Vai al contenuto
Alesi27

Felipe Massa

Post raccomandati

Secondo voi Massa ? un pilota che potr? vincere un mondiale?

 

E per vincerlo non intendo "avere una F2002 che gli permetta di vincerlo con determinate condizioni spazio temporali e astrali" come direbbe lo zio Lotus, cos? tanti potrebbero farcela, ma vincere un mondiale normale meritandolo.

 

Insomma il punto ?:

Nel 2006 quando ? stato preso, il pensiero comune era che il suo ruolo sarebbe stato quello di scudiero alla Barrichello, prima a Schumi e poi a Raikkonen. Invece ? cresciuto arrivando a non prendere pi? grosse batoste da Schumi a fine 2006.

Nel 2007 pochi pensavano che potesse stare al ritmo di Raikkonen invece fino a Monza ? durato, cresciendo ulteriolmente.

Nel 2008 era dato per spacciato, senza gli aiuti doveva schiantarsi una gara si e l'altra pure, e in effetti parte male. Poi invece matura ancora, all'et? di 27 anni, diventando il pilota di punta Ferrari 2008 e lottando fino alla fine, c'? chi dice con una macchina simil-2002, chi grazie al boicotaggio della Todt-family, ma l'ha fatto.

Crescita costante, continua.

 

Io mi aspetto continui a migliorare, anche perch? lui ? l'esempio vivente di come il luogo comune "oltre una certa et? non si migliora pi?" sia solo, per l'appunto, un luogo comune.

Io quindi ho fiducia in lui e nelle sue capacit?, per me ce la pu? fare.

 

A voi la parola.

 

Il quesito e' complesso.Per esempio bisognerebbe domandarsi se Massa sapra' contribuire in modo decisivo allo sviluppo della f60, visto che e' un progetto nuovo e che KR non e' un grande appassionato dei test. Infatti la f248 fu la madre di f2007 e f2008 ed appunto la f248 fu sviluppata con il contributo decisivo di MS:questa e' l'incognita principale oltre naturalmente al fatto che nessuno conosce il livello di competitivita' della f60.

La crescita c'e' stata soprattuto nella costanza di rendimento,ma il pilota e' sempre stato molto veloce.

Tuttavia Massa ad oggi non vale ne' Alonso,ne' Hamilton,ma questo non vuol dire che non possa diventare Campione del Mondo.

Se fossi stato Montezemolo avrei preso altri due piloti:Alonso e Vettel.Voglio dire che se mettiamo in fila i seguenti campioni Ferrari al meglio delle loro condizioni(Ascari,Fangio,Von Trips,Surtees,Ickx,Lauda,Gilles Villeneuve,Schumacher,)Massa ed anche Raikonen AD OGGI non sono a quel livello.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa? Come pilota non mi piace, non ha quel certo “qualcosa” che fa emergere il pilota in mezzo alla moltitudine di piloti che compongono il circus. E' uno come tanti. Per questo non credo che sar? mai campione del mondo, non lo ritengo un fenomeno, anche perch? si ? fatto notare solamente da quando si ? seduto su una Ferrari (io prima neanche sapevo che faccia avesse!).

Non mi piace nemmeno come persona. Lasciando perdere il fattaccio che ormai me lo ha reso antipatico all’ennesima potenza senza possibilit? di un ripensamento, nei confronti di Raikkonen l’ho sempre visto molto, ma molto invidioso e sempre pronto a lanciare frecciatine velenose, tipo quando gli chiesero di dire qualcosa sul suo nuovo compagno di squadra (era gennaio 2007 se non ricordo male) e farfugli? qualcosa tenendo a sottolineare “non ha ancora vinto niente”…. Non mi pare che lui fosse gi? pluri-campione del mondo!! Nel 2007 pensava di farla da padrone, ma Kimi zitto zitto (in tutti i sensi) si ? preso il titolo senza starsi a incasinare troppo l’esistenza come massa.

Quando leggevo l’anno scorso cose come “Raikkonen dovrebbe fare lo scudiero di massa”, mi venivano i brividi! Perch? a differenza delle critiche che gli sono state mosse per tutto il 2008 io ho sempre ritenuto Raikkonen 1000 volte superiore a massa. Ecco io punterei su Raikkonen per il 2009, e lascerei proprio perdere felipe.

 

 

:looool: ROTFL SE fosse come dici tu ad Interlagos nel 2007 Felipe poteva anche simulare un errore, spegnere la macchina e.... puff.... sogni iridati di Raikkonen svaniti nel nulla. :zizi:

Modificato da mscwin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e trovarsi senza scuderia nel 2008 :whistle:

 

purtroppo fino a quando la fia non decider? di eliminare del tutto questi giochetti poco consoni, bisogner? sempre fare buon viso a cattivo gioco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha capito anche la FIA che i giochi di squadra possono al massimo essere limitati ma non eliminati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? ovvio che non possono essere eliminati... della serie: "perdiamo il mondiale 2007 xk massa(Ferrari) ? davanti a Kimi (Ferrari)... sarebbe da rotfl continuo... certo non deve essere evidente per?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

obiettivamente non ? corretto che un pilota debba rinunciare alla vittoria per qualsiasi motivo...

i dati della telemetria sono accessibili alla fia, se volessero fare qualcosa lo farebbero...

purtroppo per? in cina hanno mostrato chiaramente da che parte stanno, dalla parte dell'inseguitore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ? una stupidaggine simulare un errore, un lungo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
obiettivamente non ? corretto che un pilota debba rinunciare alla vittoria per qualsiasi motivo...

i dati della telemetria sono accessibili alla fia, se volessero fare qualcosa lo farebbero...

purtroppo per? in cina hanno mostrato chiaramente da che parte stanno, dalla parte dell'inseguitore...

