Vai al contenuto
Alesi27

Felipe Massa

Post raccomandati

Secondo voi Massa ? un pilota che potr? vincere un mondiale?

E per vincerlo non intendo "avere una F2002 che gli permetta di vincerlo con determinate condizioni spazio temporali e astrali" come direbbe lo zio Lotus, cos? tanti potrebbero farcela, ma vincere un mondiale normale meritandolo.

Insomma il punto ?:

Nel 2006 quando ? stato preso, il pensiero comune era che il suo ruolo sarebbe stato quello di scudiero alla Barrichello, prima a Schumi e poi a Raikkonen. Invece ? cresciuto arrivando a non prendere pi? grosse batoste da Schumi a fine 2006.

Nel 2007 pochi pensavano che potesse stare al ritmo di Raikkonen invece fino a Monza ? durato, cresciendo ulteriolmente.

Nel 2008 era dato per spacciato, senza gli aiuti doveva schiantarsi una gara si e l'altra pure, e in effetti parte male. Poi invece matura ancora, all'et? di 27 anni, diventando il pilota di punta Ferrari 2008 e lottando fino alla fine, c'? chi dice con una macchina simil-2002, chi grazie al boicotaggio della Todt-family, ma l'ha fatto.

Crescita costante, continua.

Io mi aspetto continui a migliorare, anche perch? lui ? l'esempio vivente di come il luogo comune "oltre una certa et? non si migliora pi?" sia solo, per l'appunto, un luogo comune.

Io quindi ho fiducia in lui e nelle sue capacit?, per me ce la pu? fare.

A voi la parola.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io Massa lo seguo dai suoi inizi con la Sauber e per me sopratutto dopo quest'anno a dimostrato le capacit? di poter diventare campione del mondo :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

che domanda stranna?

Massa con una Ferrari ha dimostrato che potrebbe vincere un mondiale.

il problema di massa ? todt

Link al post
Condividi su altri siti

dopo le prime due gare del 2008 anche io lo avevo dato per spacciato... poi meno male che mi ha smentito.. vedendo la sua stagione 2008 mi son convinto che potrebbe farcela a vincere un mondiale! Basta che non si perda d animo per come ? finito il mondiale 2008

Link al post
Condividi su altri siti
che domanda stranna?

Massa con una Ferrari ha dimostrato che potrebbe vincere un mondiale.

il problema di massa ? todt

In che senso?

dopo le prime due gare del 2008 anche io lo avevo dato per spacciato... poi meno male che mi ha smentito.. vedendo la sua stagione 2008 mi son convinto che potrebbe farcela a vincere un mondiale! Basta che non si perda d animo per come ? finito il mondiale 2008

Questo non dovrebbe essere un problema. Si ? gi? ripreso da brutte botte psicologiche in passato. Vediamo a Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

IMHO se Massa si merita la hall of fame, allora se lo merita mezzo schieramento..

Link al post
Condividi su altri siti
Questo non dovrebbe essere un problema. Si ? gi? ripreso da brutte botte psicologiche in passato. Vediamo a Melbourne.

spero tu abbia vivamente ragione. spero che non mi deluda e spero che dimostri anche nel 2009 il pilota che ha fatto vedere di essere

Link al post
Condividi su altri siti
IMHO se Massa si merita la hall of fame, allora se lo merita mezzo schieramento..

quel pilota che dici tu stava per togliere il titolo a Hamilton... mi pare piu un offesa per il pilota campione del mondo attuale invece che per Massa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Migliorando sulla costanza pu? farlo sicuramente! La velocit? c'?, e anche la capacit? di resistere alla pressione...

Del resto per Massa il bicchiere ? stato sia mezzo pieno che mezzo vuoto. Se ? vero infatti che 10 punti sono stati persi in Ungheria, ? altrettanto vero che 15 punti potenziali Felipe se li ? giocati in Australia(trascurando il patatrack del motore, ovviamente) e in Malaysia...

Link al post
Condividi su altri siti
Migliorando sulla costanza pu? farlo sicuramente! La velocit? c'?, e anche la capacit? di resistere alla pressione...

Del resto per Massa il bicchiere ? stato sia mezzo pieno che mezzo vuoto. Se ? vero infatti che 10 punti sono stati persi in Ungheria, ? altrettanto vero che 15 punti potenziali Felipe se li ? giocati in Australia(trascurando il patatrack del motore, ovviamente) e in Malaysia...

