ha fatto passare Raikkonen in Brasile? Che Massa non si ? equivalso e ha addirittura scavalcato Raikkonen da quando ? in Ferrari? Su cosa si basano le vostre considerazioni su un pilota? Sul suo CV? Allora quest'anno Buemi dovr? suonarle anche a Massa...

 

Il gioco di squadra ci sta, ma Raikkonen mi ha dimostrato di non essere un campione con la C maiuscola proprio in quella gara, aveva la macchina che girava 1 sec. pi? forte di tutti e un team che l'appoggiava completamente, eppure ha dovuto ricorrere ai manettini della mappatura del motore di Felipe. Insomma, io queste cose da gente come Senna, Hakkinen, Schumacher, Alonso e anche Hamilton non le ho mai viste fare. In Cina ? successo altrettanto, e di certo anche Felipe deve ringraziare qualcuno, ma l? la macchina non era quella del Brasile...

No guarda, qua non si tratta di trasformare la questione in chi ce l'ha pi? lungo, quindi di chi ha dimostrato cosa in Ferrari io non ne parlo (tuttavia mi pare che qualcuno ti abbia gi? postato la Hall of Fame della F1) :)

In Brasile c'era un risultato da ottenere ed ? stato ottenuto, non conta il come, a quel punto c'era poco da dimostrare e molto da portare a casa, e mi stupisco che tu non te ne renda conto.

Per quanto riguarda la Cina, io mi riferivo alla gara del 2007, quando il buon Massa non riusc? a tenere dietro Alonso (la cosa conta poco, perch? alla fine il mondiale ? stato vinto su Hamilton, ma ? indicativa).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il gioco di squadra ci sta, ma Raikkonen mi ha dimostrato di non essere un campione con la C maiuscola proprio in quella gara, aveva la macchina che girava 1 sec. pi? forte di tutti e un team che l'appoggiava completamente, eppure ha dovuto ricorrere ai manettini della mappatura del motore di Felipe. Insomma, io queste cose da gente come Senna, Hakkinen, Schumacher, Alonso e anche Hamilton non le ho mai viste fare. In Cina ? successo altrettanto, e di certo anche Felipe deve ringraziare qualcuno, ma l? la macchina non era quella del Brasile...

e allora mi sa che di f1 non sai molto e la segui ancora meno, se citi schumacher alonso hamilton e compagnia come paragone... schumacher non ? stato mai fatto passare da irvine o barrichello??? alonso e fisichella? hamilton e kovalainen??? stai scherzando... questo discorso poi ti si ritorce contro perch? senza il sorpasso su kimi in cina col cavolo che aveva qualche possibilit? di vincere.

io queste cose... ma quali cose? non ho capito quale sarebbe il misfatto infangatore compiuto da raikkonen nei confronti di massa. cio? all'ultima gara dove lui si giocava tutto e massa no doveva mettersi a battagliare con massa? :unsure:

forse dimentichi che quest'anno massa ? stato si sfortunato in alcune situazioni, ma ha colto 2 casuali vittorie in francia e belgio dove era stato evidentemente sotto il suo compagno.

 

poi dire che massa ? pari ad hamilton sul bagnato ? veramente ridicolo e significa chiudere gli occhi.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e allora mi sa che di f1 non sai molto e la segui ancora meno, se citi schumacher alonso hamilton e compagnia come paragone...

io queste cose... ma quali cose? non ho capito quale sarebbe il misfatto infangatore compiuto da raikkonen nei confronti di massa. cio? all'ultima gara dove lui si giocava tutto e massa no doveva mettersi a battagliare con massa? :unsure:

forse dimentichi che quest'anno massa ? stato si sfortunato in alcune situazioni, ma ha colto 2 casuali vittorie in francia e belgio dove era stato evidentemente sotto il suo compagno.

 

poi dire che massa ? pari ad hamilton sul bagnato ? veramente ridicolo e significa chiudere gli occhi.

 

Perch? mi fai il paragone di Massa? Io sto parlando di Raikkonen?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito dove vuoi andare a parare, che massa ? forte quanto alonso hamilton raikkonen o ho capito male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul fatto che Hamilton sia andato pi? forte di Massa in effetti ? vero, ma se permetti, prima di esprimermi realmente, vorrei vedere anche un team che sappia fargli effettivamente un assetto per il bagnato. Comunque tanto per continuare la confutazione, Hamilton al Fuji, pur avendo una macchina che, come la definisci tu, da 30 secondi al giro, ? rimasto a guardare la gara dalle retrovie.