 

quindi sei dell opinione che Massa nel 2007 non doveva rinunciare alla vittoria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi sei dell opinione che Massa nel 2007 non doveva rinunciare alla vittoria?

Sarebbe stato il giusto tributo al duro lavoro di Stepney, consegnare il titolo (*) ai ladri ... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sarebbe stato il giusto tributo al duro lavoro di Stepney, consegnare il titolo (*) ai ladri ... :rotfl:

 

No no, obiettivamente ? giusto che il mondiale sia andato ai mafiosi. :closedeyes:

L'ho sempre detto e sempre lo dir?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi risulta che in Ferrari lavori un nano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quindi sei dell opinione che Massa nel 2007 non doveva rinunciare alla vittoria?

 

sicuro...

il problema ? che se non l'avesse fatto si sarebbe trovato tutta la squadra contro e non sarebbe stato per molto in ferrari...

poi boh, i giochi di squadra non mi sono mai piaciuti, rovinano lo spettacolo, anche se alla fine ? l'ultima cosa che si dovrebbe modificare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non vedo perch? i giochi di squadra, quando ormai gli obiettivi importanti sono sfumati per un pilota mentre sono raggiungibili per l'altro, debbano essere vietati. Del resto le scuderie in F1 corrono con 2 piloti diversi ma che fanno pur sempre parte dello stesso team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non vedo perch? i giochi di squadra, quando ormai gli obiettivi importanti sono sfumati per un pilota mentre sono raggiungibili per l'altro, debbano essere vietati. Del resto le scuderie in F1 corrono con 2 piloti diversi ma che fanno pur sempre parte dello stesso team.

 

quotone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ? quello il discorso. I piloti lavorano x il team. E' giusto che si parta alla pari ma poi ? giusto che quando uno dei due ? fuori gioco si metta a disposizione della squadra.

 

Anche a me danno fastidio ma a volte si rendono necessari. Pi? che altro andrebbero evitati quelli troppo evidenti, ma Brasile 2007 ? stato fatto nel modo pi? limpido possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alesi'27 hai la casella piena ti dovrei scrivere una roba in pvt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sicuro...

il problema ? che se non l'avesse fatto si sarebbe trovato tutta la squadra contro e non sarebbe stato per molto in ferrari...

poi boh, i giochi di squadra non mi sono mai piaciuti, rovinano lo spettacolo, anche se alla fine ? l'ultima cosa che si dovrebbe modificare...

 

 

non te la prendere ma dubito che avresti detto la stessa cosa se Kovalainen in Germania (una gara a caso in cui ha lasciato passare Lewis) quest'anno avesse ingaggiato un "fight to the death" con Hamilton magari eliminando entrambi dalla corsa invece che lasciarlo passare tranquillamente come ha fatto

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quello che non ci arrivo (in realt? ci arrivo) a capire ? come mai esiste solo Brasile 2007 e della Cina 2008 non si vuole ricordare (parlando di Massa). Posso capire che Massa non avendo vinto il titolo perda d'importanza, ma se in Brasile c'? stato gioco di squadra (f1matrix), c'? stato anche in Cina 2008 e probabilmente anche pi? evidente.

Sono contrario ai giochi di squadra insensati, ma quando uno dei due non ha nulla da contribuire alle proprie ambizioni di classifica, ? giusto che dia il massimo per il team/compagno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alesi'27 hai la casella piena ti dovrei scrivere una roba in pvt

Vai.

 

 

Ma quello che non ci arrivo (in realt? ci arrivo) a capire ? come mai esiste solo Brasile 2007 e della Cina 2008 non si vuole ricordare (parlando di Massa). Posso capire che Massa non avendo vinto il titolo perda d'importanza, ma se in Brasile c'? stato gioco di squadra (f1matrix), c'? stato anche in Cina 2008 e probabilmente anche pi? evidente.

Sono contrario ai giochi di squadra insensati, ma quando uno dei due non ha nulla da contribuire alle proprie ambizioni di classifica, ? giusto che dia il massimo per il team/compagno.

 

 

Infatti sti problemi escono fuori solo tra tifosi quando si cerca di tirare escrementi su qualcuno, che sia K o M. Loro lo avranno fatto sicuramente senza problemi, non se lo rinfacceranno certo ogni 5 minuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a rai il 3 :rotfl:

 

povero felipe,cosa mai dovr? fare per ottenre un po di considerazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×