Bhe, non capisco perch? conti l'Australia. Poteva fare pure il garone, ma col motore che ti molla.. non va contata. E dimentichi Singapore. Ma lasciamo stare questo discorso, non se ne uscirebbe pi? e non c'entra niente.

Link al post
Condividi su altri siti
Basta che non si perda d animo per come ? finito il mondiale 2008

Non succeder?. Massa ormai ha le capacit? per poter vincere un titolo. Bisogna vedere solo se ne avr? la possibilit?, e qui intendo soprattutto se con le nuove regole la Ferrari sapr? dargli, a lui come a Raikkonen, una macchina in grado di competere per la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti
Bhe, non capisco perch? conti l'Australia. Poteva fare pure il garone, ma col motore che ti molla.. non va contata. E dimentichi Singapore. Ma lasciamo stare questo discorso, non se ne uscirebbe pi? e non c'entra niente.

S? ? vero, ho dimenticato Singapore. Ma comunque cambia poco le cose, se Massa avesse fatto quei punti in Malaysia avremmo potuto festeggiare anche un altro mondiale...

L'Australia la conto perch? comunque l'errore c'? stato e non mi sembra che Felipe fosse nelle condizioni di fare un garone...

Link al post
Condividi su altri siti
quel pilota che dici tu stava per togliere il titolo a Hamilton... mi pare piu un offesa per il pilota campione del mondo attuale invece che per Massa :hihi:

No dal momento che la Ferrari del 2008 si ? dimostrata pi? competitiva e performante in pi? occasioni rispetto alla McLaren.

No dal momento che se la FIA non avesse giocato al teatrino del titolo all'ultima gara, Lewis lo avrebbe vinto in scioltezza e in anticipo.

No dal momento che Lewis ha molta meno esperienza in F1 rispetto al brasiliano.

Cmq Massa ? migliorato molto nel 2008, il pilotino che era prima si rivelato pi? competitivo. Ma da buon pilota a fenomeno c'? molta differenza..

Link al post
Condividi su altri siti
In che senso?

Intuisco che non c'? o non ci sar? un rapporto sano fra loro. E questo che sembra inocuo potrebbe essere molto importante nel fare futuro di massa.

Link al post
Condividi su altri siti
No dal momento che la Ferrari del 2008 si ? dimostrata pi? competitiva e performante in pi? occasioni rispetto alla McLaren.

No dal momento che se la FIA non avesse giocato al teatrino del titolo all'ultima gara, Lewis lo avrebbe vinto in scioltezza e in anticipo.

Cmq Massa ? migliorato molto nel 2008, il pilotino che era prima si rivelato pi? competitivo. Ma da buon pilota a fenomeno c'? molta differenza..

vabb? lasciamo perdere che non ? questo l argomento del topic... se no la tiriamo avanti in eterno XD

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? visto che si parla sempre in questi termini ti rinfaccio: vai ad accendere un cero a Glock... e si chiude qui il mio O.T.

Modificato da Ferrari248F1

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco se avessi detto Vettel...

Link al post
Condividi su altri siti

certo che massa puo vincere, o stava facendo nel 2008 quindi...

non sar? il migliore o uno dei migliori forse, ma con la macchina buona va.

Link al post
Condividi su altri siti

apparte i ferraristi, credo che tutti possano convenire... :whistle:

ha perso la sua chance quando aveva una macchina veloce e un compagno molto forte in crisi...non credo gliene possano capitare molte altre di chance...

diamole prima a gente che merita di pi?: kubica, vettel, rosberg, button ecc....

Link al post
Condividi su altri siti

a mio parere ce la pu? fare.

non sono esperta di macchine, io tendo di pi? a guardare (e di conseguenza tifare) i piloti e il loro modo di fare.

di Massa mi ha colpito molto la sua capacit? di tirare fuori la grinta (per non dire la palle... :hihi:) nel momento giusto, ovvero quando altri preferiscono lasciar perdere.

non ? tra i miei preferiti, ma non direi nemmeno che non sa quel che fa, o che ? bravo solo perch? ha una delle macchine migliori

Nene

Link al post
Condividi su altri siti