 

Pensa che io ho sempre creduto che sia il pilota a farsi l'assetto dando indicazioni al team.

Ora scopro che ? il team a fargli l'assetto? lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se massa ? in f1 da 7 anni e non ha vinto ancora nulla pur avendo avuto una macchina super competitiva in questo lasso di tempo ci sar? un perch??

 

mettendo da parte raikkonen, hamilton alonso ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se massa ? in f1 da 7 anni e non ha vinto ancora nulla pur avendo avuto una macchina super competitiva in questo lasso di tempo ci sar? un perch??

 

mettendo da parte raikkonen, hamilton alonso ecc...

non ? cos? perch? massa ha potuto lottare solo nel 2007 e 2008, con ottimi risultati. per? non mi pare si possa dire che sia un campione come alonso o hamilton n? raikkonen che seppure in questi due anni ? andato male, ha portato a casa un titolo e in carriera ha fatto tante belle corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in f1 c'era da parecchio tempo e da quando si mette piede sulla macchina si pu? lottare... e se non si lotta non si arriva da nessuna parte...

hamilton il primo anno se l'? scozzata con alonso, non uno a caso, e non ? stato certo facile...

non dico doveva battere schumacher, ma metterlo al pari di hamilton e degli altri due campioni del mondo ? fuori da ogni logica...

 

anche se come ho detto a diventar campione ci vuole poco, date a fisichella una f2004 e ci diventa pure lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S?, proprio in partenza :rotfl: Un sorpasso all'esterno alla prima curva da quando ? "in partenza"?

E quanto c'ha messo il tuo Kimi a superare un Kubica pi? lento mediamente di un secondo? Ah gi?, non c'? riuscito :rotfl: Come non c'? riuscito in innumerevoli occasioni, anche quando aveva auto due secondi pi? lente della sua.

 

Un sorpasso alla prima curva ? "in partenza" quando avviene al primo giro e quindi le macchine avendo percorso le poche centinaia di metri del rettilineo si trovano ancora vicine. Nella f1 moderna la maggior parte dei sorpassi avviene alla prima curva e di conseguenza sono quelli che hanno meno valore per dimostrare la bravura di un pilota. Contiamo quanti sorpassi ha fatto Raikkonen da quando ? in f1 e quanti ne ha fatti massa. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto non ? che sia stato realizzato in partenza o in gara. Il punto ? che, dato che si mettevano in dubbio le capacit? di sorpasso di Massa, il sorpasso all'esterno inflitto ad Hamilton in Ungheria mi sembra un chiaro segno di bravura.

 

quanti sorpassi ha fatto Raikkonen da quando ? in f1 e quanti ne ha fatti massa.

 

Mi sembra di avere gi? detto che consideravo solo le ultime due stagioni. E' ovvio che, se guardiamo a tutta la carriera, Raikkonen ha avuto sotto il sedere l'MP4/20 proprio mentre Massa guidava la Sauber. Auto con cui, se vogliamo dirla tutta, realizz? anche un discreto sorpasso all'Eau Rouge ai danni di Montoya.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto non ? che sia stato realizzato in partenza o in gara. Il punto ? che, dato che si mettevano in dubbio le capacit? di sorpasso di Massa, il sorpasso all'esterno inflitto ad Hamilton in Ungheria mi sembra un chiaro segno di bravura.

Mi sembra di avere gi? detto che consideravo solo le ultime due stagioni. E' ovvio che, se guardiamo a tutta la carriera, Raikkonen ha avuto sotto il sedere l'MP4/20 proprio mentre Massa guidava la Sauber. Auto con cui, se vogliamo dirla tutta, realizz? anche un discreto sorpasso all'Eau Rouge ai danni di Montoya.

 

Raikkonen i sorpassi li ha fatti anche con la mp4-17 e con la mp4-19 eccone alcuni

Per quanto riguarda le ultime 2 stagioni credo che Raikkonen ne abbia fati pi? di massa, se qualcuno li contasse... Io non ho voglia di farlo :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che a rivedere quello che faceva in mclaren, sembra che la guidi qualcun altro la rossa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? riuscito ad adattarsi bene, magari quest'anno va meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×